test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Breve guida al PvP system.

spaghettinerusspaghettinerus Post: 30 Arc Utente
modificato luglio 2014 in PvP - Guide e discussioni
Ciao a tutti, oggi volevo condividere un po' di informazioni importanti riguardanti il pvp, visto che il 90% degli italiani che trovo in dominio sembra non avere la minima idea di quello che stanno facendo.




#1 - Si vince con le basi, non con le kill

Ricordatevi che non siamo a Call of Duty, se vedete che un pirla sta inseguendo un mago con uno sputo di vita fuori dalla base mentre voi state cappando, fregatevene, non andate ad inseguirlo pure voi per farvi una kill facile, la cattura è mille volte più importante.

#2 - Una base contestata è meglio di una base nemica

Avete due basi ma la terza è nemica, ve ne fregate? No. Mandate qualcuno a catturarla o quantomeno contestarla, questo perché se lasciate una base in pace la squadra avversaria ha più forze da dispiegare per catturare le vostre, e si rischia che queste contestino le vostre basi intanto che la loro se ne sta tranquilla ed indisturbata a mandare avanti il punteggio.
Ricordatevi che fino a quando una base è contestata questa non fa guadagnare punti, anche se sopra ha cinque della fazione che la possiede ed un solo povero cristo della squadra avversaria.

#3 - Arrivare primi o ultimi è uguale, l'importante è che la squadra vinca

L'errore(orrore) più comune che vedo in pvp è quello di trovare pug che mentre sto cappando una base da solo ed in pace vengono da me e ci si mettono sopra per prendere i 300 punti della cattura. Ma che vi dice il cervello? Se io sono solo a catturare significa che i nemici hanno ben cinque persone probabilmente in giro per le altre due basi, e se qualcun altro della mia squadra arriva a prendersi i punti vuol dire che ad affrontare queste cinque persone ne sono rimaste unicamente tre della nostra squadra, il che a sua volta significa che probabilmente questi ultimi perderanno e addio altre due basi!

#4 -Farsi da parte è essenziale nei pug

Non fidatevi di sta in squadra con voi, l'imbecillità è dietro l'angolo, è l'unica cosa che potete fare e cercare di arginarla. Se per un malaugurato caso succedesse l'evento citato al #3, non perdete secondi preziosi a dire al tizio che vuole cappare con voi la base di andarsene, montate a cavallo e lasciate la cattura a lui! Se avete i compagni idioti non vuol dire che dovete abbassarvi al vostro livello, ma che dovete dare il buon esempio per cercare di far vincere la squadra.

#5 - L'abilità è importante, okay, ma l'equip fa comunque la sua parte

Avete <10k di gearscore? Non avete un briciolo di tenacity? Non codate. Il sistema delle code pvp è equilibrato fino ad un certo punto, è può farvi finire contro persone equivalenti così come contro mostri da 18k di gearscore iperpozzati, e sono certo che sappiate quanto sia poco divertente finire contro di loro con un equip che va a pezzi. Ma soprattutto, non rovinate il vostro divertimento, rovinate anche il divertimento di chi vi sta intorno che magari se la sarebbe potuta giocare, e che invece si ritrova gente che purtroppo è solamente un peso.

#6 - Gauntlgrym è vostro amico fidato

La tenacity è assolutamente imprescindibile per fare PvP, ed a questo punto voi potreste obiettare "Ma come faccio ad andare in pvp con la tenacity se per equipparmi devo, appunto, fare PvP?"
La risposta è Gauntlgrym. Fate ogni volta che potete l'evento Armerie di Moradin ed in seguito organizzatevi per fare più run della cripta di Fardelver, quattro pezzi dell'equip di GG si comprano con le monete di grym piuttosto in fretta, ed ognuno di essi può essere scambiato per l'equivalente set cupo da pvp. Fidatevi, due-tre giorni di Gauntlgrym assiduo ed avrete già il set da PvP.
Piccola nota extra, Gauntlgrym è anche il modo più veloce e semplice per fare soldi con personaggi non in grado di chiudere Castle Never, basta organizzarsi con la propria gilda in modo da fare più run coordinate e dividere il ricavato di quel che si droppa con i cinque partecipanti, invece di fare le solite greed run fregatura.




Ora, una piccola nota sull'equip.

#1 HP + Regen = Amici

Per quanto riguarda le stat difensive date importanza estrema ad HP e Regen! Questo gioco è uno dei pochissimi dove la maggior parte delle classi non ha abilità di cura, quindi potete capire che nei PvP avere grandi quantità di HP e di Rigenerazione costituisce un vantaggio enorme, così come girare per i domini con meno di 30k hp è un suicidio.

