test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Nuovo Giocatore di NW - Nabbi si nasce

khaine1976khaine1976 Post: 2
modificato ottobre 2014 in La Maschera di Moonstone
Ciao a tutti
Dopo 9 anni di WOW e 2 anni di stop da ogni forma di videogame, per accrescimento famiglia, ho deciso di ricominciare a "nerdare" ;) cambiando però ambientazione e titolo.

Neverwinter sembra fare al mio caso.

Avete delle dritte da darmi sulla razza e classe con cui iniziare, dato il fatto che mi piace giocare classi ibride che possano passare da dps (melee) a tank o healer.

Grazie mille
Post edited by khaine1976 on

Commenti

• micelio2micelio2 Post: 142 ✭✭✭
    modificato ottobre 2014
    non ti ci mettere neanche se vuoi un consiglio. lo passano per free to play ma in realtà è un pay to win. oggi come oggi alzarsi un pg è un'impresa disperata se non shoppi. inoltre una volta arrivato al 60 ti trovi impelagato in una spirale di giornaliere monotone e ripetitive per sbloccarti i doni. 4 campagne con relative giornaliere, pari a 3 ore al giorno di noia assoluta a rincorrere draghi pacco che muoiono in 3 sec o a rifare le stesse quest per giorni e giorni. cerca un titolo più serio, ce ne sono. questo fa solo venire il nervoso per la lag i bug e per la gestione raffazzonata e incompetente da parte degli sviluppatori
  • giancsgiancs Post: 26
    modificato ottobre 2014
    Dipende dal tuo stile di gioco, se vuoi essere un dps o un tank ecc.. . Micelio2 non è detto che bisogna shoppare necessariamente dipende da quanto tempo si dedica al game ma anche il fattore C influisce.
    Tutti siamo nati nabbi nessuno ha iniziato dal livello 60 khaine, tutti hanno iniziato dal livello 1, se vuoi aiuto o cerchi gilda manda un pm.
    modificato ottobre 2014
    giancs notavo solo che fino a pochi mesi fa se giocavi un po di ad li facevi, adesso devi avere parecchio culo per fare un decimo di quello che riuscivi a fare prima. molti il gioco lo stanno abbandonando per queste ragioni. in secondo luogo se uno arriva da WOW che è un gioco serio, sicuramente rimane stranito dall'incompetenza degli sviluppatori di questo gioco. 1 anno per fixare il bug delle porte di cn tanto per dirtene una. senza contare lo sbilanciamento fra le classi, la lag, la rottura di marroni nel fare continuamente le stesse cose da mesi. niente dungeon nuovi all'altezza di questo nome. l'unico dungeon decente era cn ma adesso è diventato ridicolo, (25-30k la media degli split) e in anno di gioco non ho visto un dungeon che sostituisse cn. VT 15-20 min lo chiudi, 2 schermaglie ridicole ed un'altro dungeon da 10 min. questo hanno prodotto da dicembre ad oggi. ah come dimenticare il quantitavo industriale di giornaliere.
  • fhurerz81fhurerz81 Post: 42 ✭✭
    modificato ottobre 2014
    khaine1976 ha scritto: »
    Ciao a tutti
    Dopo 9 anni di WOW e 2 anni di stop da ogni forma di videogame, per accrescimento famiglia, ho deciso di ricominciare a "nerdare" ;) cambiando però ambientazione e titolo.

Neverwinter sembra fare al mio caso.

Avete delle dritte da darmi sulla razza e classe con cui iniziare, dato il fatto che mi piace giocare classi ibride che possano passare da dps (melee) a tank o healer.

Grazie mille

Provarlo non ti costa nulla. Il gioco non è decisamente perfetto ma in questo forum alcuni si lamentano più per abitudine che per altro. Ad esempio non è affatto vero che ti servono 3 ore al giorno per fare le giornaliere delle campagne, quelle importanti sono solo le quest principali, le altre si fanno in base alla necessità.
    Portati un pg al 60 (si fa relativamente in fretta) e poi ti consiglio caldamente di cercarti una gilda dove puoi trovare persone con cui giocare e che possono illustrarti per bene tutte le meccaniche del gioco.

