test content
What is the Arc Client?
Install Arc
Opzioni

Grossi Cambiamenti di bilanciamento

alspainoalspaino Post: 123 ✭✭✭
modificato luglio 2014 in Forum generale
Noto che sul forum italiano non ci sono ancora topic in merito quindi...

Gli sviluppatori hanno messo le modifiche pianificate per le classi del modulo 4.

Ecco il link: http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=31162&p=232872#post232872 (in Italiano)

Le modifiche mostrate al momento riguardano i Ranger, Maghi, Guerrieri Guardiani e Guerrieri Pesantemente Armati. E' già stato detto però che ci sono piani anche per il chierico e il ladro.

I cambiamenti sono Enormi, e benché possano spaventare i più, ricordate che all'uscita del modulo manca più di un mese e che gli sviluppatori stanno chiedendo i feedback alla community.
Algaroth - Guerriero Guardiano -
Maggio - Mago del Controllo -

½ capogilda degli Hogs Of War
Post edited by alspaino on
«134

Commenti

  • Opzioni
    alspainoalspaino Post: 123 ✭✭✭
    modificato giugno 2014
    Aggiungo che se volete provare con mano i cambiamenti sul server di prova sono già testabili.

    Se non sapete ancora come raggiungere il server di prova seguite questo link -> http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=17932
    Algaroth - Guerriero Guardiano -
    Maggio - Mago del Controllo -

    ½ capogilda degli Hogs Of War
  • Opzioni
    kroner#3455 kroner Post: 41 Arc Utente
    modificato giugno 2014
    grazie Maggio/Algaroth...a me sta piangendo il cuore da cw, tu che ne pensi?
  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato giugno 2014
    vi posso dire che per il mago la differenza delle due classi c'è, e con quelle modifiche cercano renderle equilibrate. I motivi per cui uno sceglieva il mago della tempesta era proprio per i danni che ti dava occhio del ciclone e la tempesta, avendoli leggermente modificati ora nello scegliere il mago del fuoco, il mago non è più penalizzato e comunque non sono modifiche pesanti, un ritardo di decimi di secondo su una skill non cambia poi molto, e anche il danno ridotto, il mago del fuoco è stato leggermente potenziato, ma considerate che ora la penetrazione dell'armatura sul mago è buggata e se l'hanno risolta significa che nel combattimento qualcosa cambi bisogna solo provare per vedere se con le modifiche e i le varie correzioni cosa va a cambiare di preciso. Sul pve son tutte cose che ci possono stare, sul pvp è tutto da vedere e da provare. Perché non credo che tutte le persone che hanno commentato queste modifiche non penso si siano messe a fare il pvp o la parte pve sul server preview prima di commentare. Ma onestamente credo che per il mago le modifiche ci possono stare, e lo stesso vale per il gwf, forse è presto ma mi aspettavo più modifiche sul ranger.
  • Opzioni
    jamesmoriarty91jamesmoriarty91 Post: 20
    modificato giugno 2014
    A me sta bene, che ci siano critiche, il forum nasce per discutere, ma a tutto c'è un limite imposto dalla civiltà e quindi le cose vanno dette e fatte in modo civile. Se pensi che le mie siano cavolate perché non scrivi i tuoi confronti fra i due maghi nei due differenti server di gioco cosi hai modo di spiegare bene dove sono i miei sbagli. Le discussioni ripeto ci possono stare tutte a patto che siano nel modo civile, non sto dicendo che io ho ragione e tu no, sto solo dicendo che il discorso se viene sviluppato civilmente sarà lui a stabilire chi avrà ragione in base a come verranno spiegate ed esposte le cose, in modo che chi legge può capire meglio i punti di vista di chi scrive. Se poi vuoi insistere a mantenere il tuo comportamento incivile la prossima volta scattano misure più pesanti.
  • Opzioni
    kroner#3455 kroner Post: 41 Arc Utente
    modificato giugno 2014
    È vero ha usato parole troppo pesanti e ingiustificate e hai fatto BENISSIMO a riprenderlo in quel modo, però malena diciamoci la verità, un po ha ragione, dai SEMPRE ragione alla Cryptic, tu dovresti essere un po un sindacalista a portare avanti le scelte e le critiche di tutti noi. Invece sembri sempre d'accordo con la Cryptic che invece di danni ne sta facendo, e non capisco come fai, queste modifiche sono vergognose, il mago sarà da buttare e non diciamo di no, e tralaltro sono proprio stupide come modifiche, vuoi nerf are singularity? Togligli il danno( anche se già poco di suo) che senso ha una GIORNALIERA che risucchia 8 mob? Ce ne vogliono 3 a VT per prendere un gruppo di mob, mi nerfi shard ( che faceva troppo danno e' vero) e mi alzò steal time, ma anche dal punto di vista logico può una ninna nanna fare io danno di un meteorite in fronte? Vuoi nerfarlo? Alza il cooldown, diminuisci un po il potere....ma qui stiamo parlando del 30% sul colpo di per se' è del 60 sull'esplosione?!?!? Tu dici che pochi decimi non influenzeranno il pvp, ma che dici??? Già sono tutte lente a partire le skill del CW (le schivano TUTTI quelle che le vedono) figuriamoci ora, nerferanno il single target, gli atwills....ma come diavolo ci vai in pvp? Con la zucca di cenerentola e la scarpetta di cristallo al posto del globo? Quali sono i problemi GRAVI che hanno risolto? Nessuno, ancora una volta, la Cryptic e' indifendibile, così come chi la difende, ci vuole obiettività nella vita
  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato giugno 2014
    Io non do sempre ragione alla cryptic, lo so anche io che le classi sono sbilanciate nel 1vs1, e si vede bene questa cosa nel pvp. Ma non si può pensare che sistemino tutto in poco tempo, e sopratutto serve una base equa di partenza fra le classi prima di poter bilanciare meglio il pvp. Capisco bene che a parole tutto è più semplice e a volte molte cose che fanno possono risultare incompressibili, ma allo stesso tempo non abbiamo i dati che hanno loro, quindi qualsiasi decisione che loro prendono noi possiamo giudicarla e criticarla solo per quello che ci appare o ci sembra. Quello che vorrei farvi capire è di andare oltre alla apparenze e cercare di comprendere le motivazioni che hanno spinto a fare le modifiche che fanno.

