test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Quale Classe?

bluskierbluskier Post: 8
modificato gennaio 2014 in Classi
Guerriero o Ladro? Chierico o Mago? :confused:
Sono domande che molti player si pongono dopo l'installazione di questo stupendo gioco!
Ma quale tra le classi disponibili privileggia sulle altre? Ovviamente ogni classe ha una sua Spec ma quello che vi chiedo di fare in questo TOPIC è di dire la vostra sulla classe che avete scelto.
Avete scelto quella giusta o pensate di cambiare?
Consigli per i nuovi player?:)
:eek: OPS....TANK IN DEAD! 'Cca non s'avi a bestemiari ! Cit:Kaerus :D
Post edited by bluskier on
«1

Commenti

• tigejintigejin Post: 5
    modificato giugno 2013
    Francamente ho sempre avuto un debole per il ladro, e devo ammettere che il ladro-ingannatore mi attira parecchio. Se non altro ho avuto modo di visionare le altre classi, tra i quali spiccano il mago del controllo (non sono mai stato un'amante dei maghi ma questo qui mi ha notevolmente incuriosito) e il Guerriero Pesantemente Armato, lo adoro quando infligge tutti quei danni ai nemici nella sua portata, ma soprattutto mi piace lo "scatto" (già me la immagino: un bell'umano donna super sexy :p ).
    Insomma, un gioco come Neverwinter dove ogni classe e quindi ogni skill ha le sue belle animazioni, rendono a parer mio le classi stesse più interessanti e coinvolgenti; e va considerato anche il battle-system, programmato affinché il player metta in gioco una certa strategia sul come difendersi, muoversi e contrattaccare.
    Con queste ultime righe ho voluto solo dire che le classi di Neverwinter vanno tutte provate, e solo in futuro, almeno io, darò una risposta concreta.
  • bluskierbluskier Post: 8
    modificato giugno 2013
    Beh io ho iniziato con il Guerriero pesantemente armato per il semplice fatto che adoro il PG da puro DPS. Non per nulla mi preoccupo di fare danni usando lo "scatto" per spostarmi attorno al target ed evitare i colpi, mentre il mio cleric companion si preoccupa di curarmi :D . Detto questo sto ipotizzando di fare un secondo PG e il ladro mi affascina parecchio soprattutto per la sua velocità ma non so se riuscirà a fare la stessa quantità di danni del Guerriero pesantemente armato! Servirà un buon equip mi sa!
  • fniddurfniddur Post: 120 ✭✭✭
    modificato giugno 2013
    Sì, ogni classe hai i suoi pregi ed i suoi difetti. Solo in futuro, quando avranno sistemato tutti i problemi con queste ultime si potranno dare giudizi corretti (Il CW che è un DPS? Il Chierico che è un Tank? Il Tank che fa ampi danni ad area? C'è qualcosa che non va qui xD).
    In realtà, rispetto alla serie originale, questo gioco ha una penuria di classi e di ruoli impressionante e spero che questo "problema" si risolva presto, perchè ora come ora, non si ha nessuno stimolo a farsi un'altro PG.
  • tigejintigejin Post: 5
    modificato giugno 2013
    E beh, nonostante siano due classi versatili per gli attacchi fisici, nel loro genere sono completamente diversi. Se hai l'esigenza ad infliggere grosse quantità di danni probabilmente ti ritroverai alquanto scomodo con il ladro... poi chi lo sa, magari ti "ingannerà" :D
    modificato giugno 2013
    Ottimo gioco di parole. Ma c'è da dire che su singolo target il Ladro non se la cava poi così male ;)
  • vejlevejle Post: 16
    modificato giugno 2013
    Scusate raga, non vorrei aprire una polemica o ripetere sempre le stesse cose (vedasi il topic del gwf), ma stiamo giocando allo stesso Neverwinter? XD
    Il TR fa una VALANGA di danni in più rispetto al GWF, e non capisco come non ce ne si renda conto : \ Ci sarà un motivo se nei dungeon T2 li kikkano a vista i GWF, no? O sono tutti scemi e incompetenti? XD

