Noto che sul forum italiano non ci sono ancora topic in merito quindi...
Gli sviluppatori hanno messo le modifiche pianificate per le classi del modulo 4.
Ecco il link:
http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=31162&p=232872#post232872 (in Italiano)
Le modifiche mostrate al momento riguardano i Ranger, Maghi, Guerrieri Guardiani e Guerrieri Pesantemente Armati. E' già stato detto però che ci sono piani anche per il chierico e il ladro.
I cambiamenti sono Enormi, e benché possano spaventare i più, ricordate che all'uscita del modulo manca più di un mese e che gli sviluppatori stanno chiedendo i feedback alla community.
Commenti
Se non sapete ancora come raggiungere il server di prova seguite questo link -> http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=17932
Maggio - Mago del Controllo -
½ capogilda degli Hogs Of War
Non so se hai mai giocato il mago del fuoco, ma se lo hai giocato avresti capito bene i limiti che ha, ma anche le sue potenzialità, ma allo stesso tempo avresti capito che dovevano fare qualcosa per equilibrare le due specializzazioni del mago dovevano per forza fare qualcosa. Personalmente io avrei pensato ad un potenziamento del mago del fuoco, per renderlo più forte e metterlo in condizione di essere alla pari con mago della tempesta. Già il fatto di dire scegli il mago della tempesta perché ha l'occhio del ciclone perché ti garantisce il critico e di usare la tempesta era già un segno che fra le due specializzazioni c'era troppa disparità.
Quanti sono i dungeon dove si corre fino ad un certo punto e poi si uccidono tutti i mob, secondo me la riduzione del cap di alcuni poteri serve a far cambiare modo di giocare nel pve almeno questa è una mia ipotesi. Credo anche che le altre modifiche sui poteri e sui tempi abbiano un certo senso, ma al momento non lo capisco. Come ho detto prima sul pve sono modifiche che posso comprendere, sul pvp invece le cose cambiano perché lì la velocità di lanciare le skill e di fare danno è importante. Però come ho detto prima se non partono da una base bilanciata in partenza non possono sistemare il pvp come si deve. Vorrei ricordare che queste sono solo modifiche probabili che sono presenti sul server test, ma con la dovuta cautela potrebbero diventare prossime anche sul server ufficiale, ma si sa che da qui al 14 agosto quelle modifiche possono essere soggette ad ulteriori variazioni.
Io ho sempre avuto un mago da pve (ora non lo ho più) e senza volermi vantare ero arrivato a un punto che potevo chiudere qualunque istance (boss finali esclusi, ovviamente) con un altro mago del mio livello accanto mentre gli altri potevano stare su youporn.
Probabilmente con queste modifiche ci sarà da sudare di più.
Su alcune modifiche sono perplesso, ma "FORSE" l'aumento di ricarica e di cast di alcuni poteri è da considerare con un probabile danno maggiorato dato dall'armor pen (vedi pugnale e colpo gelido dove mi pare non abbia mai funzionato), quindi può darsi che questi colpi diventino lievemente più lenti ma più potenti.
Il renegade bisognerà rivederlo perchè è stato veramente stuprato, stregoneria concentrata probabilmente in pvp non proccherà mai :O
Non ho letto modifiche all'immortalità dei ranger però, spero si faccia qualcosa.
In gilda da me già si pensa a fare qualche CN sul preview con party semi/rainbow e vedere cosa è cambiato. Ti faccio sapere...
