Guerriero o Ladro? Chierico o Mago?
Sono domande che molti player si pongono dopo l'installazione di questo stupendo gioco!
Ma quale tra le classi disponibili privileggia sulle altre? Ovviamente ogni classe ha una sua Spec ma quello che vi chiedo di fare in questo TOPIC è di dire la vostra sulla classe che avete scelto.
Avete scelto quella giusta o pensate di cambiare?
Consigli per i nuovi player?:)
:eek: OPS....TANK IN DEAD! 'Cca non s'avi a bestemiari ! Cit:Kaerus
Commenti
Insomma, un gioco come Neverwinter dove ogni classe e quindi ogni skill ha le sue belle animazioni, rendono a parer mio le classi stesse più interessanti e coinvolgenti; e va considerato anche il battle-system, programmato affinché il player metta in gioco una certa strategia sul come difendersi, muoversi e contrattaccare.
Con queste ultime righe ho voluto solo dire che le classi di Neverwinter vanno tutte provate, e solo in futuro, almeno io, darò una risposta concreta.
In realtà, rispetto alla serie originale, questo gioco ha una penuria di classi e di ruoli impressionante e spero che questo "problema" si risolva presto, perchè ora come ora, non si ha nessuno stimolo a farsi un'altro PG.
Il TR fa una VALANGA di danni in più rispetto al GWF, e non capisco come non ce ne si renda conto : \ Ci sarà un motivo se nei dungeon T2 li kikkano a vista i GWF, no? O sono tutti scemi e incompetenti? XD
Ad ogni modo per quanto mi riguarda ho iniziato, purtroppo, col GWF, che ho portato al livello 60 con gear score 9,5k circa.
Dopo aver provato diverse build, fino ad arrivare ad una build totalmente incentrata sul DPS, ed essermi reso conto che in ogni caso non riuscivo neanche lontanamente ad avvicinarmi alla quantità di danni inflitti dai TR né alla survivability del GF sia in PvE che in PvP, ho deciso di rollare un altro pg, per l'appunto ladro, che ora è al 42, e con cui mi trovo estremamente meglio. Ho rollato anche un mago, ma per ora mi sto concentrando sul TR, anche perché secondo me è molto probabile che con la grossa patch che hanno annunciato lo nerferanno in qualche modo (così come faranno anche col CW probabilmente).
Stai dicendo che a parità di Tier in PVP un TR riesce a fare più danno di un GWF? :O
Il rogue fa un pozzo di danni, è vero: forse in 1v1 può dire la sua contro chiunque, ma sapete qual è il punto? Che in una partita in PVP ben giocata, è piuttosto difficile che si crei l'1v1: io come chierico mi impegno sempre a tenere in cura i gruppi, e se un singolo player si allontana per cappare un base, dopo aver fullato il resto del party, lo seguo. Salvo casi estremamente rari, in cui conviene fare "azioni di disturbo", non mi è capitato di vedere tanto di frequente situazioni di 1v1 che si protraessero abbastanza a lungo da arrivare alla fine dello scontro senza che altri giocatori intervenissero
PS: ovviamente ho un pg TR lol
Io ho un Chierico (DC) ed un guerriero (GWF), mia moglie ha un mago ed un ladro.
Riesce a fare in PVE molti più danni di me a parità di livello.
Ho un amico che ha un TR al 60° che tira colpi da 20.000
Comunque a breve (non si sa quando) dovrebbero arrivare il Ranger ed il Warlock
E' molto divertente come classe, ma non ha un ruolo ben definito e questo mi dispiace molto
P.S. dico questo dopo aver livellato 4 classi al 60 e ho il gf al 51 in questo momento, per cui le ho provate.
Si certo, dps ne fa quanto vuoi, ma trovare un posto in qualsiasi party per un t2/cn è sempre un impresa perchè la gente prima cerca tank/healer/rogue/cw, dopodiche se proprio non trova un altro cw o rogue prende un gwf....
Se dovessi fare un party per un dungeon almeno un altro gwf con la mia stessa build lo metterei prima di tutti gli altri e ti assicuro che il dungeon durerebbe la metà, perchè alla fine quello che conta nei t1 t2 e cn è killare in fretta tutti gli add, il boss puoi anche tenerlo li un po' di più e killarlo con calma senza per forza avere TR o CW per abbattere velocemente il singolo target (sia chiaro servono anche loro per un party equilibrato però io preferirei come precedenza dare un posto ad un gwf),a mio avviso il vero pericolo sono i vari respawn.