Ad ogni modo per quanto mi riguarda ho iniziato, purtroppo, col GWF, che ho portato al livello 60 con gear score 9,5k circa.
    Dopo aver provato diverse build, fino ad arrivare ad una build totalmente incentrata sul DPS, ed essermi reso conto che in ogni caso non riuscivo neanche lontanamente ad avvicinarmi alla quantità di danni inflitti dai TR né alla survivability del GF sia in PvE che in PvP, ho deciso di rollare un altro pg, per l'appunto ladro, che ora è al 42, e con cui mi trovo estremamente meglio. Ho rollato anche un mago, ma per ora mi sto concentrando sul TR, anche perché secondo me è molto probabile che con la grossa patch che hanno annunciato lo nerferanno in qualche modo (così come faranno anche col CW probabilmente).
    modificato giugno 2013
    vejle ha scritto: »
    Scusate raga, non vorrei aprire una polemica o ripetere sempre le stesse cose (vedasi il topic del gwf), ma stiamo giocando allo stesso Neverwinter? XD
    Il TR fa una VALANGA di danni in più rispetto al GWF, e non capisco come non ce ne si renda conto : \ Ci sarà un motivo se nei dungeon T2 li kikkano a vista i GWF, no? O sono tutti scemi e incompetenti? XD

Ad ogni modo per quanto mi riguarda ho iniziato, purtroppo, col GWF, che ho portato al livello 60 con gear score 9,5k circa.
    Dopo aver provato diverse build, fino ad arrivare ad una build totalmente incentrata sul DPS, ed essermi reso conto che in ogni caso non riuscivo neanche lontanamente ad avvicinarmi alla quantità di danni inflitti dai TR né alla survivability del GF sia in PvE che in PvP, ho deciso di rollare un altro pg, per l'appunto ladro, che ora è al 42, e con cui mi trovo estremamente meglio. Ho rollato anche un mago, ma per ora mi sto concentrando sul TR, anche perché secondo me è molto probabile che con la grossa patch che hanno annunciato lo nerferanno in qualche modo (così come faranno anche col CW probabilmente).

Stai dicendo che a parità di Tier in PVP un TR riesce a fare più danno di un GWF? :O
  • vejlevejle Post: 16
    modificato giugno 2013
    Sto dicendo che per quello che ho visto finora a parità di equip (e di bravura ovviamente) in 1vs1 un GWF non ha alcuna speranza contro un TR, e di base in una partita non riuscirà a fare più kill di quest'ultimo (:
  • itsmevinzitsmevinz Post: 5
    modificato giugno 2013
    Secondo me qui si sta generando un importante equivoco di fondo, e cioè focalizzarsi sul punto dell' 1v1. Il gioco non premia l'individualismo, ne' in PVE dove il party deve "girare" come un solo uomo, ne' in PVP dove a mio avviso pur non essendo necessario un party composto da elementi specifici come in PVE è comunque indispensabile conoscere il proprio ruolo e renderlo complementare a quello degli altri.
    Il rogue fa un pozzo di danni, è vero: forse in 1v1 può dire la sua contro chiunque, ma sapete qual è il punto? Che in una partita in PVP ben giocata, è piuttosto difficile che si crei l'1v1: io come chierico mi impegno sempre a tenere in cura i gruppi, e se un singolo player si allontana per cappare un base, dopo aver fullato il resto del party, lo seguo. Salvo casi estremamente rari, in cui conviene fare "azioni di disturbo", non mi è capitato di vedere tanto di frequente situazioni di 1v1 che si protraessero abbastanza a lungo da arrivare alla fine dello scontro senza che altri giocatori intervenissero :)
  • trella0123trella0123 Post: 2
    modificato giugno 2013
    Assolutamente d'accordo vejle. non so se sia buggato o pensato a questo scopo, ma sia in pvp 1vs1 che in team fight, sia in pve con dungeons con pull da piu' mob o singoli mob, il rogue fa sempre molto, molto piu' dps di un GWF, anche se questo ultimo è meglio equippato. ribadisco, di gran lunga di piu'....

