test content
What is the Arc Client?
Install Arc
Default Avatar

Badge

L'utente non ha ancora ottenuto alcun badge.

xgesarx · Avventuriero · ✭✭

Reazioni

Commenti

  • Nome Foundry: I meandri di Kelemvor ID: NW-DHGC2UQYE Autore: xgesarx Descrizione: Un viandante misterioso ti ha invitato a raggiungerlo all'Enclave: desidera affidarti un incarico, e conta sulle tue capacità. Ma non sai che per aiutarlo dovrai affrontare le insidie di un labirinto... E le minacciose creature che lo…
  • Potresti illustrare meglio il tuo problema, per favore? Anzitutto, che classe e che livello sei? Hai provato a cambiare personaggio per verificare se si tratta di un problema legato ad un personaggio specifico? Detto questo: tutte le foundry sono di difficoltà regolabile, al punto che il personaggio con le quali si creano…
  • Il fatto che il problema si presenti SOLO quando tutti e due sono collegati contemporaneamente, fa pensare ad un problema di connessione, e non di prestazioni dei computers. Ipotizzo che utilizzino lo stesso modem, o router. In questo modo la banda viene ridotta sensibilmente. Per quanto riguarda le varie applicazioni…
  • Scusa, ma continuo a leggere il tuo post senza capirne il senso... Hai inserito la traccia di una storia, poi l'hai continuata, poi hai fatto una affermazione che non è ben comprensibile. Le foundry vengono create da ognuno di noi, ed è un gioco nel gioco. Ognuno realizza le proprie avventure come meglio crede.…
  • Anzitutto, ciao. come ben saprai, i 'nemici' che si possono inserire nella storia sono elencati nella categoria 'incontri'. Ora, è possibile utilizzare per ogni tipo di nemico elencato, un 'travestimento', che puoi adattare alla tua storia partendo dai personaggi contenuti nella categoria 'png'. In breve: se desideri far…
  • Nome Foundry: La fontana del Fuoco di Sangue ID: NW-DD6S5CCF2 Autore: xgesarx Descrizione: Stanno appassendo le foglie dell'Eterea, un magico albero che da secoli mantiene alta il Divieto, una Barriera contro i Demoni. Il destino della pianta è segnato. Sei contattato da Millan Freemor... Un libero adattamento di una…
  • D'accordissimo sul tuo punto di vista per divertimento-gioco-vita reale. il gioco deve rimanere tale, e deve restare solo un divertimento: non può diventare un evento che influenza le nostre scelte nella vita quotidiana, che è tutta un'altra cosa. Invece per la tua considerazione 'OffTopic' non condivido affatto la tua…
  • @jacksoon Se da una parte ti capisco, dall'altra, quando dici che resti in campo base dopo essere stato ucciso, in un PvP, ti rispondo che in questo modo metti tutto il gruppo di 20 persone in difficoltà, perchè li fai restare in minoranza. Anche questa è etica, secondo me: pensare che non si gioca da soli e che la…
  • @grandinata maggior velocità di cosa? :) Ad ogni modo, dopo una serie di prove, tentativi, respec etc. ho deciso di analizzare meglio e provare la spec suggerita da vicboss, che come sappiamo si basa sui consigli di grimah e Stox. C'è poco da dire: il Mago della Fiamma fa decisamente meno danni di quello della Tempesta, in…
  • Ciao. Io sono uno di quelli che sta 'sperimentando' questa classe e specializzazione. Anzitutto se tu avessi letto i 3d precedenti sarebbe stato più cortese da parte tua. Capisco la fretta, ma l'argomento è già stato trattato diverse volte. Premesso questo. Io ho deciso comunque di sperimentare, e ne sono consapevole. Se…
  • Hai risposto ad un 3d molto vecchio^^ La foundry, per renderla giornaliera, deve semplicemente rispettare un paio di regole: 1. deve durare più di 15 minuti 2. deve avere un numero n (che non conosco) di combattimenti. Ipotizzo almeno un 10na di combattimenti standard. 1. La durata è calcolata automaticamente dalla…
  • @ilducagreco90 scusa, ma hai letto la build di vic, quel 'poveraccio' che ha deciso di condividere la sua esperienza con noi qui, al primo post qui? Se leggi con più attenzione ha scritto che si è basato proprio sulle guide di Stox (quella che hai postato tu) e di Grimah (altra ottima guida), e che ne ha tratto un…
  • Mi spiace che la pensi così, ma ti capisco. Come ho sottolineato anche io, la foundry ha troppe cose che non funzionano. Bug a dozzine, problemi a sistemare gli oggetti etc. Come se non bastasse se azzeri le stat del personaggio che usi per provare la foundry più di un 'n-numero' di vote, non puoi più sistemare i talenti e…
  • Piuttosto che pensare 'ora' ai nuovi inserimenti, sarebbe il caso che sistemassero prima i bug ^^ Ce ne sono a dozzine!
  • Per la cronaca, non tutti i gruppi di 'incontri' sono amichevoli. Le guardie mi pare siano le uniche amichevoli (ma forse mi sbaglio), e a livello difficile dovrebbero essercene due utilizzabili, il mago e il chierico. Cambiandogli i 'costumi' e facendogli utilizzare quello che hai creato per il PNG, vanno alla grande.
