test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Classica domanda da niubbo

m16vietnamm16vietnam Post: 3
modificato marzo 2015 in Forum generale
Salve a tutti..

Ho provato NWN Online quando era in beta e per i primi giorni di release, non avendo da subito la classe Ranger l'ho mollato....

Ora parlando con alcuni amici e trovandoci in assenza di mmorpg stavamo pensando si buttarci in questo mondo, il problema è che il server ormai è avviato da anni e la domanda classica per una new entry sorge logica:

Ora come ora conviene cominciare da zero? il gioco è p2w come il 90% di tutti i f2p?

Chiedo direttamente alla community ufficiale perchè su siti inerenti a mmorpg ho trovato pareri discordanti come il fatto che il PVP è p2w e il PVE no..

Se io voglio giocare PVE e spendere al massimo qualche decina di euro nei mesi di gioco (dopo tutto giocare completamente Free è impossibile dall'esperienza che ho su altri giochi) è fattibile la cosa?

Grazie dell'attenzione e di una vostra risposta...
Post edited by m16vietnam on

Commenti

• jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato marzo 2015
    Ciao.

Per il PvE non serve spendere soldi reali. Con un po di calma si riesce a fare qualsiasi cosa. Unica pecca si, il gioco è avviato da tempo, ma il 7 Aprile esce il nuovo modulo con una nuova classe e il livello alzato al 70. Quindi ci sarà un piccolo periodo dove tutti i giocatori saranno quasi alla pari, dovendo ricreare quasi tutta l'attrezzatura da capo.

Per il PvP si entra in un altro mondo. Il PvP competitivo porta ad avere il massimo equipaggiamento (stone e incanti) al massimo nel minor tempo possibile. Non so dirti di quanti soldini si parli in reale, posso dirti però che se vuoi tentare la via del PvP di non scoraggiarti alle prime mazzata disumane di gente ultra equipaggiata.

Altro consiglio, sia che scegli il Pve o il PvP cerca una gilda il prima possibile, che vi affianchi e vi aiuti nel percorso che deciderai di fare ^^.

A presto.
  • adamwarlock0672adamwarlock0672 Post: 71 Arc Utente
    modificato marzo 2015
    m16vietnam ha scritto: »
    Salve a tutti..

Ho provato NWN Online quando era in beta e per i primi giorni di release, non avendo da subito la classe Ranger l'ho mollato....

Ora parlando con alcuni amici e trovandoci in assenza di mmorpg stavamo pensando si buttarci in questo mondo, il problema è che il server ormai è avviato da anni e la domanda classica per una new entry sorge logica:

Ora come ora conviene cominciare da zero? il gioco è p2w come il 90% di tutti i f2p?

Chiedo direttamente alla community ufficiale perchè su siti inerenti a mmorpg ho trovato pareri discordanti come il fatto che il PVP è p2w e il PVE no..

Se io voglio giocare PVE e spendere al massimo qualche decina di euro nei mesi di gioco (dopo tutto giocare completamente Free è impossibile dall'esperienza che ho su altri giochi) è fattibile la cosa?

Grazie dell'attenzione e di una vostra risposta...

Ciao, quando ho iniziato a giocare a NW (Settembre o giù di li) credevo, stando a quello che leggevo in giro, di entrare in "un mondo" nel quale si potessero raggiungere bene o male gli stessi livelli degli shopponi ovviamente in tempi relativamente diversi.
    Ad oggi mi duole constatare (in verità l'ho capito dopo poco tempo) che non è affatto così e la "forbice" tra chi spende valuta reale e chi no è ampissima; per capirci, ci metti anni (si, hai capito, anni) a raggiungere gli stessi standard.
    Ora, questa cosa potrebbe anche non essere un problema per me, del resto in tutti i mmog free-to-play son tali perchè chi spende permette ad altri di giocare gratis e con un po di sudore in più si riesce ad arrivare al top MA NW è diverso; in NW i pessimi programmatori ogni tot mesi azzerano un bel po di roba e, tutti i sacrifici fatti, vengono di fatto annullati.
    Per capirci, con l'uscita dell'imminente modulo 6 (che era stato annunciato in pompa magna ma ad oggi ancora precisamente non si quando sarà pronto) molte delle cose faticosamente ottenute verranno spazzate via.
    Per cui, chi come me ha passato gli ultimi 5 mesi a raffinare un determinato item, si troverà punto e accapo.

Fatti un favore, cerca altro.
  • m16vietnamm16vietnam Post: 3
    modificato marzo 2015
    adamwarlock0672 ha scritto: »
    Ciao, quando ho iniziato a giocare a NW (Settembre o giù di li) credevo, stando a quello che leggevo in giro, di entrare in "un mondo" nel quale si potessero raggiungere bene o male gli stessi livelli degli shopponi ovviamente in tempi relativamente diversi.
    Ad oggi mi duole constatare (in verità l'ho capito dopo poco tempo) che non è affatto così e la "forbice" tra chi spende valuta reale e chi no è ampissima; per capirci, ci metti anni (si, hai capito, anni) a raggiungere gli stessi standard.
    Ora, questa cosa potrebbe anche non essere un problema per me, del resto in tutti i mmog free-to-play son tali perchè chi spende permette ad altri di giocare gratis e con un po di sudore in più si riesce ad arrivare al top MA NW è diverso; in NW i pessimi programmatori ogni tot mesi azzerano un bel po di roba e, tutti i sacrifici fatti, vengono di fatto annullati.
    Per capirci, con l'uscita dell'imminente modulo 6 (che era stato annunciato in pompa magna ma ad oggi ancora precisamente non si quando sarà pronto) molte delle cose faticosamente ottenute verranno spazzate via.
    Per cui, chi come me ha passato gli ultimi 5 mesi a raffinare un determinato item, si troverà punto e accapo.

Fatti un favore, cerca altro.

Grazie infinite, gli anni scorrono e il tempo che avevo quando ho iniziato con gli mmorpg è diminuito! I tempi del nerd di 15 ore sono ormai acqua passata! ;)
  • imryckimryck Post: 25 Arc Utente
    modificato marzo 2015
    Concordo con adam, se vuoi giocare a nw, o ci shoppi peso o lo prendi come un passatempo senza particolari aspettative.
  • m16vietnamm16vietnam Post: 3
    modificato marzo 2015
    imryck ha scritto: »
    Concordo con adam, se vuoi giocare a nw, o ci shoppi peso o lo prendi come un passatempo senza particolari aspettative.

Ma anche facendo PVE Endgame?
  • kinneas91kinneas91 Post: 336 Community Team
    modificato marzo 2015
    No, non è neccessario "shoppare" miliardi.
    Ovviamente se un giocatore paga, ottiene dei miglioramenti proporzionali alla spesa, riuscendo a bruciare le tappe.
    Per il pve io ho un TR decente, non faccio mai brutta figura e non ho shoppato niente.
    Solo la cavalcatura perché dopo un anno e mezzo di gioco mi volevo levare uno sfizio.
Questa discussione è stata chiusa.