test content
What is the Arc Client?
Install Arc

[IMPORTANTE] Canale chat in gioco della community italiana di Neverwinter

MelvitMelvit Post: 133 ✭✭✭
modificato aprile 2014 in Forum generale
Ciao a tutti!

Ora che potete giocare a Neverwinter in italiano vi segnaliamo un canale chat dedicato esclusivamente alla community italiana.

Il canale si chiamata NW_Italia

Potete unirvi al canale direttamente in gioco seguendo questi semplici passaggi.

*IMPORTANTE* mi è stato segnalato che molti utenti hanno fatto un uso non corretto della chat NW_Italia usandola per insultare bestemmiare o infastidire gli altri giocatori. Vi avverto che questo non è lo scopo con cui è stata creata la chat e proprio per questo sono stati nominati dei moderatori all'interno della stessa. Ci sarà quindi da oggi un cambio di rotta e chi dovesse adottare dei comportamenti scorretti o degli atteggiamenti atti a infastidire gli altri giocatori saranno prontamente allontanati dalla chat.

STEP 1

Come prima cosa, nella finestra di chat, cliccate sul simbolo in alto a sinistra.

0ugm.png

STEP 2

A questo punto si aprirà il pannello di configurazione della chat e dei canali. Nella barra di testo, scrivete il nome del canale: NW_Italia e successivamente cliccate il pulsante JOIN.

bn.png

STEP 3

A questo punto tornate sulla chat, cliccate il simbolo in basso a sinistra, poi SET CHANNEL e a questo punto cliccate su NW_Italia se volete parlare all'interno di quel canale.

cej.png



Qui invece un breve tutorial per far sì che il canale italiano sia l'unico mostrato in chat (molto utile se non volete perdervi parte di conversazioni mentre siete all'Enclave del Protettore in mezzo a chat affollatissime :D)

Ci si vede in gioco ;)
Post edited by Melvit on

Commenti

  • joseph86itajoseph86ita Post: 52 ✭✭
    modificato giugno 2013
    Vorrei fare una domanda...ma non c'è modo per far si che nella chat, una volta impostato il canale NW_ITALIA ci siano solo le cose che diciamo noi?
    Lo chiedo perchè, per fare un esempio, alla protector's enclave quello che scriviamo noi nella chat NW_ITALIA viene subito sotterrato dallo spam fatto dai player non italiani...se ci fosse un modo per far si che possiamo leggere solo quello che scriviamo noi della chat NW_ITALIA (e casomai anche solo le notifiche del gioco insieme al nostro simpatico spam :D ) potete dircelo?
  • MelvitMelvit Post: 133 ✭✭✭
    modificato giugno 2013
    Certo che puoi Joseph :) Puoi impostare una tab chat dedicata in cui far apparire solo il canale NW_ITALIA!
  • joseph86itajoseph86ita Post: 52 ✭✭
    modificato giugno 2013
    Melvit mica puoi fare una guida per spiegarci come si imposta? Lo chiedo xkè è una domanda che in molti hanno fatto sulla chat, almeno ci togliamo tutto quello spam fatto da chi parla lingue diverse dalle nostre :D
  • bael90bael90 Post: 21
    modificato giugno 2013
    sarebbe cosa buona e giusta :)

    P.S. solo a me il client da "status server: off"?
  • pandemoniodcpandemoniodc Post: 3
    modificato giugno 2013
    - AGGIUNTA
    Vorrei segnalarvi che è possibbile creare una nuova TAB (oltre Default, social è log), (basta cliccare su Crea nuova TAg è rinominarla come volete), in questa nuova Tag se poi andate su opzioni potete decidere cosa venga visualizzato è cosa no.

    Io ad esempio ho eliminato tutti i report ed i discorsi di zona lasciando solo quelli del canale ita è del gruppo, in questo modo la chat non viene intasata da migliaia di messaggi di gente che parlano inglese se non lo volete.

    E' altresi' possibile, aumentare o diminuire la grandezza dello scritto, cosi' come decidere il colore (io per il canale ita ho scelto il verde per il gruppo il blu), inoltre la stessa chat puo' essere ridimensionata all'argandola o allungandola.

