Salve ho appena letto che oggi dopo la manutenzione leveranno, tra le altre cose, le interdizioni coalescenti dal mercato tarmalune. Per me che usavo la chiave vip giornaliera o che compravo qualche zen per aprire i forzieri era l'unico modo per comprare le interdizioni e aggiornare manufatti, incantamenti ecc.. Visto che le interdizioni che si comprano al mercato zen sono vincolate e quindi nn è possibile trovarle all'asta per me e per altri giocatori nella mia stessa situazione cosa resta fa fare? grz...
0
Commenti
Il che vuol dire tempi biblici x ottenere zen.
Con buon pace delle intenzioni (dei Dev, mica mie ...) di equiparare chi shoppa (cioè chi compra zen) con chi spende tempo nel gioco e quindi accumula AD.
Ma a anche se non risultassero vincolate, a pensarci bene, si capperebbe lo stesso.
Una mossa "avida" dei Dev, come nel classico stile NW.
Speriamo almeno che diminuiscano il prezzo al mercato zen anche se non credo, almeno a breve.
Auguri.
Ovviamente mia opinione personale nulla da criticare con le decisioni dei dev,lo trovo già abbastanza complesso come gioco ma interessante anche se richiede davvero parecchie ore di gioco per riuscire a fare qualunque cosa ma con quest'ultima chicca lo rende davvero molto meno invitante,solamente un buon gioco per cazzeggio (permettetemi il termine)!
Ciao e buona giornata a tutti!
I Vip - o comunque quelli che potevano comprare le chiavi incantate - avevano accesso ad un bene che comunque aveva un valore in diamanti che variava dai 100 ai 130k, mentre coloro i quali non avevano la possibilità di ottenere i tarmalune, potevano comprare le coalescenti o le interdizioni all'asta ad un prezzo accessibile.
Il risultato è stato, in questi circa 2 mesi, in un generale innalzamento del livello dei pg, poichè i beni primari x la raffinazione erano disponibili x tutti.
Il rafforzamento di tutti i pg ha determinato nei giocatori, a mio modo di vedere, una percezione di progressiva semplicità del gioco. Cioè, il tuo pg diventa forte e quindi tutto diventa più facile. Tale progressione è avvenuta probabilmente in modo troppo veloce x i dev.
Poi c'è un problema economico: avere accesso alle interdizioni in modo "semplice" ha probabilmente (leggasi sempre secondo me) generato una diminuzione degli introiti del server (cioè si compravano meno zen), concomitante anche il fatto che molti VIP della prima ora si erano già cappati all'ultimo livello e avevano ottenuto un pg end-game.
Infine, ma qui entriamo nella speculazione più estrema, è possibile che ci siano state delle lamentele da parte dei pg più vecchi che hanno dovuto sputare sangue nei mesi addietro per veder crescere i propri pg mentre ora era tutto più facile e tutto più economico.
Qualche cosa al riguardo, leggendo i commenti, ho visto online.
Una linea di pensiero che comprendo anche se personalmente non condivido appieno, visto che non ho una mentalità particolarmente competitiva.
Anche se, ci tengo a dirlo, cambiare spesso le regole del gioco quando il gioco è in corso non solo può essere deprimente per alcuni players ma lo trovo anche scorretto.
Quindi, rendere le interdizioni più accessibili non ha sconvolto il mercato, ma lo ha semplicemente equilibrato al ribasso. Cioè ha reso le cose più accessibili a tutti.
Ora, invece, si è tornati come prima. Solo chi può spendere può avere accesso ai livelli più alti di raffinazione.
Con buona pace dell'equivalenza, sbandierata dai dev, tra chi spende e chi gioca tanto.
Sperando che tu faccia anche da tramite e non solo da moderatore, ti dico anche la mia.
Sono d'accordo con chi dice che togliere coalescenti, interdizioni e pietre raffinazione dal bazar tarmalune sia stato un errore, un grosso errore.
Io ho speso soldi in questo gioco ma non spenderò MAI 10 euro per 1 coalescente.
Posso spendere 10 euro per 10 chiavi, aprire forzieri ed avere il benefit aggiuntivo di un piccolo tot di tarmalune da accumulare piano piano per poi prendermi qualcosa al bazar.
Posso spendere soldi per avere i benefit da vip ed accumulare chiavi forzieri giornalmente.
Posso spendere soldi per prendere pacchetti al bazar zen.
Ma mai e poi mai spenderò 10 euro per 1 sola pietra coalescente.
C'era il bisogno di toglierla dal bazar tarmalune? Va bene.
(Tanto è già stato ammazzato il mercato delle scaglie di drago, ammazziamo pure il mercato delle tarmalune ma questo è solo uno sfogo)
Allora mettete un pacchetto raffinazione nel mercato zen, 10 euro e nel pacchetto si prende una coalescente, 5 interdizioni ed 1 rubino e noi siamo contenti lo stesso.
Ma alle condizioni attuali preferisco tenermi i soldi nel portafoglio o darmi all'illegalità e prendere diamanti astrali.
Un milione di AD per 10 euro!
Come credete che molti personaggi nel gioco abbiano le virtù dei semidei?!? Comprando da Arc games per decine di migliaia di euro? Ma quanti tycoon della finanza ci sono in questo gioco? Credete davvero che ci siano giocatori che usano banconote da cento per accendersi sigari Avana?
Sapete che ci sono bot per il farming?
Aprite gli occhi! O mettetevi una mano sulla coscienza.
E' più redditizio darsi al gratta-e-vinci e, soprattutto, costa meno.