test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Code casuali

Messaggio da Asterdahl, Cryptic Developer

Salute, avventurieri. Questa conversazione è fatta per segnalare bug e fornire opinioni sul seguente argomento:

• Code casuali

Vista la natura di questa funzionalità, il formato di questo post introduttivo sarà un po’ simile a un mini-post del blog per delineare i dettagli delle code casuali. Preferirei usare questo approccio perché le code casuali cambieranno il modo in cui tutti interagiscono con le code, nonché come vengono ottenuti I bonus. Naturalmente siamo fiduciosi che tutte queste modifiche porteranno notevoli miglioramenti, ma ogni cambiamento porta con sé comprensibili congetture, perciò vorrei assicurarmi che tutto quanto sia chiaro quando questa funzione arriverà sul server di preview.

Vi preghiamo di tenere a mente, cosa importantissima, che questa funzione è ancora in fase di sviluppo e ogni dettaglio e valore delineato qui sotto è passibile di modifiche. Adesso, senza ulteriori indugi...


Panoramica delle code casuali

Code casuali! Una nuova categoria di code apparirà nel vostro elenco di imprese sul server di preview. La nuova categoria coda casuale comprende una coda corrispondente a ognuna delle categorie di code PvE esistenti: schermaglie, dungeon, dungeon epici e prove epiche. Selezionando una di queste code casuali, verrete abbinati in una coda in quella categoria a caso.

E naturalmente ci saranno incentivi per inserirsi in una coda casuale. Diamo un’occhiata. Mettersi in coda per una schermaglia casuale per la prima volta in una giornata vi darà un bonus giornaliero di 60 sigilli del protettore e 3.400 diamanti astrali grezzi. Usi successivi della coda per una schermaglia casuale vi daranno un bonus ripetibile di 20 sigilli del protettore e 400 diamanti astrali grezzi.

A prescindere dalla schermaglia in cui finirete, che sia Maestro della Caccia o la nuova schermaglia nel Modulo 12B—La follia del principe mercante—se completate con successo la coda riceverete lo stesso bonus giornaliero o ripetibile.


Obiettivi delle code casuali

Prima che mi addentri in alcuni dei dettagli più particolari su cui alcuni di voi forse si stanno interrogando, vorrei per prima cosa parlare del perché stiamo introducendo le code casuali. Qui ci sono gli obiettivi che ci siamo prefissati (non necessariamente in ordine di importanza):

• Assicurarsi che tutte le code partano in un intervallo di tempo ragionevole, a prescindere dalla popolarità.
• Ridurre la noia di usare la stessa coda fino alla nausea introducendo varietà.
• Rendere chiaro quando si è idonei per i DA e i sigilli giornalieri bonus e quando si ricevono.
• Fornire bonus ulteriori per i giocatori che sono in grado di padroneggiare i contenuti più difficili.
• Incentivare ruoli giocabili attualmente poco giocati per ridurre i tempi d’attesa in coda.
• Incentivare l’aiuto ai giocatori nuovi delle code per favorire un ambiente positivo.


Partenza più rapida delle code e aumento della varietà

Ora mi occuperò di ciascuno di questi obiettivi individualmente in ordine, per illustrare meglio la funzionalità. Ho parlato un po’ di come sarete assegnati a una coda casuale nella categoria se usate le code casuali, ma c’è dell’altro. Per poter assicurare che tutte le code partono, i giocatori che si mettono in coda per esempio per Casuale: Schermaglia saranno abbinati anche con giocatori che si mettono in coda con una schermaglia individuale alla maniera tradizionale.

Per esempio, se vi siete messi in coda per Maestro della caccia anche se nessun altro si mette in coda manualmente per quella schermaglia, prima o poi la vostra coda partirà con 4 altri giocatori che si sono messi in coda per Casuale: Schermaglia. In tal senso, se vi mettete in coda come individuo, la coda in cui finirete non sarà del tutto casuale. Potete notare che le code rilasciate di recente vengono selezionate manualmente più spesso di code più vecchie e meno conosciute. Comunque, se vi mettete in coda con un gruppo completo da 5 persone, la coda in cui arriverete sarà realmente casuale.