Essendo questa una stat difficile da trovare (è stata chirurgicamente rimossa dai nuovi set PvP apposta per aumentare la difficoltà necessaria nello stackarla) appunto una piccola lista di oggetti (abusati) utili che la danno.

- Anello della Salute Superiore - 188 Regen, 500 HP, slot difensivo
- Anello della Repulsione Superiore - 125 Regen, 150 Difesa/Deviazione, slot difensivo
- Cintura del ghiaccio nero corrotto(purificato) - 138(188) Regen, 188 Recupero, 725(500~) HP, slot difensivo
- Cinture, amuleti e anelli blu con tenacia - alcuni di questi oggetti danno 113 o 225 Rigenerazione, gli amuleti e le cinture sono relativamente economiche, gli anelli invece partono dai 700k in su.
- Stendardo del difensore (Manufatto) - 300 Difesa, 300 Regen, 400 Bonus guarigione in arrivo
- Teschio del corvo (Manufatto) - 300 Recupero, 300 Regen, 400 Recupero guardia/stamina
- Acque di Elah'zad (Manufatto) - 300 Difesa, 300 Recupero, 400 Regen [Questo è senza dubbio il manufatto migliore di tutti da tenere nello slot attivo, per il pvp, l'effetto di cura è di gran lunga migliore di quello del Teschio del corvo]

#2 Penetrazione Armatura > Tutto

La stat offensiva primaria da tirare su in PvP è la Penetrazione Armatura, perché nel breve termine è quella stat che aumenta la quantità di danni inferti con l'investimento minore! Ricordatevi inoltre che in PvP l'ArP non ha un cap effettivo, quindi stackatela entro una quantità ragionevole, tra il 20 ed il 30%.




Ultimo appunto, elenco dei set migliori per classe (o generalmente accettati come tali dalla massa)

Ladro Ingannatore - Set Cupo/Profondo della Canaglia (Armor Pen + Deflect, il set del ghiaccio nero ha il suo perché ma probabilmente si continuerà ad utilizzare questo per l'imprescindibile bonus 4 pezzi)

Ranger Arciere
- Set Cupo/Profondo del Combattente (Questo è quello che da le stat migliori, ma l'essenziale è avere il set intero per beneficiare del bonus 4 pezzi, in quanto aumenta le chance di sopravvivenza del 200%. Post nerf probabilmente si passerà il set del Ghiaccio Nero purificato)

Guerriero Guardiano - Set Cupo/Profondo del Protettore (Appena possibile cambiate con il due pezzi del set del ghiaccio nero corrotto e due del purificato, per massimizzare gli HP)

Guerriero Pesantemente Armato
- Set del Duellante Eroico** (Per il momento è il set migliore a causa del bonus set non affetto dall'Healing Depression, curare il 5-10% degli HP con Unstoppable è importantissimo, è in fase di testing però il set purificato del Ghiaccio Nero a causa delle stat + il proc frequente degli incantamenti)

Mago del controllo - Set Cupo/Profondo del Taumutargo (Il set del ghiaccio nero è sotto testing, ma per il momento rimane il migliore a causa del bonus di set decisamente troppo buono)

Chierico Devoto - Non avendolo mai giocato ammetto qui le mie lacune, so che c'è uno stile che privilegia l'utilizzo del Miracle Healer e recupera la tenacity da tutto il resto dell'equip, mentre per il set cupo/profondo il migliore chiederò informazioni più precise.

**Il set del Duellante Eroico essendo un T1 da stat difensive molto basse, quindi è consigliabile avere tutto il resto dell'equip di buon livello e con incantamenti di grado abbastanza alto da poter compensare le sue lacune; nel caso in cui ciò non sia possibile il set cupo/profondo della sentinella è un'ottima alternativa.




Concludo che non ho la pretesa di insegnare a nessuno a giocare, ma che un minimo di informazioni utili è importante per godersi appieno l'esperienza del pvp in questo gioco.

-Jay
Nurovor - CW
Big Jay - GWF
Post edited by spaghettinerus on

Commenti

  • furentefurente Post: 23
    modificato luglio 2014
    Grazie per il post, che trovo cmq interessante! in particolar modo i set per ogni classe :)
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato luglio 2014
    Bella guida, dettagliata. Spero molti la seguiranno.
  • bensupremacybensupremacy Post: 61 ✭✭
    modificato luglio 2014
    Scusa ma quale sarebbe il set cupo\profondo del Combattente per il ranger arciere?
  • spaghettinerusspaghettinerus Post: 30 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    bensupremacy ha scritto: »
    Scusa ma quale sarebbe il set cupo\profondo del Combattente per il ranger arciere?

