test content
What is the Arc Client?
Install Arc
Opzioni

Guida alla battaglia di Lostmauth

malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
modificato ottobre 2014 in Notizie & annunci
d2c9049fe1eeb80a061d8f01c72638f11412688695.jpg

Lostmauth
Lostmauth è uno dei tre signori dei draghi rossi che ha reclamato il tempio sotterraneo come suo antro, che è stato costruito dai barbari marinari di Tuern come tributo per lui. In quanto drago rosso, la sua avidità e la sua vanità sono evidenti nella sua sala del trono tramite gloriosi cumuli di monete d’oro e fiumi di oro fuso che serpeggiano tutt’intorno. Questa battaglia è dura ma siamo qui per guidarvi!

Informazioni utili:
  • L’arena è terribilmente piccola per un drago avido ma questo rende le cose più facili per lui se tutto ciò che vuole è un pasto. State attenti all’ambiente circostante mentre vi spostate per evitare i suoi attacchi.


  • L’attacco di gran lunga più problematico sono le palle di fuoco che Lostmauth evoca poiché respingono. Possono facilmente sbalzarvi nell’oro fuso, in un campo di fuoco o perfino nelle sue fauci.


  • Zanne, Scaglie e Artigli di Bahamut saranno ovviamente di aiuto se la battaglia si protrae a lungo. In quanto ai manufatti, le Sfere dell’annientamento di Kessell saranno devastanti dato il numero di sfere che colpiranno l’imponente figura di Lostmauth.



Strategie specifiche delle classi:
Guerriero guardiano – Aspettatevi di rimanere senza fiato per fare i salti mortali nel cercare di bloccare tutto quello che Lostmauth vi tirerà contro. Il vostro lavoro sarà mettervi in mezzo e bloccare o fare da scudo umano per la maggior parte degli attacchi di Lostmauth, in particolare il raggio dagli occhi e le palle di fuoco. Tenete gli occhi aperti, fate in modo che Lostmauth continui a prendere di mira voi e sperate di avere un buon curatore.

Abilità consigliate:
  • Combattente di ferro: un asso nella manica in situazioni disperate.


  • Nel cuore della lotta: data la quantità di AoE che dovrete schivare, il buff della velocità di corsa sarà ancora più efficace .


  • Supremazia dell’acciaio: io sceglierei questo piuttosto che Sfida del cavaliere in quanto Lostmauth può fare abbastanza danni da uccidervi in un colpo se raddoppia il suo danno. Con Supremazia dell’acciaio potete almeno restituirgli parte di quel danno.




Guerriero pesantemente armato – Inarrestabile è il vostro miglior amico e, se non lo era già, ora è anche vostra madre. Assaltate Lostmauth con attacchi a bersaglio singolo mentre scattate fuori da ogni AoE. Abbastanza semplice.



Abilità consigliate:



  • Colpo ripristinante: un buon attacco a bersaglio singolo che cura una piccola parte della vita che era probabilmente stata portata via da un palla di fuoco o da una stalattite vagante.

  • Virtuosismo: uno dei migliori attacchi a bersaglio singolo. La sua velocità potrebbe essere un problema ma voi siete GPA: dovreste avere abbastanza HP da sopravvivere almeno a un attacco.

  • Colpo da battaglia indomito: un feroce colpo che infligge danni ingenti!

Chierico devoto – Buona fortuna, impavidi signori e signore. Quando tutti corrono in giro come galline decapitate, in quanto classe di supporto, il vostro lavoro è un tantino più difficile. Evitate ogni potere che vi costringa a restare fermi per più di un secondo (come Bastione della salute). Scudo astrale potrebbe non essere una buona scelta dato che può essere velocemente ricoperto da AoE rendendolo inutile, ma se siete molto bravi con il posizionamento allora è un altro discorso.

Abilità consigliate:

  • Bagliore divino: un piccolo campo di battaglia significa una possibilità più alta di buffare i membri del vostro gruppo

  • Fiamma del maestro della forgia: stessa cosa del Bagliore divino ma con le cure.

  • Fiamma sacra: una cura AoE più consistente che potete lanciare quando vi pare.

