test content
What is the Arc Client?
Install Arc
Opzioni

C'è ancora vita in questo forum?

rapo973rapo973 Post: 41 Arc Utente
Come da titolo e poco altro da aggiungere.
Vedendo le date dei post, questi sono pochi e sparsi.
Questo è un brutto segnale sia per il gioco sia per lo scambio di informazioni e idee.
Molto credo sia dovuto ai recenti cambiamenti che hanno allontanato molti giocatori. Inoltre credo che anche l'utilità del forum sia messa in discussione: non sono ascoltati gli utenti del forum americano (a cui partecipo), figurarsi quelli del forum italiano.
Questo dovrebbe avviare una seria riflessione sul futuro di questo gioco.

Commenti

  • Opzioni
    xainatxainat Post: 15 Arc Utente
    Che riflessione vuoi avviare?
    I giocatori sono trattati come un gregge di pecore o - peggio - come delle oche da spennare.
    Il forum ha sempre avuto più utilità come sfogatoio che come luogo per raccogliere idee.
    Una delle poche idee che è stata accolta e fatta propria dagli sviluppatori è il commento sarcastico di un giocatore che scriveva: se non siete capaci ad eliminare i bot allora suggerisco un metodo radicale, togliete i diamanti dai mestieri ...
    Mi permetto di consigliarti lo stesso comportamento che ha la Cryptic con i giocatori: prendi quello che c'è di buono, divertiti fin che riesci, non spenderci troppo e non aspettarti troppo, e quando trovi di meglio saluta la compagnia e passa oltre. Questo è quanto ho imparato dopo più di due anni di attività e sostegno al gioco, spero ti sia utile.
  • Opzioni
    jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    Mi spiace contraddirvi, ma tutti i feedback vengono ascoltati. Semplicemente, visto la grande maggioranza di feedback senza basi, capita che "molti" non vengano ascoltati. Posso dirvi che tutti i feedback costruttivi vengono ascoltati e applicati dove possibile in gioco, ne sono le prove le varie modifiche avvenute alle classi e al gioco.
  • Opzioni
    diegus85diegus85 Post: 8 Arc Utente
    sig jacksoon... vogliamo parlare dei milioni di feedback su lag, server not responding ed espulsione improvvisa dal server? solo stasera in 2 ore di gioco 3 disconnessioni e 2 crash nel cambio mappa... mi pare un po esagerato... probabilmente prossimamente sarò uno dei tanti che entra, saluta in gilda, fa 2 draghi 2 preghiere e riscatta il vip ed esce... bello esasperare chi tiene vivo il gioco eh?
  • Opzioni
    jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    I vari problemi di connessione non sono da attribuire solo ai server, a volte i nostri ISP italiani ci mettono del proprio ^^ Io ho dovuto litigare pesantemente con un tecnico della Telecom per arrivare a farmi dire che 3 mesi fa, a causa di un loro disservizio la mia connessione faticava a raggiungere la coste americane. Quando si verificano problemi di latenza, contattate sempre il vostro ISP ed il supporto del gioco dove state laggando. A volte la colpa sta nel mezzo ^^
  • Opzioni
    rapo973rapo973 Post: 41 Arc Utente
    modificato ottobre 2015
    xainat ha scritto: »
    Che riflessione vuoi avviare?

    La mia era una provocazione.... :D
    jacksoon ha scritto: »
    Mi spiace contraddirvi, ma tutti i feedback vengono ascoltati. Semplicemente, visto la grande maggioranza di feedback senza basi, capita che "molti" non vengano ascoltati. Posso dirvi che tutti i feedback costruttivi vengono ascoltati e applicati dove possibile in gioco, ne sono le prove le varie modifiche avvenute alle classi e al gioco.

