test content
What is the Arc Client?
Install Arc
Opzioni

Esposizione Problema AD

raver79raver79 Post: 18 Arc Utente
Salve.
Vorrei portare alla vostra attenzione, che il togliere gli AD dai mestieri porterà molti giocatori ad allontanarsi da un Game che meriterebbe molto.
Il non avere una fonte di guadagno da mestieri, DD, PVP ecc...:

- renderà impossibile l'acquisto di qualsiasi oggetto necessario al player per la propria crescita
- renderà impossibile portare avanti le fortezze di gilda
- OBBLIGA i giocatori che hanno poco tempo ( per Lavoro ad esempio ) ad uno sforzo enorme
- renderà inutile l'asta in quanto, per quanto i prezzi possano scendere, gli utenti non avranno gli ad per comprare
- a differenza di come pensate sarà più facile per chi usa i bot controllare le professioni e trovare possibili fonti di guadagno
- porterà i gold seller ad essere il mercato principale
- renderà impossibile l'acquisto di Zen tramite AD
- renderà il gioco PAY TO WIN e non più free to play
- porterà i nuovi giocatori ad abbandonare il gioco per l'impossibilità di progredire
- porterà player che giocano dalla beta ad abbandonare

In poche parole tutto ormai ruoterà solo su soldi reali. Le persone disposte ad acquisti reali sono nettamente inferiori ai giocatori free e porterà ad un calo drastico dei giocatori.
Che dire. E' stato bello fin quando è durato. Se non dovesse cambiare rotta sarò parte della fetta di giocatori che lasceranno.

Commenti

  • Opzioni
    kingcastarkingcastar Post: 8 Arc Utente
    Ciao a tutti.

    Tra l'altro la cosa è stata fatta a mio parere in fretta e MOLTO male:

    Ma chi è quel furbone che inizia l'ultimo inarrivabile incarico a liv. 25 di autorità: AFFRONTA I CULTISTI ELEMENTALI che dura 24h (!) quando a livello 23 l'incarico PROTEGGI IL GIOVANE NOBILE IN VIAGGIO da esattamente le stesse ricompense con il triplo di punti esperienza?!!! E dura solo 4 ore!!!!!!!!!! In pratica si può guadagnare 6 volte di più rispetto all'incarico di livello più alto in assoluto. E' ovvio che senza i 2000 AD se non si compensa con qualcosa di appetibile non ha alcun senso che duri ben 1 giorno...

    Come sempre tutto questo pensare ha portato i programmatori a fare la scelta più frettolosa e grossolana.

    Posso fare una proposta onesta? Mettete un canone mensile e non dite più che il gioco è free to play perché non lo si vuole free to play. Fate pagare un canone così almeno date a tutti quelli che giocano (e pagano) le stesse possibilità.

    Mah...
  • Opzioni
    kingcastarkingcastar Post: 8 Arc Utente
    Se poi la matematica non è un opinione per raffinare un manufatto da arancio a azzurrino o per un semplice incantamento per le armi o le armature serve un'interdizione coalescente. Questa si trova nel mercato zen a 1000 zen che corrispondono a 500.000 AD (quindi non caleranno di prezzo dato che le altre sono vincolate). Se a questo aggiungiamo gli eventuali 5 marchi della potenza superiore (altri 500.000 AD) in quanto tempo un giocatore può permettersi di spendere 1 MILIONE di AD per 1 SOLO manufatto? Anche perché adesso il limite rimane di 24k di AD al giorno e servono almeno 3 ore per raggiungerlo dato che in autorità non si possono più fare.

