Ciao a tutti!
Ora che potete giocare a Neverwinter in italiano vi segnaliamo un canale chat dedicato esclusivamente alla community italiana.
Il canale si chiamata
NW_Italia
Potete unirvi al canale direttamente in gioco seguendo questi semplici passaggi.
*IMPORTANTE* mi è stato segnalato che molti utenti hanno fatto un uso non corretto della chat NW_Italia usandola per insultare bestemmiare o infastidire gli altri giocatori. Vi avverto che questo non è lo scopo con cui è stata creata la chat e proprio per questo sono stati nominati dei moderatori all'interno della stessa. Ci sarà quindi da oggi un cambio di rotta e chi dovesse adottare dei comportamenti scorretti o degli atteggiamenti atti a infastidire gli altri giocatori saranno prontamente allontanati dalla chat.
STEP 1
Come prima cosa, nella finestra di chat, cliccate sul simbolo in alto a sinistra.
STEP 2
A questo punto si aprirà il pannello di configurazione della chat e dei canali. Nella barra di testo, scrivete il nome del canale:
NW_Italia e successivamente cliccate il pulsante JOIN.
STEP 3
A questo punto tornate sulla chat, cliccate il simbolo in basso a sinistra, poi SET CHANNEL e a questo punto cliccate su NW_Italia se volete parlare all'interno di quel canale.
Qui invece un breve tutorial per far sì che il canale italiano sia l'unico mostrato in chat (molto utile se non volete perdervi parte di conversazioni mentre siete all'Enclave del Protettore in mezzo a chat affollatissime
)
Ci si vede in gioco
Commenti
Lo chiedo perchè, per fare un esempio, alla protector's enclave quello che scriviamo noi nella chat NW_ITALIA viene subito sotterrato dallo spam fatto dai player non italiani...se ci fosse un modo per far si che possiamo leggere solo quello che scriviamo noi della chat NW_ITALIA (e casomai anche solo le notifiche del gioco insieme al nostro simpatico spam ) potete dircelo?
P.S. solo a me il client da "status server: off"?
Vorrei segnalarvi che è possibbile creare una nuova TAB (oltre Default, social è log), (basta cliccare su Crea nuova TAg è rinominarla come volete), in questa nuova Tag se poi andate su opzioni potete decidere cosa venga visualizzato è cosa no.
Io ad esempio ho eliminato tutti i report ed i discorsi di zona lasciando solo quelli del canale ita è del gruppo, in questo modo la chat non viene intasata da migliaia di messaggi di gente che parlano inglese se non lo volete.
E' altresi' possibile, aumentare o diminuire la grandezza dello scritto, cosi' come decidere il colore (io per il canale ita ho scelto il verde per il gruppo il blu), inoltre la stessa chat puo' essere ridimensionata all'argandola o allungandola.
Vi consiglio vivamente di perderci 10 minuti sipra a smanettarci perche' semplifica non di poco il gioco è la gestione del parlato tra canale, gruppo, zona è gilda per chi ne fa parte.
Si è esattamente quello che ho appena descritto, basta che vai su opzioni della TAB, puoi modificare quelle esistenti ma ti consiglio vivamente di crearne una ex Novo. il tutto si applica dalle opzioni (cliccando l'ingranaggiod ella chat)
Problemi relativi al launcher? andate qui http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=17702
Problemi di lag? andate qui http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=16372
Apparte il fatto che c'è un thread(uno solo?!) dedicato a questo problema con postata anche la soluzione...
Guarda il mio post in questo thead, segui i passi e risolverai. Fidati:
http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=24242
Cooomunque, con il mio post qui, volevo solo ringraziare la community italiana, Fenrir e altri specialmente, perchè in chat(NW_Italia appunto), senza che chiedessi neanche esplicitamente aiuto, si sono rivelate delle persone disponibilissime e mature a livelli... "epici"? Per dirla alla Neverwinter... Veramente, io gioco a molti giochi, F2P, MMO, ma non solo... puntualmente però trovo sempre che la community italiana sia sempre una delle peggiori, invece qui in Neverwinter ho ritrovato la speranza. Grazie veramente
PS: In game sono Belzeidus(mago nabbo del controllo), si, quello che ha il gioco tutto buggato XD
Ah, se mi dovessero leggere i ragazzi che erano in chat l'altra volta: Ho risolto con un re-install del gioco :rolleyes:
In merito ai gravi fatti accaduti nella chat, in mia assenza, da parte del solito gruppo di munchkin ed ai conseguenti ban di parte dei soggetti dalla Cryptic, si ricorda a tutti gli utenti di mantenere il più totale rispetto delle persone che utilizzano la chat evitando in particolar modo discriminazioni razziali e sessuali.
Best Regards
Alpha Tester - Ispiratore NW Legit Community
NW_Italia rispecchia la situazione del forum, non c'è moderazione; guardando i dettagli della chat in gioco, c'è solo Melvit e altre due persone che hanno un qualche titolo diverso da utente semplice, mentre dovrebbero esserci Mod attivi che garantiscano un tot di ore giornaliere di presenza, come prevedono la maggior parte dei contratti formali che dovrebbero essere fatti e firmati per ricoprire il ruolo di Mod o di Gm, che controllino l'utenza in maniera tale che al primo richiamo si muta, al secondo ban temporaneo e al terzo richiamo ban definitivo dalla chat.
Tempo fa ricordo che era un luogo di aggregazione per parlare del gioco e fare domande, ora è un far west tanto che molti utenti che conosco hanno direttamente disabilitato la chat pur di non leggere la tipologia di cavolate precedentemente citate.
Sono stati già eseguiti richiami ignorati a cui sono seguiti kick dal canale e successivi perma-mute.
Segnalatemi infrazioni via pm, con screen allegati, qui o sul sito della mia gilda.
Spero che la chat torni ad essere un luogo di aggregazione e cooperazione tra gilde piuttosto che il ritrovo di b.m.
Alpha Tester - Ispiratore NW Legit Community
Setta delle menti criminali
Presentazione: http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=26142
Forum di Gilda: http://nw.menticriminali.forumfree.it/