Maggio - Mago del Controllo -
½ capogilda degli Hogs Of War
steal time: aumentato il danno del 65% (inutile) diminuito il cooldown di 4 secondi (un po meno inutile)
shard: diminuito del 30% sull'impatto, del 60% quando esplode (praticamente tutto il danno)
sudden storm: danno diminuito del 33%, cooldown aumentato di 4 secondi (su questo posso essere anche d'accordo)
cito solo queste perchè sono le skill che penso ogni mago usi....io direi che non è esattamente incoraggiante, e non mi dite che la penetrazione armatura compenserà
Secondo me la scelta del mago come riferimento va bene, il mago ha bisogno di essere modificato? Ok va benissimo se serve a bilanciare meglio il gioco, ma poi devono ritoccare tutte le altre classi. Il GWF si sa va modificato in modo tale che ritorni a fare il suo ruolo e non prenda più il posto al GF. Il GF deve ritornare a fare il tank e deve avere il suo ruolo ben definito, che resti sempre diverso dal ruolo del GWF. Il Ranger va sicuramente depotenziato o almeno che gli correggano i bug che ha. Al TR invece gli va dato un modo di rendere il personaggio più utile, nel senso che non è possibile che ora un ladro da pvp debba essere perma-stealth o almeno che non ci siano classi che possano contrastarlo in modo equo, perché combattere stando nascosti e poi scappare è un gioco da vigliacchi, non credo che tutti i ladri gli piaccia giocare solo così. Al Prete gli va trovata la sua vera vocazione, sicuramente gli devono trovare un modo per fargli fare le uccisioni doppie e triple.
La cryptic ha fatto sapere con la sua patch note del preview che vogliono fare molte modifiche sulle varie classi, sta a noi giocatori seri il compito di segnalare le cose che non vanno del gioco. Chi può giochi sulla preview e segnali i bug e tutti i comportamenti errati, sicuramente provando le modifiche si potrà capire meglio i cambiamenti rispetto che a leggerli sul forum.
la spinta del repel non si potrà più deviare ed è tanta roba e i gwf faranno mooolto meno controllo (la rash limitata è tanta roba per un mago, take down e impeto non butteranno più a terra) quindi probabilmente si avrà un po' più di tempo per castare.
In ogni caso bisognerà provare e vedere cosa fare, di sicuro le build del mago andranno completamente riviste
Per me non è assolutamente così. Questa modifica verrà sentita in PVP (e tantissimo) ma molto meno in PVE, dove si, reggerai di meno (e magari non potrai più lanciarti a fare i pool in solitaria tanto non morivi MAI!) ma hai cmq altre 4 persone con te. In questo modo daranno un utilità ai DC (che ad alti livelli non venivano portati se non qualche debuffer cazzuto) ed hai tank che dovranno cercare di toglierti l'aggro e farti prendere meno botte possibili. Il paragone col TR non ha senso in quanto il DPS nel DG rimane imparagonabile visto che hai le skill aoe a differenza loro. Anzi con queste modifiche al CW, il GWF diventa il DPS principe del gioco (in attesa della nuova classe, Warlock??).
Tornando al punto principale io posso essere d'accordo col nerf al danno al mago, perchè come diceva Ganeshu 2 Cw forti si solavano tutti i dg del gioco, mi irrita la perdita di controllo unita al fatto che secondo me con le skill più lente in PVP sarà ancora più dura. E già ora lo era perchè ti puoi settare il CW con la resistenza più alta immaginabile ma sarai sempre il primo bersaglio di qualsiasi avversario dall'altro lato. E quando 3 avversari ti trovano ed attaccano tutti te perchè pensano (a ragion veduta) che tu sia quello che va giù prima puoi buildarti come ti pare ma ti killano. Cmq ho scaricato il server di prova e farò i miei test. Speriamo nel miracolo repeal ma ci credo poco. Resto dell'opinione che bilanciare le classi in PVE per creare ancora più sbilanciamento in PVP abbia poco senso. Inoltre per rispondere a @malena91 non credo che il bilanciamento delle classi in PVE sia un punto di partenza per capire cosa fare per bilanciare il PVP. Per quanto riguarda la tua domanda specifica penso che la classe da prendere in riferimento sia il TR perchè nonostante tutti i nerf che gli hanno fatto è sempre li (ora insieme agli HR sui quale ci sarebbe da discutere ore ma già son prolisso così e non andrò avanti) a dominare i PVP.
