sono curioso di raccogliere le vostre impressioni sull'approccio al modulo nuovo. in attesa delle vostre vi scrivo le mie:
NOIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.
assurdo livellare al 70 quest ripetute a nausea che danno pochissima esperienza, non capisco i criteri, fai molto più rapidamente i primi 60 livelli che gli ultimi 10 e premetto che ho un bonus sull'esperienza guadagnata quasi dell'80%. 3 giorni di rottura di maroni senza senso e sono solo al primo pg, ne mancano all'appello altri 13. e altri 3 che stanno crescendo. se il livello finale è il 70 perchè incrementare la difficoltà così tanto rispetto a primi 60 livelli? ma chi comincia oggi a giocare e che arriva al 60 con i vecchi 5-6k di gs come riesce a farle queste mappe? ma a queste cose ci pensano? questo è stato fatto per i vecchi player già in game ma sinceramente passare dal livellamento tramite le zone ed una linea tracciata e definita per arrivare al 60 e trovarsi di fronte a stò caos di quest sempre uguali e ripetute all'infinito sarà un bel deterrente che spingerà molti a lasciare il gioco prima ancora di raggiungere il 70 liv. cosa che sinceramente in molti momenti di stò travagliato livellamento ho pensato di fare pure io.
poi dei manufatti nuovi ne vogliamo parlare? fanno 20k di danno, ma sono scemi? in pvp dal livello 10-al 40 oneshottano tutti gli avversari, attivi e 5 kill, bello fantastico, meraviglioso, incentiviamo anche qui i nuovi giocatori a rimanere in game. I vecchi manufatti non li aggiornano rispetto ai danni/cura? adesso tipo per citarne uno il sigillo del warlock fa 300 di danno circa e ti cura di quella quantità ma con le nuove stats a cosa serve, aumentata la vita a tutti di 30-40k e ti trovi i vecchi manufatti che fanno 3k di danno? infine ultimo appunto i manufatti vecchi a me si sono tutti baggati, leggo l'effetto e su tutti compresi quelli in asta leggo
DANNO 0, BONUS GUARIGIONE IN ARRIVO 0.
passiamo alle preghiere, nuovo sistema scomodissimo che penalizza chi ha molti personaggi senza considerare che mi si baggano di continuo, spesso si azzerano o non mi danno la moneta ardente alla sesta preghiera.
passiamo poi ai dg, fatti i dg a tre e devo dire ridicoli, li finisce il mio pet da solo, drop item blu e manco un frammento, solo sigilli che significa in soldoni fai 2 dg per scambiare 20 sigilli per una borsa con 1700 diamanti? cuccagna, devo dire che per me è stato traumatico passare da avere 300k di diamanti al giorno a manco 32k guadagnati pregando su 16 pg. vediamo al 70 cosa succede.
poi quello che voglio capire ma le campagne a stò punto le sblocchi al 70? se entri a sharandar appena dopo aver fatto il 60 livello i berretti rossi ti sodomizzano. io a questo punto non capisco più la consequenzialità del tutto per chi comincia oggi a giocare. se fatico io a fare l'anello e sharandar con i vecchi 20k i nuovi che ci entrano con gli equip blu e 1 manufatto solo, senza doni non si spostano manco dal campfire. ricordiamoci che i nuovi player incominciano da liv 1 e arrivano al 70 senza fare quasi diamanti, senza farsi i nostri set, doni... quindi a meno che mettano mano al portafoglio e in maniera pesante sarà difficile vederne con tre manufatti arancioni, armi ed equip manufatto arancioni....
allora, si sono presi un mese in più per risolvere un po di problemi, ma oggettivamente ad oggi vedo solo un modulo confuso e raffazzonato che complica e di molto la vita ai nuovi giocatori e ai vecchi con molti personaggi, come se avessero creato una frattura da quello che era il gioco prima con un contorno e una consequenzialità a quello che hanno proposto il 7 senza ne capo ne coda. l'unico aspetto positivo è che una volta raggiunto il 70 non mi ritrovo una campagna in più da dover portare avanti, anche perchè solo all'idea di rientrare in queste mappe mi viene da sboccare , in manco tre giorni sono riusciti a farmele venire a nausea, bel risultato, la sensazione è che mi sono fatto una campagna tipo sharandar in 2,5 giorni.