    Torno quindi all domanda originale. "Molti" non vengono ascoltati e infatti sul forum non c'è più nessuno: non è la cryptic, ma i player troppo lagnosi. Probabilmente c'è una certa disparità di giudizio tra quello che i giocatori pensano e condividono e il metro che viene applicato dalla Cryptic o chi per loro per ritenere i feedback "senza basi".
    Spero non sia uno scherzo l'affermazione sulle "varie modifiche avvenute alle classi e al gioco". Il paladino - bellissima classe, chi non vorrebbe averne uno al suo fianco? - è infatti così ben progettato e equilibrato, che non ha bisogno di alcuna modifica. ;) Ma immagino che i mille post sul paladino sul forum americano siano anch'essi feedback senza basi. Intendiamoci, adoro il paladino: è così bilanciato che con quello della mia gilda facciamo i T2 con le run...ne traggo anch'io dei benefici, ma in pvp non sono proprio così contenti (tranne quelli che hanno il paladino in gruppo).
    Quanto al gioco - capisco il tuo ruolo Jacksoon - non scherziamo: meno dungeons, meccanica del pvp senza senso (vedi il drain di guardia e resistenza), bug irrisollti da anni, lag persistenti, bot ancora lì a fare il loro lavoro, riduzione degli AD senza ribilanciare i prezzi fissi di bazar, upgrade companion, upgrade calvacatura...tanto per dirne alcune. E non citiamo il minor costo dei GMoP: 10 bastonate e una carota. Per non parlare del mercato Zen. 800 zen per 50K RP è semplicemente un furto. Immagino che anche questi siano feedback senza basi.
    Tutte le variazioni al gioco sono state fatte per costringere i giocatori a spendere €: peccato che ne vedranno molto pochi.
    jacksoon ha scritto: »
    I vari problemi di connessione non sono da attribuire solo ai server, a volte i nostri ISP italiani ci mettono del proprio ^^ Io ho dovuto litigare pesantemente con un tecnico della Telecom per arrivare a farmi dire che 3 mesi fa, a causa di un loro disservizio la mia connessione faticava a raggiungere la coste americane. Quando si verificano problemi di latenza, contattate sempre il vostro ISP ed il supporto del gioco dove state laggando. A volte la colpa sta nel mezzo ^^

    Anche questa: ho una fastweb fibra 20 mega veri con ip pubblico, ping sull'America assolutamente ottimi...e continuo a laggare e a ricevere disconnessioni. E' colpa delle connessioni italiane, mica dei server Cryptic con 2000 istanze di bot a farmare (vedi storie di fantasmi prima che lo fixassero e a dimostrazione che la riduzione degli AD non ha comportato minore attività dei bot). La Cryptic ha messo sul launcher il messaggio che i server erano sotto attacco.
    Jacksoon - di nuovo - capisco il tuo ruolo - e il tentativo di spostare il problema altrove: riformulerei la questione dicendo che a volte sono le connessioni italiane, troppo spesso i server cryptic, quindi la colpa non è proprio nel mezzo se consideriamo tutte le casistiche.

    Concludo: sul forum italiano di nervewinter non c'è chiaramente più nessuno. Ora capisco anche il perchè: quello che esprimono molti giocatori sono ritenuti feedback senza basi. Sicuramente alcuni non sono ragionevoli, ma sono più interessato agli effetti sul forum.
    Post edited by rapo973 on
  • Opzioni
    xainatxainat Post: 15 Arc Utente
    rapo973 ha scritto: »

    La mia era una provocazione.... :D

    Ovviamente lo era anche la mia, solo voleva essere più cattiva >:)

