test content
What is the Arc Client?
Install Arc
Opzioni

Consigli generali prima di iniziare

Salve!! ho giocato per diverso tempo a Neverwinter su PC e ora sono passato su PS4 per una questione di comodità e amici.
i miei consigli non riguarderanno classi, razze build ecc ma una cosa FONDAMENTALE in questo genere di giochi: la connessione!!
quindi prima di giocare..
1) assicuratevi di avere una buona connessione. In un gioco only on-line è necessario avere una buona banda, un ping basso e una stabilità costante altrimenti diventa frustrante muoversi nell'ambiente di gioco.
2) pretendete dal vostro provider il massimo. Io ho sollecitato diverse volte per avere una connessione equivalente a quanto scritto nell'offerta (ho una 20 mega) quindi non scoraggiatevi al primo o secondo tentativo.. pretendete il massimo oppure cambiate operatore!!
3) selezionate gli amici con cui giocate. Lo so che può sembrare da "stronzi" ma se siete in un gruppo da 5 e anche solo uno ha una connessione scadente (o gioca con la chiavetta\cellulare\rete del vicino) il lag sarà per tutti!!
4) cercate di ottimizzare voi stessi la vostra connessione. Quando giocate non è necessario avere collegati pc, cellulare, tv, tablet, la zia tramite wireless. il modem, per quanto buono, dovrà gestire la banda e con più dispositivi ne risentirà la qualità globale! Sono piccoli accorgimenti ma fanno la differenza in situazioni dove necessitano riflessi e rapidità nei movimenti come nei Dungeon Epici.
5) non giocate con chiavette. Per quanto valide, comode, economiche, multiuso sono sempre dei dispositivi inferiori alla linea fissa. inoltre soffrono frequentemente della congestione della rete in certi orari con dei cali drastici che andranno a rovinare inesorabilmente la sessione di gioco.
6) non fate riferimenti ad atri giochi. Inutile dire che giocate benissimo ad altri titoli on-line con la vostra 2 mega. questo è Neverwinter punto e basta!
7) è un free to play. Provate il titolo, avanzate un po' nel gioco e verificate se la situazione è accettabile. se vedete il personaggio costantemente teletrasportarsi, disconnessioni continue, compenetrazioni in muri, apparizioni mistiche, joypad che volano, valutate bene se è il caso di acquistare pacchetti, Zen e tutto il necessario perchè probabilmente la situazione non cambierà in futuro.

quindi ricapitolando la connessione è tutto!!
detto ciò, buon game e ci si vede (spero non dentro un muro)! :)

Commenti

  • Opzioni
    zero#6420 zero Post: 14 Arc Utente
    Grazie, sottoscrivo e confermo.
    Un dettaglio manca: se avete la ps4 collegata in wifi compratevi un cavo lan perchè c'è una bella differenza tra il traffico dati costante di un cavo e il wifi.
  • Opzioni
    joni0421#4683 joni0421 Post: 4 Arc Utente
    Io ho una 20 mega vodafone e vado alla grande anche quando scarico qualcosa :) ( normalmente viaggio a 17/18Mbps)
  • Opzioni
    campstorm#6039 campstorm Post: 1 Arc Utente
    Scusate se lo scrivo qua.......Mi è capitata una cosa anomala

    selezionado il mio personaggio principale al momento del caricamento si blocca la schermata (ma non la musica di sottofondo) e non si ripristina più ..... sono riuscito ad accedere al gioco con il mio P.Principale solo creando un secondo p. e andando poi alla schermata cambia personaggio... Vi è mai capitato ?? da cosa può dipendere !! Help Please!!
  • Opzioni
    falcon1980falcon1980 Post: 7 Arc Utente
    Ciao campstorm! si. è un problema che sta capitando a qualche utente. per risolvere il caricamento infinito basta fare il login con un altro pg, cambiare personaggio e dovrebbe funzionare! sicuramente risolveranno con una patch
  • Opzioni
    ist3r1k422#2595 ist3r1k422 Post: 2 Nuovo Utente
    modificato luglio 2016
    Ciao scusate la domanda probabilmente banale ma giocando su pc riesco a trovare i miei amici che ci giocano su ps4? o viceversa?
    Esiste un modo?
  • Opzioni
    falcon1980falcon1980 Post: 7 Arc Utente
    ciao ist3r1k422. non c'è la possibilità di giocare PS4 e PC assieme (cross-platform) per ovvie ragioni.
  • Opzioni
    paruca78#8274 paruca78 Post: 1 Nuovo Utente
    Ragazzi una domanda come faccio a fare gli eventi orari? Nel senso per fare l ascesa di tiamat dopo averla selezionata mi viene fuori il promemoria ma non riesco a capire come faccio ad unirmi ad altri, o se c'è una mappa dove capire dove sono gli eventi

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file