  • Purtroppo non penso proprio. I PNG si adeguano al livello degli scontri, ma non possiedono una buona AI. A livelli bassi non possono competere contro i mobs, forse per mancanza di adeguati talenti/poteri. A quelli più alti alcuni PNG riescono a resistere meglio (ad esempio ho scoperto che il CW funziona abbastanza bene),…
  • Anzitutto sarebbe il caso di parlare delle statistiche che 'promettono' i talenti, e magari di dire che quelle statistiche non sono rispettate correttamente a causa di patch, bugs e quant'altro. E direi che sarebbe il caso di cominciare a parlare di 'build' in modo più tecnico. @Malavon giusto per curiosità, hai mai visto…
  • E torniamo alle mie osservazioni iniziali, purtroppo. Qui non si tratta di chi ha torto o di chi ha ragione. A cosa serve il forum? Malena ha perfettamente ragione quando afferma che serve per ottenere informazioni utili per il gioco e per scambiare opinioni e suggerimenti di gioco tra giocatori. Ma hanno ragione anche…
  • :cool: E pensare che la risposta ai vostri (sacrosanti) dubbi era contenuta esattamente tra le righe della mia risposta precedente ^^ 1. Verissimo, i moderatori sono abbastanza assenti da questo forum. 2. Inutile prendersela con i moderatori se le cose non vanno benissimo: è colpa degli italiani e del loro modo di pensare.…
  • Siamo mattinieri io e te, mi sa ^^ 1. Senza offesa, sono utopie, dobbiamo essere realistici. 2. I cambiamenti sul forum sono fatti da persone come te e (anche) me, che hanno curiosità e voglia di fare (tempo magari meno). Quindi se hai voglia di scrivere guide e altro, rimboccati (rimbocchiamoci) le maniche. 3. Gli admin…
  • Condivido molto di quello che hai sottolineato. Soprattutto sul senso di una 'comunità' italiana che non riesce a stare al passo delle altre (non solo di quella inglese). Per logica, se il problema è solo della comunità italiana, per proprietà transitiva il problema è degli italiani. Noi due abbiamo avuto modo di scambiare…
  • "Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia." Ragazzi, mi arrendo. Di fronte all'ignoranza,…
  • Si capisce perfettamente che sono due stilli di gioco diversi e due mentalità diverse. Ora: Dalta, ma la tua build l'hai postata o è segreta? ^^ Magari vedendo come hai costruito il tuo pg resta più semplice confrontare le differenze. Grazie.
  • non sapevo che succedesse in automatico... senza aver ancora verificato, penso tu possa semplicemente aggirare l'ostacolo, iniziando a far interagire il tuo personaggio con il soggetto X, avendo l'accortezza di usare l'opzione di farlo scomparire una volta raggiunto un certo obiettivo/dialogo della tua storia, e…
  • ma LOL bello vedere comunque questo spirito! Magari sempre così onesti! Allora, ti rispondo sulla questione Renegade/aggro - c'è un post proprio in questa sezione dove addirittura un moderatore afferma quello che ti ho scritto. Ora, se lo ritrovo te lo link molto volentieri! Sono contento che non sia così ^^ Per la…
  • Ottima guida, e ti dedico un particolare ringraziamento per le informazioni aggiuntive sui vari bug, in particolare quello dell'armor penetration. Interessanti le stat. I cap su recovery, critical e armor penetration sono più o meno allineate su quelle consigliate dal forum inglese. Passive: Eye of the Storm ed Arcane…
  • Dalle statistiche presenti nei vari forum, compreso quello ufficiale, il Mago della Fiamma non è ancora all'altezza di quello della Tempesta. Personalmente, sto sperimentando proprio questa classe, e mi trovo comunque bene. Se vuoi avere un'idea di come costruirlo, ci sono diverse guide interessanti (in inglese). Il mio…
  • Continuo a verificare costantemente che la Foundry è strapiena di bug. Adesso non riesco più a far aprire una porta solo quando si è in possesso di un determinato oggetto (o al termine di un certo percorso, dialogo, obiettivo o altro). Qualcuno ha verificato se la 'grata per i dungeon' funziona come una normale porta? Il…
  • Devi aggiungere un punto di rinascita, tutto qua. Il punto di rinascita del cambio di mappa ti fa rinascere in una certa zona, che decidi tu: se, a poca distanza da quello, ne aggiungi un secondo, diventa un 'fuoco da accampamento'. Ciao.
  • A me funziona: l'opzione 'lasciare gli elementi a terra' viene usata per 'consegnare' ad un personaggio un elemento senza il quale non potrà proseguire la storia. L'ho usato nella mia Foundry e non mi ha dato problemi. Se vuoi, invece, che un elemento sia invece 'abbandonato' a terra alla fine di una certa fase o di un…