    Spiacente per i moderatori che devono sorbirsi questo genere di lamentele, ma definire quello che viene fuori dal forum "feedback senza basi" mi pare quasi offensivo.
    Ammesso - e NON concesso - che lag e disconnessioni siano problemi dei nostri ip.
    Parliamo di bug segnalati ed accertati e non risolti da mesi o da anni?
    Vogliamo poi discutere della necessità di rivedere e bilanciare il mestiere di autorià dopo che sbrigativamente si è tolta la produzione di diamanti?
    O qualcuno mi spiega come sia possibile farsi in scioltezza un giro al seme dell'aria e farsi in una sera 100k xp mentre al pozzo dei draghi si rischia di venire scuoiati vivi da 2 mob per meno di 5k xp al giorno?
    Da tempo si leva dai forum un coro quasi unanime: risistemate e reintroducete i vecchi dungeons.
    I poveracci che sono al livello 70 ed hanno imparato a memoria ogni sassolino dell'anello del terrore, sharandar ed icewind ora che possono fare? Farsi a rotazione i soliti tre dungeon - visto che gli altri sono scomparsi - con conseguente divertimento pari al timbrare il cartellino alle 8 di mattina?
    Parliamo dei prezzi insensati degli upgrade delle cavalcature e di numerosi altri oggetti?
    Parliamo delle traduzioni di alcune finestre - tipo il mercante di sigilli che riporta ancora nel titolo delle finestre i sigilli del draco e dell'unicorno oramai in disuso?
    Sondiamo la comunità sul caso o meno di alzare i requisiti dei pochi dungeon rimasti oppure sulla possibilità di adattare meglio la sfida ai giocatori onde evitare di perdere tempo a provare un dungeon con compagni di livello oggetti 1601 che sicuramente vengono asfaltati al primo incontro?
    E potrei allungare ancora di molto.
    La realtà è che lo sviluppo è a senso unico, i traguardi sono continuamente allontanati, i giocatori anziani frustrati ed il tutto per massimizzare gli introiti.
    Legittimo. La Cryptic non è una onlus.
    Altrettanto legittimo, però, che i giocatori ne facciano lo stesso uso di un supermarket: entro ed acquisto se conviene altrimenti saluti.
    Ma non tentate più di chiamarla comunità. Lo era tempo fa, ora è stata distrutta.
  • Opzioni
    rapo973rapo973 Post: 41 Arc Utente
    xainat ha scritto: »
    rapo973 ha scritto: »

    La mia era una provocazione.... :D

    Ovviamente lo era anche la mia, solo voleva essere più cattiva >:)

    Spiacente per i moderatori che devono sorbirsi questo genere di lamentele, ma definire quello che viene fuori dal forum "feedback senza basi" mi pare quasi offensivo.
    Ammesso - e NON concesso - che lag e disconnessioni siano problemi dei nostri ip.
    Parliamo di bug segnalati ed accertati e non risolti da mesi o da anni?
    Vogliamo poi discutere della necessità di rivedere e bilanciare il mestiere di autorià dopo che sbrigativamente si è tolta la produzione di diamanti?
    O qualcuno mi spiega come sia possibile farsi in scioltezza un giro al seme dell'aria e farsi in una sera 100k xp mentre al pozzo dei draghi si rischia di venire scuoiati vivi da 2 mob per meno di 5k xp al giorno?
    Da tempo si leva dai forum un coro quasi unanime: risistemate e reintroducete i vecchi dungeons.
    I poveracci che sono al livello 70 ed hanno imparato a memoria ogni sassolino dell'anello del terrore, sharandar ed icewind ora che possono fare? Farsi a rotazione i soliti tre dungeon - visto che gli altri sono scomparsi - con conseguente divertimento pari al timbrare il cartellino alle 8 di mattina?
    Parliamo dei prezzi insensati degli upgrade delle cavalcature e di numerosi altri oggetti?
    Parliamo delle traduzioni di alcune finestre - tipo il mercante di sigilli che riporta ancora nel titolo delle finestre i sigilli del draco e dell'unicorno oramai in disuso?
    Sondiamo la comunità sul caso o meno di alzare i requisiti dei pochi dungeon rimasti oppure sulla possibilità di adattare meglio la sfida ai giocatori onde evitare di perdere tempo a provare un dungeon con compagni di livello oggetti 1601 che sicuramente vengono asfaltati al primo incontro?
    E potrei allungare ancora di molto.
    La realtà è che lo sviluppo è a senso unico, i traguardi sono continuamente allontanati, i giocatori anziani frustrati ed il tutto per massimizzare gli introiti.
    Legittimo. La Cryptic non è una onlus.
    Altrettanto legittimo, però, che i giocatori ne facciano lo stesso uso di un supermarket: entro ed acquisto se conviene altrimenti saluti.
    Ma non tentate più di chiamarla comunità. Lo era tempo fa, ora è stata distrutta.

    Stiamo dicendo le stesse cose e la tua conclusione è quello che ormai tutti capiscono e intendono. E questo mi fa piacere...potremmo anche aggiungere qualche considerazione sulla fortezza, ma è irrilevante in questo post.

