test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Gilda Italiana (Italians Only)

Archived PostArchived Post Member Posts: 5,050,278 Bounty Hunter
Un saluto a tutti i giocatori italiani,

E' con piacere che annuncio la nascita di una nuova comunità,all'insegna di NWN3 che si plasmerà piano piano fino a concretizzarsi il giorno di lancio.Quello che cerchiamo,sono persone volenterose di giocare in compagnia,amanti del gdr e D&D sopratutto.

Tra non molto nascerà un sito internet,dove daremo maggiori dettagli,la nostra idea è di creare un gruppo costante di amici e condividere insieme questa nuova avventura.L'idea finale sarà quella di poter custruire un grande pw e di animarlo di veri giocatori.Attendiamo comunque maggiori informazioni riguardo il gioco affinchè ci sia possibile poterci basare su qualcosa di reale.

Per maggiori dettagli,contattatemi pure via pm vi forniro' una mail dove sarà possibile parlarne piu' approfonditamente.
Post edited by Archived Post on
«1

Comments

  • Archived PostArchived Post Member Posts: 5,050,278 Bounty Hunter
    edited June 2011
    Tra il tempo che ho aperto il post e 'ho scritto hai postato la stessa idea :) il post di riferimento è questo:

    http://forums.playneverwinter.com/showthread.php?t=3647

    Inutile averne 2 simili, dirotto qui dall'altro post. Ti contatto in PM per capire cosa hai in mente, magari possiamo parlarne per condividere le idee ;)
  • Archived PostArchived Post Member Posts: 5,050,278 Bounty Hunter
    edited June 2011
    Bisogna documentarsi sulle regole D&D 4.0 le novità sono parecchie.

    allora dove sono gli italiani ?
  • Archived PostArchived Post Member Posts: 5,050,278 Bounty Hunter
    edited June 2011
    Salve ragazzi vi seguirò a ruota nella creazione della gilda anzi vi dirò di piu!ho i mezzi per hostare un server di ts3 che potrebbe rendere l'esperienza di gioco ancora piu ricca(ovviamente free)^^
    ciao a tutti!

    Anzi a dire il vero ho anche uno spazio per un possibile forum di gilda sotto una network tutta d&d e nwn da 5 anni!!!
  • Archived PostArchived Post Member Posts: 5,050,278 Bounty Hunter
    edited June 2011
    Molto bene, da parte mia metto a disposizione "for free" 15 anni di programmazione web e non solo. Avremo il portale di riferimento NWN numero 1 ;)
  • Archived PostArchived Post Member Posts: 5,050,278 Bounty Hunter
    edited June 2011
    ottimo se vuoi comincio a darti i dati della network (è quella che ci da spazio per sito forum e ts3) cosi potresti gia cominciare a fare qualcosa^^

    anzi a dire il vero possiamo cominciare gia da ora a sentirci su ts3^^
  • Archived PostArchived Post Member Posts: 5,050,278 Bounty Hunter
    edited June 2011
    bene allora possiamo sentirci su ts3 oppure usare msn,la mia mail la avete già cerchiamo di creare qualcosa gli italiani arriveranno ve lo garantisco (conosco moltissima gente)
  • Archived PostArchived Post Member Posts: 5,050,278 Bounty Hunter
    edited June 2011
    Sirius vi seguirà in tutto e per tutto! ;)
    Mi fa piacere vedere, e poter partecipare a questa iniziativa!

    vi lascio i miei contatti:

    Skype: sirius_bk
    Msn: magogosfly@hotmail.com


    (Ps: mi sa che i PW cmq non si potranno fare, da quel che ho capito.. ma sarebbe bello poter organizzare qualcosa del tipo una vera e propria Sessione di gioco che si ripeta ogni tot di giorni ^^)
  • Archived PostArchived Post Member Posts: 5,050,278 Bounty Hunter
    edited June 2011
    Sirius_Bk wrote: »
    Sirius vi seguirà in tutto e per tutto! ;)
    Mi fa piacere vedere, e poter partecipare a questa iniziativa!

    Benvenuto Sirius!

