Ciao a tutti! ho cominciato a giocare a neverwinter qualche giorno fa, ho un ladro al 15, potete darmi consigli su equipaggiamento, talenti, poteri e altro? non so bene che pesci pigliare, ci son cosi tante cose in questo gioco
vorrei costruire un buon ladro, e comincio a trovarmi in difficoltà nelle quest a reggere i nemici, quando son più di 1
Commenti
Vito'92
Tornando al post: il Ladro vive di Colpi Critici e Danni da Vantaggio in Combattimento, quindi assicurati di scegliere i talenti che prediligono questo tipo di combattimento. Pompa Critico, Potere e Recupero non appena avrai raggiunto il 60 e per l'amor di Dio scegli il cammino 'Boia'.
Sarà difficile essere competitivo all'inizio, ma una volta riuscito a farti il T2 e raggiunto almeno i 14K di GS le soddisfazioni potrai togliertele anche tu. Non si discute sul fatto che sia un PG difficile da far accettare in un Party, ma se hai la giusta Build, il giusto equip ed un GS diviso correttamente farai la differenza in un Dungeon. Eccetto i CW (vabbé sono OP e non li contiamo) ed alcuni GWF, a parità di GS é raro che io trovi qualcuno che mi sta dietro a danni.
In pvp il TR è da prima pagina e ne conosco svariati che si fanno dungeons epici in solitaria.
Fossi in te, chiederei dritte a gente come Brollax o Dinter, è gente cordiale, simpatica e dannatamente forte.
Sativa - Half-orc - GWF
HeroD - Tiefling - CW
Il ladro fa poco danno, cosa relativamente vera.. ma nessuno si preoccupa di dargli una qualche utilità. Se vi riferite al danno della classifica del gruppo a fine Dungeon, bhè.. del gioco avete capito molto poco
E' una classe a bersaglio singolo! Si sa benissimo che le Skill ad area oltre ad essere più utili nel PvE, permettono anche di avere una bella quantità di danni accumulati nella classifica..
Cosa ha ad Area? Blits? Cammino della Lama..? Bomba di Fumo? Non sono succienti purtroppo per competere contro i danni che fa un GWF o un CW.
Quindi, io mi chiedo.. perchè diavolo la gente non lo LIMITA a fare altro? Vabbè.. tutti del PvE scelgono Boia come cammino.. sembra addirittura un obbligo, ma se anche con quel cammino i danni fanno ridere (non per la loro potenza, ma per lo più per la loro "meccanica") .. perchè Sabotatore dovrebbe essere peggio? Perchè fai meno danni? Amen... Tanto non ne fai uguale a parità delle altre classi, inoltre nessuno si va a studiare i diversi cammini del Ladro che Debuffano i Mobs ..
Perchè alla fine, se volete avere una qualchè utilità nel gruppo, perchè non pensate ai Debuff che offre il Sabotatore? O magari dire a priori che Canaglia fa schifo... cavolo.. se la situazione attuale è così, usate i talenti mirati al Gruppo, ai Dungeon..
Bomba di Fumo può sembrare una cavolata, ma aiuta parecchio il gruppo.. il cammino Canaglia, ha due talenti che potenziano ben 2 Skill ad AREA! Una giornaliera, che lancia Lame colpendo i mob circostanti (e fa già tanti danni).. e una è Blitz .. Quella giornaliera unita al talento, prolunga il danno trasformandolo in danno nel tempo.. continuando a togliere il 250% dei danni della tua arma ogni 5 secondi.
Senza contare che, il Ladro accumula AP ad una velocità mostruosa se settato decentemente.. oserei dire quasi quanto un CW per quanto riguarda la velocità di accumulo di AP.. grazie anche alla passiva "Tattiche".. che ovviamente, nessuno usa......
Insomma.. io credo che questa "Leggenda" del TR inutile, sia fondata per chi vede il TR talentato in una sola direzione, il Boia appunto. Bha.. questa cosa, devi... fai... occhio non scegliere WhisperKnife... la vedo una cosa un pò stupida scusate. Cercate di abbinare bene le abilità con i talenti, se volete un TR da pve.. e dategli una sua utilità che non deve essere per forza il danno puro. Io la penso così.