    Alla fine mi sembra tutto chiaro:
    - Vengono ascoltati solo i feedback costruttivi, ossia quelli che fanno comodo alla cryptic per fare soldi, non quelli che rendono l'esperienza di gioco nel suo complesso più piacevole.
    - E infatti, NW è ormai una ripetizione infinita delle stesse missioni arrivati al 70 con limitate possibilità di progredire senza spendere. E i giocatori se ne vanno, mentre per i nuovi è solo questione di tempo. Lo vedo costantemente nella mia gilda.
    - Visto che il livello di fiducia dei giocatori è al minimo, il gioco di svuota e il forum è visto come uno strumento inutile.

  • Opzioni
    jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    Chiamate fastweb, il problema non è del server. Io con telecom non ho problemi di lag, se fosse il server avrei lag assurdi anche io. Per il resto nessuno mi spinge a scrivere le cose che dico, ripeto solo le stesse frasi che dico da mesi. La questione lag è stata chiusa da quando la PWE si è accertata che il problema non derivava dal loro server, per questo vi dico di rivolgervi al vostro ISP.
  • Opzioni
    rapo973rapo973 Post: 41 Arc Utente
    modificato ottobre 2015
    jacksoon ha scritto: »
    Chiamate fastweb, il problema non è del server. Io con telecom non ho problemi di lag, se fosse il server avrei lag assurdi anche io. Per il resto nessuno mi spinge a scrivere le cose che dico, ripeto solo le stesse frasi che dico da mesi. La questione lag è stata chiusa da quando la PWE si è accertata che il problema non derivava dal loro server, per questo vi dico di rivolgervi al vostro ISP.

    Molto fortunato: uno dei pochi utenti senza lag. Quindi capisco che siamo passati dal "a volte", a è sempre un problema degli utenti perchè "PWE si è accertata che il problema non derivava dal loro server".
    Il macellaio si è detto da solo che la sua carne è buona. Credibile, specie se è PWE a dirlo.
    Adesso torniamo in topic: lo stato di abbandono del forum.....

    PS: consiglio sempre la lettura del forum americano: immagino che in America le connessioni non sono come quelle italiane, almeno per maggiore vicinanza geografica. Solo alcuni esempi....
    http://forum.arcgames.com/neverwinter/discussion/1205047/pc-lag-and-disconects/p1
    http://forum.arcgames.com/neverwinter/discussion/comment/12731262#Comment_12731262
    http://forum.arcgames.com/neverwinter/discussion/comment/12729405#Comment_12729405
    http://forum.arcgames.com/neverwinter/discussion/1205803/explain-to-me-why-is-it-always-so-laggy-at-strongholds-pvp
    http://forum.arcgames.com/neverwinter/discussion/comment/12727628#Comment_12727628
    http://forum.arcgames.com/neverwinter/discussion/1205602/launcher-not-actually-launching-extreme-lag-when-logging-in-playing
    http://forum.arcgames.com/neverwinter/discussion/comment/12727131#Comment_12727131
    http://forum.arcgames.com/neverwinter/discussion/comment/12726046#Comment_12726046

  • Opzioni
    xainatxainat Post: 15 Arc Utente
    jacksoon ha scritto: »
    Chiamate fastweb, il problema non è del server. Io con telecom non ho problemi di lag, se fosse il server avrei lag assurdi anche io. Per il resto nessuno mi spinge a scrivere le cose che dico, ripeto solo le stesse frasi che dico da mesi. La questione lag è stata chiusa da quando la PWE si è accertata che il problema non derivava dal loro server, per questo vi dico di rivolgervi al vostro ISP.

