test content
What is the Arc Client?
Install Arc
Opzioni

Dev Blog: Prossime modifiche ai compagni (M25)

Saluti, eroi di Neverwinter!

L’impatto del DPS dei compagni sul bilanciamento è stato un argomento interessante per qualche tempo, perciò volevo informarvi di alcune imminenti modifiche al bilanciamento per i compagni da combattimento. In passato ci siamo sforzati di dedicarci a compagni con prestazioni troppo basse o troppo alte, ma solo di recente siamo stati in grado di avere un approccio più completo. L’obiettivo globale è riportare quelli con le prestazioni più elevate in linea tra loro e aumentare l’efficacia dei compagni meno performanti e di quelli con ruoli di nicchia. Standardizzando le formule di combattimento usate, possiamo assicurare che compagni futuri e attuali rimangano allo stesso tempo desiderabili ed efficaci.

Questa modifica significa che alcuni compagni di fascia alta avranno una riduzione del danno base. Più nello specifico, diversi compagni con poteri ad area stavano usando formule di danno a bersaglio singolo che non scalavano bene con le statistiche dei personaggi (l’esempio più lampante è Allucinazione paranoica). I nostri aggiustamenti hanno lo scopo di portare tutto quanto alla stessa desiderabilità relativa: se un compagno prima era un DPS di fascia alta, sarà sempre in cima, solo non così tanto avanti rispetto al resto da invalidare l’uso degli altri.

Per chiarire ulteriormente, non stiamo semplicemente abbassando il danno in modo globale. Dal momento che molti contenuti di alto livello sono già stati bilanciati in base ai compagni attuali e l’obiettivo generale era ottenere un’esperienza più bilanciata, potenzieremo anche tutto il danno dei compagni di circa il 20%. Questo aumento verrà applicato a tutto ciò che usa le nuove formule di danno, incluse quelle il cui danno è stato inizialmente ridotto. NOTA: questa modifica non è ancora live su Preview.

Comprendo che le modifiche a contenuti consolidati possono sembrare frustanti, ma voglio enfatizzare di nuovo che il nostro intento non è riorganizzare la desiderabilità attuale dei compagni, ma impedire che le eccezioni turbino il bilanciamento generale del gioco. Quando avrete avuto una possibilità di testare le modifiche, apprezzeremmo davvero qualunque parere possiate avere sull’esperienza aggiornata. Anche se non progettiamo di riportare alcun compagno alla condizione precedente, presteremo particolare attenzione ai feedback sulle loro prestazioni, cosa che potrebbe richiedere aggiustamenti. Siamo particolarmente interessati alle prestazioni dei compagni paragonate tra loro, perciò pareri come “Il mio X prima faceva 30% di danno in più del mio Y, ma ora infligge il 5% in meno” sono particolarmente utili per noi.

Per una panoramica più ampia sul nostro approccio al gioco, vi preghiamo di dare un’occhiata all’eccellente post Modifiche al bilanciamento: indirizzo generale.
Percemer
Community Manager

Neverwinter : Facebook - Twitter - YouTube - Assistenza - Termini di servizio - Discord

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file