Commenti
x sbloccare ice a sto punto un nuovo giocatore ( e quindi avere i manufatti delle classi ecc ecc ) devi arrivare al 70 e poi buttarti all anello.. insomma, io ero iper felice di un aumento di difficoltà, ma hanno leggermente esagerato no ? almeno a primo impatto.. in ogni caso.. patch e non va più
crashato e impossibile connettersi
vorrei aggiungere un altra cosa che tu micelio penso conoscerai bene visto che ti ho visto in commercio varie volte.. la scrivo qui solo perché appunto so che ti troverò d'accordo e perché è un tuo post appunto.
la chat commercio è piena non solo di gold seller, ma di truffatori... so di per certo che questi vengono continuamente segnalati, so anche che ci sono decine di prove di alcune truffe fatte da certi ''player''.. ma a settimane, e per alcuni anche mesi di distanza questi sono ancora li a truffare la gente.. ora chiedo agli admin, vengono puniti o no ?
perché io personalmente ho prove per almeno 2 ''elementi incorretti'' .. le ho mandate all assistenza e mi hanno garantito, data anche l esistenza delle prove appunto, che avrebbero preso seri provvedimenti, ma che per motivi di privacy non avrebbero potuto dirmi quali.. è passato un mese, e un certo Steven sangue di drago e un certo set vincolato all account sono ancora in circolazione !!!! ( non venite a dirmi che non posso far nomi, ovviamente (^^) non sono quelli i nomi dei player.. li ho solo resi intuibili a chi come me bazzica SEMPRE in chat commercio )
vorrei sapere appunto, se esiste un po di giustizia in game appunto, prove alla mano poi..
in ogni caso dopo qualche commercio con lui ha provato in vari modi a truffare anche me, oltretutto mi ha pure invitato a fare un castello never sfruttando qualche tipo di truffa legata ai suoi multipli account e bot, non so dirti di più, anche questo screennato e mandato alla cryptic.
solo di lui ho prove, x due suoi account che oltretutto hanno pure un nome quasi uguale, sufficienti x farlo bannare permanentemente direi, visto che ho foto di truffe, foto dove mi invita a truffare con lui e quant altro, ma è ancora in circolazione... non so, ma la cryptic, visto che so che hanno letto e visto le foto x certo dato la loro risposta, che diamine di provvedimenti ha preso ?
gli piace farsi truffare a loro ? e far truffare i loro clienti? non credo proprio.. ma lui è ancora in circolazione, e cosi moooolti altri
poi ho provato ad andare in hide e a correre forte forte... si, lento come na merda.
questi hanno messo su il nuovo modulo e siamo ritornati a prima del mod 5 quando le passive del rogue non davano la velocità descritta.
la terza cosa che ho fatto è stata sloggare.
buon divertimento raga.
concordo con tutti e aggiungo che ho il gwf buggato nella barra della vita la missione della miniere di ice non mi parte non posso entrare nella miniera altre missioni si buggano e non si completano lag da paura e poi aggiungo e inutile parlare qui tanto gli admin non possono fare nulla questo sito e solo una facciata andate in quello inglese a protestare e anche se andate non credo vi diano retta piuttosto facciamo una petizione.
ci sono voluti mesi (+1 di ritardo...) per tutto questo?
sintetizziamo cosè il modulo 6, 4 mappe con eventi a incontro che una volto raggiunto il livello 70 verranno abbandonate... piccola parentesi.. si parlava/sponsorizzava di fantastici eventi a incotro sempre diversi e divertenti.. io nella mappa dell'aria ne conto sempre 2... sono scappato via avrò sterminato 43234254 milioni di uomini uccelli.
