test content
What is the Arc Client?
Install Arc
Opzioni

Tiamat: la Regina dei draghi malvagi

malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
modificato novembre 2014 in Notizie & annunci
3e2f9626e7d90662894562c7ca13b6c01416505911.jpg
Tiamat è stata uno degli elementi fondamentali di Dungeons and Dragons sin dagli anni ’70, ma non lasciatevi ingannare dalla sua età: non se ne andrà via facilmente. È una parte integrante della campagna Tyranny of Dragons su Dungeons and Dragons ed è il nuovo e più impegnativo boss di Neverwinter!

Non solo Tiamat pone una sfida a coloro che sono abbastanza coraggiosi (o folli) da affrontarla, ma è stata anche una sfida interessante per gli sviluppatori della Cryptic. Tiamat è, di gran lunga, il nemico più grande di Neverwinter finora e ha posto un particolare tipo di domande a cui i nostri sviluppatori hanno dovuto trovare una risposta. Una, ovviamente, è stata: quanto doveva essere grande Tiamat rispetto ai personaggi dei giocatori? Ovviamente una battaglia epica contro un mignolo del piede gigantesco non è così epica. Per raggiungere un equilibrio, il covo di Tiamat è stato progettato per includere rupi che portano alle varie teste di Tiamat. Ciò ha permesso a Tiamat di essere grande e imponente ma ha dato anche ai giocatori la possibilità di affrontarla faccia a faccia.

Un’altra domanda importante a cui rispondere è stata come far risaltare la battaglia con Tiamat dalle altre battaglie con i boss di Neverwinter. Tiamat non è soltanto un vecchio drago qualunque: è una dea che è anche la madre dei draghi malvagi. Questo significa non solo che lo scontro doveva essere difficile, ma anche che si doveva sentire la differenza rispetto alle battaglie con i boss viste finora. La battaglia con Tiamat porta molti nuovi elementi ai combattimenti di Neverwinter: il più evidente è che questo scontro richiede 25 giocatori. Simile agli incontri eroici introdotti col Modulo 3: Curse of Icewind Dale, lo scontro affianca diversi gruppi di giocatori senza bisogno di una coda. La battaglia con Tiamat include 3 fasi, ognuna con i propri obiettivi e rilevanza nella storia di “Rise of Tiamat”. Ciò ha fatto in modo che ogni passo che porta alla battaglia finale sembrasse più significativo e apicale. Un’altra cosa in cui la battaglia con Tiamat si differenzia dalle altre è che il lavoro di squadra è necessario in questo scontro. Avere solo una certa quantità di tempo per sconfiggere ognuna delle cinque teste di Tiamat renderà necessario ai giocatori coordinarsi tra loro per abbattere tutte le teste di Tiamat contemporaneamente. Se i giocatori non dovessero riuscirci entro il tempo limite, dovranno provare di nuovo dopo che le sue teste avranno ripreso un po’ di salute. I giocatori avranno anche la possibilità di ottenere oggetti durante lo scontro che permetteranno loro di neutralizzare i devastanti effetti dei cinque diversi soffi di Tiamat.

Stiamo contando i giorni fino all’arrivo di Tiamat il 5 dicembre e la sua aggiunta alla schiera di nemici che gli avventurieri possono affrontare a Neverwinter sarà senza dubbio un perfetto culmine della Season of Dragons e della storia di Tyranny of Dragons.

Lunga vita alla Regina dei draghi!
Questa discussione è stata chiusa.