Te dici il ladro, ma dimentichi che il ladro può andare in steath, può combattere da nascosto, è molto più veloce del mago, fa un sacco di danni sul 1vs1, resiste molto di più di un mago negli scontri fisici, e ha le skill per resistere e deviare oltre che può lanciare i pugnaletti dalla distanza. Il mago se va in pvp è morto, non regge gli scontri fisici, gli scatti che ha sono limitati e brevi, per usare le magie il mago deve stare fermo, se si muove non può fare altro, non ha controllo, non corre ed è lento può solo combattere se ha qualcuno vicino che lo supporta, per non parlare che deve usare solo le skill che hanno un tempo di esecuzione breve. Nella stessa situazione con le dovute considerazioni c'è anche il prete, anche se si cura e quindi regge un po' di più, ma oltre a dare supporto non fa altro. Detto questo sei ancora convinto che il ladro debba essere la chiave per il bilancimento.
Secondo me basta un cervello pensante per capirlo, tanto appare palese. Detto questo gioco CW da parecchio e conosco bene le difficoltà nel giocarlo in PVP (cosa che tra l'altro pensavo di aver detto nel post precedente ma a questo punto non sono sicuro). Io dico il ladro perchè il bilanciamento a mio parere lo devi fare a confronto della classe "più forte" o cmq per abilità innata (stealth) meglio predisposta per giocarlo. Cioè fammi capire cosa pensi te, perchè mi sembra di capire che tu pensi "ok tanto per incominciare rendiamo ancora più lento il mago tanto già viene targettato da tutti, così almeno fanno anche prima a prenderlo, poi però fatta sta geniale modifica bilanciamo il PVP perchè è chiaro che questa mossa sia fatta per questo scopo!" O___O. Cioè secondo te bisogna partire da una delle classi più scarse in quell'ambito renderla ancora più scarsa e poi bilanciare? Rimango perplesso. Ripeto questi cambiamenti sono ovviamente e palesemente rivolti al PVE. Poi sapendo anche loro di ciò che facevano e fregandosene han detto "vabbè dai almeno però repeal rendiamolo funzionante anche sui soggetti immuni così ritardano la loro morte di 3 secondi!". Ma dai, ripeto posso accette le modifiche in ambito PVE perchè il CW era veramente troppo forte e rendeva superflue le altre classi ma per il PVP è sempre peggio.
Detto questo domani inizierò i test sul server di prova.
Però ho trovato un video: https://www.youtube.com/watch?v=WD1rewZUgTA
E' molto limitato e, in ogni caso, dubito che il bilanciamento rimarrà come è mostrato.
Maggio - Mago del Controllo -
½ capogilda degli Hogs Of War
Per quanto riguarda quello che dice asher ho già risposto e trovo semplicemente assurdo il pensiero che il GWF possa non venir portato in PvE quando è rimasto il DPS principale del gioco. Il Nerf della determinazione avrà ripercussioni enormi in PVP ma onestamente in PVE la situazione è tutt'altro che tragica. Forse non ti rendi conto ciò che hanno fatto al CW, altro che disinstallare il gioco..... Poi insomma dire che funzionava il GWF una classe che richiede la skill di un colabrodo per essere giocata e che in DG era immortale insomma...
Senza contare che c'è gente che si è comprata pure i pacchetti e ha speso centinaia di euro su questo gioco, a quelli che fai restituisce i soldi la PW?
Trovo schifoso l'ulteriore potenziamento su molti talenti che hanno fatto al ranger, tra deviazione, rubavita e cura aumentate quando schivano, nonchè i cumuli aumentati per fare danno.
Ed è questo il "bilanciamento" che vogliono attuare? rendere una classe GODMODE, danneggiando tutte le altre?
Mi pento amaramente del tempo, ma soprattutto dei soldi che c'ho speso in questo gioco, veramente non merita nemmeno un quarto dei player che ha, non c'è un minimo senso logico nel bilanciamento delle classi.
Il ranger, classe strabuggata, che era veramente da RIVEDERE TUTTO, lo pompano ancora di più, GWF e CW annientati, per loro riequilibrare significa distruggere tutte le classi, potenziando ancora di più quella che già domina.
Non posso che dar ragione a chi non ha più motivazioni per restare in questo game.