PS: ovviamente ho un pg TR lol
  • deedenddeedend Post: 1
    modificato giugno 2013
    Scusate ma sapete se saranno implementate in futuro altre classi?
  • marco0922marco0922 Post: 20
    modificato giugno 2013
    spero che verrà implementato il Ranger come DPS ranged e che verrà nerfato il danno del CW...un pg che fa controllo non dovrebbe fare così tanti danni.
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato giugno 2013
    Ai tempi di nwn con il ranger arcano mi divertivo un sacco, è una delle mie classi preferite, anche il druido che però è di difficile implementazione, i maghi e gli stregoni mi piacevano anche se qui c'è solo il cw che magari lo proverò anche se devo dire che vederlo con sta palletta in mano non mi entusiasma, il mago o lo stregone ci si aspetta che abbiano un bastone come si deve xD.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • wayra00wayra00 Post: 3
    modificato giugno 2013
    Per come la vedo io(fan del ranger,quindi non sono di parte)il ladro in pvp è quello che fa più danni ed è giusto così perchè non veste plate e non ha le difesse del guerriero,quello che non mi torna è come possa andare in stealth in combat e sempre in stealth lanciare shuriken che per me lo rende discretamente op.COmunque al di là del personale,per quanto riguarda il pve il ladro fa molti danni ma(salvo prova contraria)fa danni ad un bersaglio alla volta,quindi alla fine bene o male può essere compensato.Secondo me tolto il discorso dello stealth tutte le classi sono a grandi linee equilibrate,la differenza la fa davvero chi la usa..
  • xruka87xxruka87x Post: 16
    modificato giugno 2013
    Beh vedere TR in build permastealth decimarti un gruppo senza un perché non mi pare tanto "giusto".
  • wayra00wayra00 Post: 3
    modificato giugno 2013
    ma tolto lo stealth in combat stai tranquillo che decimerà molto meno...e spero vivamente lo facciano perchè non esiste proprio...
  • skaan1974skaan1974 Post: 13
    modificato luglio 2013
    il GWF fa decisamente meno danni di un ladro. i suoi colpi sono potenzialmente buoni, ma io non ho mai visto qui un Guerriero con spadone fare più kill o danni di un ladro.
    Io ho un Chierico (DC) ed un guerriero (GWF), mia moglie ha un mago ed un ladro.
    Riesce a fare in PVE molti più danni di me a parità di livello.
    Ho un amico che ha un TR al 60° che tira colpi da 20.000
    Comunque a breve (non si sa quando) dovrebbero arrivare il Ranger ed il Warlock
  • marco0922marco0922 Post: 20
    modificato luglio 2013
    non so come ha speccato il TR il tuo amico, ma sinceramente 20k è poco dato che se come dite voi fa molto più danno :D 20k li faccio io col GWF ò.ò e non sono tutto completo ancora eh! mi capita spesso di stare davanti al TR di turno, che però poi mi passa quando ci sono pochi mob.
  • skaan1974skaan1974 Post: 13
    modificato luglio 2013
    considerando che ha solo un paio di oggetti blu e gli altri ancora verdi secondo me non è male poi certo, sicuramente può migliorare visto che anche lui è andato molto ad intuito nel suo primo personaggio
  • asukawaasukawa Post: 77 ✭✭
    modificato luglio 2013
    Il ruolo di un rogue è fare danni, il ruolo di un cw è il controllo degli add (e non il fare dps come tanti cercano di sostenere), il ruolo di un gf è di tenere in aggro quanti piu mob possibili (o per lo meno quelli piu pericolosi) e bloccare gli attacchi, il ruolo di un cleric è di supportare il gruppo con riduzione danni/cure/buff, ma in quanto ad un gwf non ha un ruolo al momento...è una classe messa li...vagante...con meno dps di un rogue, nessun controllo sugli add, pochi debuff e qualche buff a durata ridicola.

E' molto divertente come classe, ma non ha un ruolo ben definito e questo mi dispiace molto :(

P.S. dico questo dopo aver livellato 4 classi al 60 e ho il gf al 51 in questo momento, per cui le ho provate.
    www.NeverWinterOrder.tk - server Dragon
    modificato luglio 2013
    Sinceramente dopo la major update le cose sono molto più bilanciate e notevolmente migliorate per quanto riguarda il gwf, certo è una classe da costruire più delle altre visto che non è forte da subito come un TR ad esempio; comunque sia il TR e il CW li trovo ancora troppo sbilanciati e favoriti dovrebbero depotenziarli un po' hanno troppi vantaggi in game con alcune skill.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • xruka87xxruka87x Post: 16
    modificato luglio 2013
    Il GWF sarebbe un ibrido tra un tank e un dps AoE: nella maggior parte dei casi è buono per far fuori gruppi di add molto velocemente (non togliendo che ha anche un buon danno da single target), può essere impiegato anche come offtank (se non si buggasse quel maledetto unstoppable ogni 3x2).
    modificato luglio 2013
    xruka87x ha scritto: »
    Il GWF sarebbe un ibrido tra un tank e un dps AoE: nella maggior parte dei casi è buono per far fuori gruppi di add molto velocemente (non togliendo che ha anche un buon danno da single target), può essere impiegato anche come offtank (se non si buggasse quel maledetto unstoppable ogni 3x2).