    Non so se hai mai giocato il mago del fuoco, ma se lo hai giocato avresti capito bene i limiti che ha, ma anche le sue potenzialità, ma allo stesso tempo avresti capito che dovevano fare qualcosa per equilibrare le due specializzazioni del mago dovevano per forza fare qualcosa. Personalmente io avrei pensato ad un potenziamento del mago del fuoco, per renderlo più forte e metterlo in condizione di essere alla pari con mago della tempesta. Già il fatto di dire scegli il mago della tempesta perché ha l'occhio del ciclone perché ti garantisce il critico e di usare la tempesta era già un segno che fra le due specializzazioni c'era troppa disparità.

    Quanti sono i dungeon dove si corre fino ad un certo punto e poi si uccidono tutti i mob, secondo me la riduzione del cap di alcuni poteri serve a far cambiare modo di giocare nel pve almeno questa è una mia ipotesi. Credo anche che le altre modifiche sui poteri e sui tempi abbiano un certo senso, ma al momento non lo capisco. Come ho detto prima sul pve sono modifiche che posso comprendere, sul pvp invece le cose cambiano perché lì la velocità di lanciare le skill e di fare danno è importante. Però come ho detto prima se non partono da una base bilanciata in partenza non possono sistemare il pvp come si deve. Vorrei ricordare che queste sono solo modifiche probabili che sono presenti sul server test, ma con la dovuta cautela potrebbero diventare prossime anche sul server ufficiale, ma si sa che da qui al 14 agosto quelle modifiche possono essere soggette ad ulteriori variazioni.
  • Opzioni
    epicureoepicureo Post: 30 ✭✭
    modificato giugno 2014
    Secondo me depotenziare il mago in pve è una spinta a formare party più vari, vedremo cosa succede.
    Io ho sempre avuto un mago da pve (ora non lo ho più) e senza volermi vantare ero arrivato a un punto che potevo chiudere qualunque istance (boss finali esclusi, ovviamente) con un altro mago del mio livello accanto mentre gli altri potevano stare su youporn.
    Probabilmente con queste modifiche ci sarà da sudare di più.