Se ti piacerà o meno potrai giudicarlo da solo.
    modificato ottobre 2014
    mah, dipende dal personaggio che fai, lui parlava di dc e tank, visto che io i personaggi li ho tutti al 60 ad eccezione del warlock e del gf (che ho portato al 50 prima di cancellarlo), non credo di lamentarmi tanto a caso, ti assicuro che con queste due classi se fai sharandar, anello (all'inizio lo devi fare tutto, poi cominci a fare solo il minidungeon), i draghi (ci va un ora a farli tutte e 5) in più aggiungici ice. vedi tu se non arrivi a 3 ore di gioco, buone. poi se uno parla magari prima deve sapere bene cosa stà dicendo, visto che magari giochi da un po e i moduli li hai affrontati man mano che uscivano e non tutti assieme
    modificato ottobre 2014
    ps mettiti a fare le quest con il dc poi ne riparliamo furherz
    modificato ottobre 2014
    Il mini dungeon dell'anello sono 10-15 minuti. E' la quest piu' importante. Le altre in base alle necessità.
    Sharandar sono tre cristalli della selva fatata o come cacchio si chiama. 5 minuti approssimativamente. Le altre in base alle necessità.
    Valle di Iceiwnd sono un incontro eroico piu' 300 cristalli grezzi. 15 minuti se sei un minorato. Le altre in base alle necessità.
    L'unica poco piu' impegnativa è fronte comune e storie di fantasmi della tirannia dei draghi. Fronte comune consiste nel cambiare nome a due tombe o uccidere 2 fessi piu' un drago che muore in circa 15 secondi e che trovi subito se ti sai muovere tra le istanze.
    20-30 minuti a prendertela con calma. Le altre in base alle necessità.

Poi ci sta che qualche razza faccia piu' fatica (ah, con il dc fai fatica a fare tutto , non usarlo come esempio).
    Da qui il rinnovo dell'invito a cercarsi una gilda e trovare persone con cui giocare (e quindi anche fare le giornaliere insieme che riduce ulteriormente i tempi).

So di che cosa sto parlando visto che le daily le faccio anche io, e questi sono i tempi visto che le faccio tutti i giorni (da solo).
  • khaine1976khaine1976 Post: 2
    modificato ottobre 2014
    Farmare in questo genere di giochi è spesso necessario, anche in wow passavi 1-2 ore al giorno a farmare per svariati motivi.

Comunuque visto che ho fatto anni di Tank e melee , con nwn provo a iniziare con il ranger.

Per la razza ho preso drow mi piace esteticamente e anche come stats sembra azzeccato.

Vedremo....

Grazie mille per ora
    modificato ottobre 2014
    fhurenz non è proprio così, sharandar dopo il terzo dono devi fare tutti e 3 i portali, tirannia man mano devi fare tutte e 5 i draghi, che durano poco ,ma perdi un fracco di tempo a trovare le istance giuste. con tutti e 5 i draghi sono 1 oretta andando con calma. il minidungeon dell'anello dura poco, e ice a meno che compri i tesori che ti danno le monete devi fare anche le quest oltre i 300 di ghiaccio nero e l'encounter. tra tutti i pg che ho un giorno mi ci sono messo dalle 12 a fare le giornaliere ed alle 6 non avevo ancora finito. prova a fare ice ad sempio con il dc, poi mi dici i tempi come sono
    modificato ottobre 2014
    micelio2 ha scritto: »
    fhurenz non è proprio così, sharandar dopo il terzo dono devi fare tutti e 3 i portali, tirannia man mano devi fare tutte e 5 i draghi, che durano poco ,ma perdi un fracco di tempo a trovare le istance giuste. con tutti e 5 i draghi sono 1 oretta andando con calma. il minidungeon dell'anello dura poco, e ice a meno che compri i tesori che ti danno le monete devi fare anche le quest oltre i 300 di ghiaccio nero e l'encounter. tra tutti i pg che ho un giorno mi ci sono messo dalle 12 a fare le giornaliere ed alle 6 non avevo ancora finito. prova a fare ice ad sempio con il dc, poi mi dici i tempi come sono