    Uno come fa a fare AD se per arrivare a 1 milione servono 40 giorni di gioco? Risposta: compra un po' di zen...
  • Opzioni
    marlok3marlok3 Post: 4 Arc Utente
    modificato settembre 2015
    Sono completamente d'accordo con il signore che ha scritto sopra e vorrei aggiungere che questo gioco, che io frequento da oltre 2 anni, sta prendendo una china inclinata inesorabilmente verso il basso.
    Io capisco che bisogna contrastare i bot che sfruttano in modo esagerato le possibilità del gioco.
    Ma non si possono cancellare i sistemi di base su cui questo gioco reggeva la sua economia al quanto precaria, gia complicata da decine di valute e siggilli differenti.
    Ora come ora un nuovo giocatore si trova veramente impossibilitato a progredire senza poter spendere centinaia di euro o centinaia di ore mensili dietro al gioco e vi assicuro che se quel giocatore scegliesse di spendere denaro non lo farebbe sui canali istituzionali del gioco, dato che può senza difficoltà reperire a prezzi ridotti le stesse risorse.
    Inoltre come dice "Raven79", che scrive prima di me, il gioco richiede di persè uno sforzo economico molto alto per portare avanti le strutture di gilda. ora una gilda che conta 30- 40 membri quando mai potra investire tutti quei diamanti astrali?
    Come minimo le strutture delle gilde ora non dovranno richiedere più nemmeno un diamante astrale per essere portate avanti!
    Inoltre se vorrete proseguire in questa scellerata idea, quanto meno provvedere a dare dei metodi alternativi per reperire diamanti astrali. Non so, una soluzione potrebbe essere quella di togliere del tutto il limite di raffinazione giornaliera che un personaggio ha per quanto riguarda i diamanti astrali o quanto meno alzarla a tipo 100.000 al giorno, in modo che un giocatore, che anche investa centinaia di ore per fare dungeon e cose simili, possa quanto meno reperire le risorse in altro modo.
    Sò gia che questo post verrà letto poco e credo ancora meno considerato, ma invito anche altri utenti a commentarlo, in quanto la voce dei tanti può più facilmente raggiungere l'orecchio dei Giganti che prendole le decisioni in questo gioco!
    buon gioco a tutti e se le cose non cambiano spero di ritrovare utenti di questo gioco su altri giochi che non siano cosi inrazionali nelle politiche di gestione dei contenuti.
  • Opzioni
    parodi1970parodi1970 Post: 2 Arc Utente
    raver79 ha scritto: »
    Salve.
    Vorrei portare alla vostra attenzione, che il togliere gli AD dai mestieri porterà molti giocatori ad allontanarsi da un Game che meriterebbe molto.
    Il non avere una fonte di guadagno da mestieri, DD, PVP ecc...:

    - renderà impossibile l'acquisto di qualsiasi oggetto necessario al player per la propria crescita
    - renderà impossibile portare avanti le fortezze di gilda
    - OBBLIGA i giocatori che hanno poco tempo ( per Lavoro ad esempio ) ad uno sforzo enorme
    - renderà inutile l'asta in quanto, per quanto i prezzi possano scendere, gli utenti non avranno gli ad per comprare
    - a differenza di come pensate sarà più facile per chi usa i bot controllare le professioni e trovare possibili fonti di guadagno
    - porterà i gold seller ad essere il mercato principale
    - renderà impossibile l'acquisto di Zen tramite AD
    - renderà il gioco PAY TO WIN e non più free to play
    - porterà i nuovi giocatori ad abbandonare il gioco per l'impossibilità di progredire
    - porterà player che giocano dalla beta ad abbandonare

    In poche parole tutto ormai ruoterà solo su soldi reali. Le persone disposte ad acquisti reali sono nettamente inferiori ai giocatori free e porterà ad un calo drastico dei giocatori.
    Che dire. E' stato bello fin quando è durato. Se non dovesse cambiare rotta sarò parte della fetta di giocatori che lasceranno.