    Su alcune modifiche sono perplesso, ma "FORSE" l'aumento di ricarica e di cast di alcuni poteri è da considerare con un probabile danno maggiorato dato dall'armor pen (vedi pugnale e colpo gelido dove mi pare non abbia mai funzionato), quindi può darsi che questi colpi diventino lievemente più lenti ma più potenti.

    Il renegade bisognerà rivederlo perchè è stato veramente stuprato, stregoneria concentrata probabilmente in pvp non proccherà mai :O

    Non ho letto modifiche all'immortalità dei ranger però, spero si faccia qualcosa.
  • Opzioni
    kroner#3455 kroner Post: 41 Arc Utente
    modificato giugno 2014
    mi vanno benissimo le modifiche...quando sono costruttive, non si può nerfare un pg come il mago della tempesta solo per rendere meno inutile quello del fuoco, hai ragione, i dg sono ormai troppo "facili" per chi sa come muoversi(ma quello è normale su) o per chi fa party solo cw-gwf, ma la soluzione è bilanciare le altre classi e il dungeon di per sè. E bilanciare e nerfare sono cose decisamente diverse in questo gioco. Ok il nerf in pve al mago lo posso anche capire come idea visto il danno che fa, ma servirebbe un po più di criterio nel farlo e almeno ciò che togliamo li lo mettiamo al pvp. Adesso voglio vedere proprio che succederà guarda, la singularity è stata dimezzata, shard pure,sudden storm massacrato, hanno toccato anche il single target!!! anche l'aumento della ricarica delle skill è uno svantaggio in pve ma soprattutto in pvp, un mago DEVE avere rotazioni frequenti, siamo lenti, deboli e i più bersagliati di tutti, e di certo non possiamo fare conto sugli at-wills per fare danno. L'unica cosa che ci salvava era il recupero che ci dava rotazioni veloci e una via di fuga...ciao ciao. Bisogna riflettere sull'idea stessa della classe e vedere quanto ci si è allontanati da essa. Ma il nostro vi pare un mago del controllo?ma controllo di che se sono tutti immuni?? ma il gwf vi pare un guerriero o un cavaliere dello zodiaco?, il tr un pg che oneshotta e schiva tutto altrimenti viene oneshottato....o un fantasma?, l'hr un ranger o un misto tra superman e flash gordon? Il gf e il dc? facciamoli diventare pet no? (anzi il gf è l'unico sul quale hanno lavorato davvero sembra, ma comunque resterà inutile poraccio). RIPETO, TRA BILANCIARE E NERFARE C'è UN ABISSO QUI, DIREI CHE SE TUTTI SI LAMENTANO FORSE UN MOTIVO CI SARà
  • Opzioni
    alspainoalspaino Post: 123 ✭✭✭
    modificato giugno 2014
    @kronerr: Quando testerò i cambiamenti sul preview mi farò un idea, per il momento non sono ancora riuscito a patchare. ^^'

    In gilda da me già si pensa a fare qualche CN sul preview con party semi/rainbow e vedere cosa è cambiato. Ti faccio sapere...
    Algaroth - Guerriero Guardiano -
    Maggio - Mago del Controllo -