Sia che vi stiate mettendo in coda con un gruppo completo precostituito o che lo stiate facendo individualmente, la vostra esperienza sarà notevolmente più varia, dato che anche se diversi giocatori si mettono in coda manualmente per contenuti individuali, c’è una possibilità elevata che veniate abbinati a 4 giocatori nella coda casuale, cosa che porterà a un risultato davvero casuale. Avrete l’opportunità di giocare a contenuti meno comuni e ricevere comunque ricompense bonus grazie alle code casuali.


Ricompense di DA bonus

Parlando di ricompense bonus, molti di voi avranno familiarità con le ricompense di DA bonus elargite alla fine di certe code e forse anche con il deposito di sigilli bonus corrisposto alla fine di certe altre code. Entrambi questi sistemi saranno sostituiti con i bonus giornalieri e ripetibili delle code casuali.

Selezionando una coda casuale nella finestra di coda, potrete riscontrare in anticipo se siete idonei a ricevere il vostro bonus giornaliero. Inoltre, una volta raggiunta la fine della coda, la vostra ricompensa bonus sarà mostrata chiaramente sulla classifica. Mentre prima dovevate giocare due schermaglie o un dungeon al giorno per ricevere il bonus massimo giornaliero delle schermaglie, ora vi basterà giocarne una. Allo stesso tempo, ora anche le categorie come prove epiche e dungeon epici ora hanno un bonus giornaliero. Queste modifiche renderanno i bonus molto più facili da capire.

Sicuramente alcuni di voi si staranno domandando quale sia il totale dei DA bonus che si possono guadagnare. Uno degli obiettivi che ho menzionato sopra è che volevamo fornire bonus aggiuntivi per coloro che hanno padroneggiato i contenuti più difficili. Come tale, la quantità totale di DA bonus che si possono ottenere aumenterà! Con l’introduzione delle nuove categorie per i dungeon epici e le prove epiche, la quantità di DA totali che si possono ottenere aumenterà da 19.500 a 25.000.

Ecco i dettagli:

DA grezzi come bonus per attività giornaliera (prima → dopo):
• Schermaglia 2.250 → 3.000
• Dungeon 4.500 → 4.000
• Dungeon epico Non disponibile → 5.000
• Prova epica Non disponibile → 3.000
• Accordo dell’eroe Non disponibile → 5.000
• PvP 3.000 → 5.000

Note:
• Il PvP non fa parte del sistema di code casuali, ma potete ottenere DA bonus giocando un incontro PvP e la quantità di partite da giocare per ottenere quel bonus è stata portata a un incontro con bonus al giorno, per essere in linea con le altre categorie.
• Parleremo di Accordo dell’eroe più avanti nel corso del post.
• Vi preghiamo di notare che i valori di DA bonus mostrati sono lievemente inferiori rispetto a quello che viene mostrato in gioco, poiché la ricompensa ripetibile di poche centinaia di DA viene corrisposta anche durante la prima volta che il giocatore svolge quell’attività, e viene mostrata la somma complessiva.
Oltre agli aggiustamenti corrisposti per attività svolta, come ho menzionato prima, ogni categoria adesso darà il suo bonus una volta al giorno. Il risultato è che, a seconda del vostro stile di gioco individuale e del tempo che avete a disposizione, la quantità totale di DA che potete ottenere al giorno può aumentare o diminuire. In tutti i casi, comunque, il potenziale globale di guadagno di DA è aumentato.

