test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Ma perchè se compro un'arma per un'altra classe me la vincola al personaggio???

fatarantolafatarantola Post: 24 Arc Utente
modificato novembre 2014 in Commercio
Salve a tutti, volevo dare al mio secondo pg in erba (una chierica devota) un'arma leggermente migliore di quella che possiede ora, ed avendone puntata una in vendita a sharandar, per la precisione il simbolo di berretto rosso, ho pensato di acquistarla con la mia maga del controllo che aveva le monete sufficienti dato che ci gioco da più tempo, ovviamente pensando di passarla poi tramite posta o tramite la condivisione in banca alla chierica. Una volta acquistata però... mi ritrovo con la beffa!!! L'arma mi si è vincolata alla maga del controllo e non posso più passarla alla mia chierica... mi sembra davvero una presa in giro questa cosa, in quanto a che prò permetterti di acquistare un'arma che ovviamente essendo di altra classe non può essere in nessun modo utilizzata dal pg che la compra? :mad:

Grazie per la risposta
Post edited by fatarantola on

Commenti

  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato novembre 2014
    Hai visto se c'era la dicitura "Si vincola alla raccolta" lo vedi nella parte alta dell'oggetto quando ci passi col mouse.
  • fatarantolafatarantola Post: 24 Arc Utente
    modificato novembre 2014
    Buona sera, Malena, innanzi tutto grazie per la risposta,
    ho appena controllato, perchè sinceramente non lo sapevo proprio, e c'e' scritto esattamente quello, ma cosa starebbe a significare in questo caso? Raccolta di cosa? Armi di altre classi comprate per sport? :rolleyes:.
    Perchè, correggimi se sbaglio, anche se appare la suddetta dicitura non mi pare meno ingannevole l'offerta: dato che è un oggetto inutilizzabile da parte del personaggio che acquista, essendo destinato ad un'altra classe, perchè viene messo in vendita? alla fine con questo acquisto farlocco ho solo buttato al vento le monete raccimolate a fatica e mi pare ovvio che nessuno sano di mente lo farebbe, perciò a quale scopo dare questa opzione?... Io non capisco davvero, o mi serve a qualcosa che non so questo oggetto di altra classe vincolato?

    p.s.
    La dicitura "si vincola alla raccolta", se anche l'avessi letta prima dell'acquisto, devo dire sinceramente che non mi avrebbe acceso la lampadina "oggetto vincolato al personaggio che acquista" perchè oltretutto è davvero poco chiara come dicitura
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato novembre 2014
    Vediamo se riesco a fare chiarezza: l'NPC che vende è uguale per tutti e quindi si trovano tutte le cose che sono utilizzate dalle varie classi. La dicitura "si vincola alla raccolta" significa che l'oggetto si vincola quando viene raccolto, in questo caso appena viene comprato. Il fatto che una certa classe possa acquistare un oggetto di un'altra classe non è una cosa da ritenersi ingannevole, che poi la frase possa sembrare o essere poco chiara, quello può essere spiegato da una traduzione superficiale che non distingue per esempio gli oggetti raccolti da terra, rispetto agli oggetti prelevati dagli NPC. Per questa cosa io posso solo segnalare questo caso e suggerire di migliorare la frase con una un po' più chiara.
  • fatarantolafatarantola Post: 24 Arc Utente
    modificato novembre 2014
    ti ringrazio molto sia per i chiarimenti sia per il tuo interessamento a segnalare l'equivoco in cui i più inesperti come me possono finire. Buona giornata
Questa discussione è stata chiusa.