    Vi consiglio vivamente di perderci 10 minuti sipra a smanettarci perche' semplifica non di poco il gioco è la gestione del parlato tra canale, gruppo, zona è gilda per chi ne fa parte.
  • pandemoniodcpandemoniodc Post: 3
    modificato giugno 2013
    @Josep86ITA

    Si è esattamente quello che ho appena descritto, basta che vai su opzioni della TAB, puoi modificare quelle esistenti ma ti consiglio vivamente di crearne una ex Novo. il tutto si applica dalle opzioni (cliccando l'ingranaggiod ella chat)
  • michele8989michele8989 Post: 75 Arc Utente
    modificato agosto 2013
    Come attivare solo la chat italiana
    SWEETFX SEMBRA NON FUNZIONARE PIU'

    Problemi relativi al launcher? andate qui http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=17702

    Problemi di lag? andate qui http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=16372

    k71w.png
  • ardix7ardix7 Post: 3
    modificato dicembre 2013
    ciao ragazzi sn nuovo e ho un piccolo problema. faccio tt il procedimento per inserire la chat italiana e riesco a leggere ma qnd vado per scrivere in chat e selezionare il canale mi si chiude la chat da sola, qualcuno sa per caso dirmi a cosa è dovuto o se sn io a sbagliare qlcs? grazie in anticipo
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato dicembre 2013
    Forse sono i tempi di dissolvenza della chat troppo bassi (il tempo che trascorre tra il passaggio dalla chat attiva a disattiva), guarda nelle opzioni e cerca i settaggi per la chat troverai anche delle impostazioni riguardanti i tempi di dissolvenza, aumenta i secondi finchè non trovi i tempi che ti soddisfano. =)
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • blackdevilsasukeblackdevilsasuke Post: 1
    modificato gennaio 2014
    Ragazzi come mai nn mi da la lingua italiana l ho appena scaricato e ho fatto quello che c'è nella guida del forum e non riesco a mettere lingua italiana mi potete dare una spiegazione grazie
  • jeko91jeko91 Post: 4
    modificato febbraio 2014
    blackdevilsasuke ha scritto: »
    Ragazzi come mai nn mi da la lingua italiana l ho appena scaricato e ho fatto quello che c'è nella guida del forum e non riesco a mettere lingua italiana mi potete dare una spiegazione grazie

    Apparte il fatto che c'è un thread(uno solo?!) dedicato a questo problema con postata anche la soluzione...
    Guarda il mio post in questo thead, segui i passi e risolverai. Fidati:

    http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=24242

    Cooomunque, con il mio post qui, volevo solo ringraziare la community italiana, Fenrir e altri specialmente, perchè in chat(NW_Italia appunto), senza che chiedessi neanche esplicitamente aiuto, si sono rivelate delle persone disponibilissime e mature a livelli... "epici"? Per dirla alla Neverwinter... Veramente, io gioco a molti giochi, F2P, MMO, ma non solo... puntualmente però trovo sempre che la community italiana sia sempre una delle peggiori, invece qui in Neverwinter ho ritrovato la speranza. Grazie veramente :)

    PS: In game sono Belzeidus(mago nabbo del controllo), si, quello che ha il gioco tutto buggato XD
    Ah, se mi dovessero leggere i ragazzi che erano in chat l'altra volta: Ho risolto con un re-install del gioco :rolleyes:
  • nymerosnymeros Post: 66 Arc Utente
    modificato febbraio 2014
    Melvit ha scritto: »
    Ciao a tutti!

    *IMPORTANTE* mi è stato segnalato che molti utenti hanno fatto un uso non corretto della chat NW_Italia usandola per insultare bestemmiare o infastidire gli altri giocatori. Vi avverto che questo non è lo scopo con cui è stata creata la chat e proprio per questo sono stati nominati dei moderatori all'interno della stessa. Ci sarà quindi da oggi un cambio di rotta e chi dovesse adottare dei comportamenti scorretti o degli atteggiamenti atti a infastidire gli altri giocatori saranno prontamente allontanati dalla chat.

    In merito ai gravi fatti accaduti nella chat, in mia assenza, da parte del solito gruppo di munchkin ed ai conseguenti ban di parte dei soggetti dalla Cryptic, si ricorda a tutti gli utenti di mantenere il più totale rispetto delle persone che utilizzano la chat evitando in particolar modo discriminazioni razziali e sessuali.

