test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Annuncio di fine del supporto per Windows XP

xelteyxeltey Post: 53 Community Team
Avventurieri,
 
A partire dal giorno 1 marzo 2017, Neverwinter non supporteranno più Windows XP e Direct3D 9, o schede video con un livello di hardware Direct3D inferiore a 10.0. Questa decisione è stata presa per migliorare le prestazioni di gioco e ottimizzare l’esperienza per i giocatori. Per rendere questa transizione quanto più fluida possibile, abbiamo stilato delle rapide FAQ.
 
Quali sono i tempi previsti per questi cambiamenti?
Avrete tempo in abbondanza per effettuare gli aggiornamenti!
  • Dopo il 5 dicembre 2016, se avete Windows XP o utilizzate Direct3D 9, oppure usate una scheda video con livello di hardware Direct3D inferiore a 10.0, il launcher vi informerà di questo fatto.
  • Dopo il 15 gennaio 2017 il launcher cambierà le vostre impostazioni di gioco per usare Direct3D se il vostro sistema è compatibile con esso.
  • A partire dal giorno 1 marzo 2017, NW non supporterà più Windows XP e Direct3D 9, o schede video con livello hardware Direct3D inferiore a 10.0.
 
A quale sistema operativo dovrei aggiornarmi?
Per la miglior esperienza di gioco, Cryptic Studios raccomanda Windows 10. Vi preghiamo di notare che vi servirà una scheda video che supporti un livello hardware di Direct3D 11.0 o superiore per giocare su Windows 10.

Il gioco funzionerà su Windows Vista SP2 o superiore, o anche su Windows 7 o 8. Sappiate che Microsoft terminerà il supporto per Windows Vista da aprile 2017.

 Quali schede dovrei cercare se devo aggiornarmi?
Per la miglior esperienza di gioco, Cryptic Studios raccomanda una scheda video che supporta un livello hardware di Direct3D 11.0 o superiore. Questo include:
  • NVidia GeForce GTX 400 o meglio
  • ATI/AMD Radeon HD 5000 o meglio
  • Intel HD Graphics 4000 o meglio

Se avete restrizioni di budget, una qualunque delle seguenti schede funzionerà. Molte di queste schede hanno diversi anni, ma forniranno comunque un’esperienza di base per Neverwinter.
  • NVidia GeForce 8000 o meglio
  • ATI/AMD Radeon HD 2000 o meglio
  • Intel G965M Express, o Intel HD Graphics 2000 o meglio

Soprattutto, esaminate per bene la documentazione del produttore per qualunque scheda avete intenzione di acquistare e assicuratevi che la scheda dica esplicitamente che supporta livello hardware di Direct3D 10 o superiore.
 
Discutete pure di questo cambiamento in questa conversazione, e fateci sapere se avete ulteriori domande. Aggiorneremo questa conversazione con ulteriori avvisi o chiarimenti ove necessario.
Xeltey
Community Team

Facebook - YouTube - Support

Commenti

  • ombrafelinaombrafelina Post: 11 Arc Utente
    quindi non posso piu giocare. :( e come me chissa quanti non potranno più giocare. Per migliorare le prestazioni (non tutto il lag viene per nuocere) perdete un sacco di gente che non potrà permettersi di integrare una nuova scheda video al proprio pc. Non mi avevano mai cacciato da un game.
  • nabreanabrea Post: 1 Arc Utente
    e adesso? cosa dovrei fare?

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file