    Piano piano metteremo in piedi una bella comunità, perchè se NWN3 sarà anceh solo l'ombra del primo....ci sarà da divertirsi ^_^

    ti ho aggiunto in msn
  • Archived PostArchived Post Member Posts: 5,050,278 Bounty Hunter
    edited June 2011
    RIEPILOGANDO:

    per comodità e per riuscire ad avare un unico sistema di comunicazione istantanea direi che possiamo utilizzate Team Speak 3.

    Per chi non lo conoscesse è un software GRATUITO che permette di creare delle room dove poter "parlare" (per chi potesse) e "chattare" per chi altri. Lo strumento tornerà molto utile in futuro quando dovremmo gestire le sessioni di gioco online (si parla direttamente tutti in italiano e si fa del buon gioco).

    Per scaricarlo andate qui:
    http://www.teamspeak.com/?page=downloads

    Scrivete nel forum se volete partecipare e vi verranno forniti i dati di accesso alla room "NeverWinter Night 3" sul server messo gentilmente a disposizione da "Barilotto"

    Mi trovate sempre online durante il giorno per supporto

    Ettore
  • Archived PostArchived Post Member Posts: 5,050,278 Bounty Hunter
    edited June 2011
    sto seguendo attentamente la situazione di questo nuovo gioco.... se solo è la metà del 1° nwn le premesse sono buone per avere un prodotto sul quale lavorare e creare una comunity di un certo livello.... speriamo bene, io se volete una mano sono disponibile :)
  • Archived PostArchived Post Member Posts: 5,050,278 Bounty Hunter
    edited June 2011
    Benvenuto SonoWillow!

    le aspettative sono alte per questo nuovo capitolo. Come giustamente sottolinei, NWN 1 ha dato talmente tante soddisfazioni, che anche solo mezza prestazione sarebbe già un grande risultato :)

    Rimani sintonizzato, il tuo aiuto sarà prezioso!
  • Archived PostArchived Post Member Posts: 5,050,278 Bounty Hunter
    edited June 2011
    Ciao a tutti! Amo molto i vari NW1 e anche 2 nonostante non fosse all'altezza del primo, stravedo per l'ambientazione dei FR e non vedo l'ora di tuffarmi a capofitto in questa nuova avventura!
  • Archived PostArchived Post Member Posts: 5,050,278 Bounty Hunter
    edited June 2011
    teopower89 wrote: »
    Ciao a tutti! Amo molto i vari NW1 e anche 2 nonostante non fosse all'altezza del primo, stravedo per l'ambientazione dei FR e non vedo l'ora di tuffarmi a capofitto in questa nuova avventura!

    Benvenuto!
    ci stiamo organizzando per rendere l'esperienza di gioco migliore per tutti gli italiani :) ti aspettiamo!
  • Archived PostArchived Post Member Posts: 5,050,278 Bounty Hunter
    edited June 2011
    Ciao a tutti, speriamo in un gran gioco
  • Archived PostArchived Post Member Posts: 5,050,278 Bounty Hunter
    edited June 2011
    gransasso wrote: »
    Ciao a tutti, speriamo in un gran gioco

    Il gioco perfetto e che possa piacere a tutti è una chimera....sarebbe già un gran risultato che non facesse pena....a quel punto torno a giocare a campo minato hahahahaha
  • Archived PostArchived Post Member Posts: 5,050,278 Bounty Hunter
    edited June 2011
    Ehilà, l'idea sembra carina, speriamo in un prodotto di alta qualità. I tempi immagino siano ancora lunghi ma inizierò a fare un po' di pubblicità in gilda (www.drakes.it) giusto per vedere cosa se ne dice. Intanto un saluto a tutti e a risentirci.
  • Archived PostArchived Post Member Posts: 5,050,278 Bounty Hunter
    edited June 2011
    Ogre78 wrote:
    Ehilà, l'idea sembra carina, speriamo in un prodotto di alta qualità. I tempi immagino siano ancora lunghi ma inizierò a fare un po' di pubblicità in gilda (www.drakes.it) giusto per vedere cosa se ne dice. Intanto un saluto a tutti e a risentirci.