    perfettamente d'accordo , se volete che smettiamo di giocare basta dirlo , almeno sarebbe più veloce
  • Opzioni
    arklehemarklehem Post: 1 Arc Utente
    Io sn un giocatore veterano di NW e ricordo che da quando ho incominciato a giocare i player sono stati sempre più penalizzati nella progressione del gioco.
    La scusa da parte della Criptyc è stata sempre quella che "lo facevano per noi" e per colpire i bot(farmatori); la verità è che nn sono mai stati presi reali provvedimenti al problema, infatti se vuoi fare la guerra ai bot dovresti bannare gli account che bottano e nn cambiare di continuo le regole cercando soluzioni globali e nn mirate.
    Non sò se i programmatori del gioco hanno capito che chi gioca ad un gioco come questo è interessato al miglioramento del pg. Dunque se io faccio un dungeong(per esempio) lo faccio con molto più piacere e soddisfazione se alla fine di questo ottengo un'adeguata RICOMPENSA magari un oggetto che sarà vendibile e dal cui ricavato otterrò una valuta che mi consente di evolvere il pg.
    Questa meccanica è stata eliminata dal gioco e la gente giustamente ha cercato altre soluzioni come il mestiere autorità per esempio. Ci sono sicuramente persone che contravvengono alle regole del gioco, ma ci sn anke quelle che hanno cercato di far salire autorità spendendo del tempo proprio e investendo risorse: ricordo infatti che il giorno prima della notizia della rimozione della ricompensa astrali dal mestiere autorità gli EROI stavano ad 800k, ad oggi sn arrivati a 300K e scenderanno ancora. Come avete intenzione di risarcire questi giocatori?
    La domanda ovviamente è retorica, abbiamo capito che non lo farete, ma se persevererete in questa direzione si arriverà ad un punto che saremo costretti ad abbandonare NW.
    Ho provato altri giochi free e posso assicurarvi che le politiche che rispettano i giocatori esistono. Ad HOS(Heroes Of the Storm) ,anche se si tratta di un gioco leggermente diverso, si pagano solo le skin speciali dei personaggi il resto è assolutamente acquistabile completando le daily quest.
    Ma ci sono anke altri giochi come MMORPG che sono usciti da poco e per cui davvero nn bisogna pagare nulla.
    Neverwinter purtroppo nn è più un free-to-play e non perchè nn si possa scaricare e poi giocare gratis, ma perchè il divario tra chi shoppa dalla criptyc(e no), è diventato e diventerà così grande dal rendere il gioco ingiocabile.
    Neverwinter è si un bel gioco, ha ereditato una bella storia dalla campagna single player: perchè distruggere un così bello e promettente gioco? fatevi un'esame di coscienza. Cercate di inserire nuovi contenuti e inserire un sistma di ricompense che veramente premi chi si sbatte per giocare a sto gioco.
  • Opzioni
    herosmarcusherosmarcus Post: 2 Arc Utente
    modificato settembre 2015
    state obbligando la gente che ha poco tempo a disposizione ad abbandonare il gioco
    complimenti!!!!!!!
  • Opzioni
    maledectusmaledectus Post: 11 Arc Utente
    Per favore non offendete l'intelligenza delle persone raccontandoci l'ennesima bugia: "toglieremo la possibilità di fare AD con autorità per combattere i BOT..."
    Fandonie, solo fandonie!!! La realtà è tutt'altra e lo dimostrano mesi e mesi di scelte avventate e antipopolari... Avete tolto la possibilità di avere premi, avete distrutto il mercato vincolando tutto (account, personaggio), avete precluso la possibilità di fare astrali (pensate che avere poche migliaia di astrali facendo dungeon su dungeon risolva tutto?) e avete aggiunto la RAFFINAZIONE... Milioni su milioni di raffinazione... Per favore non prendeteci in giro, oramai questo gioco è diventato non un pay for win ma addirittura si sta trasformando in un pay for play...
    Ci avete tolto tutto, ma ciò che è più grave ci state togliendo la voglia di giocare...
    COMPLIMENTI!!!
  • Opzioni
    orlachcdlorlachcdl Post: 1 Nuovo Utente
    Non penso necessariamente che sia una modifica sbagliata se l'intento è quello creare una deflazione spinta sul mercato. Il problema e' che le cose più costose e più utili per far crescere il personaggio (che sono i Marchi della Potenza e le Coalescenti) restano fissate dal gioco ad un prezzo esorbitante rispetto al reddito medio dei giocatori.

    Per questo non ci vuole un Macroeconomista per capire che il sistema di prezzi o costi di enchantments, stronghold, artifatti non abbia più senso tenendo presente il reddito medio del giocatore in termini di AD.

    Trovo divertente che siano stati levati i diamanti dal gateway visto che chi li vende per professione li farmi attraverso altri metodi ( come dichiarato dal post pubblicato come pre-annuncio dell'ultima modifica).