Sfrutta i danni da CA, uno dei talenti dà il 25% di danno in più mentre sei in invisibilità ed il talento finale è DPS allo stato puro. Quando lascio partire Lama Sferzante in stealth tolgo all'incirca 75K (siamo lontani dai 150K standard di un annetto e mezzo fa ma... ehi... bisogna accontentarsi!).
Serve un'incredibile attenzione nello scegliere i talenti migliori ma, come hai giustamente detto tu, il TR è una classe da DPS sul singolo e ti posso assicurare che non ho mai visto un giocatore fare così tanti danni. Ho anche un mago che sto portando avanti; si, quando parte Ruba Tempo in mezzo ai 2000 Mob di VT i danni non riesci nemmeno a contarli tutti, ma il colpo preso singolarmente su un solo Mob non è tutto questo gran che.
Tattiche che nessuno usa? Lol, io Tattiche lo tengo fisso insieme al Passive che dà Critico, Deviazione e velocità di corsa. Ogni 25-30 sec ho una Daily pronta da sparare in faccia a qualcuno.
Se stai ancora pensando che il cammino Boia non sia utile nel PvE, allora forse dovresti leggerti le modifiche che porteranno con il modulo 5.
Recidere le Arterie +15% Sev, Raffica del Duellante con i 5 stack +15%Sev, compagno Spada Danzante viola +5%Sev, 5° Dono della Campagna dei Draghi +5%Sev e Lama Sferzante che parte in stealth con +50%Sev ed il buff del +25% di danni dato da uno dei talenti Boia... faccio un riassuntino?
Lama Sferzante parte con +165%Sev ed un ulteriore bonus del 25% di danno. Immagina se poco prima faccio partire la Daily 'Nascosto nell'Ombra' che dà un ulteriore +15% di bonus danno e uso il Talento 'Primo Colpo' che verrà alzato al +100% di danno... se parte anche il Talento finale del cammino Boia aggiungiamo anche un altro 30% di danno.
Scommetti che il mio piccolo TR arriva a togliere 400K in una botta?
Ovvio, il cammino Boia serve solo in PvE... ma a questo ragazzo che ha aperto il post vanno date informazioni corrette.
Quindi: il Ladro fa un casino di danni, ma li fa ad un avversario alla volta... ecco perchè non lo troverai mai come primo in DPS a fine Dungeon. Con il Modulo 5 potremmo fare ancora più danni. Se poi preferisci essere un Debuffer la scelta è libera, ma ricordati che anche il Chierico ed il Warlock possono essere Debuffer. Un Ladro solo DPS probabilmente sarà accettato meglio in un party. Se poi ti interessa più il PvP del PvE allora non posso esserti d'aiuto.
Un TR fatto bene, può strappare milioni di danni(ho visto un boia uccidere un drago da solo in 3 minuti).
Prova a contattare chi ne sa davvero qualcosa, basta anche scambiare due chiacchiere con faction pvp oriented che sono qui dalla beta, tipo gli Essence of Aggression.
Sativa - Half-orc - GWF
HeroD - Tiefling - CW
Io ho un ladro con un ottima build secondo me, perché ho appreso consigli da persone esperte, gli ho chiesto la loro build e lo confrontate e poi in base ai miei gusti e al mio stile di gioco ho fatto la mia build. Avevo notato che per quanto fossero esperte usavano una base molto simile per le cose principali poi si diversificavano solo nei dettagli, tipo chi puntava più sulla deviazione o chi su critico. Un ladro fatto bene è sempre utile nel pve e nel pvp, un ladro fatto male invece non serve a nulla. Viste le prossime modifiche sul ladro consiglio a chi vuole una buona build di farsi un giro sul server preview e testare vaie build visto che lì sono gratuite le prove di respect e quando avrete trovato la vostra build di usarla nel server principale.