Per esempio, se giocate 1 incontro PvP, 1 schermaglia e 1 dungeon, nel vecchio sistema avreste ottenuto 9.750, mentre ora riceverete 12.000 DA bonus. Nel nuovo sistema, però, se non potete giocare dungeon epici, prove epiche o la speciale coda Accordo dell’eroe, avete raggiunto il vostro limite per i DA bonus giornalieri. Nel vecchio sistema, avreste potuto giocare un altro incontro PvP, schermaglia e dungeon per arrivare a un totale di 19.500 DA bonus.

Però, se potete giocare una prova epica o un dungeon epico, arriverete fino a 20.000 AD bonus. Anche se in alcuni casi potreste avere un potenziale di DA bonus inferiore se il vostro personaggio non è pronto per i contenuti di fine gioco, almeno sarete in grado di raggiungere il vostro limite giornaliero di DA bonus molto più rapidamente di prima. In aggiunta, nulla di tutto questo considera i sigilli bonus che ora otterrete da ogni categoria.


Ricompense di sigilli bonus

Ecco l’analisi dettagliata dei sigilli bonus. I valori giornalieri sono seguiti dai valori ripetibili tra parentesi:
• Schermaglia 40(20) Sigilli del protettore
• Dungeon 60(30) Sigilli del protettore
• Dungeon epico 90(30) Sigilli del protettore
• Prova epica 60(40) Sigilli del protettore
• Accordo dell’eroe 10(10) Sigilli dell’audace

Con tutte le categorie di code casuali che elargiscono sigilli, ora i giocatori hanno nuovi modi per ottenere sigilli, cosa particolarmente importante per quei personaggi che hanno appena raggiunto il livello 70. Per quelli a cui piace farmare, questi sigilli naturalmente si aggiungeranno ai vostri guadagni complessivi.

Capire con esattezza come queste modifiche vi influenzeranno considerato il vostro stile di gioco può essere difficile da quantificare, ma pensiamo che nel complesso questi cambiamenti costituiranno dei grossi miglioramenti a livello globale in termini di fornire una varietà più ampia di contenuti da giocare per ottenere bonus, nonché rendere quei bonus più facili da capire.


Bonus di ruolo e bonus nuovo giocatore

Per finire, ho menzionato l’incentivo per giocare ruoli poco usati e aiutare nuovi giocatori per favorire un ambiente delle code più positivo. Per raggiungere questi obiettivi, abbiamo implementato un bonus di ruolo e un bonus nuovo giocatore.

Spiegherò per primo il bonus di ruolo. Come esempio, se al momento ci sono meno tank nella coda del dungeon epico casuale, il bonus di ruolo attuale per quella coda casuale sarà per i tank. Chiunque si metta in coda come tank per un dungeon epico casuale mentre questo bonus è attivo riceverà 1.000 DA bonus una volta completata la coda con successo. I bonus di ruolo sono attivi solo per quelle categorie di coda che hanno requisiti di ruolo: dungeon epici, prove epiche e Accordo dell’eroe.

Il bonus di ruolo si aggiornerà in modo dinamico a seconda dei giocatori attualmente nella coda. Se i guaritori o i DPS sono sottorappresentati, il bonus di ruolo passerà a quei ruoli. Detto ciò, il bonus di ruolo è fissato per il vostro personaggio non appena vi unite alla coda. Anche se il bonus di ruolo attuale dovesse cambiare prima della partenza della vostra coda, otterrete comunque il bonus per il ruolo con cui vi siete iscritti, sempre che non usciate dalla coda. I bonus di ruolo si possono guadagnare un numero illimitato di volte al giorno.

Quindi spiegherò il bonus nuovo giocatore. Anche se lo sto menzionando in questa conversazione su code casuali, il bonus nuovo giocatore tecnicamente è indipendente dal sistema di code casuali, ma verrà introdotto come parte di queste modifiche. Ogni volta che almeno un giocatore è presente in una coda che non ha ancora completato, ci sarà un bonus nuovo giocatore attivo per tutti i giocatori in quella coda che l’abbiano già completata.

