Salve, gioco a Neverwinter da mesi e ho più di un personaggio a lv 60.
La sera prima della release del Modulo 4, "Tyranny of Dragons", ho effettuato il solito login per pregare e mettere a fare i mestieri giornalieri e, come al solito, il gioco non mi ha dato alcun problema.
Il giorno seguente (14/08/2014), alle 20 e qualcosa, ho fatto patchare come tutti gli altri giocatori, e sono cominciati i problemi: faccio partire il gioco dal launcher tranquillamente, appare la schermata nera con la scritta bianca CRYPTIC dove si riempie la barra di caricamento e subito dopo il gioco va alla schermata con la scritta NEVERWINTER e il "caricamento in corso" segnato in basso che dovrebbe precedere la lista personaggi...e invece resta fermo li per una manciata di secondi finché l'applicazione non si chiude tornando a windows e dicendomi che sono crashato perché c'è stato un errore di qualche tipo non meglio specificato dalla diagnostica cryptic.
Ho pensato avesse fatto qualche errore durante il patching così ho provato a far fare il check dei file (quello che potrebbe metterci 10-20 minuti, presente?...ecco, l'ho fatto fare due o tre volte), ho provato a farlo ripatchare, ho provato a reimpostare le impostazioni predefinite eliminando le mie favorite, ho provato a disinstallare e reinstallare e...beh...non so cos'altro fare.
Il punto è che fino a poco più di 24 ore fa io giocavo a nw senza problemi e ora non riesco nemmeno ad accedere alla schermata di scelta dei personaggi: c'è qualcosa che posso fare oltre maledire l'incompetenza informatica di qualche sconosciuto, disinstallare e trovarmi un altro passatempo nel quale non rimettere il fegato?
Conosco quel thread, l'ho controllato e ho già fatto il possibile prima di scrivere sul forum : posto proprio perchè non ho idea di cosa altro fare e comincio a supporre che non sia un mio problema\del mio pc.
non riesco ad avviare il game, quando arrivo alla schermata dei personaggi lo schermo diventa nero e il gioco si blocca. poi mi da questo messaggio D3DERR_INVALIDCALL, casa devo fare per risolvere il problema?
verdena29 ha descritto bene il mio medesimo problema ma vorrei chiedergli se gli esce pure lo stesso messaggio di errore che esce a me D3DERR_INVALIDCALL
Il problema riguarda la risoluzione, al momento dello stack immagine la risoluzione fa saltare il tutto. Diciamo che ci sono alcuni leggeri conflitti tra il gioco e determinate risoluzioni e frequenze, ti consiglio di provare a controllare che la frequenza monitor sia quella consigliata dal produttore, poi nella schermata login in opzioni metti una spunta su modalità sicura e togli la spunta da schermo intero. Il gioco si avvierà in finestra e con una compatibilità abbastanza sicura. Successivamente una volta in game metti a schermo intero facendo clik in alto a dx della finestra.
xabiu se sei un possessore di una CPU ad 8 core, una volta avviato il luncher apri il task manager di windows, cerca neverwinter.exe32* fai imposta affinità e disattiva i core dispari (1-3-5-7). Avevano fatto un fix, ma non per tutti funziona. Questo risolve il problema alla d3d se usi un 8 core.
Il problema del luncher nero è dovuto alla difficoltà della connessione a raggiungere il server cryptic. Il più delle volte, senza smanettare, basta spegnere il modem, spegnere il pc è riavviare il tutto.
Ho provato a d avviarlo in modalità sicura,in finestra, a schermo intero, con un frame rate diverso ecc ma niente : no non fà l'errore D3DERR_INVALIDCALL, si limita a crashare dopo il completamento del caricamento sotto la scritta cryptic e a darmi il messaggio della diagnostica interna che mi chiede se voglio "submittare" l'errore alla cryptic.
Stesso identico problema di Verdena29... spero ci sia un modo per risolvere la cosa, non voglio passare i prossimi giorni a rodermi il fegato per un gioco che neanche mi da la possibilità di loggare (dall'implemento del modulo 4)
Sigh ripeto ragazzi:
-se avete un processore 8-core ADM fate come ho scritto nel post 8;
-se avete un intel e una VGA Nvidia lanciate il gioco da GForce Experience che vi setta il gioco in automatico con tutte le impostazioni utili;
-se avete una VGA Ati fate semplicemente l'upgrade dei driver.
P.S: controllate anche gli upgrade di windows.
Io gioco su un AMD 8320 a 4Ghz con ATI R9270x e non ho alcun problema. Provate a controllare che i driver siano aggiornati.
Non ho un 8core, le impostazioni erano ottimali e conservo ancora il file .pref con quelle ottimizzate per non dare problemi, i driver sono aggiornati, windows è ok...non so che dire, mi sembra solo plausibile (per non dire evidente) che ci sia qualche problema a livello di software, visto che il medesimo problema è manifestato da altre persone oltre me...mi delude soltanto che a più di 48 ore dall'insorgenza del problema tutto quello che è stato detto è, in pratica, "controllate i driver".
Sono perfettamente consapevole che lo staff del forum non è in grado di intervenire in nessun altro modo, anzi ringrazio i moderatori per aver risposto prontamente (anche se in modo limitatamente utile) al mio thread, ma non è così che una gaming house dovrebbe gestire i problemi...insomma, se uno deve rodersi il fegato per una cosa che dovrebbe essere un passatempo, tantovale trovarsene un altro.
Commenti
Conosco quel thread, l'ho controllato e ho già fatto il possibile prima di scrivere sul forum : posto proprio perchè non ho idea di cosa altro fare e comincio a supporre che non sia un mio problema\del mio pc.
Il problema del luncher nero è dovuto alla difficoltà della connessione a raggiungere il server cryptic. Il più delle volte, senza smanettare, basta spegnere il modem, spegnere il pc è riavviare il tutto.
-se avete un processore 8-core ADM fate come ho scritto nel post 8;
-se avete un intel e una VGA Nvidia lanciate il gioco da GForce Experience che vi setta il gioco in automatico con tutte le impostazioni utili;
-se avete una VGA Ati fate semplicemente l'upgrade dei driver.
P.S: controllate anche gli upgrade di windows.
Io gioco su un AMD 8320 a 4Ghz con ATI R9270x e non ho alcun problema. Provate a controllare che i driver siano aggiornati.
Sono perfettamente consapevole che lo staff del forum non è in grado di intervenire in nessun altro modo, anzi ringrazio i moderatori per aver risposto prontamente (anche se in modo limitatamente utile) al mio thread, ma non è così che una gaming house dovrebbe gestire i problemi...insomma, se uno deve rodersi il fegato per una cosa che dovrebbe essere un passatempo, tantovale trovarsene un altro.
Mi sta dando problemini il browser con il caricamento delle immagini, provo a passare gli screen per tinypic:
Comunque ripeto: il pc non è una ferrari, ma non mi ha mai dato problemi fino al patching =(