    ½ capogilda degli Hogs Of War
  • Opzioni
    kroner#3455 kroner Post: 41 Arc Utente
    modificato giugno 2014
    Dai "ex capo" fammi sapere, il tuo commento è sempre molto attendibile e vale decisamente più di tutte queste chiacchere da bar. Hai ragione malena, le cose vanno provate, però sulla carta non è entusiasmante la situazione, e credo proprio che non losarà solo sulla carta
  • Opzioni
    jamesmoriarty91jamesmoriarty91 Post: 20
    modificato giugno 2014
    Ok ho ripreso il mio abituale comportamento british. Ora, cazzate a parte. Questo penso sia il gioco più sbilanciato mai creato ma detto questo aveva trovato a mio parere un suo ecosistema. C'erano classi da PVE e classi da PVP. Con queste modifiche cercherai si di trovare più omogeneità nei party, darai finalmente un ruolo utile al tank e a tutte le classi che non si chiamano CW e GWF però renderai il PVP completamente ingiocabile. Ed era difficile peggiorarlo visto che già ora fa veramente schifo. Si divertono solo TR, HR e GWF (ed a loro gli passerà la voglia). Secondo me non puoi dire Malena che devono partire da delle classi bilanciate per sistemare il PVP, perchè non ci incastra nulla. Stanno cercando di bilanciare il PVE non facendo altro che sbilanciare ancora di più il PVP. Ma poi che cazzata è quella di dire così la gente sceglierà anche il mago del fuoco. Cioè le hanno create loro le classi. Questi hanno creato il mago della tempesta poi hanno detto "toh voglio dargli un altro cammino, inserisco 2o3 skill di fuoco a caso che manco si integrano bene con tutte quelle create in precedenza e che lavorano male insieme alle passive ed ai talenti che avevo creato per l'altro cammino ed il gioco è fatto". E se ne accorgono solo ora del problema? Cmq il nerf non ha a che fare con questo ma con il fatto che il CW (mago del controllo) faceva troppo danno, ok diminuisci il danno ma così hanno ridotto anche il controllo.
  • Opzioni
    kroner#3455 kroner Post: 41 Arc Utente
    modificato giugno 2014
    singularity: 8 target, 2 secondi invece di 1
    steal time: aumentato il danno del 65% (inutile) diminuito il cooldown di 4 secondi (un po meno inutile)
    shard: diminuito del 30% sull'impatto, del 60% quando esplode (praticamente tutto il danno)
    sudden storm: danno diminuito del 33%, cooldown aumentato di 4 secondi (su questo posso essere anche d'accordo)

    cito solo queste perchè sono le skill che penso ogni mago usi....io direi che non è esattamente incoraggiante, e non mi dite che la penetrazione armatura compenserà
  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato giugno 2014
    @jamesmoriarty91 secondo te per bilanciare i pvp, qual'è la classe a cui devono far riferimento? Non ti chiedo quali sono le classi da nerfare, ma solo la classe da prendere come riferimento.

    Secondo me la scelta del mago come riferimento va bene, il mago ha bisogno di essere modificato? Ok va benissimo se serve a bilanciare meglio il gioco, ma poi devono ritoccare tutte le altre classi. Il GWF si sa va modificato in modo tale che ritorni a fare il suo ruolo e non prenda più il posto al GF. Il GF deve ritornare a fare il tank e deve avere il suo ruolo ben definito, che resti sempre diverso dal ruolo del GWF. Il Ranger va sicuramente depotenziato o almeno che gli correggano i bug che ha. Al TR invece gli va dato un modo di rendere il personaggio più utile, nel senso che non è possibile che ora un ladro da pvp debba essere perma-stealth o almeno che non ci siano classi che possano contrastarlo in modo equo, perché combattere stando nascosti e poi scappare è un gioco da vigliacchi, non credo che tutti i ladri gli piaccia giocare solo così. Al Prete gli va trovata la sua vera vocazione, sicuramente gli devono trovare un modo per fargli fare le uccisioni doppie e triple.

    La cryptic ha fatto sapere con la sua patch note del preview che vogliono fare molte modifiche sulle varie classi, sta a noi giocatori seri il compito di segnalare le cose che non vanno del gioco. Chi può giochi sulla preview e segnali i bug e tutti i comportamenti errati, sicuramente provando le modifiche si potrà capire meglio i cambiamenti rispetto che a leggerli sul forum.
  • Opzioni
    epicureoepicureo Post: 30 ✭✭
    modificato giugno 2014
    Aggiungo che a livello puramento teorico (perchè le modifiche le ho solo lette) il mago in pvp avrà si' alcuni cast un poco più lenti, ma il cool down va poi calcolato applicando recupero e vari feat e i secondi riportati nella patch not credo che in gioco diventino al massimo 1 o 1.5 secondi. La cosa positiva è che in pvp il mago pare avrà un po' di respiro in più:
    la spinta del repel non si potrà più deviare ed è tanta roba e i gwf faranno mooolto meno controllo (la rash limitata è tanta roba per un mago, take down e impeto non butteranno più a terra) quindi probabilmente si avrà un po' più di tempo per castare.