    Volevo appunto sorvolare sulla questione isp.
    Ma su tutte le altre cose che abbiamo sollevato? No comment?
    Intendiamoci, jacksoon, non voglio assolutamente provocare.
    Mi piacerebbe solo avere le tue impressioni e le tue risposte, più da giocatore e meno da moderatore.
    Possibile che tutte queste falle le vediamo solo noi ?!
  • Opzioni
    jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    Come giocatore non sono molto contento dei recenti cambi e della lentezza di alcuni fix, ma il gioco per ora mi piace e continuo a giocarlo. Sarò fortunato io, ma non soffro di lag assurda. Credo sia normale in alcuni orari avere una latenza maggiore data dall'afflusso di giocatori. Molte persone semplicemente fanno 1 calcolo:
    -il test in America mi da 10 di ping, non posso laggare in gioco.
    I server di prova servono solo a farti vedere che la tua linea riesce a mandare 1 bit in America in quel server, ma per avere una reale valutazione della latenza occorre fare il test tracert al server del gioco. Quei dati indicano realmente come la tua connessione funzioni in Neverwinter. Quasi tutte quelle discussioni penso non saranno nemmeno considerate, visto che sono sprovviste del test tracert.
  • Opzioni
    caabal78caabal78 Post: 2 Arc Utente
    Per quel che può servire vi informo che sono italiano ma vivo in Norvegia e ho gli stessi vostri problemi di lag. Il personaggio "torna indietro" mentre cammino, gli incantesimi partono con ritardi fino a 2/3 secondi etc....Per ora va bene perchè sono ai primi livelli e il gioco non è impegnativo, ma immagino che a livelli competitivi sia un enorme problema. Spero di non dover abbandonare il gioco per questo. Saluti.
  • Opzioni
    caabal78caabal78 Post: 2 Arc Utente
    PS: Come si fa il test tracert? Tracert è un sito o un software? E il server da scegliere quale sarebbe?
    Grazie per le info.
  • Opzioni
    antherion75antherion75 Post: 9 Arc Utente
    l'ho ripreso in mano da poco per giocarmi la storia scritta da R.A. Salvatore.
    Il gioco in se è sempre carino, com'è la situazione P2W al momento? Con un PG dotato di potenziamenti medi(max grado 5) e companion chierico che si prende all'inizio ma potenziato, è possibile giocare decentemente (PvE) oppure devo per forza spendere una fortuna? Che si fa in endgame oltre a finire le campagne?
    Perchè sono spariti quasi tutti i dungeon e le schermaglie?
  • Opzioni
    ladyfluviatilisladyfluviatilis Post: 39 Arc Utente
    modificato marzo 2016
    caabal78 ha scritto: »
    PS: Come si fa il test tracert? Tracert è un sito o un software? E il server da scegliere quale sarebbe?
    Grazie per le info.
    C'è la video guida.
    Tracert (per farla più semplice possibile) è una piccola utilità facente parte di Windows che "segue" i tuoi pacchetti di rete per vedere che "strada" fanno su Internet per andare a destinazione e misura il tempo che ci mettono.
    Più è basso il risultato, meglio è.
    antherion75 ha scritto: »
    ...com'è la situazione P2W al momento? Con un PG dotato di potenziamenti medi(max grado 5) e companion chierico che si prende all'inizio ma potenziato, è possibile giocare decentemente (PvE) oppure devo per forza spendere una fortuna?
    Nessun bisogno di spendere niente. Il mercato tra l'altro è molto cambiato, ti porterai via incantamenti rango 7 dalla casa delle aste per pochi spiccioli. Con un po' di pazienza (e grind) arrivi a fare tutto il contenuto.
    antherion75 ha scritto: »
    Che si fa in endgame oltre a finire le campagne?
    Le campagne nuove, i dungeon, le schermaglie e le quest per le fortezze di gilda.
    antherion75 ha scritto: »
    Perchè sono spariti quasi tutti i dungeon e le schermaglie?
    Le schermaglie sono sempre lì, sia quelle leveling sia quelle da 60-70.
    Molti dungeon sono stati rimossi quando è stato alzato il cap da 60 a 70 ad aprile 2015, allo scopo di adattarli al nuovo endgame. Con il nuovo modulo ne rimettono alcuni, ma per il momento solo leveling. niente versioni epiche.
    Strive always to aid, to foster new hope, new ideas, and new prosperity for all humankind and its allies. Perfect thyself, and guard ever against pride, for it is a sacred duty to foster new growth, nurture growing things, and work for rebirth and renewal. Be fertile in mind and in body. Consider always the consequences of thine actions so that the least effort may bring the greatest and best reward. Wherever you go, sow seeds of plants, tend the growing things you find, and plant seeds of hope, new ideas, and plans for a rosy future in the minds of all. Whenever possible, see each dawn. - Lathander's Dogma
  • Opzioni
    sera scusate! qualcuno mi sa dire come posso risolvere il seguente problema?