Il bonus nuovo giocatore sarà annunciato al gruppo tramite un messaggio di sistema all’ingresso nella coda, anche se non sarà nominato nello specifico il giocatore o i giocatori che non hanno ancora completato quella coda. Se la coda viene completata con successo e il nuovo giocatore (o giocatori) è ancora presente alla fine della coda, tutti i giocatori idonei che hanno completato la coda riceveranno un bonus nuovo giocatore.

Il bonus nuovo giocatore sarà commisurato alla difficoltà della coda: quelle difficili come la Tomba dei Nove Dei elargiranno migliaia di diamanti astrali grezzi per un bonus nuovo giocatore. I bonus nuovo giocatore si possono guadagnare un numero illimitato di volte, anche se ciascun giocatore può far scattare un bonus nuovo giocatore solo una volta. Se il nuovo giocatore viene espulso dal gruppo, si disconnette (e non si riconnette) o se abbandona, il bonus non sarà corrisposto.

Assieme all’aggiunta dei bonus nuovo giocatore, è stato effettuato un miglioramento a livello qualitativo che impedisce a nuovi giocatori di riempire un incontro esistente. Se dovete ancora completare con successo una coda, comincerete sempre dall’inizio e non vi unirete mai a un incontro in corso. Vogliamo che tutti siano in grado di sperimentare una coda dall’inizio alla fine la prima volta. Con i miglioramenti delle code casuali, comunque l’attesa dovrebbe essere ridotta in modo significativo.

Come ho detto prima, vi preghiamo di tenere a mente che tutti i valori dei bonus che ho descritto in questo post sono passibili di cambiamenti. In particolare quando si tratta dei bonus di ruolo e dei bonus nuovo giocatore, osserveremo come questi influenzano il comportamento dei giocatori ed effettueremo gli aggiustamenti del caso.


Ulteriori domande

Questo copre per grandi linee le code casuali e come si inseriscono negli obiettivi che ci siamo prefissati di raggiungere. Ora utilizzerò un po’ di tempo per entrare in dettagli più particolareggiati come: “Cos’è l’Accordo dell’eroe?”, “Quali sono i requisiti di livello oggetto, i prerequisiti e altre restrizioni?” e “Che impatto ci sarà sulle code di di livellamento?”


Accordo dell’eroe

Accordo dell’eroe è il nome provvisorio della coda casuale che include gli attuali contenuti più difficili del gioco. Tutte le code che al momento condividono il livello oggetto più alto del gioco – che si tratti di una coda o più di una – formeranno l’Accordo dell’eroe. Per esempio, con il lancio del Modulo 12B, la Tomba dei Nove Dei ha il requisito di livello oggetto più alto a 12.000 ed è l’unica coda con questo requisito di livello oggetto. Pertanto, con il lancio del Modulo 12B, Casuale: Accordo dell’eroe includerà solo la tomba.

Comunque, con l’uscita del Modulo 13, verrà aggiunta una nuova coda con un requisito di livello oggetto di 12.000 e in quel momento l’Accordo dell’eroe includerà due code potenziali. Le code presenti nell’Accordo dell’eroe non saranno incluse nella loro coda casuale normale. Per esempio, Casuale: Dungeon epico attualmente non includerà la Tomba dei Nove Dei per questo periodo. Se dovesse essere introdotto un dungeon con livello oggetto di 14.000, quel dungeon farebbe parte dell’Accordo dell’eroe e la tomba ora apparirebbe normalmente in Casuale: Dungeon epico.

Considerate l’Accordo dell’eroe come la coda casuale per i contenuti attualmente più difficili del gioco. Può essere strano che questa coda possa includere solo un contenuto, ma ci piacerebbe mantenere le cose semplici da capire. Se la coda casuale Accordo dell’eroe andasse e venisse in base al numero di contenuti con lo stesso livello oggetto e le ricompense bonus venissero spostate avanti e indietro tra le code individuali e la coda casuale, pensiamo che in realtà ciò lo renderebbe più difficile da capire.


