test content
What is the Arc Client?
Install Arc

problemi crezione nuovo personaggio

feriserisferiseris Post: 7
modificato giugno 2015 in Problemi tecnici
Salve, sono nuovo di neverwinter, oggi ho finito di scaricare completamente la nuova patch, e ho aperto il launcher. Va tutto bene, ma dopo aver messo nuovo personaggio e aver visto il video introduttivo, mi si blocca e la schermata rimane nera. E non succede più nulla.
Cosa posso fare per risolvere questo problema?
Post edited by feriseris on

Commenti

  • tenshinoyuki2015tenshinoyuki2015 Post: 295 Moderation
    modificato maggio 2015
    Ciao feriseris
    il tuo sistema soddisfa i requisiti minimi del gioco? Nel launcher, dopo aver inserito nome utente e password, prova a premere ESC per saltare il video introduttivo. Non Riesci a creare il personaggio? Hai un messaggio di errore? Hai solo la schermata nera?
    I driver della tua scheda video sono aggiornati?
  • feriserisferiseris Post: 7
    modificato maggio 2015
    Sì il mio computer soddisfa i requisiti senza problemi, e ho tutti i driver aggiornati.
    Purtroppo non mi da alcun messaggio di errore e se premo Esc mi si blocca sull'ultima immagine del video e non va avanti.
    Avendolo scaricato da steam, ho verificato più volte i dati locali, e mi dice che non ci sono problemi.
    Ho anche provato a farlo partire in modalità safe, senza risultati.
  • tenshinoyuki2015tenshinoyuki2015 Post: 295 Moderation
    modificato maggio 2015
    Ciao feriseris se hai pazienza assicurati di avere installato e/o aggiornato tutti i principali driver del computer (scheda madre, scheda video, scheda audio etc), anche Windows deve essere aggiornato, quindi fai l'update.
    Poi installa e/o aggiorna: Microsoft Visual C++ Redistributable e anche le DirectX.
    Assicurati che l'Antivirus/Firewall siano aggiornati e che non blocchino il gioco (puoi mettere la cartella del gioco fra le esclusioni).
    Se hai bisogno di aiuto, non sai come fare chiedi pure. Fammi sapere se cosi risolvi!
  • feriserisferiseris Post: 7
    modificato maggio 2015
    Si grazie. Purtroppo questi aggiornamenti li ho già fatti pochi giorni fa, e anche ora ho ricontrollato ma non ci sono nuovi aggiornamenti. Lo stesso vale per le DirectX e vari che mi servono anche per altri giochi.
    Ho notato rifacendo per l'ennesima volta la verifica dei dati locali su steam che mi dice di non esser riuscito a verificare un file di 14.2 Mb, rimettendolo in download, e dopo quando si apre il launcher, mi si apre una piccola finestrella che dice impossibile aggiornare e sempre sulla stessa finestrella mi fa vedere il download in corso di un altro file di 27.8 Mb, alla fine del quale si apre il launcher.
    La cosa che temo è di dover riscaricare tutto da capo, visto che con la velocità che ho qui impiegherei diversi giorni.
    Ora sto riprovando anche se non credo sia il risultato cambi.
  • tenshinoyuki2015tenshinoyuki2015 Post: 295 Moderation
    modificato maggio 2015
    Ciao feriseris ok quindi hai driver aggiornati, windows update fatto, Microsoft Visual C++ Redistributable e anche le DirectX tutto aggiornato capisco. L'Antivirus e il Firewall li hai controllati? Non è che bloccano il giocano?

    Ok va bene allora adesso prova una cosa: dato che su windows ci sta una funzione di sicurezza che in alcuni casi potrebbe interferire con i permessi della cartella del gioco e quindi potrebbe bloccare le azioni di installazione, aggiornamento e modifica di NW ti consiglio di disabilitarlo ( disattivalo anche momentaneamente giusto per capire se è quello il problema).

    Segui questa guida se non sai come fare: http://windows.microsoft.com/it-it/windows/turn-user-account-control-on-off#1TC=windows-7

    Inoltre, se non lo fai già, ricordati di avviare il gioco in modalità "Esegui come amministratore" facendo click con il destro del mouse sull'icona di Neverwinter.

    Fammi sapere se e come risolvi.

    ps: hai già provato a disabilitare On-demand patching? e a provare ad abilitare Obbliga verifica?
  • feriserisferiseris Post: 7
    modificato maggio 2015
    Si tutti i driver aggiornati, lo stesso vale per windows update e le DirectX e Microsoft Visual C++. L'antivirus e firewall, non li ho installati, e quelli intgrati in windows 7 li ho disabilitati. Ho disabilitato anche la funzione di sicurezza che hai chiesto ed eseguito come amministratore.
    E ho provato diverse volte a fare obbliga verifica. Il launcher ricontrolla i file senza problema. Però il gioco continua a bloccarsi nelo steso punto. Sembra funionare bene ma l video introduttivo sia se premo esc che se aspetto fino alla fine si blocca e dopo un po' mi dice che ha smesso di rispondere.
  • tenshinoyuki2015tenshinoyuki2015 Post: 295 Moderation
    modificato maggio 2015
    Ciao feriseris

    Ricapitolando:
    - Tutti i Driver del PC sono aggiornati.
    - Windows update aggiornato.
    - Microsoft Visual C++ Redistributable installato.
    - DirectX aggiornate.
    - Antivirus e Firewall aggiornati ( non bloccano il game)
    - User Account Control disattivato.
    - Gioco avviato con i permessi amministratore.

