test content
What is the Arc Client?
Install Arc
Opzioni

Terminologia di Neverwinter - acronimi abbreviazioni eccetera!

deeper75deeper75 Post: 61 ✭✭
modificato luglio 2013 in Forum generale
Buon giorno a tutti, vorrei chiedervi una cosa che a molti di voi sembrerà alquanto stupida, ma per gente come me che si affaccia per la prima volta a questo gioco sta trovando alcune difficoltà.
La mia richiesta è questa:

Qualche veterano del gioco, potrebbe perdere un po di tempo per fare una piccola "guida" sulla terminologia di Neverwinter, per far capire anche a noi poveri novelli i termini che usate quando scrivete/rispondete nei vari treed?

Esempio ne elenco alcuni...
power, crit, armor, pen, Recovery, defense, armor pen, AP, DPS, ecc
Solo alcuni per farvi un'idea, in alcuni casi si capisce di cosa stiamo parlando, in altri non ci capisco niente!!!
Grazie a tutti in anticipo! :o:o:o:o:o
Post edited by deeper75 on

Commenti

  • Opzioni
    cruhzcruhz Post: 15 Arc Utente
    modificato luglio 2013
    in pratica stai chiedendo una mini-wiki.

    Per quanto riguarda gli esempi che hai portato sono in gran parte termini usati nel gioco stesso, sono le caratteristiche che ottieni dall'equipaggiamento.
    Ad esempio, power, rappresenta la forza dei tuoi attacchi, che siano magici o fisici.
    Crit: autmenta la possibilità di ottenere in colpo critico
    Armor Penertration (o AP, ArmPen ecc): rappresenta la capacità di ignorare una parte della difesa del nemico, facendo quindi più danno
    Recovery: la velocità di recupero delle abilità. Più è alta questa statistica, minore è il tempo che devi aspettare per poter riutilizzare un potere
    Defense: la difesa. più è alta meno danni subisci dagli attacchi
    DPS è un acronimo che sta per Damage Per Second: ovvero danni al secondo. Indica diverse cose a seconda del contesto. Se ad esempio ti dicono che "fai tanto DPS!" vuol dire che fai parecchio danno... quando qualcuno cerca un DPS per un dungeon cerca un non tank e non curatore, qualcuno che faccia tanto danno insomma.
    Molti di questi termini sono abbastanza intuitivi, altri fanno parte dello slang tipico dei giocatori di mmorpg, una guida vera e propria è un po' complessa.
    Il consiglio che ti do, se mastichi un minimo di inglese o di tedesco è di consultare la wiki quando incontri termini che non capisci, lì ci sono molte informazioni utili: http://neverwinter.gamepedia.com/Neverwinter_Wiki
    presente sullo shard Beholder: @cruhz
    Enyo - DC liv: 60 || Thiadwen - CW liv: 60 || Glim - TR liv: 60 || Alden Stonehand - GF liv: 60 || Raskha Bloodeyes - GWF liv: 60
  • Opzioni
    manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato luglio 2013
    Aggiungo che visto che bene o male i giochi basati su gdr/d&d utilizzano chiaramente le stesse terminologie su wikipedia trovi tutti i significati delle caratteristiche e del linguaggio usato per descrivere le azioni in gioco.
    Ad esempio qui ce ne sono già parecchi http://it.wikipedia.org/wiki/Glossario_MMORPG
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • Opzioni
    krumiro22krumiro22 Post: 16
    modificato luglio 2013
    Credo che forse si dovrebbe usare un po' dippiù l'italiano.
    Anche se arrivo da altri giochi ho letto dei thread assolutamente incomprensibili se non a utenti abituati a questo gioco in inglese.
  • Opzioni
    manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato luglio 2013
    Personalmente leggere nelle chat o altro troppo linguaggio abbreviato stile sms mi infastidisce, preferirei un po' più di italiano o meno sigle (tanto non muore nessuno a pigiare qualche tasto in più xD), certo è che alcuni termini di uso comune in tutti i gdr sono quelli e non possono essere cambiati indipendentemente dalla lingua che si usa.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
Questa discussione è stata chiusa.