test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Rallentamento incredibile nel gioco

furentefurente Post: 23
modificato maggio 2014 in Archivio
Ciao a tutti, :)
ho cominciato a giocare da poco e ho 3 pg che ho portato 1 al 48 e l'altro al 23 mi sembra..cmq il gioco è sempre andato bene, in termini di prestazioni intendo, ma ho notato negli ultimi giorni che subisco dei rallentamenti impressionanti con alcuni mob che incontro nella terra dei ghiacci dove sono ora, adesso mi sfugge il nome..
Vorrei capire se ci sono impostazioni della scheda video da disattivare o sia "normale" che succeda questo..se capita anche a altri.. in pratica c'è un viottolo dove incontro una ronda con due giganti di ghiaccio..e gli fps scenderanno a 2 credo!!:(:( totalmente ingiocabile..quello che mi sembra assurdo è che,se il pc non fosse adatto me ne sarei accorto moltooo prima e non adesso..
boh..avente consiglis?? grazie mille


ps : sapete come posso visualizzare gli fps attuali?:confused:
Post edited by furente on

Commenti

  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato maggio 2014
    In alcune mappe "cariche" di effetti si notano particolarmente questi problemi, con l'uscita del modulo 3 hanno messo mano al motore grafico del gioco peggiorando le performance e l'ottimizzazione, anche io prima della patch non avevo problemi... con tutte le segnalazioni che ci sono sul forum inglese credo che prima o poi risolveranno la questione.

    Per vedere gli fps scrivi in chat /showfps 1
    Per spegnere il contatore scrivi invece /showfps 0
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • thril00thril00 Post: 5 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    è letteralmente assurdo. Sono completamente frustrato per l'impossibilità di giocare per la lag esistente ( e lasciamo perdere il motore grafico che credo sia il peggior downgrade prestazionale mai visto in un gioco ) Qui sto parlando esclusivamente dell'aggiornamento delle informazioni in real-time delle aree di gioco. Io vedo mob e giocatori che scompaiono e riappaiono spostati nelle aree. Il mio PG che ritarda di secondi nell'eseguire i comandi o addirittura li accumula eseguendoli autonomamente. Non credo di poter giocare in queste condizioni. Questa sera credo che mi metterò a leggere un libro.....
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    i consigli per chi lagga sono di fare dei test per verificare che si tratti della connesione o da impostazioni grafiche.
  • thril00thril00 Post: 5 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    Conosco bene le differenze fra problemi di connessione e quelli grafici, anche perché dopo la messa in produzione della terza espansione li ho tutti e due. Il concetto é che altri giochi on line non hanno minimamente questo genere di problemi, sia in termini grafici ( settati con soluzioni ancora più spinte ) ma soprattutto in termini di informazioni inviate.

    Ma mentre il problema grafico, al limite, può essere risolto facendo un passo indietro nel gestore del motore grafico ( prima non avevo nessun genere di problema con tutti i settaggi al massimo mentre ora sono costretto a girare con tutto spento), l'altro è sempre esistito ed anzi, dall'uscita dell'ultima espansione è drasticamente peggiorato.
    Attenzione! Io non parlo di lag di connessione fra il mio PC e i server di gioco, perché il problema compare solo quando nell'area vi sono più giocatori soprattutto PvP ( a parte le aree nuove dove questo sembra intrinseco ). Questo è indice di squilibrio nelle risposte che i server danno alle connessioni ( + la connessione è performante, più ha la priorità ) innescando così un meccanisco per cui sembra che alcuni PG siano dei superman in velocità mentre tu una pippa di lumaca.
  • castiel1986castiel1986 Post: 19 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    ho gli stessi tuoi problemi,non mi lagga pi§ molto ma il gioco e' rallentatissimo e questo solo dopo l'aggiornamento al modulo 3...quindi non e' un problema del mio pc o della connessione credo
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    Se non fate i test non potrete mai sapere se è il pc, la linea o il server o la linea del server. Dopo i dovuti test e le impostazioni ottimali potrete escludere con certezza alcune cose e stabilire qual'è la vera causa.
  • vito1992vito1992 Post: 306 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    Salve raga!

