test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Cali di fps e lag mi impediscono di giocare!!!

zeneisezeneise Post: 4
modificato agosto 2015 in Problemi tecnici
Come da titolo... Non so più dove sbattere la testa...
E' da quando è uscito Icewind Dale che in molte mappe, se non tutte, ho rallentamenti molto marcati che mi impediscono di giocare... A questo si aggiunge rollback...

le mappe più colpite sono: Enclave, Fortezza, mappe over 60, Tiamat, etc...
dove mi ritrovo ad avere 5-10 fps... fissi...

in tutte le altre mappe gli fps aumentano ma non quanto dovrebbero...
e a volte anche qui scendo sotto i 30 con visibili scatti e rollback...

la mia configurazione: i7 4790K + GTX970 + Monitor 1440p + DSL-N66U
come potete capire... non è certo un problema di prestazioni hardware...
gioco a GTA V, The Witcher 3, DA Inquisition a 40-50fps tutto a ultra senza filtri...
qui, che io giochi a 720p o a 1440p, con impostazioni al massimo o al minimo non cambia NULLA!
la VGA rimane sotto il 10% di utilizzo, il processore 15/20%.... temperature nella norma...

Il problema non so dov'è... Ma se io uso speed test ho 40ms di ping...
in gioco vado da un minimo di 250 a 400...
Post edited by zeneise on

Commenti

  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato agosto 2015
    Ciao, hai un semplice problema di latenza. Lo speed test, se effettuato su un server italiano non è affidabile per misurare la connessione che deve arrivare nei server americani. Prova il test su un server in California. Per gli FPS bassi, prova a ridurre la distanza dei dettagli del mondo al minimo. Prendere come metro di paragono dei giochi offline vale poco. Anche io ho gli FPS sotto la media dei miei giochi, ma mi attesto fisso attorno ai 40 ora, in qualsiasi mappa. Semplicemente bisogna trovare i giusti compromessi finchè non sistemano le cose.
  • zeneisezeneise Post: 4
    modificato agosto 2015
    Jacksoon ha scritto: »
    Ciao, hai un semplice problema di latenza. Lo speed test, se effettuato su un server italiano non è affidabile per misurare la connessione che deve arrivare nei server americani. Prova il test su un server in California. Per gli FPS bassi, prova a ridurre la distanza dei dettagli del mondo al minimo. Prendere come metro di paragono dei giochi offline vale poco. Anche io ho gli FPS sotto la media dei miei giochi, ma mi attesto fisso attorno ai 40 ora, in qualsiasi mappa. Semplicemente bisogna trovare i giusti compromessi finchè non sistemano le cose.

    ciao, innanzi tutto grazie della risposta...

    se io metto 720p con dettagli al minimo non si alza nemmeno di 1 fps la media...
    e la scheda video come detto lavora sempre sotto il 10% (in media 2/3%)...

    un esempio di test su server americano?
    possibili soluzioni al problema?

    non riesco nemmeno a parlare con gli NPC...

    EDIT: Aggiungo che prima di Icewind Dale il problema non sussisteva e avevo un pc più scarso dell'attuale ma stessa connessione...
    EDIT2: gioco su Windows 8.1, tutti i driver aggiornati
  • zeneisezeneise Post: 4
    modificato agosto 2015
    Jacksoon ha scritto: »
    Ciao, hai un semplice problema di latenza. Lo speed test, se effettuato su un server italiano non è affidabile per misurare la connessione che deve arrivare nei server americani. Prova il test su un server in California. Per gli FPS bassi, prova a ridurre la distanza dei dettagli del mondo al minimo. Prendere come metro di paragono dei giochi offline vale poco. Anche io ho gli FPS sotto la media dei miei giochi, ma mi attesto fisso attorno ai 40 ora, in qualsiasi mappa. Semplicemente bisogna trovare i giusti compromessi finchè non sistemano le cose.

    scusa Jacksoon, ma guarda qui:

    la mia VGA invece è come se non lavorasse!!!
    ripeto: sta sempre sotto il 10% di carico...
  • jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato agosto 2015
    Detta così io mi preoccuperei della VGA. La mia lavora senza problemi, in tutte le mappe. Non saprei cosa causa quel caso di FPS mostruoso a te. A questo punto contatta il supporto di ARC aprendo un ticket, vedendo cosa ti consigliano loro.
  • zeneisezeneise Post: 4
    modificato agosto 2015
    Jacksoon ha scritto: »
    Detta così io mi preoccuperei della VGA. La mia lavora senza problemi, in tutte le mappe. Non saprei cosa causa quel caso di FPS mostruoso a te. A questo punto contatta il supporto di ARC aprendo un ticket, vedendo cosa ti consigliano loro.

    VGA e processore sono a posto visto le performance in altri giochi...
    Proverò ad aprire il ticket e vedere se quelli del supporto ARC ci capiscono qualcosa...

    Grazie comunque :)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file