    Benvenuto!
    sei attrezzatissimo :) tra l'altro ottimo il plug-in per l'integrazione con TS3. I tempi non saranno certamente immediati, ma pian piano mi sto già muovendo per un bel portale di riferimento....ci vogliono dei tempi tecnici ^_^
  • Archived PostArchived Post Member Posts: 5,050,278 Bounty Hunter
    edited June 2011
    Non è farina del mio sacco, ma porterò i complimenti a chi di dovere :) Ho giocato ai primi due NW ed adesso sono un po' fermo (appena abbandonato Rift) e in attesa di qualcosa che stuzzichi un po' il mio appetito videoludico. Se come dice Steam il gioco esce entro la fine dell'anno sicuramente sarà una valida alternativa. Sono uno dei pochi ad apprezzare la quarta edizione tra i "vecchi" giocatori di D&D e la possibilità di creare le proprie avventure mi piace parecchio. Spero che il tool non richieda una laurea in ingegneria informatica come quello di Dragon Age.... C'ho messo un mese a fare una micro storiella lì. E spero che bilancino bene le classi e non usino la quintalata di materiale aggiuntivo del cartaceo che rende parecchie skills del core system assolutamente inutili ed i preti immortali. Poi nella mia personale wish-list rimane al primo posto una bella arena PVP. Spetta che lo scrivo più grosso così i dev capiscono anche se non sanno l'Italiano:

    WE WANT PVP:D:D
  • Archived PostArchived Post Member Posts: 5,050,278 Bounty Hunter
    edited June 2011
    Dopo il sistema server TS3 messo a disposizione da "Barilotto" (è una gran cosa, per chi non lo sapesse, è fondamentale! )....preparatevi che sto per sfornare il Portalino semplice semplice su cui scrivere i primi articoli su Neverwinter.

    non vi anticipo nulla, ma il dominio è da leccarsi i baffi :P

    A tal proposito è tempo di partecipare attivamente! chi ha voglia di scrivere articoletti su neverwinter (per esempio di prende uno screenshot del video e si fanno delle considerazioni su quello che si vede) niente di impegnativo, giusto per attivare la comunità ;)

    Rispondete al post o mandatemi PM che proviamo a coordinarci

    P.S. non è un lavoro, è giusto per divertirci e iniziare a creare un po' di HYPE ^_^_^_^_^_^
  • Archived PostArchived Post Member Posts: 5,050,278 Bounty Hunter
    edited June 2011
    Come anticipato qualche giorno fa.....abbiamo a disposizione un bel sito di riferimento per la community italiana di Neverwinter.

    www.neverwinter.it

    Per ora c'è il sito (in drupal 7 per chi lo conoscesse) ci ho montato su una grafica che ricordasse il gioco e ho scritto 2 articoli giusto per non lasciarlo deserto. Ovviamente con il tempo arricchiremo il tutto e si cercano VOLONTARI :) per partecipare attivamente alla vita del portale.

    L'obiettivo del portare è essere un punto di incontro di tutta la comunità italiana di Neverwinter, saranno messi a disposizione strumenti per le gilde e i giocatori, tutto aggratis!

    Tra qualche giorno farò un post ufficiale specifico per presentare il portale, per ora integrerò questo post con le novità!

    Siete tutti invitati !!!!!!!!
  • Archived PostArchived Post Member Posts: 5,050,278 Bounty Hunter
    edited July 2011
    Passo dopo passo le cose stanno andando avanti! ho interfacciato il il portale www.neverwinter.it con facebook. Ora è possibile fare il classico LIKE agli articoli e anche al portale per intero.

    La pagina facebook da aggiungere è questa:

    http://www.facebook.com/pages/neverwinterit/183525038369602

    Al prossimi giro farà apparire direttamente gli articoli nello stream della pagian facebook

    Ettore
  • Archived PostArchived Post Member Posts: 5,050,278 Bounty Hunter
    edited July 2011
    Qui Andrea, arrivo dopo pluriennali esperienze di Diemmaggio cartaceo e giocatore, sempre cartaceo (regole 4 edizione incluse), nonchè dopo innumerevoli esperienze di mmorpg :D.
    Mi unisco volentieri al vostro progetto, non vedendo l'ora che esca questo capitolo che già si preannuncia leggendario :D
  • Archived PostArchived Post Member Posts: 5,050,278 Bounty Hunter
    edited July 2011
    Holoc wrote: »
    Qui Andrea, arrivo dopo pluriennali esperienze di Diemmaggio cartaceo e giocatore, sempre cartaceo (regole 4 edizione incluse), nonchè dopo innumerevoli esperienze di mmorpg :D.
    Mi unisco volentieri al vostro progetto, non vedendo l'ora che esca questo capitolo che già si preannuncia leggendario :D