    In ogni caso bisognerà provare e vedere cosa fare, di sicuro le build del mago andranno completamente riviste
  • Opzioni
    kroner#3455 kroner Post: 41 Arc Utente
    modificato giugno 2014
    L'unico modo per permettere ad un DC di completare quelle missioni senza stravolgerlo, e' toglierle. Si potrebbe personalizzare la loro campagna pvp mettendo un contatore che tiene conto delle cure fatte al posto delle missioni doppie e triple uccisioni ( ovviamente dovrà essere proporziato alla difficoltà della missione). Così diamo anche un senso a queste cure nel pvp sono molto trascurate
  • Opzioni
    asherjwildstarasherjwildstar Post: 32 ✭✭
    modificato giugno 2014
    Nerf del GWF vergognoso, nerfare inarrestabile da 50% a 10% è follia, in pratica il GWF destoyer diventerà un rogue e nessuno lo porterà più in dungeon perchè verrà shottato in ogni situazione, tra l'altro hanno pure tolto il prono dalla scudata. Se passa questa modifica nella release finale, credo che in molti saluteranno il gioco, me compreso. BASTA rovinare le classi, almeno fate che le modifiche valgono solo per il PVP, e non rovinino il gioco a chi come il sottoscritto fa prevalentemente PVE. Ormai c'è la moda di nerfare a random a seconda di chi piange sul forum americano. Uno spende tempo e risorse per farsi un PG decente, poi te lo distruggono con i nerf, mentre invece i ranger li pompano ancora e il rogue continua a farsi i boss da solo da invisibile!
  • Opzioni
    jamesmoriarty91jamesmoriarty91 Post: 20
    modificato giugno 2014
    asherjwildstar ha scritto: »
    Nerf del GWF vergognoso, nerfare inarrestabile da 50% a 10% è follia, in pratica il GWF destoyer diventerà un rogue e nessuno lo porterà più in dungeon perchè verrà shottato in ogni situazione, tra l'altro hanno pure tolto il prono dalla scudata. Se passa questa modifica nella release finale, credo che in molti saluteranno il gioco, me compreso. BASTA rovinare le classi, almeno fate che le modifiche valgono solo per il PVP, e non rovinino il gioco a chi come il sottoscritto fa prevalentemente PVE. Ormai c'è la moda di nerfare a random a seconda di chi piange sul forum americano. Uno spende tempo e risorse per farsi un PG decente, poi te lo distruggono con i nerf, mentre invece i ranger li pompano ancora e il rogue continua a farsi i boss da solo da invisibile!

    Per me non è assolutamente così. Questa modifica verrà sentita in PVP (e tantissimo) ma molto meno in PVE, dove si, reggerai di meno (e magari non potrai più lanciarti a fare i pool in solitaria tanto non morivi MAI!) ma hai cmq altre 4 persone con te. In questo modo daranno un utilità ai DC (che ad alti livelli non venivano portati se non qualche debuffer cazzuto) ed hai tank che dovranno cercare di toglierti l'aggro e farti prendere meno botte possibili. Il paragone col TR non ha senso in quanto il DPS nel DG rimane imparagonabile visto che hai le skill aoe a differenza loro. Anzi con queste modifiche al CW, il GWF diventa il DPS principe del gioco (in attesa della nuova classe, Warlock??).

    Tornando al punto principale io posso essere d'accordo col nerf al danno al mago, perchè come diceva Ganeshu 2 Cw forti si solavano tutti i dg del gioco, mi irrita la perdita di controllo unita al fatto che secondo me con le skill più lente in PVP sarà ancora più dura. E già ora lo era perchè ti puoi settare il CW con la resistenza più alta immaginabile ma sarai sempre il primo bersaglio di qualsiasi avversario dall'altro lato. E quando 3 avversari ti trovano ed attaccano tutti te perchè pensano (a ragion veduta) che tu sia quello che va giù prima puoi buildarti come ti pare ma ti killano. Cmq ho scaricato il server di prova e farò i miei test. Speriamo nel miracolo repeal ma ci credo poco. Resto dell'opinione che bilanciare le classi in PVE per creare ancora più sbilanciamento in PVP abbia poco senso. Inoltre per rispondere a @malena91 non credo che il bilanciamento delle classi in PVE sia un punto di partenza per capire cosa fare per bilanciare il PVP. Per quanto riguarda la tua domanda specifica penso che la classe da prendere in riferimento sia il TR perchè nonostante tutti i nerf che gli hanno fatto è sempre li (ora insieme agli HR sui quale ci sarebbe da discutere ore ma già son prolisso così e non andrò avanti) a dominare i PVP.
  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato giugno 2014
    Chi ti ha detto che queste modifiche sono per bilanciare il pve e/o per bilanciare il pvp. Al momento i veri motivi di queste modifiche non si conoscono, puoi solo pensare di conoscere il motivo, è vero alcuni cambiamenti si sentono più sul pve ed altri più sul pvp. Ma ancora è presto per dare dei giudizi precisi bisogna vedere nelle prossime settimane come si evolve la situazione, e come modificheranno anche le altre classi.