    Quello che compri con la gloria ed i sigilli del trionfo presso il Trade of Blades, in Enclave del protettore!
    Nurovor - CW
    Big Jay - GWF
  • xaekhanxaekhan Post: 66 ✭✭
    modificato luglio 2014
    Se vuoi editare l'equip del cleric, il migliore a mio parere è il "profondo del fedele"
    Aumenta di molto gli HP e dona molto Potere, Recupero e Difesa.
    Stats fondamentali per un DC che vuole vivere in pvp :3
    (il critico l'ho aumentato con incantamenti lapislazzuli per bilanciare)
    Hadrhune - Dragonborn - DC
    Sativa - Half-orc - GWF
    HeroD - Tiefling - CW
  • n3x2n3x2 Post: 53 ✭✭
    modificato luglio 2014
    Bellissima e utilissima guida, ma dal basso della mia ignoranza ho un paio di domande. :)

    1) Ho fatto pvp dal primo giorno che sono entrato e potrei giurare che ogni volta che la mia squadra perdeva ma io arrivavo primo assoluto, o anche solo primo della mia squadra prendevo di piu gloria e in maniera vistosa. sei sicuro che non sia cosi?

    2) essere in due su una base non è del tutto insensato, la base viene presa piu velocemente, e appena presa ti muovi in due invece che essere carne da macello girando da solo... quindi non è il caso di valutare se andare via o meno da una base in due?


    3) il non loggare con statistiche basse o senza tenacia, mi sembra un consiglio sbagliato per chi si approccia. Se non si hanno le stat bisogna seguire il tuo consiglio di evitare le kill e fare il runner, fai spola tra la punto 1 e lil punto 3 evitando la 2 che è sempre la piu frequentata, salvo che non sia libera, ed evitando gli scontri quando possibile.... io ho fatto tutto il kit profondo cosi, e facendo molti piu punti di killer da 30 uccisioni a match. Fare gauntlgrym non è come fare il dominio, adesso che viene un po piu spesso pure pure ma prima era impossibile crescere un po e fare un po di gloria solo con quella... io non sono mai riuscito ad entrare nel pvp di gaunt con il mio pg, anche mettendomi in fila con 5 del mio gruppo... quindi secondo te non è piu giusto consigliare questo?

    4) sull'importanza della penetrazione. A livelli medio bassi la penetrazione ha la sua indubbia importanza contro pg con 2500 di difesa, ma quando incontri i pvp power costruiti appositamente il 90 % delle volte hanno difesa quasi 0... usano rubavita e rigenerazione massimizzati e la tua penetrazione non serve quasi piu a niente..... sono pg che ti uccidono nel giro di 4/5 secondi... nell'ottica di arrivare a tali livelli non è meglio strutturare un pg che abbia tutta la penetrazione sugli incantamenti, cosi da sostituirli quando arrivi a livello alti?


    Ciao e grazie se avrai voglia di rispondere :)
  • spaghettinerusspaghettinerus Post: 30 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    n3x2 ha scritto: »
    Bellissima e utilissima guida, ma dal basso della mia ignoranza ho un paio di domande. :)

    1) Ho fatto pvp dal primo giorno che sono entrato e potrei giurare che ogni volta che la mia squadra perdeva ma io arrivavo primo assoluto, o anche solo primo della mia squadra prendevo di piu gloria e in maniera vistosa. sei sicuro che non sia cosi?

    2) essere in due su una base non è del tutto insensato, la base viene presa piu velocemente, e appena presa ti muovi in due invece che essere carne da macello girando da solo... quindi non è il caso di valutare se andare via o meno da una base in due?


    3) il non loggare con statistiche basse o senza tenacia, mi sembra un consiglio sbagliato per chi si approccia. Se non si hanno le stat bisogna seguire il tuo consiglio di evitare le kill e fare il runner, fai spola tra la punto 1 e lil punto 3 evitando la 2 che è sempre la piu frequentata, salvo che non sia libera, ed evitando gli scontri quando possibile.... io ho fatto tutto il kit profondo cosi, e facendo molti piu punti di killer da 30 uccisioni a match. Fare gauntlgrym non è come fare il dominio, adesso che viene un po piu spesso pure pure ma prima era impossibile crescere un po e fare un po di gloria solo con quella... io non sono mai riuscito ad entrare nel pvp di gaunt con il mio pg, anche mettendomi in fila con 5 del mio gruppo... quindi secondo te non è piu giusto consigliare questo?