    Considerando il beneficio dei VIP sul reddito medio dei giocatori non VIP è altrettanto banale che sia obbligatorio pagare soldi reali (senza dilungarmi sul beneficio VIP/reddito medio).

    Credo fermamente che sia importante pagare per un gioco che ti faccia divertire e trovo altrettanto giusto che Cryptic meriti di guadagnare e fare profitti sui propri prodotti. Trovo altrettanto importante che le regole del gioco non cambino con continuazione ( e su questo si potrebbe aprire una parentesi sulla legalità dell'operazione) e che venga salvaguardato con attenzione l'equilibrio tra i giocatori paganti (che creano reddito diretto) e quelli non paganti che aumentano la dimensione del network, la competitività e quindi valore percepito del gioco.

    Se volete che vi annoi con la dimostrazione matematica di quello che dico contattatemi pure privatamente. ;)
  • Opzioni
    macux74macux74 Post: 4 Arc Utente
    Reaver79 ha scritto:

    Salve.
    Vorrei portare alla vostra attenzione, che il togliere gli AD dai mestieri porterà molti giocatori ad allontanarsi da un Game che meriterebbe molto.
    Il non avere una fonte di guadagno da mestieri, DD, PVP ecc...:

    - renderà impossibile l'acquisto di qualsiasi oggetto necessario al player per la propria crescita
    - renderà impossibile portare avanti le fortezze di gilda
    - OBBLIGA i giocatori che hanno poco tempo ( per Lavoro ad esempio ) ad uno sforzo enorme
    - renderà inutile l'asta in quanto, per quanto i prezzi possano scendere, gli utenti non avranno gli ad per comprare
    - a differenza di come pensate sarà più facile per chi usa i bot controllare le professioni e trovare possibili fonti di guadagno
    - porterà i gold seller ad essere il mercato principale
    - renderà impossibile l'acquisto di Zen tramite AD
    - renderà il gioco PAY TO WIN e non più free to play
    - porterà i nuovi giocatori ad abbandonare il gioco per l'impossibilità di progredire
    - porterà player che giocano dalla beta ad abbandonare

    In poche parole tutto ormai ruoterà solo su soldi reali. Le persone disposte ad acquisti reali sono nettamente inferiori ai giocatori free e porterà ad un calo drastico dei giocatori.
    Che dire. E' stato bello fin quando è durato. Se non dovesse cambiare rotta sarò parte della fetta di giocatori che lasceranno.

    D' accordissimo con quanto sopra se solo i "nuovi" sapessero a cosa vanno incontro non so se inizierebbero a giocare...
  • Opzioni
    mikyrockmikyrock Post: 1 Nuovo Utente
    > @raver79 ha detto:
    > Salve.
    > Vorrei portare alla vostra attenzione, che il togliere gli AD dai mestieri porterà molti giocatori ad allontanarsi da un Game che meriterebbe molto.
    > Il non avere una fonte di guadagno da mestieri, DD, PVP ecc...:
    >
    > - renderà impossibile l'acquisto di qualsiasi oggetto necessario al player per la propria crescita
    > - renderà impossibile portare avanti le fortezze di gilda
    > - OBBLIGA i giocatori che hanno poco tempo ( per Lavoro ad esempio ) ad uno sforzo enorme
    > - renderà inutile l'asta in quanto, per quanto i prezzi possano scendere, gli utenti non avranno gli ad per comprare
    > - a differenza di come pensate sarà più facile per chi usa i bot controllare le professioni e trovare possibili fonti di guadagno
    > - porterà i gold seller ad essere il mercato principale
    > - renderà impossibile l'acquisto di Zen tramite AD
    > - renderà il gioco PAY TO WIN e non più free to play
    > - porterà i nuovi giocatori ad abbandonare il gioco per l'impossibilità di progredire
    > - porterà player che giocano dalla beta ad abbandonare
    >
    > In poche parole tutto ormai ruoterà solo su soldi reali. Le persone disposte ad acquisti reali sono nettamente inferiori ai giocatori free e porterà ad un calo drastico dei giocatori.
    > Che dire. E' stato bello fin quando è durato. Se non dovesse cambiare rotta sarò parte della fetta di giocatori che lasceranno.