    aperto il client e dopo cliccare su (gioca) esegue il caricamento e mi dice

    versione nn corretta .uscire dal gioco ed eseguire patch

    solo k l'ho ripetuto alla noia il processa ma nn fa nulla
    graz in anticipo
  • Opzioni
    ladyfluviatilisladyfluviatilis Post: 39 Arc Utente
    picardnino79#9091 ha scritto: »
    sera scusate! qualcuno mi sa dire come posso risolvere il seguente problema?

    aperto il client e dopo cliccare su (gioca) esegue il caricamento e mi dice

    versione nn corretta .uscire dal gioco ed eseguire patch

    solo k l'ho ripetuto alla noia il processa ma nn fa nulla
    graz in anticipo

    A puro buonsenso proverei come segue.
    Dal launcher, vai in Opzioni e spunta Obbliga verifica. Salva. Ti dovrebbe fare un controllo su tutti i file del gioco. Magari così te li mette tutti alla versione giusta.
    Se questo non risolve, scrivi nel forum dei problemi tecnici (link); qui il titolo della discussione parla di tutt'altro e rischi di non essere letto :smile:
    Strive always to aid, to foster new hope, new ideas, and new prosperity for all humankind and its allies. Perfect thyself, and guard ever against pride, for it is a sacred duty to foster new growth, nurture growing things, and work for rebirth and renewal. Be fertile in mind and in body. Consider always the consequences of thine actions so that the least effort may bring the greatest and best reward. Wherever you go, sow seeds of plants, tend the growing things you find, and plant seeds of hope, new ideas, and plans for a rosy future in the minds of all. Whenever possible, see each dawn. - Lathander's Dogma
  • Opzioni
    kinneas91kinneas91 Post: 336 Community Team
    A fini esplicativi:
    Tutti i feedback vengono raccolti a prescindere dalla loro natura ed inviati, compresi i bug etc.
    Se quel feedback è ritenuto valido, verrà applicato e considerato in futuro.
    Al contrario, per esempio, un feedback con oggetto:
    In pvp mi uccidono i chierici, levategli le armature e diminuitegli di 40 mila unità i punti ferita, credo che difficilmente una volta inviato venga preso in considerazione. Questo è quello che intendeva dire jackson.
  • Opzioni
    > @ladyfluviatilis ha detto:
    > picardnino79 picardnino79#9091
    >
    > ha scritto: »
    >
    > sera scusate! qualcuno mi sa dire come posso risolvere il seguente problema?
    >
    > aperto il client e dopo cliccare su (gioca) esegue il caricamento e mi dice
    >
    > versione nn corretta .uscire dal gioco ed eseguire patch
    >
    > solo k l'ho ripetuto alla noia il processa ma nn fa nulla
    > graz in anticipo
    >
    >
    >
    >
    > A puro buonsenso proverei come segue.
    > Dal launcher, vai in Opzioni e spunta Obbliga verifica. Salva. Ti dovrebbe fare un controllo su tutti i file del gioco. Magari così te li mette tutti alla versione giusta.
    > Se questo non risolve, scrivi nel forum dei problemi tecnici (link); qui il titolo della discussione parla di tutt'altro e rischi di non essere letto :smile:

    :# grazie ora provo e se persiste pubblico dove indicato
  • Opzioni
    ferchyelferchyel Post: 2 Arc Utente
    scrivo qui perchè da nuovo utente non mi lascia creare una nuova discussione...
    Volevo sapere se possibile giocare a neverwinter da pc utilizzando il gamepad... il pc da supporta il controller tranquillamente volevo sapere solo se ora, visto che il gioco è uscito anche per xbox , supporti il gamepad anche nella versione pc. qualcuno lo sa? che avevo smesso di giocarci proprio perchè cercavo un mmorpg con supporto al controller per avere un tipo di combattimento più dinamico..
  • Opzioni
    jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    Credo si possa, ma non so come si fa ^^ Io personalmente preferisco la tastiera e il mouse xD

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file