test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Segnalazioni Personaggi Disonesti

petocoppetocop Post: 97 Arc Utente
modificato gennaio 2015 in PvP - Guide e discussioni
Perchè non organizzare un thread dove ci appuntiamo i nomi di chi si diverte a kikkare dal PvP a pochi secondi dal termine per prendersi Gloria aggiuntiva? Se li conosciamo, magari li evitiamo, o gli restituiamo il favore se siamo noi i Lead... comincio io allora:

rimosso
Post edited by petocop on

Commenti

  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato gennaio 2015
    Non posso permettere post del genere, non perché le persone che vuoi segnalare non se lo meritano, ma perché non è il modo corretto per segnalare le persone. Se vuoi segnalare le persone http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=40261 devi mandare un ticket, cosi che possono investigare ecc. ecc., di recente ho sentito di una persona che ha a abusato del kick nel pvp che è stata perma bannata, ma su questa persona c'erano oltre alle segnalazioni, dei video che testimoniavano le cose che faceva in pvp. Non nego che ho fatto pure io le segnalazione per denunciare la cosa attraverso il mio sistema di report. Ma per le delle buone segnalazioni serve oltre che accusare qualcuno delle prove.
  • petocoppetocop Post: 97 Arc Utente
    modificato gennaio 2015
    Capisco il tuo punto di vista. Non ho video ne foto per poter testimoniare l'accaduto (ovviamente non immaginavo cosa sarebbe successo) ragion per il quale non ha senso inviare un ticket, per ora. Il meglio che posso fare è appuntarmi il nome ed eventualmente registrare un video del PvP se mai lo incontrerò di nuovo (dopotutto il mondo è piccolo).

    Il fatto è questo genere di episodi è davvero fastidioso. Leggendo qua e là nel Forum non sono nemmeno l'unico al quale è successa una cosa simile. Abbandoniamo la sete di vendetta e la frase 'restituiamogli la cortesia'. E' consentito dal regolamento del forum creare una lista dei personaggi sospetti in modo tale che gli utenti possano iniziare a registrare i video dei PvP quando li incontrano?

    Se per perma-bannare servono prove, allora è facile che più persone che li tengono d'occhio possano beccarle.

    Altra cosa. Visto che sei un Moderatore magari ti è giunta qualche voce all'orecchio: sai se è allo studio una modifica che possa impedire al leader nel PvP di kikkare indiscriminatamente?
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato gennaio 2015
    il fatto del kick è stato già segnalato agli sviluppatori e sicuramente staranno cercando una soluzione, il fatto che dai primi di questo anno hanno iniziato a bannare anche questi comportamenti, è un indizio sul fatto che certi comportamenti non sono tollerati. Per risponderti alla tua domanda:
    Il regolamento del forum ha lo scopo di:
    - garantire a tutti gli utenti un ambiente confortevole, nel quale regni il rispetto reciproco.
    - tutelare la funzione del forum in quanto strumento di servizio alla comunità; per "servizio alla comunità" si intendono tutte quelle caratteristiche volte a "creare una comunità".

    Ma come poì è spiegato dopo ci sono delle regole comportamentali:
    Accordo con gli utenti

    Chiunque usi il sito web e il gioco accetta queste condizioni d'uso http://www.arcgames.com/en/about/terms (in Inglese) oppure tradotto in Italiano usando il traduttore di Google.

    1.1 L'utente non deve inviare messaggi abusivi, diffamatori, minatori o qualunque altro materiale che possa violare le leggi in vigore.

    1.1.1 L'amministratore e i moderatori dei forum hanno il diritto di rimuovere, modificare, o chiudere ogni argomento ogni volta che lo ritengano necessario.


    Comportamento

    2.1 Non sono consentiti:
    - insulti personali tra gli utenti
    - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede.

    2.1.1 A prescindere dall'ampia facoltà e diritto di discutere di tali argomenti, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sbeffeggiatoria, sacrilega e denigratoria a prescindere dalla parte.

    2.2 Sono inoltre vietati: il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre.
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti dei moderatori e degli amministratori;
    - atteggiamenti e/o posizioni di contestazione, presi a titolo gratuito, palesemente ostili nei confronti degli altri utenti del forum;
    - incitamento al mancato rispetto delle presenti regole miranti alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al forum;

    2.2.1 La deliberata inosservanza di quanto riportato sopra comporterà una sanzione che sarà a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

    2.3 Non è inoltre permesso:
    - Aprire discussioni per fare pubblicità;
    - Aprire discussioni per fare Spam di qualsiasi genere;
    - Aprire discussioni violando i termini di utilizzo del servizio e/o l'EULA;
    - Scrivere in maiuscolo;
    - Riesumare vecchie discussioni di oltre 30 giorni, se volete continuare la discussione apritene una nuova.
    - pubblicare e/o richiedere codici seriali di software commerciali;
    - pubblicare e/o richiedere link a siti warez e contenenti materiale che violi le leggi sul copyright e sul diritto d'autore.

    2.4 Sarà esclusivo ed insindacabile compito dei moderatori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

    2.5 Il contenuto dei messaggi deve soddisfare e non trasgredire qualsiasi legge applicabile nello Stato Italiano.

    2.5.1 Le suddette regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del forum, sia per firme e avatar.
    Qualora moderatori e/o amministratori trovino che i contenuti di avatar e firme vadano contro una di queste norme, contatteranno privatamente l'utente richiedendo una modifica.

    2.5.2 È possibile che in alcune sezioni del Forum, siano presenti linee guida e/o regolamenti specifici che sono da intendersi come integrazione a questo regolamento.

    Il punto principale è che con una discussione che vuoi fare è facile violare alcune regole su dette, per esempio è facile cadere nella diffamazione e nelle ingiurie. È anche vero che nessuno verrà mai punito se dice la verità, ma per dimostrare che uno dice la verità servono sempre delle prove. Per fare quello che vuoi fare dovresti per ogni persona provare la sua azione, senza prove si può incorrere nei casi peggiori anche nella querela.
  • petocoppetocop Post: 97 Arc Utente
    modificato gennaio 2015
    Ok, allora per il momento l'unica cosa che posso fare è registrare ogni Dominio che gioco e, se non ci sono stati problemi, cancellarlo, altrimenti lo inserisco in un eventuale ticket come prova.

    Spero che ne vengano bannati il più possibile prima ancora che venga fixata questa cosa perchè oltre al danno di essere kikkati e perdere Gloria c'è pure la beffa della penalità di 30 minuti.

    Grazie per le risposte e per la disponibilità, buon game!
  • giobbogiobbo Post: 267 Arc Utente
    modificato gennaio 2015
    volevo fare una domanda che non è proprio inerente al caso ma che lo comprende;
    ma in game ci sono i gm che loggano e danno una controllata di tanto in tanto?
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato gennaio 2015
    giobbo ti rispondo con questo post: http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=40281, i gm ci sono. Ti posso dire che quando vai a contattare l'assistenza tramite il ticket, te contatti direttamente i gm, il punto è che la pwe è organizzata e strutturata in maniera tale che ogni dipendente ha dei compiti specifici. Per il supporto alle persone si sono organizzati per gestire le richieste tramite i ticket, il supporto diretto nel gioco non c'è, nel senso che nessuno può avere un supporto personalizzato nel gioco, per questo motivo se uno ha problemi deve chiedere aiuto sul forum e/o tramite l'assistenza clienti, col forum come ben sai ci sono i moderatori che ti aiutano e che segnalano la cosa a chi di dovere.
Questa discussione è stata chiusa.