    Concordo in toto quanto citato precedentemente.
  • Opzioni
    nanaccio80nanaccio80 Post: 1 Nuovo Utente
    > @raver79 ha detto:
    > Salve.
    > Vorrei portare alla vostra attenzione, che il togliere gli AD dai mestieri porterà molti giocatori ad allontanarsi da un Game che meriterebbe molto.
    > Il non avere una fonte di guadagno da mestieri, DD, PVP ecc...:
    >
    > - renderà impossibile l'acquisto di qualsiasi oggetto necessario al player per la propria crescita
    > - renderà impossibile portare avanti le fortezze di gilda
    > - OBBLIGA i giocatori che hanno poco tempo ( per Lavoro ad esempio ) ad uno sforzo enorme
    > - renderà inutile l'asta in quanto, per quanto i prezzi possano scendere, gli utenti non avranno gli ad per comprare
    > - a differenza di come pensate sarà più facile per chi usa i bot controllare le professioni e trovare possibili fonti di guadagno
    > - porterà i gold seller ad essere il mercato principale
    > - renderà impossibile l'acquisto di Zen tramite AD
    > - renderà il gioco PAY TO WIN e non più free to play
    > - porterà i nuovi giocatori ad abbandonare il gioco per l'impossibilità di progredire
    > - porterà player che giocano dalla beta ad abbandonare
    >
    > In poche parole tutto ormai ruoterà solo su soldi reali. Le persone disposte ad acquisti reali sono nettamente inferiori ai giocatori free e porterà ad un calo drastico dei giocatori.
    > Che dire. E' stato bello fin quando è durato. Se non dovesse cambiare rotta sarò parte della fetta di giocatori che lasceranno.


    Quoto totalemente il pensiero di @raver79!!!
  • Opzioni
    skorpiettoskorpietto Post: 4 Arc Utente
    modificato settembre 2015
    concordo in pieno... io ho deciso di abbandonare, non ho tempo da perdere e soldi da regalare alla cryptic per scelte avide mascherate da buonismo e marketing commerciale... volete sconfiggere i bot e il farming? ci sono migliaia di modi, ma non insultate la mia intelligenza girandovi il discorso come meglio vi comoda, i bot non centrano niente, azzerare gli AD nel mercato obbliga il piccolo player a comprarli per forza! voi è quello che volete, che la gente spenda di più perché dalle vostre statistiche le entrate non sono sufficienti e vi rode il sederino che altre strutture parallele vi fottano una marea di soldi! ...e sarebbe così semplice bloccarli e bannarli!
    Ora fare AD in player comincia ad essere davvero complicato! e per di più i farmer vi alzeranno il dito medio e aumenteranno solo i pg e gli account per farmare gli AD con le preghiere, e del vostro blocco non gliene fregherà una mazza, si faranno le pippe in onor vostro!
    pagliacci che non siete altro, state rovinando e azzoppando un gioco che aveva buone potenzialità...
  • Opzioni
    drugolebowskydrugolebowsky Post: 146 Arc Utente
    - renderà il gioco PAY TO WIN e non più free to play

    il gioco è già un pay for win... sveglia... dove state giocando?... inutile lamentarsi tanto qui non cambia nulla... delle opinioni dei player se ne sono sempre sbattuti altamente il c...
    io dopo aver visto lo schifo del nuovo modulo pvp (lag, bilanciamento ecc..)credo che mi prenderò una bella pausa ormai questo "gioco" fatto con i piedi.
  • Opzioni
    orsogufoorsogufo Post: 4 Arc Utente
    Ci gioco fin dalla beta. Fin dall'inizio c'erano MOLTE cose che proprio non mi piacevano ma ora lo SCHIFO è TOTALE! Non sto neanche a dire cosa non va e suggerire eventuali soluzioni tanto è inutile (parlando in generale, farlo nel marginalissimo forum italiano è triplamente inutile). Addio. Vado a giocare con giochi veramente divertenti e non frustranti e strafarmosi.
  • Opzioni
    arielstrawberryarielstrawberry Post: 5 Arc Utente

    raver79 ha scritto: »
    Salve.
    Vorrei portare alla vostra attenzione, che il togliere gli AD dai mestieri porterà molti giocatori ad allontanarsi da un Game che meriterebbe molto.
    Il non avere una fonte di guadagno da mestieri, DD, PVP ecc...:

