Buonasera!
Ho letto qualcosa in giro ma non ci ho capito molto a riguardo. Da quando ho la nuova connessione fastweb non riesco ad accedere al gioco... non mi carica proprio la pagina del launcher (qualche volta ci riesco ma solo perchè sto le mezz'ore a fare apri/chiudi... e diciamo che nella vita ho di meglio da fare
). Qualcuno sa come posso risolvere il problema e darmi qualche consiglio?
Grazie mille in anticipo
Commenti
Lui ha temporaneamente risolto con una soluzione casareccia, ma che funziona: carica il launcher collegandosi allo smarphone (usato come access point) e una volta caricata l'interfaccia e loggato, ritorna sulla adsl di casa.
Inoltre quella che il luancher espone è in verità una normale pagina web:
http://launcher.playneverwinter.com/launcher_login
Segnalo che i moderatori del forum americano hanno aperto una discussione sul problema di lag, disconnessioni, etc:
http://www.arcgames.com/en/forums/neverwinter/#/discussion/1206607/pc-xbox-recent-latency-issues-with-cryptic-server-198-49-243-253
Consiglio a tutti di riportare i tracert in quella discussione, in particolare i tempi del nodo 198-49-243-253: alcuni amici di gilda l'hanno già fatto.
Altra cosa leggendo su articoli di google credo di aver capito che fastweb gestisca le proprie connessioni con un firewall privato, non visibile dall'utente finale (tu che paghi). Molti si sono lamentati del fatto che con questo sistema gli è impossibile giocare a qualsiasi gioco on line, in quanto il firewall di fastweb non accetto l'interscambio di dati. Un suggerimento privato che do io è sempre quello: chiamare, dargli 10 giorni lavorativi di tempo per sistemare il tutto, aspettare i 10 giorni e verificare se il problema è stato risolto. Se non è stato risolto avviate la risoluzione del contratto, in quanto non credo nel contratto ci sia scritto "non potrete usufruire di contenuti on line per giochi". Le associazioni di consumatori possono aiutarvi per evitare il pagamento di qualche fantomatica penale per il recesso del contratto.
Ps: detto tra noi fastweb non è tutta sta gran roba....