    Te dici il ladro, ma dimentichi che il ladro può andare in steath, può combattere da nascosto, è molto più veloce del mago, fa un sacco di danni sul 1vs1, resiste molto di più di un mago negli scontri fisici, e ha le skill per resistere e deviare oltre che può lanciare i pugnaletti dalla distanza. Il mago se va in pvp è morto, non regge gli scontri fisici, gli scatti che ha sono limitati e brevi, per usare le magie il mago deve stare fermo, se si muove non può fare altro, non ha controllo, non corre ed è lento può solo combattere se ha qualcuno vicino che lo supporta, per non parlare che deve usare solo le skill che hanno un tempo di esecuzione breve. Nella stessa situazione con le dovute considerazioni c'è anche il prete, anche se si cura e quindi regge un po' di più, ma oltre a dare supporto non fa altro. Detto questo sei ancora convinto che il ladro debba essere la chiave per il bilancimento.
  • Opzioni
    jamesmoriarty91jamesmoriarty91 Post: 20
    modificato giugno 2014
    malena91 ha scritto: »
    Chi ti ha detto che queste modifiche sono per bilanciare il pve e/o per bilanciare il pvp. Al momento i veri motivi di queste modifiche non si conoscono, puoi solo pensare di conoscere il motivo, è vero alcuni cambiamenti si sentono più sul pve ed altri più sul pvp. Ma ancora è presto per dare dei giudizi precisi bisogna vedere nelle prossime settimane come si evolve la situazione, e come modificheranno anche le altre classi.

    Te dici il ladro, ma dimentichi che il ladro può andare in steath, può combattere da nascosto, è molto più veloce del mago, fa un sacco di danni sul 1vs1, resiste molto di più di un mago negli scontri fisici, e ha le skill per resistere e deviare oltre che può lanciare i pugnaletti dalla distanza. Il mago se va in pvp è morto, non regge gli scontri fisici, gli scatti che ha sono limitati e brevi, per usare le magie il mago deve stare fermo, se si muove non può fare altro, non ha controllo, non corre ed è lento può solo combattere se ha qualcuno vicino che lo supporta, per non parlare che deve usare solo le skill che hanno un tempo di esecuzione breve. Nella stessa situazione con le dovute considerazioni c'è anche il prete, anche se si cura e quindi regge un po' di più, ma oltre a dare supporto non fa altro. Detto questo sei ancora convinto che il ladro debba essere la chiave per il bilancimento.

    Secondo me basta un cervello pensante per capirlo, tanto appare palese. Detto questo gioco CW da parecchio e conosco bene le difficoltà nel giocarlo in PVP (cosa che tra l'altro pensavo di aver detto nel post precedente ma a questo punto non sono sicuro). Io dico il ladro perchè il bilanciamento a mio parere lo devi fare a confronto della classe "più forte" o cmq per abilità innata (stealth) meglio predisposta per giocarlo. Cioè fammi capire cosa pensi te, perchè mi sembra di capire che tu pensi "ok tanto per incominciare rendiamo ancora più lento il mago tanto già viene targettato da tutti, così almeno fanno anche prima a prenderlo, poi però fatta sta geniale modifica bilanciamo il PVP perchè è chiaro che questa mossa sia fatta per questo scopo!" O___O. Cioè secondo te bisogna partire da una delle classi più scarse in quell'ambito renderla ancora più scarsa e poi bilanciare? Rimango perplesso. Ripeto questi cambiamenti sono ovviamente e palesemente rivolti al PVE. Poi sapendo anche loro di ciò che facevano e fregandosene han detto "vabbè dai almeno però repeal rendiamolo funzionante anche sui soggetti immuni così ritardano la loro morte di 3 secondi!". Ma dai, ripeto posso accette le modifiche in ambito PVE perchè il CW era veramente troppo forte e rendeva superflue le altre classi ma per il PVP è sempre peggio.