Ma cosa stai dicendo?
    Per Sharandar servono i cristalli della selva fatata, amuleti, piantine e lame ne chiede poche. Riguardati la campagna e i requisiti che forse te li sei dimenticati.
    Tirannia dei draghi. Tutti i doni chiedono solo le monete (che ne hai sempre troppe) e le pagine di conoscenza arcana (ottenibili con fronte comune)(non menziono i segreti del culto perchè ne chiede davvero pochi ripestto al resto),a parte gli ultimi due che servono anche quegli item ottenibili da schermaglia e dg. Per schermaglie e dungeon servono anche i sigilli del drago (ottenibili anch'essi con le quest di fronte comune) e considerati quanti ce ne vanno non hai bisogno di doverti farmare tutte quelle quest che ti danno anche i segreti del culto, o cmq non tutti i giorni.
    Rettifico la durata del dungeon dell'anello del terrore: 5 minuti e mezzo.
    Icewind stessa cosa: è la reputazione che è importante, le monete dei nani o le lacrime delle quest secondarie le fai man mano che necessiti di quelle monete, e non hai bisogno di farle tutti i giorni.

Il dc cura o debuffa, è normale che è difficile fare le campagne, cosi come qualsiasi altra cosa.
    modificato ottobre 2014
    io sinceramente non so a che gioco giochi tu, non mi ricordo adesso il dono di sharandar ma il 4 o 5 necessita di tutti e 3 i cazzilli che recuperi dai tre portali, l'ho fatta sei volte questa campagna, con 6 pg diversi. quindi prima di aprire bocca accendi il cervello o mangia qualche zosa di dolce per alimentarlo, se no ho l'impressione che fai un po di fatica
    modificato ottobre 2014
    Vedi che sei un poveraccio, non riesci nemmeno a intrattenere una conversazione civile, solo capace a lamentarsi in continuazione e a dare informazioni inesatte, che è la cosa piu' grave.
    Oltretutto non sai neanche leggere:

"Per Sharandar servono i cristalli della selva fatata, amuleti, piantine e lame ne chiede poche. Riguardati la campagna e i requisiti che forse te li sei dimenticati."

Rinnovo l'invito

Chiede tutti gli oggetti, ma non hai bisogno di fare tutti i portali tutti i giorni per recuperare amuleti, piantine e lame, che ne richiede poche rispetto ai cristalli della selva fatata, che invece ne richiede tanti.

Vediamo se cosi ti entra.

E soprattutto cerca di tenere un linguaggio civile che io e te non siamo fratelli, nè tantomeno amici. Abbi un minimo di rispetto, maleducato.
  • artexanartexan Post: 24
    modificato ottobre 2014
    Come al solito una nicchia di Coboldi rabbiosi XD --- innanzitutto benvenuto Khaine, hai scelto il gioco giusto, non perfetto ma cmq godibile. Premetto che ho pure io 6 pg 60 e non ho speso un centesimo ... di certo pagare velocizza, ma se trovi una buona gilda con un buon gruppo di amici ti fai un buon pg in 1 mesetto circa(ovviamente dopo il 60esimo livello). Incomincia a capire la tipologia di gioco che vuoi tenere(essendo veterano di Wow penso tu sappia più o meno lo stile di gioco che hai) e poi scegli se vuoi il DPS per ecceleenza o il tank di turno, piuttosto che il curatore ... purtroppo non c'è un pg ibrido(tranne il ranger che oltre a usare l'arco può usare pugnali da vicino). Cerca di capire cosa vuoi fare e poi cercami ingame che ti aiuto un po' nei vari passaggi di crescita .. meglio ti trovo una gilda dove andare ...cosi ti diverti tra amici. ingame sono SirVanquish@artexan .. ciao
Questa discussione è stata chiusa.