Questo è il modulo 6, tutto qui... per avere i soliti drop importanti bisogna tornare a tiamat (novità del modulo 5).. e questa è stata la loro unica preoccupazione dove hanno perso del tempo: i nuovi set e migliorare quelli vecchi, guarda caso dove serve buttarci $$$.
Come ha detto Giobbo parliamo dei set, quelli da pve sono inutili, quelli da pvp ancora peggio... bonus sbagliati, assenti a set completo ecc... comè crei un set da pvp e non metti il bonus classe? aumento della furtività per noi tr ecc...
I player avevano chiesto un modulo divertente per fare cose nuove... per chi come me gioca da molto tempo... e qui il colpo di genio... aumentiamo % di danni e livello di tutti vecchi mob e moduli... mi sa tanto di minestra riscaldata...
per non parlare del bilanciamento classi... ieri ero nella valle dei nani insime a un'altro TR e un cw a cercare di fare le missioni.. e un paladino vestito di stracci a fare i cazzi propri con orde di nemici... dall'alto dei miei ex 20k da gs mi sono sentito preso per il culo.
e dulcis in fundo bug di classe ancora presenti dopo 2 anni...(mi riferisco ai privilegi di classe del rogue).
Il nuovo sistema di preghiere? lasciamo perdere.. sono bloccato da 2 giorni. ahha
Io personalmente qui giocavo solo per il pvp e l'hanno rovinato con queste nuove meccaniche penso che fra poco alzo i tacchi...
Io non credo che questi signori hanno dato ascolto ai player e le loro idee altrimenti il risultato sarebbe stato molto diverso... tanto a loro interessano solo i $.
l'unica nota positiva il pvp di gaut...
Ho invece una curiosità: mi è capitato, senza essere morto e senza che mi si sia attivato il soulforge, di ritrovarmi con varie ferite. Vi è successo anche a voi? C'è per caso qualche nemico che crea ferite come status attaccando o è un mio bug?
Leggendo le varie patch notes che venivano messe nella sezione preview del forum, ricordo che una diceva che ora le trappole (quelle che trovi nei dungeon tipo spine che spuntano da sotto il terreno, lance, gli affari che emanano veleno ecc...) possono provocare ferite.
Vito'92
noioso ripetitivo e con poca exp , se non sei liv 70 oppure uber non fai + nulla , peccato prima dell' ultimo aggiornamento mi stavo divertendo , non credo che avrò lunga vita in game ^^
DELUSIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEe
3 dg VT/MC/ELOL da 1600 di attrezzatura + altri 3 dg da 2000 attrezzatura, schermaglie e nulla di altro.
di colpo spariti 2/3 del gioco che ci verranno riproposti come nuovi nei prossimi moduli.
vado a fare dg, esattamente identici a prima unica differenza aumentata la resistenza e il danno a tutti i mob. i mob spammano uguali a prima solo più forti. VT/MC/ELOL li affronti e riesci a chiuderli ma i drop sono praticamente spariti. qualche sporadico item blu naturalmente bindato ed impossibile da vendere. premetto li fai abbastanza bene se prima avevi 20k e adesso ti trovi con 2300-2400 di atrezzatura se hai appena cominciato a giocare e non hai una mazza sui pg bivacchi all'enclave perchè se solo ti ci affacci dentro ti scannano.
parliamo ora dei T2 assurdi, va bene la difficoltà, ma aumentare a dismisura il danno e la resistenza dei mob non significa rendere il gioco più divertente semplicemente è lo stesso dg che abbiamo giocato per mesi con i mob op che ti oneshottano appena ti sfiorano, ho visto un gf con 120k di vita già straeqquipato abbattuto ripetutamente dai mobbeti vari. il gf dovrebbe essere il tank ma se fa il tank viene sodomizzato dai mob. sclerando siamo arrivati al boss finale eli dopo svariati tentativi abbiamo quittato tutti perchè è assurdo. drop totale di queste 2 run 8 sigilli del protettora e una 30 di quelli elementali e basta.