    4) sull'importanza della penetrazione. A livelli medio bassi la penetrazione ha la sua indubbia importanza contro pg con 2500 di difesa, ma quando incontri i pvp power costruiti appositamente il 90 % delle volte hanno difesa quasi 0... usano rubavita e rigenerazione massimizzati e la tua penetrazione non serve quasi piu a niente..... sono pg che ti uccidono nel giro di 4/5 secondi... nell'ottica di arrivare a tali livelli non è meglio strutturare un pg che abbia tutta la penetrazione sugli incantamenti, cosi da sostituirli quando arrivi a livello alti?


    Ciao e grazie se avrai voglia di rispondere :)

    Ehilà, per le prime tre domande ribadisco l'unico concetto, ovvero che il pvp lo si gioca per vincere, quindi devi dimenticarti tutto ciò che dipende dal tuo score personale, quanto puoi rimanere in vita, ecc, devi comportarti nel modo migliore possibile per far fare punti alla tua squadra bloccando invece quelli dell'altra.
    Fare PvP con gears bassissimi in quella modalità da te suggerita significa essere uno di meno, perché tutto quello che otterrai cappando in continuazione la tua e la loro base è fare 300 miseri punti a botta e vedere le suddette basi riconquistate dai nemici entro pochissimo tempo, appunto perché stai evitando lo scontro. Il risultato di tutto ciò è che la partita sarà più lunga, ma la sconfitta assicurata, in quanto è come se la tua squadra giocasse con uno in meno, visto che quest'ultimo non è capace di reggere 1vs1 gli altri.

    Per la quarta domanda ti assicuro che non hai la prospettiva corretta perché più si va avanti col pvp più i giocatori si buildano full difensivi, chi lo fa sul serio ha sempre hp tra i 35000 ed i 40000 e difesa, deviazione e tenacia più alte possibile. Un qualsiasi mago buildato full offensivo con le rank 10 ecc farà un sacco male a distanza, ma come lo prendono dura mezzo secondo, due colpi ed è giù.
    Nurovor - CW
    Big Jay - GWF
  • only1one1988only1one1988 Post: 73 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    Con l'Hunter Ranger ho preso il set giusto allora! ^^ Quello del combattente .. la tenacia serve è vero, però sinceramente tutto il set completo mi porta al 21% delle resistenze ai danni nel PvP. Ora sto puntando agli anelli della campagna PvP .. sembrano davvero buoni per la tenacia anche se sinceramente c'è di meglio per avere danni molto alti ... quindi la cosa che mi da fastidio è che se ti fai FULL Tenacia con gli Equip PvP (Anelli e Cinture e balle varie ...) devi colmare l'assenza del Potere (perchè parliamoci chiaro di Potere danno proprio una schifezza) con gli incantamenti ..... ed è difficile, ho qualche incantamento che mi da 185 Potere ecc.. ma è dura portarli al 9.

    Quindi principalmente le scelte sono sempre 2, o ti fai full Tenacia equippandoti gli Item di Destra come Anelli e Cinture del PvP e rinunci ad una bella quantità di danni (se non si hanno gli incantamenti giusti) .. Oppure te ne freghi della Tenacia (ma quando ti beccano sei burro puro) e metti Potere a volontà con gli Antichi o Superbi.
  • n3x2n3x2 Post: 53 ✭✭
    modificato luglio 2014
    X spaghettinerus:
    Scusami ma qui c'è un incoerenza. Prima dici che non contano i kill e poi dici che un pg che evita i kill e prende basi di continuo è uno in meno. Sinceramente trovo il runner in una squadra indispensabile. Un bravo runner ti fa vincere la partita mentre gli altri fanno perdere tempo alla squadra avversaria, perche 4 vs 5 perdi ma nel frattempo controlli 2 basi a 0 ( contestata ). Diverse volte squadre nettametne piu forti a livello di kill hanno perso contro squadre con uno o addirittura due bravi runner. Ero pienamente d'accordo con te sulla tua guida quando hai iniziando dicendo proprio che non contano le kill ma la conquista dei punti. Poi parliamoci chiaro, se gioco di gilda posso fare il tuo discorso, cioè che conta solo la vittoria... ma se faccio partite pvp con sconosciuti, conta la mia campagna.... che cmq combacia al 99% con la vittoria

    I giocatori piu forti che ho incontrato avevano tutti punteggi altissimi su PF, potere, critico, rigen e rubavita (impossibile pompare piu caratteristiche di queste) Ho trovato logica questa scelta perche in pvp non ti serve di essere immortale, non lo sarai mai ( salvo gf e dc) serve girare a coppie e killare in pochissimi secondi. Se ti faccio 30k di danno rubavita mi salva piu di tutta la difesa e deviazione che posso mettere, inoltre contemporaneamente non spreco punti in difesa, mi difendo e aumento l'attacco.