    - renderà impossibile l'acquisto di qualsiasi oggetto necessario al player per la propria crescita
    - renderà impossibile portare avanti le fortezze di gilda
    - OBBLIGA i giocatori che hanno poco tempo ( per Lavoro ad esempio ) ad uno sforzo enorme
    - renderà inutile l'asta in quanto, per quanto i prezzi possano scendere, gli utenti non avranno gli ad per comprare
    - a differenza di come pensate sarà più facile per chi usa i bot controllare le professioni e trovare possibili fonti di guadagno
    - porterà i gold seller ad essere il mercato principale
    - renderà impossibile l'acquisto di Zen tramite AD
    - renderà il gioco PAY TO WIN e non più free to play
    - porterà i nuovi giocatori ad abbandonare il gioco per l'impossibilità di progredire
    - porterà player che giocano dalla beta ad abbandonare

    In poche parole tutto ormai ruoterà solo su soldi reali. Le persone disposte ad acquisti reali sono nettamente inferiori ai giocatori free e porterà ad un calo drastico dei giocatori.
    Che dire. E' stato bello fin quando è durato. Se non dovesse cambiare rotta sarò parte della fetta di giocatori che lasceranno.

    Anche io concordo quanto ha scritto....Io sono tra quelle persone senza lavoro che gioco per divertirmi... ma dopo questa battosta di avermi tolto i diamanti astrali in autorità che era la fonte per me per pontenziare il personaggio, penserò che non giocherò più almeno che non cambi la situazione.
  • Opzioni
    orsogufoorsogufo Post: 4 Arc Utente
    Lamentarsi nel forum italiano non ha scopo. Stiamo parlando di un'azienda che gestisce un MMO senza GM ed il cui customer care è quantomeno carente. Chiunque voglia anche solo provare ad avere una flebile possibilità di venir ascoltato, deve cimentarsi in quello inglese. E comunque è del tutto inutile.

    Un videogioco senza divertimento per me non merita di essere giocato per cui lo abbandonerò dopo aver salutato i mie compagni di gilda. Per mia fortuna di Games ce ne sono altri migliori.
  • Opzioni
    iamrustyangeliamrustyangel Post: 64 Arc Utente
    Tra le altre cose, ieri scambiavo 1000 zen a 500.000 diamanti, oggi scambio 1000 zen a 419.000. Ma stiamo scherzando?
  • Opzioni
    vankalvankal Post: 15 Arc Utente
    La faccenda dell'autorità mi ha lasciato molto perplesso, non lo nego. La perplessità risiede nel fatto che, a fronte dell'eliminazione di una "fonte di reddito", non si è provveduto a creare una forma di compensazione adeguata. Incrementeare l'esperienza oppure l'oro guadagnato infatti non compensa detta perdita perché il valore di ciò che si è perso è molto più elevato di ciò che si guadagna. Se ad esempio si fosse provveduto a raddoppiare nei mestieri di livello alto il numero di casse o borselli contenenti oggetti che hanno un valore reale per la crescita di un pg, la cosa sarebbe stata molto più digeribile.
    Faccio inoltre notare che non possa essere considerata compensazione la riduzione delle quotazioni ad/zen che pure inevitabilmente si verificherà - e che non sarà necessariamente un male -, perché sarà vanificata dalla riduzione dei diamanti a disposizione. Piuttosto il mio timore è che la cosa diventerà un vantaggio per i portafogli degli ad-sellers, perché i diamanti aumenteranno di valore rispetto al passato, perché avranno certamente le loro scorte e perché, non prendiamoci in giro, troveranno un altro modo per ottenere diamanti da vendere. Di fatto ad oggi i danneggiati non sono gli ad-sellers, ma i giocatori che - legalmente e impiegando del tempo - hanno creato 5-10-15 pg portando il mestiere autorità al livello 25. Erano costoro il vero bersaglio della decisione della Cryptic?
  • Opzioni
    skorpiettoskorpietto Post: 4 Arc Utente
    modificato settembre 2015
    vankal ha scritto: »
    ...Erano costoro il vero bersaglio della decisione della Cryptic?

