test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Guida base per Tiamat

nsynnsyn Post: 10
modificato dicembre 2014 in PvE - Guide & Tutorial
HOW TO KILL TIAMAT.

Fase 1: uccidere gli evocatori.
Fase 2: Uccidere Severin
Fase 3: Proteggere i chierici
Fase 4: Attaccare TIAMAT

-Si ha tempo limitato per completare l'incontro (20 minuti in totale). Quindi non sprecate un secondo (ovviamente).

Passi da seguire:
Una volta entrati nella stanza si hanno 5 minuti circa per formare 5 gruppi: uno per ogni COLORE (teste di tiamat ed evocatori sono divisi im base al colore). Cercate di fare i team più bilanciati possibile.

Nell'anticamera noterete che ci sono 5 fuochi di diverso colore, uno per colore. Spostatevi verso uno dei fuochi liberi e gruppatevi.
È importante fare i gruppi DOPO aver attravversato la porta di Tiamat, poichè i gruppi fatti prima verranno comunque divisi in istanze diverse (Non si sa se sia un bug o è voluto)
Invitate gli altri players a fare altrettanto (Per il momento pochi o nessuno rispetterà questa cosa, è utile che si sparga la voce).
In questo modo avete anche la possibilità di vedere come sono composti i gruppi e fare il tutto in modo più veloce e ordinato.

Una volta pronti, prima di entrare lasciate libero uno slot pozioni è IMPORTANTE.

Inizia la FASE 1: uccidere gli evocatori.
Nella fase 1 bisogna uccidere i 5 evocatori situati ognuno nella sua piattaforma. in ordine: nero, verde, rosso, blu, bianco. Ogni team prende il suo, e dopo averlo ucciso, compare una testa dorata di drago al loro posto: premeteci F e vi darà una "pozione", che val nello slot pozioni. Questa può essere utilizzata per potersi difendere verso i poteri del drago di tale colore. una volta usata, annulla gli effetti dei loro attacchi. Questa "pozione" può essere usata una volta ogni 60s, se i contributi della riserva sono al livello 4, 90s se i contributi della riserva sono al livello III altrimenti 120s.
A discapito della disinformazione che sta girando su NW, TUTTI possono prendere una pozione, non solo uno per team.. L'unica limitazione è che ogni persona può averene solo una per tipo.

Uccisi i 5 evocatoni inizia la FASE 2: Uccidere Severin.
Severin è una kill facile. Compare al centro e non fa' nenache a tempo ad ataccare, di solito. Se siete del team nero o bianco, provate ad avvicinarvi, ma probabilmente i 3 team rimanenti lo avranno già killato.

Ucciso Severin si da inizio alla FASE 3: Proteggere i chierici.
Se alla fine di questa fase vi ritrovate con meno di 15-16m di tempo, ho una brutta notizia per voi.

Dopo aver ucciso Severin, compariranno 3 chierici, uno a destra, uno al centro e uno a sinistra.

• Il team NERO difende il chierico DX.
  • Il team VERDE si divide e difende il chierico a DX e quello centrale.
  • Il team ROSSO difende il chierico centrale.
  • Il team BLU si divide e difende il chierico centrale e il chierico a SX
  • Il team BIANCO difende il chierico a SX.
Notare che, essendo il chierico centrale più difficile da proteggere, Il team VERDE e BLU devono dare maggior importanza ad esso, in caso di bisogno.
(anche se la barra del vostro chierico è al massimo, continaute a difendere sinché tutte e 3 sono fillate, altrimenti scende nuovamente)
Vi consiglio di non stare a fianco ai chierici bensì davanti a loro, dove si spawnano i mobs che attaccano, in modo da non combatterli vicino ai chierici ma lontano, viene più semplice non far subire danni ai chierici.

Quando i chierici hanno completato tutti e 3 la SPELL inizia la FASE 4: Attacccare Tiamat.

Muovetevi verso la testa del corore della vostra "pozione" e fatte il maggior danno possibile. Avete 2 minuti di tempo. Se tutti i team lavorano correttamente (eh qui sbaglaino tutti) dovreste trovarvi alla fine dei 2 minuti con tutte le teste a circa metà vita.
Scaduti i 2 minuti, tornare indientro velocemente: L'aura di Tiamat che si crea dopo poco tempo inizierà a fare grossi danni. Chi sta nei draghi agli estremi ha il vantaggio di potersi spostare ai lati, uscendo prima dall'aura.
Notare che dopo ogni FASE 4 La vita dei draghi, specie se abbattuti, torna al 20-25%, quindi, è utile portarli tutti al 10-15% nella seconda fase 4 e killarli definitvamente nella terza fase 3

Alla fine dei 2 minuti si torna alla FASE 3, stesse modalità, stesse regole.
Con il tempo a disposizione si hanno circa 3 tentativi per attaccare TIAMAT.
Se nel 2° o 3° tentativo avete abbattuto una testa, muovetevi verso il team che ha più bisogno o nella testa più vicina, ma fate attenzione: non siete protetti dai loro attacchi, vi faranno parecchio danno.

Se tutto va bene Tiamat crepa, altrimenti ve la pigliate in ......
Almeno vincete una pietra di risonanza e monete del drago, o uova di drago o altra roba che comunque torna utile.

Spero che quanto scritto vi sia utile.. Se avete suggerimenti e/o modifiche ditelo pure, modificherò la guida in base alla mia esperienza e ai consigli che mi arrivano.. Detto questo, buon game!
~your pain is our gain!~
Post edited by nsyn on

Commenti

• petocoppetocop Post: 97 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Bella guida! Condivido tutto quello che hai scritto. Se posso, vorrei fare una piccolissima aggiunta.

Nell'anticamera noterete che ci sono 5 fuochi di diverso colore (che coincidenza, corrispondono proprio ai colori delle teste!). Mi ricordo solo che il fuoco centrale è rosso, ma comunque non è importante. Spostatevi verso uno dei fuochi liberi e gruppatevi. Se vi dividete per fuochi invece di strillare 'INV PLEASE' nella chat avrete anche modo di vedere come sono composti i gruppi.

Purtroppo ci si deve accontentare di quello che capita (il GS medio nel mio gruppo era 14K). Se però avete la fortuna di entrare in un'istanza con GS medio 16K e seguite questa guida ben fatta migliorate molto le vostre possibilità.
  • nsynnsyn Post: 10
    modificato dicembre 2014
    petocop ha scritto: »
    Bella guida! Condivido tutto quello che hai scritto. Se posso, vorrei fare una piccolissima aggiunta.

Nell'anticamera noterete che ci sono 5 fuochi di diverso colore (che coincidenza, corrispondono proprio ai colori delle teste!). Mi ricordo solo che il fuoco centrale è rosso, ma comunque non è importante. Spostatevi verso uno dei fuochi liberi e gruppatevi. Se vi dividete per fuochi invece di strillare 'INV PLEASE' nella chat avrete anche modo di vedere come sono composti i gruppi.

Purtroppo ci si deve accontentare di quello che capita (il GS medio nel mio gruppo era 14K). Se però avete la fortuna di entrare in un'istanza con GS medio 16K e seguite questa guida ben fatta migliorate molto le vostre possibilità.

Aggungo subito! Grazie!
    ~your pain is our gain!~
  • vito1992vito1992 Post: 306 Arc Utente
    modificato dicembre 2014
    Grazie! :)
    By
    Vito'92
Questa discussione è stata chiusa.