    Cosa mi sfugge? :)

    x only1one: si in effetti i kit completi da pvp alla fine sono meno forti dei kit buoni da pve. ma ho notato che mettendo tutto il kit pvp, il sistema mi bilancia meglio i match, ad esempio non ho piu la soulforge sul kit pvp, e da quando l'ho tolta e il mio gs abbassato, nei match che faccio in pochi anno la soul e soprattutto incontro molti meno mostri sacri. ( non ho alcuna prova su questa mia affermazione è solo quello che è capitato a me :) )
  • epicureoepicureo Post: 30 ✭✭
    modificato luglio 2014
    Caro n3x2, spiegare il modo di giocare in pvp sul forum di sicuro non è facile, se ti posso dare un consiglio trova un gruppo di gioco in grado di portarti in dominio e insegnarti a giocare sul campo. Spaghettinus sicuramente potrà darti consigli più utili giocando con te e sentendoti in ts piuttosto che qui, come chiunque altro in grado di insegnarti qualcosa.
    Non c'è niente di peggio di cominciare con convinzioni sbagliate e/o con cattivi maestri (e in italia ne è pieno).
    Auguri e buon gioco
  • n3x2n3x2 Post: 53 ✭✭
    modificato luglio 2014
    Capisco che scrivendo i toni si falsano.... non volevo sembrare supponente.... soprattutto perchè Spaghetti ha avuto anche la cortesia di rispondermi. Sicuramente in gioco si può imparare di piu e con ts. Ma ho problemi con ts :P e il gruppo con cui giro non fa pvp quindi tutto quello che sò viene da esperienza personale e da informazioni rubate qua e la parlando con i pg in gioco. Per questo ero molto interessato alla discussione, e se controbatto non è perchè voglio sminuire la guida di Spaghetti o che voglio dire che ne so di piu, anzi io dichiaro di non saperne niente :) , ma per capire, visto che mi dice cose discordanti da quelle che ho imparato da pg soprattutto da stranieri ( che forse ho anche capito male hhahaa ) :) ... essendo discordante è ancora piu interessante, ma se non confuto le sue tesi mi rimangono i dubbi :)
    ...... Buon gioco anche a voi :)
  • epicureoepicureo Post: 30 ✭✭
    modificato luglio 2014
    Secondo me se lo sminuisci fai solo bene xD
    Comunque se ti piace il pvp devi trovarti un gruppo con cui farlo assuidamente, altrimenti non imparerai mai, non significa che ti sto dicenedo di lasciare la tua gilda, ma prova a farti un gruppo di amici e soprattutto ts :P no ts no pvp!
  • only1one1988only1one1988 Post: 73 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    epicureo ha scritto: »
    no ts no pvp!

    Ma non è vero ... -.- Anzi, siamo gli unici che non usano il sistema già integrato nel game per parlarsi in gruppo che è identico al TS ..

    Secondo me va benissimo anche il sistema che il Game offre con tanto di cuffie e microfono :/ E' la stessa cosa e chi ha prestazioni basse non deve tenere il TS "sotto" il Game per parlare.. evitando un ulteriore Lag :) Per me sinceramente il TS è molto scomodo :( Poi sono gusti eh .. xD
    epicureo ha scritto: »
    Non c'è niente di peggio di cominciare con convinzioni sbagliate e/o con cattivi maestri (e in italia ne è pieno).

    Il Game è bello perchè è vario :) Non c'è Maestro migliore di se stessi .. se si continua a sbagliare ci si arriva da soli su cosa è meglio e cosa no :) I Maestri lasciali perdere XD Mi piacciono i consigli ma non quelli che dicono "devi giocarla così questa classe!" .. perchè dimostrano per primi che della classe non sanno nulla :) Non mi sto riferendo a te ma a della gente che in incontrai in Game, che erano convinti che le cose o sono così... o sono così .. XD

    Non mi sono mai piaciuti i Professoroni XD E' un Game ... non c'è molto da capire XD Una volta che si sbaglia si capisce da soli quello che si deve fare. Secondo me è così.. >.>

    Comunque il PvP ormai gira alla stessa maniera, vince chi ha più HP e resistenza .. purtroppo.. si ci vuole abilità anche, ma conta fino ad un certo punto :/

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file