Prerequisiti per code casuali

Prima ho parlato di livello oggetto, perciò vorrei parlare del ruolo che il livello oggetto e altri prerequisiti giocano all’interno del sistema di code casuali. Per mettersi in coda per qualunque categoria di code casuali, dovete soddisfare i prerequisiti per tutte le code di quella coda casuale. Per esempio, se il requisito di livello oggetto più alto per un qualunque dungeon epico in Casuale: Dungeon epico è di 11.000, vi occorrerà un livello oggetto di almeno 11.0000 per quella coda casuale.

Inoltre, se ci sono altri requisiti per le code come il completamento di una campagna, dovete soddisfare anche tali requisiti. Più semplicemente, dovete essere idonei per ogni coda nell’intera lista di una coda casuale per potervi mettere in coda. L’elenco completo verrà mostrato nella descrizione della coda casuale, con le code per cui non siete idonei messe in alto in rosso. Come sempre, il motivo specifico per cui non siete idonei può essere visualizzato selezionando quella coda manualmente.

Queste restrizioni sono in vigore per impedire abusi, come per esempio giocatori che tolgono appositamente dell’equipaggiamento o che non sbloccano certe imprese per evitare determinati dungeon. Inoltre, vorremmo dare questi bonus come motivazione aggiuntiva per far progredire il vostro personaggio. Come avete visto con gli aggiornamenti recenti, continuiamo a fare aggiustamenti che riguardano l’equipaggiare il vostro personaggio. Perciò non crediamo che sarà troppo difficile soddisfare i requisiti per qualunque cosa tranne per Accordo dell’eroe.

Una nota importante da tenere a mente: come ho già menzionato, con l’introduzione di nuove code, le code vecchie possono essere spostate in categorie esistenti. Questo significa che, con l’introduzione di una nuova patch, potreste temporaneamente essere impossibilitati a mettervi in coda per una coda casuale per cui prima eravate idonei. Vi preghiamo di tenerlo a mente con l’arrivo di nuove patch. Comunque, anche se non potete mettervi in coda voi stessi per la coda casuale, l’esistenza della coda casuale vi aiuterà a migliorare il vostro equipaggiamento dato che una platea più vasta di giocatori sarà disponibile per giocare con voi a prescindere dalla coda che scegliete.


Dimensioni del gruppo e composizione della squadra

Osservazioni finali sul soddisfare i requisiti per le code casuali: composizione della squadra, numero di giocatori e incontri privati. Non è possibile usare una coda casuale quando si crea un incontro privato. Gli incontri privati non passano attraverso il sistema di code, perciò è tecnicamente impossibile. Inoltre, vorremmo che gli incentivi nel sistema incoraggiassero quanti più giocatori possibile a giocare assieme. Se radunate abbastanza amici da mettervi in coda con un gruppo completo, vogliamo assolutamente che tutti voi riceviate i vostri bonus, incluso il bonus di ruolo per i giocatore o i giocatori idonei. Comunque, non vogliamo che i giocatori giochino intenzionalmente con gruppi non completi quando altri giocatori potrebbero affrontare le code con loro. Perciò per le code casuali dovrete usare un incontro pubblico.
Come ho detto, potrete effettuare un incontro pubblico con un gruppo completo, ma il vostro gruppo sarà vincolato ai requisiti. Oltre al fatto che ogni giocatore individuale deve essere idoneo per ogni coda di una categoria, il gruppo nel suo complesso deve essere idoneo per ogni coda della categoria. Per esempio, Casuale: Prova epica include sia contenuti da 10 giocatori come Assalto a Svardborg che contenuti da 25 giocatori come il Tempio di Tiamat. Anche se Tiamat prevede fino a 25 giocatori, un gruppo precostituito di soli 10 giocatori o meno può mettersi in coda.
Se fosse permesso a un gruppo di 11 giocatori di mettersi in coda, quel gruppo sarebbe idoneo per una sola coda nella coda casuale, e ciò genererebbe comportamenti strani. Se avete più di 10 giocatori e volete mettervi in coda per Tiamat, dovete farlo manualmente. Oltre ai requisiti delle dimensioni della squadra, deve essere rispettato anche qualunque requisito di ruolo. Per esempio, per potersi mettere in coda per Casuale: Dungeon epico il vostro gruppo deve avere non più di 3 DPS, 1 guaritore e 1 tank.