Si certo, dps ne fa quanto vuoi, ma trovare un posto in qualsiasi party per un t2/cn è sempre un impresa perchè la gente prima cerca tank/healer/rogue/cw, dopodiche se proprio non trova un altro cw o rogue prende un gwf....
  • gazelecgazelec Post: 10
    modificato luglio 2013
    Non so come funzionano le cose una volta raggiunto il cap, ma per ora col mio GWF nei Dungeon e nelle Schermaglie sono sempre il primo per danni inflitti, superando i Rogue senza problemi. E non ho un equipaggiamento eccelso, solo una spada blu, il resto verde. Io uso la build Instigator, ma dicono che Destroyer sia ancora migliore. Quindi, tanto inutile non mi sembra!
  • manjindersingh89manjindersingh89 Post: 1
    modificato luglio 2013
    scusate forse non e la sezione adatta, mi chiedevo quando esce la nuova classe e la nuova razza se escono se si cosa potrebbero essere ? grazie a tutti
    modificato luglio 2013
    La gente purtroppo secondo me mette come seconda scelta il gwf nei t2 o altro perchè è abituata a vedere gwf mal costruiti e li reputa non adeguati con conseguente reputazione errata, in realtà il gwf viene fuori ad alti livelli e se è buildato bene è un'ottima scelta per qualsiasi dungeon.
    Se dovessi fare un party per un dungeon almeno un altro gwf con la mia stessa build lo metterei prima di tutti gli altri e ti assicuro che il dungeon durerebbe la metà, perchè alla fine quello che conta nei t1 t2 e cn è killare in fretta tutti gli add, il boss puoi anche tenerlo li un po' di più e killarlo con calma senza per forza avere TR o CW per abbattere velocemente il singolo target (sia chiaro servono anche loro per un party equilibrato però io preferirei come precedenza dare un posto ad un gwf),a mio avviso il vero pericolo sono i vari respawn.
    modificato luglio 2013
    manunight ha scritto: »
    La gente purtroppo secondo me mette come seconda scelta il gwf nei t2 o altro perchè è abituata a vedere gwf mal costruiti e li reputa non adeguati con conseguente reputazione errata, in realtà il gwf viene fuori ad alti livelli e se è buildato bene è un'ottima scelta per qualsiasi dungeon.
    Se dovessi fare un party per un dungeon almeno un altro gwf con la mia stessa build lo metterei prima di tutti gli altri e ti assicuro che il dungeon durerebbe la metà, perchè alla fine quello che conta nei t1 t2 e cn è killare in fretta tutti gli add, il boss puoi anche tenerlo li un po' di più e killarlo con calma senza per forza avere TR o CW per abbattere velocemente il singolo target (sia chiaro servono anche loro per un party equilibrato però io preferirei come precedenza dare un posto ad un gwf),a mio avviso il vero pericolo sono i vari respawn.

Il problema del gwf è che non ha controllo sugli add al contrario di un cw che li tiene a distanza dall'healer, lavoro che per un gwf è quasi impossibile quando gli add sono sparsi per tutta la stanza. Non ho mai detto che non fai dps, ma ne fai meno di un rogue, e hai meno controllo degli add di un cw, prendi piu danni di entrambi (visto che il cw si tiene a distanza e stunna, il rogue invece ha stealth che leva l'aggro) e hai poca utilità se non quella di fare aoe restando fermo (perchè diciamocelo, per fare danni accettabili bisogna rimaner fermi), ma se gli add si sparpagliano ecco che il gwf va in crisi e perde tonnellate di dps mentre il cw continua da lontano e il rogue bello tranquillo sul boss non si muove di un millimetro.

Tenere il boss vivo e farlo con calma significa far spawnare decine di altri add, con il risultato che mentre il boss è ancora vivo e vegeto voi mano a mano crepate lentamente perchè:

1- un cleric quando spawnano piu di 10-15 add è già sotto stress permanente (vedi archer), e fa molta fatica a curarvi mentre vi spostate per raggruppare gli add o schivate l'aoe, essendo la loro cura principale il famoso cerchietto a terra
    2- puoi tentare di killare quanti add vuoi, ma ci sono alcuni add che hanno tantissima vita (tipo i drake a karrundax ultimo boss o mad dragon o pirate king e chi piu ne ha piu ne metta) e spawnano nella fase finale (sotto il 30-40% di vita del boss), se non hai abbastanza dps sul boss, crepi per i troppi add e troppa aoe (esempio mob che fanno charge, o maghi che ti spawnano le pozze di fuoco sotto i piedi)

Un gwf, qualsiasi spec e gear abbia, si utilizza solo al posto di un gf se questo manca, o come alternativa ad un altro rogue, la classe manca decisamente sia di dps che di utilità, e finchè rimarra in questo stato non c'è santo che tenga, rimane una seconda scelta.