    Non riesco a capire come richiamare una parte del testo di un altro post, comunque, a me succede la stessa cosa di thrill00, ovvero non riesco a vedere a un palmo dal naso! Mi spiego, (questo succede quando c'è un incontro eroico tipo Remorath) dove, per vedere personaggi, mostri, oggetti, ma anche semplicemente il ghiaccio nero lasciato cadere dai mob uccisi, devo per forza starci vicino. Se io mi trovo lontano sembra che non ci sia niente, tutto vuoto; mentre come mi avvicino iniziano ad uscire decine di persone, mob e ricompense. D'altro canto, come mi riallontano un pò, scompaiono di nuovo! Questo diciamo che è fastidioso perchè certe volte non riesco a capire che gli altri stanno attaccando il boss, e io che sto' fermo sul posto a non far nulla XD

    Spero che sia un problema temporaneo e che con il tempo si aggiusti. Grazie!
    By
    Vito'92
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    vito1992 il fatto che vedi le cose come un miope, potrebbe essere un impostazione grafica che hai messo per ridurre la lag o per avere maggiori prestazioni dal gioco, dovresti vedere i dettagli come li hai impostati.
  • vito1992vito1992 Post: 306 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    Grazie per la risposta, ma purtroppo non è così :(
    Questo perchè le impostazioni sulla visibilità delle cose dalla distanza (dettagli, mostri e oggetti) ce li ho rispettivamente al medio e al massimo. Inoltre, questo problema si presenta solo nelle valli del modulo tre, quando ci sono incontri eroici epici... Spero che col tempo cambi. Grazie ancora!
    By
    Vito'92
  • manganiello38cmmanganiello38cm Post: 4
    modificato maggio 2014
    malena91 ha scritto: »
    Se non fate i test non potrete mai sapere se è il pc, la linea o il server o la linea del server. Dopo i dovuti test e le impostazioni ottimali potrete escludere con certezza alcune cose e stabilire qual'è la vera causa.

    Malena, cerca di essere obiettivo, con i modulo 3 i programmatori hanno fatto un lavoro di "ottimizzazione" che fa pena persino ad un barbone, e non cercare di pararti dietro al "se non fate i test..." perché non tutti i player qui sono dei deficienti che non capiscono nulla di connessioni e di lag, o di server e "ottimerdizzazione" del motore grafico...
    Io ho un pc che costa mediamente più della casa di altre persone ed é impossibile che "stranamente" proprio da dopo l'uscita del modulo 3 la scheda grafica si diventata un sottopiatto, giacché come riprova ho molteplici altri giochi che sono settati sulle impostazioni grafiche "massime", e dico massime, non solo alte, massime, e non hanno il minimo scatto, costanti 60 fps, mentre sto gioco da babbuini mi scatta come se vivessi a rallentore.

    Per di più non capisco come mai, segnalo altro problema tecnico che ho io, ogni volta che faccio il login ci vogliono 2 minuti contati prima che riesca a fare qualcosa perché il gioco appare praticamente bloccato. Datemi una soluzione.
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato maggio 2014
    Non nego che con i lavori sulla grafica alcuni possono avere dei disagi. Però è anche vero che molti non ottimizzano nulla, o del computer proprio non ci capiscono nulla e tengono solo le impostazioni di default o se fanno alcune modifiche le fanno senza capire cosa fanno. Poi quando hanno problemi si vedono molte discussioni che chiedono aiuto senza entrare nei particolari, allora cerchiamo di essere corretti ed onesti, perché se uno sa che la lag è grafica sa bene che per dimostrare la sua tesi deve per forza aver fatto dei test sulla linea e altri tipi di controlli e quindi non ha problemi a dire cosa ha fatto e a pubblicare i suoi risultati, come non ha problemi a dire come ha impostato il settaggio grafico del gioco e che computer usa ecc ecc, e solo con queste info si possono dare consigli o suggerimenti più mirati e nel caso di effettivi problemi legati al gioco si possono fare le segnalazioni più corrette. Io non ho problemi a dare suggerimenti generici per chi chiede aiuto in maniera generica, visto che ho fatto una guida che racchiude un po' tutte le soluzioni per i problemi più generici.
Questa discussione è stata chiusa.