allora prima per carità si correva troppo i dg da 5 li chiudevi da solo ma sinceramente la "cura" trovata è di nuovo un compromesso al ribasso. in più se ci aggiungi che tutti gli item dei set che droppi sono vincolati, che l'unica cosa commerciabile sono i trattati, mantelli e cinture manufatto ed eventuali manufatti ti viene da pensare che viaggerai unicamente con i 24k di raffinazione giornaliera e qualche sporadico drop. la cosa sconcertante che ho la sensazione di giocare una beta fatta male e non un gioco che è da 2 anni online. io veramente con stè 4 robe scarse trite e ritrite che puoi fare in gioco ora, mi ci dedico un paio di settimane e poi che faccio? continuo a rifarle all'infinito sperando di droppare una cintura al mese in attesa di fh 2 la vendetta di himririn?
una roba più deludente sinceramente non potevano farla dal mio punto di vista. ci sono tutti i presupposti affinchè molti giocatori appena arrivati al 70 si girino attorno un paio di giorni e disinstallino il gioco.
ps delle nuove pozze ne parliamo? 10k di vita su un minimo di 70-80k di salute media dei pg? danni medi che subisci sono sui 50k a salire. sono così basse per spingerti a shoppare le pietre della salute?
nulla da dire sulla difficoltà, ma le campagne aggiuntive farle al lv di prima (60) è impossibile, quindi come vedi, il problema non è la difficoltà, ma il fatto che avendo vari pg ci metterò anni x fare cose da nulla che prima facevo ad occhi chiusi un min al giorno
adesso x far progredire un pg mi tocca giocarci veramente tanto, portarlo dal 60 al 70 ( ho 9 pg, immaginati la noia eterna.) e poi buttarmi sullle campagne. a sto punto credo che lascerò indietro tutti i miei personaggi tranne i 2-3 principali, ma se permetti sta cosa non mi piace, visto che tantovale che elimino gli altri a sto punto, perché o ci gioco tanto o non ci faccio nulla
per il resto il nuovo modulo non mi dispiace assolutamente.. ma non è niente di nuovo ne entusiasmante onestamente
nulla da dire sulla difficoltà, ma le campagne aggiuntive farle al lv di prima (60) è impossibile, quindi come vedi, il problema non è la difficoltà, ma il fatto che avendo vari pg ci metterò anni x fare cose da nulla che prima facevo ad occhi chiusi un min al giorno
adesso x far progredire un pg mi tocca giocarci veramente tanto, portarlo dal 60 al 70 ( ho 9 pg, immaginati la noia eterna.) e poi buttarmi sullle campagne. a sto punto credo che lascerò indietro tutti i miei personaggi tranne i 2-3 principali, ma se permetti sta cosa non mi piace, visto che tantovale che elimino gli altri a sto punto, perché o ci gioco tanto o non ci faccio nulla
per il resto il nuovo modulo non mi dispiace assolutamente.. ma non è niente di nuovo ne entusiasmante onestamente
l'aumento della difficoltà fatto così non ha senso, non ci sono livelli intermedi per potenziarsi.
Io ho un pg GWF di circa 19k di GS (ora sono a 1980), oggi riesco a fare bene anello del terrore ma pozzo dei draghi schianto, ed ho su tutto il set PVP livello 70 arma primaria e secondaria che ti danno a fine campagna.
In più credo che ormai la mia classe sia totalmente inutile, non teniamo i danni (in DG 2 colpi e sono morto), come danno siamo secondi a molte classi. Vita ridicola, basti pensare che ho circa 86k di vita e ho visto TR CW etc. con 78k di vita.....
Inoltre consiglierei ai programmatori di aumentare le difese delle classi da mischia, TR CW hanno una difesa migliore.
In poche parole a me sembra che questo mod non sia stato provato.