Ripeto, a me piace moltissimo come classe e vorrei che fosse preso piu in considerazione, ma fate caso in Zone se qualcuno chiede di un gwf, capita una volta su quante? 50?
    Speriamo che si facciano un idea sul ruolo definitivo di questa classe, perchè al momento non ne ha, se non quello di offtank che comunque prende piu danni di un gf e fa meno dps.
    modificato luglio 2013
    Il gwf può avere controllo sugli add li colpisce si fa seguire e li porta via dall' healer, volendo ha pure un power che attira se proprio non si riesce. Io come stile di gioco uso sempre lo stesso mi occupo degli add e del mucchione killando prima quelli che infastidiscono il tank o l'healer poi mi concentro sul boss finchè non spawnano altri add.
    Il TR, come tutte le classi specializzate nel critico come negli altri giochi (vedi gli arcieri), è normale che faccia più danno al singolo target sono classi predisposte per quello e fondamentalmente per pvp, anche se non è detto che faccia più dps di un gwf anche perchè altrimenti non si spiega come un sacco di gwf con buona build rimangano nei dungeon spesso e volentieri davanti a TR e CW nei punteggi nonostante abbiano 2 o 3 k di gear score in più.
    La difesa del gwf dopo la patch è notevolmente migliorata, inoltre gli add d'accordo che sono un po' in giro ma non sono mai così sparpagliati anche perchè tendono a fare mucchio subito e il gwf ha una buona area d'azione poi con slam che si attiva spesso non ha problemi.
    Quello che dici che accade in game in chat è giustissimo ma secondo me non ha fondamento, il gwf io lo trovo molto utile... certo, ripeto, va sistemato come si deve rispetto alle altri classi altrimenti risulta inutile.
    modificato luglio 2013
    manunight ha scritto: »
    Il gwf può avere controllo sugli add li colpisce si fa seguire e li porta via dall' healer, volendo ha pure un power che attira se proprio non si riesce. Io come stile di gioco uso sempre lo stesso mi occupo degli add e del mucchione killando prima quelli che infastidiscono il tank o l'healer poi mi concentro sul boss finchè non spawnano altri add.
    Il TR, come tutte le classi specializzate nel critico come negli altri giochi (vedi gli arcieri), è normale che faccia più danno al singolo target sono classi predisposte per quello e fondamentalmente per pvp, anche se non è detto che faccia più dps di un gwf anche perchè altrimenti non si spiega come un sacco di gwf con buona build rimangano nei dungeon spesso e volentieri davanti a TR e CW nei punteggi nonostante abbiano 2 o 3 k di gear score in più.
    La difesa del gwf dopo la patch è notevolmente migliorata, inoltre gli add d'accordo che sono un po' in giro ma non sono mai così sparpagliati anche perchè tendono a fare mucchio subito e il gwf ha una buona area d'azione poi con slam che si attiva spesso non ha problemi.
    Quello che dici che accade in game in chat è giustissimo ma secondo me non ha fondamento, il gwf io lo trovo molto utile... certo, ripeto, va sistemato come si deve rispetto alle altri classi altrimenti risulta inutile.

Il "controllo" che intendevo io sta nello stunnare, attirare, freezare, pronare i mob rendendoli incapaci di colpire la gente, il fatto di farsi inseguire non vuol dire controllare bensi kitare, è una cosa completamente diversa!
    Come and get it è vero che attira i mob, ma se non hai tu l'aggro su quei mob, ritornano dove erano prima, per cui utilità minima (senza contare che daring shout è molto meglio visto che ti ricarica AP e unstoppable a manetta).
    Se un GWF fa piu danni di un rogue o cw che sia significa che il rogue/cw è un incapace (cosa che capita spesso, 1 su 3 non sa giocare solitamente), per cui c'è da inserire anche il fattore skill, non conta molto il gear se non sai giocare :)
  • dragozzxdragozzx Post: 5
    modificato luglio 2013
    Parlando del GF....ho sentito molti pareri negativi,peccato che se un GF é un tank,bisogna usarlo da tank,no da DPS.......io ho un GF e mi ci trovo benissimo e riesco a tankare senza problemi e farmi le missioni in singolo senza problemi.....quindi per chi avesse dei dubbi sul farlo o no,fatelo senza pensarci 2 volte
Questa discussione è stata chiusa.