    Detto questo domani inizierò i test sul server di prova.
  • Opzioni
    alspainoalspaino Post: 123 ✭✭✭
    modificato giugno 2014
    Non ho ancora testato nulla...

    Però ho trovato un video: https://www.youtube.com/watch?v=WD1rewZUgTA

    E' molto limitato e, in ogni caso, dubito che il bilanciamento rimarrà come è mostrato.
    Algaroth - Guerriero Guardiano -
    Maggio - Mago del Controllo -

    ½ capogilda degli Hogs Of War
  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato giugno 2014
    Ma la classe più forte non è il ladro, attualmente la classe più forte in pvp è il ranger. Il ranger hai dei talenti che lo curano sotto metà vita non scende e se usasse pure le pozze diventa più che immortale, senza contare se abbina le sua skill al fuoco di tormento. Il ladro riesce a fare qualcosa in pvp solo perché usa lo steath. Ricordati che le apparenze a volte ingannano, se vedi il video postato da alspaino, il mago sembra che possa congelare più spesso, che viste le modifiche spiegherebbe molte cose o almeno le fa intuire, però è anche vero che fino al 14 agosto le cose possono sempre cambiare, ma da quello che vedo sembra che vogliono trovare un bilanciamento fra le classi, definendo meglio i ruoli.
  • Opzioni
    asherjwildstarasherjwildstar Post: 32 ✭✭
    modificato giugno 2014
    la PW con queste modifiche ha perso un giocatore, il sottoscritto, a questo punto piuttosto regalo il mio account a qualcuno in gilda. Me ne vado verso lidi dove c'è più serietà e dove quando spendi tempo e risorse per farti un pg, non ti viene distrutto a seconda di chi piange sul forum americano. E sono sicuro che quando entreranno in vigore, moltissimi altri giocatori taglieranno la corda e già ora come ora molti l'hanno fatto, anche per la pochezza dei nuovi contenuti. Portare Inarrestabile dal 50% al 10% è follia pura, forse dimenticano che i GWF non hanno un dodge a differenza di altre classi. Hanno distrutto completamente una classe
  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato giugno 2014
    asher lo so bene che sei molto legato al GWF, ma onestamente non ti eri accorto che era "troppo" e aveva preso il posto del GF. Secondo te come dovevano risolvere la questione?
  • Opzioni
    asherjwildstarasherjwildstar Post: 32 ✭✭
    modificato giugno 2014
    Potenziando gli altri, non distruggendo quello che funzionava. In pratica ora non verrò più gruppato in dungeon e in PVP sarò ridotto un colabrodo dai ranger op (addirittura ancora potenziati) e dai rogue permastealt (il fatto che questi si fanno i boss da soli, questo è normale vero PW?). Bye Bye Neverwinter, a mai più rivederci, mi pento amaramente di aver sprecato tanto tempo su questo gioco.
  • Opzioni
    jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato giugno 2014
    Comunque saltare alla conclusioni per dei bilanciamenti ( che era ovvio aspettarsi ) serve a ben poco; non serve dire " perdano 1 giocatore " ne hanno 1-2milioni al seguito. Se volete far sentire la vostra voce, dovete andare nella sezione feedback del forum inglese e dare li vostre idee. Molte persone si sono già lamentati di alcune modifiche e probabilmente non arriveranno al live. Come diceva alspiano ce ancora 1 mese e più e al posto di piangersi addosso sarebbe meglio andare a lamentarsi li. Se qualcuno ha delle idee, ma non conosce l'inglese, mandatemi i feedback per PM che ve li traduco e potete così poi postarli voi stessi sulla sezione giusta.
  • Opzioni
    jamesmoriarty91jamesmoriarty91 Post: 20
    modificato giugno 2014
    Ma io mi chiedo ma voi le leggete le mie risposte? Malena91 sono stato il primo a dire che sul HR ci sarebbe da discutere a lungo perché in questo momento è sbroccatissimo, una skill che ti refulla la vita mentre te ne stai seduto con 3 persone che ti colpiscono è semplicemente sbagliata insieme a tanti altre cose. Però il punto è che come ho già detto (ma mi tocca ripetere evidentemente) il TR a differenza dell'HR, sul quale credo interverranno prossimamente, è già stato nerfato molteplici volte eppure è sempre tra le 2 classi più forti nonostante tutto. Se dovessi prendere un riferimento prenderei quello quindi che per caratteristiche strutturali è la classe più avvantaggiato in PvP.