Sempre per la reistenza aumentarla a chi combatte da vicino, se corro e arrivo in mischia l'ho già finita.
Scrivo qui per non fare un altro post.
Ma che senso ha in PVP non dare ricompense, se il gioco NON E' IN GRADO DI FARE INCONTRI EQUILIBRATI non è colpa dei player, anche 1 punto esperienza lo dovete dare per rispetto a chi ci perde tempo. Se il ragionamento è che c'è troppa differenza allra anche chi vince non deve prendere punti. SU QUESTO ASPETTO GRADIREI AVERE NOTIZIE
Purtroppo non posso che alimentare le critiche e i riscontri negativi della maggior parte dei player, non si tratta di rendere le cose difficili, le cose difficili sono ben acette in un game ma se ci si ritrova in un dungeon io insieme ad altri 4 giocatori media di circa 2600/2800 livello ogetto con vorpal perfetto, terrore perfetto ecc; tutti e 4 i manufatti leggendari ecc; Equip pvp lvl 70 ecc;Armi NUOVE leggendarie ecc; E non si riesce a finire il primo boss di malabog per il troppo lag (in 1h di scavi), quando prima ci si impiegava 10 min senza lag credo sia una strategia suicida per il game, si tratta semplicemente di questo.
Difficoltà troppo alta (che ci sta anche ma solo se avessero fatta una versione "t3" dei dungeon, assolutamente non togliendo tutti quelli prima), prezzi in ribasso di qualsiasi cosa con tremenda svalutazione di tutto l'equip anche di chi ha giocato per quasi due anni, troppi oggetti da rifare completamente da capo e con richieste in termini di punti raffinazione assurde. No non ci siamo proprio. A questo punto tornate al modulo 5 che è decisamente meglio.
Itan HealerHand (DC)
Itan MagicWand (CW)
ps. nel frattempo la gente scappa via! bella strategia... bello raschiare il fondo eh...
Nuovi dungeon? dove, come quando? i nuovi dg sono CC,TOS,tana del lupo? o magari VT/MC/Elol? ma dai, riciclato di nuovo tutta la solita roba nel tentativo di farci credere che hanno messo contenuti nuovi. i mob spammano negli stessi punti, dg fatti e rifatti centinaia di volte riproposti nella versione coi mob pompati. poi secondo loro si dovrebbero fare stì 6 dg in croce per mesi, in attesa che esca karrundax? dopo 2 anni sono questi i contenuti? c'era più roba alla beta di 2 anni fa tra un po'.
io non ho mai visto un gioco che dopo 2 anni ritira 2/3 dei contenuti salvo riproporteli piano piano da capo. ma ci state prendendo per i fondelli? prossimo mod voglio vedere se riescono a infalarci per l'ennesima volta il minidg di Rothè, essendo l'unico su cui hanno lavorato continueranno a ributtarlo fuori all'infinito?
Questo più che un modulo è un "riavvio" del gioco, da action-rpg in solitaria lo stanno trasformando in rpg più "classico": ossia molti più contenuti saranno fruibili più agevolmente in gruppo.
Sharandar e Anello arrivati a livello 70 con apposito set è fattibile.
IWD e Fossa è necessario collaborare.
Lo sò, lo sò che tre berretti rossi o Imp ti fanno fuori adesso, con il 23/4/15 sarà sistemata la nostra resistenza al danno e la Perforazione Armatura dei Boss e Mobs per quello l'eccesso dei danni che vedete.
Per nuovi manufatti, arma-manufatto, cinture e mantelli concordo è un rincorrere a "chi ce l'ha più lungo", d'altro campo devono pure campà. Personalmente mi fermo alla versione precedente delle cinture e mantelli ecc. Per manufatti ci ho messo una pietra sopra da parecchio. Mi accontento di essere un giocatore medio.
Moh che ho espresso il mio modesto parere vi saluto e auguro un buon gioco.
Non me mandate