Il problema del gwf è che non ha controllo sugli add al contrario di un cw che li tiene a distanza dall'healer, lavoro che per un gwf è quasi impossibile quando gli add sono sparsi per tutta la stanza. Non ho mai detto che non fai dps, ma ne fai meno di un rogue, e hai meno controllo degli add di un cw, prendi piu danni di entrambi (visto che il cw si tiene a distanza e stunna, il rogue invece ha stealth che leva l'aggro) e hai poca utilità se non quella di fare aoe restando fermo (perchè diciamocelo, per fare danni accettabili bisogna rimaner fermi), ma se gli add si sparpagliano ecco che il gwf va in crisi e perde tonnellate di dps mentre il cw continua da lontano e il rogue bello tranquillo sul boss non si muove di un millimetro.
Tenere il boss vivo e farlo con calma significa far spawnare decine di altri add, con il risultato che mentre il boss è ancora vivo e vegeto voi mano a mano crepate lentamente perchè:
1- un cleric quando spawnano piu di 10-15 add è già sotto stress permanente (vedi archer), e fa molta fatica a curarvi mentre vi spostate per raggruppare gli add o schivate l'aoe, essendo la loro cura principale il famoso cerchietto a terra
2- puoi tentare di killare quanti add vuoi, ma ci sono alcuni add che hanno tantissima vita (tipo i drake a karrundax ultimo boss o mad dragon o pirate king e chi piu ne ha piu ne metta) e spawnano nella fase finale (sotto il 30-40% di vita del boss), se non hai abbastanza dps sul boss, crepi per i troppi add e troppa aoe (esempio mob che fanno charge, o maghi che ti spawnano le pozze di fuoco sotto i piedi)
Un gwf, qualsiasi spec e gear abbia, si utilizza solo al posto di un gf se questo manca, o come alternativa ad un altro rogue, la classe manca decisamente sia di dps che di utilità, e finchè rimarra in questo stato non c'è santo che tenga, rimane una seconda scelta.
Ripeto, a me piace moltissimo come classe e vorrei che fosse preso piu in considerazione, ma fate caso in Zone se qualcuno chiede di un gwf, capita una volta su quante? 50?
Speriamo che si facciano un idea sul ruolo definitivo di questa classe, perchè al momento non ne ha, se non quello di offtank che comunque prende piu danni di un gf e fa meno dps.
Il TR, come tutte le classi specializzate nel critico come negli altri giochi (vedi gli arcieri), è normale che faccia più danno al singolo target sono classi predisposte per quello e fondamentalmente per pvp, anche se non è detto che faccia più dps di un gwf anche perchè altrimenti non si spiega come un sacco di gwf con buona build rimangano nei dungeon spesso e volentieri davanti a TR e CW nei punteggi nonostante abbiano 2 o 3 k di gear score in più.
La difesa del gwf dopo la patch è notevolmente migliorata, inoltre gli add d'accordo che sono un po' in giro ma non sono mai così sparpagliati anche perchè tendono a fare mucchio subito e il gwf ha una buona area d'azione poi con slam che si attiva spesso non ha problemi.
Quello che dici che accade in game in chat è giustissimo ma secondo me non ha fondamento, il gwf io lo trovo molto utile... certo, ripeto, va sistemato come si deve rispetto alle altri classi altrimenti risulta inutile.
Il "controllo" che intendevo io sta nello stunnare, attirare, freezare, pronare i mob rendendoli incapaci di colpire la gente, il fatto di farsi inseguire non vuol dire controllare bensi kitare, è una cosa completamente diversa!
Come and get it è vero che attira i mob, ma se non hai tu l'aggro su quei mob, ritornano dove erano prima, per cui utilità minima (senza contare che daring shout è molto meglio visto che ti ricarica AP e unstoppable a manetta).
Se un GWF fa piu danni di un rogue o cw che sia significa che il rogue/cw è un incapace (cosa che capita spesso, 1 su 3 non sa giocare solitamente), per cui c'è da inserire anche il fattore skill, non conta molto il gear se non sai giocare