Code casuali per livellare

Passiamo all’ultima domanda! “Che impatto ci sarà sulle code di livellamento?” Sia Casuale: Schermaglia che Casuale: Dungeon saranno disponibili per i giocatori sotto il livello 70. Attualmente ci sono dei bonus di esperienza descritti piuttosto male in messaggi alla fine dei dungeon per livellare. Quei bonus di PE sono stati spostati nel sistema di code casuali.

Ora, quando un giocatore completa una schermaglia o un dungeon casuale sotto il livello 70, invece dei sigilli otterrà una grande quantità di PE. I PE saranno mostrati chiaramente nella finestra delle code casuali. Nel complesso la quantità di punti esperienza guadagnati dai dungeon e dalle schermaglie è aumentata in modo significativo come risultato di queste modifiche, in particolare per quei giocatori che sono nell’intervallo di livello 60-69.

Prima ho detto che un giocatore deve essere idoneo per tutte le code in una coda casuale, ma in effetti esiste un’eccezione: il livello. Se un giocatore non è idoneo a mettersi in coda per una certa coda nella coda casuale perché è troppo basso di livello, sarà comunque in grado di iscriversi. Praticamente, questo significa che se siete di livello 30 e avete accesso solo a un sottoinsieme limitato di dungeon in Casuale: Dungeon, sarete comunque in grado di mettervi in coda per un dungeon casuale.


Penalità per l’abbandono

Ci avviciniamo alla fine! Una nota conclusiva: assieme a tutte queste aggiunte e a questi miglioramenti alla qualità di vita, abbiamo riattivato le penalità per l’abbandono su tutte le code. In origine le penalità per l’abbandono erano state disabilitate per alcuni problemi presenti all’epoca. Quei problemi sono stati risolti, ma abbiamo ritardato la riattivazione in vista delle code casuali.

Sappiamo che man mano che i giocatori si abitueranno al nuovo modello, molti possono pensare di provare ad abbandonare se non ottengono la coda esatta che volevano. Vi preghiamo di assicurarvi di avere tempo prima di selezionare una coda casuale e di essere disposti a completare qualunque incarico siete chiamati ad affrontare. Se decidete di lasciare la coda prima, non potrete rimettervi in coda per 30 minuti.

Con l’uscita delle code casuali, monitoreremo attentamente le code e osserveremo come ognuno interagisce con il sistema. Se dovessero esserci code davvero fuori contesto, naturalmente le terremo d’occhio e prenderemo in considerazione di effettuare delle modifiche.


Considerazioni conclusive

Con questo, penso che sia tutto quello che c’è da dire sulle code casuali e i relativi cambiamenti alla qualità di vita in arrivo per le code con il Modulo 12B! Uff! Che sproloquio. Mi scuso per la lunghezza di questo post sul forum, ma spero che lo troviate esaustivo!

Le code casuali sono una funzione che il team ha in cantiere da parecchio tempo, perciò siamo davvero entusiasti di poterle finalmente presentare. Speriamo che manteniate una mentalità aperta su questo grosso cambiamento e che le proviate sul server di preview!

Come sempre, grazie per il tempo che dedicate al gioco e a comunicarci la vostra opinione! I vostri pareri sono preziosissimi. Ci vediamo sul server di preview!
Xeltey
Community Team

Facebook - YouTube - Support

Commenti

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file