test content
What is the Arc Client?
Install Arc

login impossibile - modulo4

verdena29verdena29 Post: 5
modificato agosto 2014 in Archivio
Salve, gioco a Neverwinter da mesi e ho più di un personaggio a lv 60.
La sera prima della release del Modulo 4, "Tyranny of Dragons", ho effettuato il solito login per pregare e mettere a fare i mestieri giornalieri e, come al solito, il gioco non mi ha dato alcun problema.
Il giorno seguente (14/08/2014), alle 20 e qualcosa, ho fatto patchare come tutti gli altri giocatori, e sono cominciati i problemi: faccio partire il gioco dal launcher tranquillamente, appare la schermata nera con la scritta bianca CRYPTIC dove si riempie la barra di caricamento e subito dopo il gioco va alla schermata con la scritta NEVERWINTER e il "caricamento in corso" segnato in basso che dovrebbe precedere la lista personaggi...e invece resta fermo li per una manciata di secondi finché l'applicazione non si chiude tornando a windows e dicendomi che sono crashato perché c'è stato un errore di qualche tipo non meglio specificato dalla diagnostica cryptic.
Ho pensato avesse fatto qualche errore durante il patching così ho provato a far fare il check dei file (quello che potrebbe metterci 10-20 minuti, presente?...ecco, l'ho fatto fare due o tre volte), ho provato a farlo ripatchare, ho provato a reimpostare le impostazioni predefinite eliminando le mie favorite, ho provato a disinstallare e reinstallare e...beh...non so cos'altro fare.
Il punto è che fino a poco più di 24 ore fa io giocavo a nw senza problemi e ora non riesco nemmeno ad accedere alla schermata di scelta dei personaggi: c'è qualcosa che posso fare oltre maledire l'incompetenza informatica di qualche sconosciuto, disinstallare e trovarmi un altro passatempo nel quale non rimettere il fegato?

Grazie in anticipo.
Post edited by verdena29 on

Commenti

  • miciotta989miciotta989 Post: 1
    modificato agosto 2014
    ho esattamente lo stesso problema.Se qualcuno sa come poterlo risolvere ce lo dica grazie.
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato agosto 2014
  • verdena29verdena29 Post: 5
    modificato agosto 2014
    malena91 ha scritto: »

    Conosco quel thread, l'ho controllato e ho già fatto il possibile prima di scrivere sul forum : posto proprio perchè non ho idea di cosa altro fare e comincio a supporre che non sia un mio problema\del mio pc.
  • xabiuxabiu Post: 5 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    non riesco ad avviare il game, quando arrivo alla schermata dei personaggi lo schermo diventa nero e il gioco si blocca. poi mi da questo messaggio D3DERR_INVALIDCALL, casa devo fare per risolvere il problema?
  • xabiuxabiu Post: 5 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    verdena29 ha descritto bene il mio medesimo problema ma vorrei chiedergli se gli esce pure lo stesso messaggio di errore che esce a me D3DERR_INVALIDCALL
  • frankmonisfrankmonis Post: 10
    modificato agosto 2014
    Il problema riguarda la risoluzione, al momento dello stack immagine la risoluzione fa saltare il tutto. Diciamo che ci sono alcuni leggeri conflitti tra il gioco e determinate risoluzioni e frequenze, ti consiglio di provare a controllare che la frequenza monitor sia quella consigliata dal produttore, poi nella schermata login in opzioni metti una spunta su modalità sicura e togli la spunta da schermo intero. Il gioco si avvierà in finestra e con una compatibilità abbastanza sicura. Successivamente una volta in game metti a schermo intero facendo clik in alto a dx della finestra.
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato agosto 2014
    xabiu se sei un possessore di una CPU ad 8 core, una volta avviato il luncher apri il task manager di windows, cerca neverwinter.exe32* fai imposta affinità e disattiva i core dispari (1-3-5-7). Avevano fatto un fix, ma non per tutti funziona. Questo risolve il problema alla d3d se usi un 8 core.

    Il problema del luncher nero è dovuto alla difficoltà della connessione a raggiungere il server cryptic. Il più delle volte, senza smanettare, basta spegnere il modem, spegnere il pc è riavviare il tutto.
  • verdena29verdena29 Post: 5
    modificato agosto 2014
    Ho provato a d avviarlo in modalità sicura,in finestra, a schermo intero, con un frame rate diverso ecc ma niente : no non fà l'errore D3DERR_INVALIDCALL, si limita a crashare dopo il completamento del caricamento sotto la scritta cryptic e a darmi il messaggio della diagnostica interna che mi chiede se voglio "submittare" l'errore alla cryptic.
  • noncisononominoncisononomi Post: 1
    modificato agosto 2014
    Stesso identico problema di Verdena29... spero ci sia un modo per risolvere la cosa, non voglio passare i prossimi giorni a rodermi il fegato per un gioco che neanche mi da la possibilità di loggare (dall'implemento del modulo 4)
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato agosto 2014
    Sigh :( ripeto ragazzi:
    -se avete un processore 8-core ADM fate come ho scritto nel post 8;
    -se avete un intel e una VGA Nvidia lanciate il gioco da GForce Experience che vi setta il gioco in automatico con tutte le impostazioni utili;
    -se avete una VGA Ati fate semplicemente l'upgrade dei driver.

    P.S: controllate anche gli upgrade di windows.

    Io gioco su un AMD 8320 a 4Ghz con ATI R9270x e non ho alcun problema. Provate a controllare che i driver siano aggiornati.
  • verdena29verdena29 Post: 5
    modificato agosto 2014
    Non ho un 8core, le impostazioni erano ottimali e conservo ancora il file .pref con quelle ottimizzate per non dare problemi, i driver sono aggiornati, windows è ok...non so che dire, mi sembra solo plausibile (per non dire evidente) che ci sia qualche problema a livello di software, visto che il medesimo problema è manifestato da altre persone oltre me...mi delude soltanto che a più di 48 ore dall'insorgenza del problema tutto quello che è stato detto è, in pratica, "controllate i driver".
    Sono perfettamente consapevole che lo staff del forum non è in grado di intervenire in nessun altro modo, anzi ringrazio i moderatori per aver risposto prontamente (anche se in modo limitatamente utile) al mio thread, ma non è così che una gaming house dovrebbe gestire i problemi...insomma, se uno deve rodersi il fegato per una cosa che dovrebbe essere un passatempo, tantovale trovarsene un altro.
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato agosto 2014
    Riesci a darci la copia del DxDiag, così proviamo a vedere se è collegato ad un problema con il tuo pc?
  • verdena29verdena29 Post: 5
    modificato agosto 2014
    jacksoon ha scritto: »
    Riesci a darci la copia del DxDiag, così proviamo a vedere se è collegato ad un problema con il tuo pc?

    Mi sta dando problemini il browser con il caricamento delle immagini, provo a passare gli screen per tinypic:

    f24z82.png

    29c04m9.png


    Comunque ripeto: il pc non è una ferrari, ma non mi ha mai dato problemi fino al patching =(
  • odino1981odino1981 Post: 8
    modificato agosto 2014
    Un mesetto fa ho avuto lo stesso problema http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=33562 ho risolto formattando....
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato agosto 2014
    Con ultima patch è stato sistemato lo shader del 2.0 perl e VGA vecchie. Dovresti ora riuscire a ricollegarti
Questa discussione è stata chiusa.