  • Suolo santificato: grazie all’immenso raggio di questo potere giornaliero dovreste essere in grado di coprire l’intera piattaforma o almeno metà di essa.

Ladro ingannatore – Come il GPA siete puro DPS. Usate il più possibile i più potenti attacchi a bersaglio singolo. A differenza del GPA siete piuttosto fragili e non avete Inarrestabile, quindi non andate in giro a caso. Non che lo fareste, comunque: siete dei Ladri! Ci sono un po’ di modi per evitare gli attacchi AoE nel vostro arsenale ma non tutti valgono il rischio.


Abilità raccomandate:

  • Promemoria micidiale: ottimo per tutto il gruppo quando un Ladro è normalmente avido.

  • Lama Sferzante: la vostra fonte principale di danno; usatela mentre siete furtivi ogni volta che potete.

  • Colpo delle ombre: accumula furtività, il che significa che tecnicamente potete lanciare due Lame sferzanti di fila.

  • Assalto di appostato: aumenta il danno e la rigenerazione della furtività. Suona come il paradiso del danno.

Mago del controllo – I Maghi del controllo posso infliggere una quantità enorme di danno utilizzando danni passivi da combustione e brinardente o folgorazione. Gelo è virtualmente inutile dato che Lostmauth non si congela né si muove ma può essere utile per brinardente. Un Mago del controllo può sparare alla cieca tutte le sue magie a bersaglio singolo ed evitare i colpi AoE. Sareste sorpresi di quanto danno periodico viene inflitto.


Abilità raccomandate:

  • Pugnale di ghiaccio: Sparatelo ogni volta che ne avete la possibilità: è spropositato.

  • Raggio di indebolimento: usatelo nella Maestria negli incantesimi per aiutare non solo voi ma tutto il gruppo.

  • Raggi gelidi: dato che sia la runa che il bersaglio saranno Lostmauth, questo sarà molto efficace.

  • Frammento di valanga infinita: anche se mancate il bersaglio, la taglia di Lostmauth comporta che potreste colpirlo quando il frammento esplode.
1a190eef6a44cfe1b60d6e5397a7ac1b1412689414.jpg


Ranger arciere – Un Ranger arciere può avere alcuni problemi con Lostmauth. Potreste trovare un punto sicuro per sparare un potere ma venir poi respinti da una palla di fuoco dietro di voi e venire interrotti. Tutti quei preziosi secondi sprecati! Eviterei: Tiro mirato, Fuga del predone, Radici afferranti e Tiro del falco.

Abilità raccomandate:

  • Tiro rapido: probabilmente il vostro migliore potere a volontà dato che è… rapido.

  • Uragano d’acciaio freddo: Come per gli altri draghi, le sfere di questo potere colpiranno Lostmauth più volte.

  • Astuzia della volpe e Spostamento: una schivata gratuita e un rapido danno.

  • Pioggia di frecce: dato che Lostmauth non si muove è abbastanza buona, ma lanciarla potrebbe essere un problema.

Warlock della devastazione – Essendo una classe relativamente nuova, ci sono numerosi modi per affrontare Lostmauth con un Warlock. Ovviamente non usate nulla che richieda la morte di un nemico come Aura della spirale oscura o Benedizione dell’Oscuro. Concentrarsi sulle marionette dell’anima potrebbe non portarvi molti benefici. Mantenete la vostra Maledizione su di lui tutto il tempo e succhiategli la vita con magie a bersaglio singolo.


Abilità raccomandate:

  • Abbraccio vampirico: un asso nella manica in caso veniste colpiti.

  • Fiamme di Phlegethos: uno dei migliori poteri giornalieri a bersaglio singolo.

  • Accordo del Warlock: o la va o la spacca. Se non sapete schivare o siete un po’ masochisti questo è il potere per voi.

  • Fiamme della morte: anche se non evocherete una marionetta dell’anima, infliggerete comunque abbastanza danni, soprattutto se i punti ferita di Lostmauth sono bassi.