    Per quanto riguarda quello che dice asher ho già risposto e trovo semplicemente assurdo il pensiero che il GWF possa non venir portato in PvE quando è rimasto il DPS principale del gioco. Il Nerf della determinazione avrà ripercussioni enormi in PVP ma onestamente in PVE la situazione è tutt'altro che tragica. Forse non ti rendi conto ciò che hanno fatto al CW, altro che disinstallare il gioco..... Poi insomma dire che funzionava il GWF una classe che richiede la skill di un colabrodo per essere giocata e che in DG era immortale insomma...
  • Opzioni
    asherjwildstarasherjwildstar Post: 32 ✭✭
    modificato giugno 2014
    Anche in PVE è stato letteralmente distrutto il GWF, in pratica adesso verrà shottato in ogni dove, e ricordo ancora una volta che il GWF non ha il dodge, e la corsa in molte circostanze non è la stessa cosa. Io mi sono studiato un pg nei minimi particolari per fare danno e allo stesso tempo essere resistente in dungeon settando il rubavita, ecc... Grazie a questi nerf è andato tutto a puttane. Per non parlare poi del PVP, adesso un GWF per fare PVP sarà costretto a speccarsi sentinel, dato che il destroyer ora sarà totalmente inutile sotto tutti i punti di vista, il set profondo da distruttore completi di armi, anelli, cintura e collana, me lo do sui denti adesso. In pratica se prima vedevamo gruppi con prevalentemente di CW e GWF, ora vedremo solo gruppi di HR e DC, bel bilanciamento di sta ceppa!
    Senza contare che c'è gente che si è comprata pure i pacchetti e ha speso centinaia di euro su questo gioco, a quelli che fai restituisce i soldi la PW?
  • Opzioni
    jamesmoriarty91jamesmoriarty91 Post: 20
    modificato giugno 2014
    Ripeto son d'accordissimo con te sul discorso PvP (ho un GWF settato appositamente per quello con tutto il necessario quindi pensa che anch'io non sono per niente felice) in PVE continuo a dirti che non sarà così. Come era prima non funzionava perché insieme al troppo burst del CW era il motivo per il quale GF e il DC erano inutili, così ora tutte le classi avranno un ruolo. Il DC con le cure e debuff, il Tank con le tanto che proverà a far pr nere meno danno ed il CW con il controllo saranno classi di supporto ai DPS ed in questo ambito secondo me il GWF resta la miglior classe. Semplicemente a supporto gli serviranno tutte le altre classi mente prima poteva farsi i pool da solo. Ma quello è lo scopo che sta alla base di tutte le modifiche.
  • Opzioni
    epicureoepicureo Post: 30 ✭✭
    modificato giugno 2014
    Va beh asher tu già ora vieni shottato in ogni dove, per te non sarà un grande cambiamento :P
  • Opzioni
    jerewel88jerewel88 Post: 45 Arc Utente
    modificato giugno 2014
    Per fortuna non ho un CW, ma è vergognoso il nerf riservato al mago, come lo è quello per il GWF, che sarà obbligato a speccarsi sentinel se vuole continuare ad avere un senso.

    Trovo schifoso l'ulteriore potenziamento su molti talenti che hanno fatto al ranger, tra deviazione, rubavita e cura aumentate quando schivano, nonchè i cumuli aumentati per fare danno.

    Ed è questo il "bilanciamento" che vogliono attuare? rendere una classe GODMODE, danneggiando tutte le altre?

    Mi pento amaramente del tempo, ma soprattutto dei soldi che c'ho speso in questo gioco, veramente non merita nemmeno un quarto dei player che ha, non c'è un minimo senso logico nel bilanciamento delle classi.

    Il ranger, classe strabuggata, che era veramente da RIVEDERE TUTTO, lo pompano ancora di più, GWF e CW annientati, per loro riequilibrare significa distruggere tutte le classi, potenziando ancora di più quella che già domina.

    Non posso che dar ragione a chi non ha più motivazioni per restare in questo game.
Questa discussione è stata chiusa.