    Benvenuto, ho visto che ti sei registrato anche al sito! ottimo, numero 1 :)
  • Archived PostArchived Post Member Posts: 5,050,278 Bounty Hunter
    edited July 2011
    Ciao a tutti,
    qui Misha, a parte i trascorsi di GDR su vari sistemi, D&D compreso ovviamente, ho avuto una vita molto attiva in alcuni shard italiani su NwN1 ... per me NwN2 è stata una grande delusione perchè il toolset era non ostico ... di più ...
    posto che il tooset sia più userfriendly che in NwN2, la mia domanda è questa: avete anche intenzione di creare un server per il multylayer?
  • Archived PostArchived Post Member Posts: 5,050,278 Bounty Hunter
    edited July 2011
    Misha_YYY wrote:
    la mia domanda è questa: avete anche intenzione di creare un server per il multylayer?

    Ciao Misha_YYY,
    in questo momento è un po' prematuro fare una valutazione di questo genere. Quello che stiamo facendo è iniziare a tenere insieme gli italiani sotto il cappello di un unico portale in lingua madre: www.neverwinter.it

    Questo sarà il punto di partenza di tutti i progetti.

    Se hai voglia di iniziare a parlare delle tue idee o anche impostare un analisi dei tools che ci sono stati e che ci saranno, sei invitato a scrivere qualche articolo per condividere ciò che hai imparato :) il tutto in attesa di mettere le mani su Foundry!

    Mandami un PM se hai in mente qualcosa di interessante, metteremo a disposizione gli strumenti che abbiamo!
  • Archived PostArchived Post Member Posts: 5,050,278 Bounty Hunter
    edited August 2011
    Ciao a tutti,
    sono un giocatore di D&D da tanti anni. Ho giocato NWN1 su Gokux dove son stato GM, ho giocato NWN2 e 'nerdizzo' su DDo dal 2006 dove sono coleader degli Ordo Draconis sul server Cannith!
    Ho molte aspettative su questo gioco anche se non credo ancora di avere le idee molto chiare sulle sue meccniche.
    So che si basa sulla quarta edizione, e purtroppo, anche se so di andare contro molti di voi, devo ammettere di far parte di quelli che sono rimasti legati alla terza. Ho provato il sistema della quarta edizione e l'ho trovato una terribile macchina killer di gdr.
    Ma ovviamente trascuriamo le mie opinioni personali perchè sono pronto a provare NWN3 senza paraocchi!
    A presto ragazzi!
  • Archived PostArchived Post Member Posts: 5,050,278 Bounty Hunter
    edited August 2011
    Ciao ragazzi! In pratica ho cominciato a giocare col pc con (l'immenso) nwn (1) e ci ho giocato per oltre 5 anni.. in arene, server vari quali zombieland e lod...
    Ora l'annuncio di questo titolo è a dir poco entusiasmante! Non vedo l'ora si sveli di piu e sopratutto non vedo l'ora di giocarci, perche no, in vostra compagnia :)
  • Archived PostArchived Post Member Posts: 5,050,278 Bounty Hunter
    edited August 2011
    ciao ragazzi scusate il doppio post.. ho letto in giro che la cryptic è stata acquistata da una casa cinese quindi non appartiene più alla atari da qualche giorno, essendo che non ci sono notizie da qualche settimana, non è che è andato tutto a monte?:(:eek:
  • Archived PostArchived Post Member Posts: 5,050,278 Bounty Hunter
    edited August 2011
    Il progetto va avanti a gonfie vele pare...
    Piuttosto ci vogliamo iniziare ad organizzare una bella gilda? =)
  • Archived PostArchived Post Member Posts: 5,050,278 Bounty Hunter
    edited August 2011
    MI piacerebbe anche a me fare parte della vostra gilda, cmq qualcuno sa dirmi per caso quando esce il gioco di preciso in italia?
Sign In or Register to comment.