    Prova allora a ripulire la cache DNS: clicca su Start e nello spazio "cerca programmi e file" scrivi: cmd e premi invio.
    Poi nella finestra del prompt dei comandi scrivi: ipconfig /flushdns e premi invio (rispetta gli spazi e le minuscole).

    Se non risolvi nemmeno cosi ... clicca su Start e nello spazio "cerca programmi e file" scrivi: cmd e premi invio.
    Poi nella finestra del prompt dei comandi scrivi: ipconfig /release e premi invio e poi ipconfig /renew e premi invio.

    Fammi sapere se risolvi e avvia sempre il Game come amministratore.
  • feriserisferiseris Post: 7
    modificato maggio 2015
    No purtroppo non ho risolto nemmeno eseguendo questi comandi. Ho anche provato a cambiare la compatibilità a vari sistemi, ma niente. Mi si blocca sempre allo stesso punto. è proprio strano perchè sembra funzionare tutto alla schermata iniziale.
  • tenshinoyuki2015tenshinoyuki2015 Post: 295 Moderation
    modificato maggio 2015
    Rieccomi allora apri il launcher e vai in alto a destra su "Opzioni" e togli la spunta dalla dicitura "On-demand patching", abilita mettendo la spunta "Obbliga verifica". ( questo mi sa che l'hai già fatto)

    Poi fai una prova scarica questo file: http://download.perfectworld.com/nw/launcher/Neverwinter.exe
    e sostituiscilo o aggiungilo nella cartella di installazione del gioco.

    Volendo essere più precisi il file che ottieni da quel link ha come icona la N di NeverWinter e il nome del file dovrebbe essere: ArcInstall_NW_20150430a inoltre ti faccio uno screen cosi ti mostro con più precisione dove metterlo: http://uppix.com/f-nw55647ab00019039a.png
  • feriserisferiseris Post: 7
    modificato maggio 2015
    Si, obbliga verifica l'ho fatto praticamente tutte le volte che ho avviato il launcher.
    Dal link è stato scaricato un exe di 40 mb. L'ho messo nella suddetta cartella, ed eseguito come amministratore, e mi si è aperta una finestrella "auto-aggiornamento del programma di avvio" con scritto impossibile aggiornare il programma di avvio attendere ... che ha scaricato diversi file di circa 20mb.
    Comunque solo per completezza, nella stessa cartella non c'è nssun file del genere ArcInstall etc., mentre c'è un neverwinter.exe.deleteme che suppongo sia connnesso alla non riuscita di aggiornamento.
    Comunque niente da fae, continua a bloccarsi alla creazione del personaggio
  • tenshinoyuki2015tenshinoyuki2015 Post: 295 Moderation
    modificato maggio 2015
    Prova ad avviare il game:
    - cliccando da quella cartella sul file che hai appena scaricato
    - cliccando sul file exe di NW ( magari il collegamento sul desktop non va)
    - avviando il game da ARC

    Se non riesci cosi posso solo dirti che tramite post non so più cosa consigliarti...
    Posso provare a sistemarti il problema tramite TeamViewer
    Oppure dovresti provare a disinstallare e reinstallare il gioco
    Oppure formattare il PC perchè ci sta qualcosa che va in conflitto...da quanto tempo non formatti? mmm

    Fammi sapere se riesci.
  • feriserisferiseris Post: 7
    modificato maggio 2015
    Non lo so, il file che mi hai fatto scaricare è sempre neverwinter.exe, e sia avviando da quello, che dall'altro che ho sostituito dà lo stesso problema. Inoltre avevo già provato a farlo partire ache da Arc o da steam anche dall'app di amd
    Non credo sia comunque un problema di dati locali in se per se, quindi riscaricare il tutto non dovrebbe aiutare.
    Anche io penso che formattare sarebbe l'ultima opzione (saranno 6 mesi che non faccio una formattazione), ma questo significa che dovrei riscaricare tutti i driver gli update, più altri programmi vari, insomma centinaia di gigabit di cui non posso semplicemete fare il back up, che richiederebbe settimane di download con la mia velocità, cosa che vorrei decisamente evitare.

    Ti ringrazio della disponibilità, se ti viene qualcos'altro in mente prima o poi, spero di leggerlo qui.
  • tenshinoyuki2015tenshinoyuki2015 Post: 295 Moderation
    modificato maggio 2015
    Ciao feriseris 6 mesi non è molto. Magari potevi essere uno di quegli utenti che formattano 1 volta ogni 3 anni per cui spesso si vengono a creare problemi di vario tipo.

    A questo punto, come ti dicevo, io non so più che consigliarti....posso provare a sistemarti il problema tramite TeamViewer...
    Ad ogni modo il topic rimane aperto per cui magari qualche altro utente/staffer può darti qualche dritta, mi spiace...
  • rugantiruganti Post: 14 Arc Utente
    modificato giugno 2015
    Ciao Feriseris ho avuto lo stesso identico problema anche io, non c'è stato verso di risolvere in alcuna maniera. le abbiamo provate tutte anche con gli amministratori made in u.s.a. alla fine m'hanno detto in puro accento del kentucky "comprete n'antro computer!!"
    Ma il mio è un vecchio cassone, probabilmente formattare il pc è l'unica maniera per risolvere il problema.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file