    ovvio, alla cryptic rode molto di più il giocatore con 10/20 pg che non spende un euro per comprare manco un zen dal loro store, che i bot che farmano dalla mattina alla sera.
    la Cryptic vuole assolutamente far spendere qualche euro a tutti quei player che ovviavano con tanti pg la mancanza di soldi...
    sta dicendo velatamente, "o spendete soldi reali comprando zen da noi, o lasciate perdere il gioco, perché la tattica di usare tanti pg creati, ora non serve più a nulla!" e "la possibilità di farvi gli AD (valuta del gioco) senza spendere soldi reali non te la do!"
    in sintesi la cryptic non tollera tutti quei piccoli giocatori che la "fregano" creandosi la crescita del personaggio attraverso altri pg secondari e senza spendere un euro da loro

    sono solo sporchi avidi.

  • Opzioni
    vankalvankal Post: 15 Arc Utente
    modificato settembre 2015
    skorpietto ha scritto: »
    in sintesi la cryptic non tollera tutti quei piccoli giocatori che la "fregano" creandosi la crescita del personaggio attraverso altri pg secondari e senza spendere un euro da loro

    La parola "fregare" è fuori luogo anche se posta tra virgolette. A fregare la cryptic sono coloro i quali comprano diamanti dagli ad-sellers, a fregare la cryptic sono coloro che comprano/vendono account, in altre parole coloro che spendono o guadagnano denaro vero su un prodotto i cui diritti sono in mano all'azienda. E' più che naturale che la Cryptic intervenga per ostacolare situazioni che generano perdite di profitto e, se la soluzione adottata fosse effettivamente e pienamente funzionale al perseguimento dell'obiettivo - nonché adeguatamente compensata - avrebbe generato meno malcontento e meno perplessità. Mi rendo conto che mettere mano ai codici di programmazione, effettuare controlli continui sull'identità dei giocatori, analizzare tempistiche di log-in e di azioni condotte dal momento del log-in a quello del log-out possa essere dispendioso, ma se uno vuole colpire esclusivamente i bot, la soluzione più ovvia è quella di "stanarli" puntando sulle loro caratteristiche principali: la ripetitività e la tempistica pressoché costante delle azioni compiute.
  • Opzioni
    canija777canija777 Post: 56 Arc Utente
  • Opzioni
    nanocazzolungonanocazzolungo Post: 11 Arc Utente
    Rimarranno solo i Bot a giocare... bravi complimenti.

    Raver79 ha straragione!!!
  • Opzioni
    kinneas91kinneas91 Post: 336 Community Team
    Dopo i cambi nei prezzi dei marchi, volete modificare le vostre proposte, aggiungerne di nuove?
  • Opzioni
    rapo973rapo973 Post: 41 Arc Utente
    modificato settembre 2015
    Detto fatto.
    Ipotesi: a causa dei bot, i livello degli AD disponibili sul mercato sarà inferiore. Quindi minori AD per tutti e quindi tutta l'economia deve scalare verso il basso.

    Cercherò quindi di essere costruttivo, ma non troppo:
    - Analoga diminuzione degli AD necessari per gli upgrade della fortezza
    - Analoga diminuzione degli AD necessari per gli upgrade dei compagni
    - Analoga diminuzione degli AD necessari per gli upgrade delle cavalcature
    - Analoga diminuzione degli AD necessari per le trasmutazioni (50K è semplicemente folle)
    - Analoga diminuzione degli AD necessari per un respec talenti.
    - Ripristino (intelligente) delle carattaristiche degli incantamenti dellla riserva del drago. Ho speso soldi e tempo per raffinarli per vederli nerfati alla morte.
    - Sistemazione dei bug che da anni sono presenti nel gioco.
    - Reale contrasto ai bot: in Storie di Fantasmi ci sono 1.900+ instanze piene di bot. Questo dimostra che la decisione di togliere gli AD dalle professioni ha semplicemente spostato il problema da un punto ad un altro del gioco senza risolverlo alla radice. Con tutte quelle istanze, tutto lascia immaginare che una grossa fetta di utenti che sprecano risorse dei server e che ci fanno laggare/disconnettere siano bot.
    - Maggiore valore del mercato zen. Non spendo 800 zen per un rubino che mi da solo 50K RP, quando per portare un artefatto ad arancione ne servono 4.2 milioni. Facendo due conti, dovrei spendere oltre 65.000 zen per portare ad arancione un artefatto, circa 650€: a questa cifra ci compro la cryptic per quello che vale oggi.A queste condizioni i siti di terze parti ( i cosidetti cinesi) saranno sempre più competitivi. Molti oggetti del mercato zen sono fermi al Mod 1 e oggi hanno valore 0 rispetto ai € richiesti.