    Best Regards

    Co Leader of G r A v i t y X G a m e
    Alpha Tester - Ispiratore NW Legit Community
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato febbraio 2014
    In realtà non sono eventi sporadici, sono già mesi che costantemente ci sono utenti che fanno a gara in chat per chi "piscia" più lontano e peggio ancora ci sono gruppi interi (non le chiamo nemmeno gilde perchè la Gilda Vera ha un altro significato) che passano il tempo a provocarsi e a competere per un non ben definito primato (chissà quale poi).

    NW_Italia rispecchia la situazione del forum, non c'è moderazione; guardando i dettagli della chat in gioco, c'è solo Melvit e altre due persone che hanno un qualche titolo diverso da utente semplice, mentre dovrebbero esserci Mod attivi che garantiscano un tot di ore giornaliere di presenza, come prevedono la maggior parte dei contratti formali che dovrebbero essere fatti e firmati per ricoprire il ruolo di Mod o di Gm, che controllino l'utenza in maniera tale che al primo richiamo si muta, al secondo ban temporaneo e al terzo richiamo ban definitivo dalla chat.

    Tempo fa ricordo che era un luogo di aggregazione per parlare del gioco e fare domande, ora è un far west tanto che molti utenti che conosco hanno direttamente disabilitato la chat pur di non leggere la tipologia di cavolate precedentemente citate.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • nymerosnymeros Post: 66 Arc Utente
    modificato febbraio 2014
    manunight ha scritto: »
    In realtà non sono eventi sporadici, sono già mesi che costantemente ci sono utenti che fanno a gara in chat per chi "piscia" più lontano e peggio ancora ci sono gruppi interi (non le chiamo nemmeno gilde perchè la Gilda Vera ha un altro significato) che passano il tempo a provocarsi e a competere per un non ben definito primato (chissà quale poi).

    NW_Italia rispecchia la situazione del forum, non c'è moderazione; guardando i dettagli della chat in gioco, c'è solo Melvit e altre due persone che hanno un qualche titolo diverso da utente semplice, mentre dovrebbero esserci Mod attivi che garantiscano un tot di ore giornaliere di presenza, come prevedono la maggior parte dei contratti formali che dovrebbero essere fatti e firmati per ricoprire il ruolo di Mod o di Gm, che controllino l'utenza in maniera tale che al primo richiamo si muta, al secondo ban temporaneo e al terzo richiamo ban definitivo dalla chat.

    Tempo fa ricordo che era un luogo di aggregazione per parlare del gioco e fare domande, ora è un far west tanto che molti utenti che conosco hanno direttamente disabilitato la chat pur di non leggere la tipologia di cavolate precedentemente citate.

    Sono stati già eseguiti richiami ignorati a cui sono seguiti kick dal canale e successivi perma-mute.
    Segnalatemi infrazioni via pm, con screen allegati, qui o sul sito della mia gilda.

    Spero che la chat torni ad essere un luogo di aggregazione e cooperazione tra gilde piuttosto che il ritrovo di b.m.
    Co Leader of G r A v i t y X G a m e
    Alpha Tester - Ispiratore NW Legit Community
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato febbraio 2014
    Il fatto è che la soluzione non può essere la segnalazione da parte di utenti, perchè ripeto il sistema è macchinoso e inoltre sarebbero così tanti quelli da segnalare che bisognerebbe passare la giornata a fare screen, la soluzione è una soltanto ci va gente che a turno faccia moderazione in tempo reale.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • horizonxaelhorizonxael Post: 108 Arc Utente
    modificato aprile 2014
    Io vedo che la gente continua a offendere senza motivo e rispondere sgarbatamente e maleducatamente se siete gente seria prendete procedimenti.
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato aprile 2014
    fate screen e riportali qui, poi i provvedimenti verranno presi, io non posso fare nulla nella chat.
  • kayshan89kayshan89 Post: 20
    modificato aprile 2014
    Spesso sono in gioco e qualche occhiata alla chat la dò (quando posso cerco anche di rispondere alle domande dei nuovi giocatori italiani). se mi capiterà di leggere volgarità, etc, provvederò a segnalarlo :)
Questa discussione è stata chiusa.