Andate alla seconda parte della nostra guida di Lostmauth per imparare i suoi attacchi e le sue meccaniche.

fc403ec7898d7b905707be5d5cbbeb831412689385.jpg

Attacchi e Meccaniche:
A 100% della salute:

Respiro di fuoco: un attacco iconico del drago rosso, Lostmauth sprigionerà un fiammata che fonderà chiunque vi venga avvolto in un attimo. Infligge danni ingenti con la possibilità di spingervi nell’oro fuso.


Scoppio infuocato: questa mossa è presente durante tutta la battaglia e sarà uno degli attacchi principali di Lostmauth. Arriva molto velocemente e si spande per tutta l’arena. Infligge pochi danni ma è presente quasi costantemente perciò prestate attenzione.

Sferzata di coda: una possente sferzata dietro Lostmauth che può danneggiare pesantemente giocatori ignari.

Morso: rapido schiocco delle fauci davanti a lui che infligge danni medi.


Al 90% circa



Inizio della minaccia delle palle di fuoco: diverse palle di fuoco vengono evocate intorno a Lostmauth muovendosi a spirale. Queste palle di fuoco possono non infliggere molto danno ma respingeranno molto lontano e possono facilmente rovinare la vostra organizzazione. State molto attenti a evitarle o potreste finire nelle pozze di oro fuso che circondano l’arena.


Scagliare braci: una rapida spazzata con gli artigli che emette esplosioni di fuoco. Questa mossa è in grado di colpire sia bersagli vicini che lontani.

Campo di fuoco: rilascia una palla di fuoco che viaggia verso un punto e lascia una zona infuocata sul terreno. Quest’area rimane per 25 secondi e infligge danno nel tempo.





All’80% circa



Folata di ala: Lostmauth si solleva in aria e causa una forte raffica di vento che danneggia pesantemente chiunque in un’area grande intorno a lui e facendovi volare via.


Presenza terrificante: un feroce ruggito che stordisce tutti i bersagli intorno a lui per un breve periodo di tempo.


Al 70% circa

Ostacoli ambientali: a questo punto delle stalattiti cominceranno a cadere e colpire chiunque resti sotto di esse. State attenti alle due zone rosse: una volta che quella interna raggiunge quella esterna la stalattite cadrà. Le stalattiti infliggeranno un danno lieve, ma questo può essere un problema dato che potrebbe interrompere il vostro attacco. Lostmauth comincerà anche a sommergere alcune zone dell’arena nell’oro fuso. Potrete capire quale sta per essere sommersa stando attenti ai contorni rossi che compariranno intorno a essa 6 secondi prima dell’attacco. I giocatori che finiranno nell’oro riceveranno il debuff Oro Fuso e riceveranno danno finché ci resteranno dentro. Anche se non è una morte istantanea, sarebbe saggio evitarlo il più possibile.


Pioggia di fuoco: simile al Campo di fuoco, questa mossa causa Campi di fuoco più piccoli ma molto più numerosi per l’arena. Inizieranno a diffondersi per tutta l’arena, ma quanto più la battaglia si protrae, tanto più saranno ammucchiati.


Al 60% circa

Incenerisci nemico: Lostmauth prenderà di mira un giocatore e lancerà dei raggi dagli occhi che daranno la caccia al bersaglio. La caccia durerà qualche secondo prima di devastare il bersaglio infliggendo ingenti danni, quasi fatali. Quest’attacco può essere bloccato dall’abilità del Guerriero Guardiano e può anche essere intercettato da un altro giocatore anche se ciò è più difficile di quanto sembri dato che c’è sempre un altro attacco in corso.



Al 50% circa
Campo d’oro: Lostmauth allagherà tutto il campo di oro fuso. Non avrete altra scelta che cercare di sopravvivere usando pozioni curative e abilità per sopportare l’attacco.

Lostmauth comincerà a sommergere due zone nell’oro alla volta.


Al 40% circa

Dopo aver allagato l’area, Lostmauth si alzerà in volo dandovi tempo di curarvi e ripristinare i buff prima del suo ritorno. Durante questo frangente potete comunque venir colpiti da detriti che cadono quindi state attenti.



Al 20% circa

Verso la fine dello scontro, Lostmauth comincerà ad allagare 3 zone di oro fuso. Questo coprirà un buon 60% dell’area e potrebbe essere difficile muoversi.
Questa discussione è stata chiusa.