    Concludo dicendo che eliminare gli AD dalle professioni è un pezzo della storia. L'altro pezzo della storia è la volontà di eliminare tutti quei giocatori che farmavano AD senza spendere in zen. Peccato che questi non spenderanno comunque un solo euro visto lo stato del gioco. E lo affermo dalla posizione di uno che non hai mai farmato AD.
    Per questo dico che la gente è disponibile a spendere se trova valore nel proprio acquisto: questo valore oggi non è da nessuna parte.

    L'ho scritto abbondantemente anche sul forum americano (ringraziando il cielo parlo inglese abbastanza bene da essere capito). Anche lo stato del forum italiano di NW è un segnale allarmante: non c'è più nessuno....ormai vado solo in quello americano a presa diretta con i community manager....ma anche lì c'è da piangere.
    Post edited by rapo973 on
  • Opzioni
    epicfenix43epicfenix43 Post: 49 Arc Utente
    raver79 ha scritto: »
    Salve.
    Vorrei portare alla vostra attenzione, che il togliere gli AD dai mestieri porterà molti giocatori ad allontanarsi da un Game che meriterebbe molto.
    Il non avere una fonte di guadagno da mestieri, DD, PVP ecc...:

    - renderà impossibile l'acquisto di qualsiasi oggetto necessario al player per la propria crescita
    - renderà impossibile portare avanti le fortezze di gilda
    - OBBLIGA i giocatori che hanno poco tempo ( per Lavoro ad esempio ) ad uno sforzo enorme
    - renderà inutile l'asta in quanto, per quanto i prezzi possano scendere, gli utenti non avranno gli ad per comprare
    - a differenza di come pensate sarà più facile per chi usa i bot controllare le professioni e trovare possibili fonti di guadagno
    - porterà i gold seller ad essere il mercato principale
    - renderà impossibile l'acquisto di Zen tramite AD
    - renderà il gioco PAY TO WIN e non più free to play
    - porterà i nuovi giocatori ad abbandonare il gioco per l'impossibilità di progredire
    - porterà player che giocano dalla beta ad abbandonare

    In poche parole tutto ormai ruoterà solo su soldi reali. Le persone disposte ad acquisti reali sono nettamente inferiori ai giocatori free e porterà ad un calo drastico dei giocatori.
    Che dire. E' stato bello fin quando è durato. Se non dovesse cambiare rotta sarò parte della fetta di giocatori che lasceranno.

    Ciò che dici e vero...e mesi addietro feci anche io la stessa cosa che ai fatto, ma lo feci nel modo sbagliato, non so se tu hai giocato dalla closed beta, ma posso dirti che io ho visto questo gioco crescere e cambiare(in peggio), Ora non sò come il gioco, visto che con Stronghold hanno completamente rovinato la parte social di Neverwinter, se non sei una persona attiva in una gilda vieni sbattuto fuori, come e successo a me, infatto oltre a quello che ai detto io aggiungerei che la parte sociale del gioco e stata distrutta(era già da tempo distrutta)che con questo modulo si e intensificata, quindi la completa rimozione di guadagno, evoluzione dei pg e miglioramento hanno anche portato molte persone ad essere escluse da molte gilde perché non idonei o utili.Io non so che diavolo abbiano in testa la criptic-PerfectWorld di cosè un MMOFtP, ma di sicuro questo non e un FtP.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file