Ciao a tutti,
ho cominciato a giocare da poco e ho 3 pg che ho portato 1 al 48 e l'altro al 23 mi sembra..cmq il gioco è sempre andato bene, in termini di prestazioni intendo, ma ho notato negli ultimi giorni che subisco dei rallentamenti impressionanti con alcuni mob che incontro nella terra dei ghiacci dove sono ora, adesso mi sfugge il nome..
Vorrei capire se ci sono impostazioni della scheda video da disattivare o sia "normale" che succeda questo..se capita anche a altri.. in pratica c'è un viottolo dove incontro una ronda con due giganti di ghiaccio..e gli fps scenderanno a 2 credo!!:(:( totalmente ingiocabile..quello che mi sembra assurdo è che,se il pc non fosse adatto me ne sarei accorto moltooo prima e non adesso..
boh..avente consiglis?? grazie mille
ps : sapete come posso visualizzare gli fps attuali?
Commenti
Per vedere gli fps scrivi in chat /showfps 1
Per spegnere il contatore scrivi invece /showfps 0
Ma mentre il problema grafico, al limite, può essere risolto facendo un passo indietro nel gestore del motore grafico ( prima non avevo nessun genere di problema con tutti i settaggi al massimo mentre ora sono costretto a girare con tutto spento), l'altro è sempre esistito ed anzi, dall'uscita dell'ultima espansione è drasticamente peggiorato.
Attenzione! Io non parlo di lag di connessione fra il mio PC e i server di gioco, perché il problema compare solo quando nell'area vi sono più giocatori soprattutto PvP ( a parte le aree nuove dove questo sembra intrinseco ). Questo è indice di squilibrio nelle risposte che i server danno alle connessioni ( + la connessione è performante, più ha la priorità ) innescando così un meccanisco per cui sembra che alcuni PG siano dei superman in velocità mentre tu una pippa di lumaca.
Non riesco a capire come richiamare una parte del testo di un altro post, comunque, a me succede la stessa cosa di thrill00, ovvero non riesco a vedere a un palmo dal naso! Mi spiego, (questo succede quando c'è un incontro eroico tipo Remorath) dove, per vedere personaggi, mostri, oggetti, ma anche semplicemente il ghiaccio nero lasciato cadere dai mob uccisi, devo per forza starci vicino. Se io mi trovo lontano sembra che non ci sia niente, tutto vuoto; mentre come mi avvicino iniziano ad uscire decine di persone, mob e ricompense. D'altro canto, come mi riallontano un pò, scompaiono di nuovo! Questo diciamo che è fastidioso perchè certe volte non riesco a capire che gli altri stanno attaccando il boss, e io che sto' fermo sul posto a non far nulla XD
Spero che sia un problema temporaneo e che con il tempo si aggiusti. Grazie!
Vito'92
Questo perchè le impostazioni sulla visibilità delle cose dalla distanza (dettagli, mostri e oggetti) ce li ho rispettivamente al medio e al massimo. Inoltre, questo problema si presenta solo nelle valli del modulo tre, quando ci sono incontri eroici epici... Spero che col tempo cambi. Grazie ancora!
Vito'92
Malena, cerca di essere obiettivo, con i modulo 3 i programmatori hanno fatto un lavoro di "ottimizzazione" che fa pena persino ad un barbone, e non cercare di pararti dietro al "se non fate i test..." perché non tutti i player qui sono dei deficienti che non capiscono nulla di connessioni e di lag, o di server e "ottimerdizzazione" del motore grafico...
Io ho un pc che costa mediamente più della casa di altre persone ed é impossibile che "stranamente" proprio da dopo l'uscita del modulo 3 la scheda grafica si diventata un sottopiatto, giacché come riprova ho molteplici altri giochi che sono settati sulle impostazioni grafiche "massime", e dico massime, non solo alte, massime, e non hanno il minimo scatto, costanti 60 fps, mentre sto gioco da babbuini mi scatta come se vivessi a rallentore.
Per di più non capisco come mai, segnalo altro problema tecnico che ho io, ogni volta che faccio il login ci vogliono 2 minuti contati prima che riesca a fare qualcosa perché il gioco appare praticamente bloccato. Datemi una soluzione.