test content
What is the Arc Client?
Install Arc
Opzioni

Il Bestiario di Neverwinter – I Draghi Rossi

malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
modificato ottobre 2014 in Notizie & annunci
96f51a7bbf5faa60bdee9d80d6c505c41412071427.jpg

“Esistono molti racconti di potenti draghi che seminano distruzione e dolore tra l’umanità. Anche se in molti casi non specificano di che colore sia il drago, è molto probabile che stiano parlando di un drago rosso.

I draghi rossi sono assetati di potere. Credono che si possa ottenere qualunque cosa se si è abbastanza potenti da riuscirci. E non sono nemmeno restii a sfoggiare le loro abilità, cosa che spesso risulta nella rovina di altre creature viventi. I draghi rossi sono anche attirati enormemente dall’accumulo di ricchezze. Vedono i loro immensi cumuli di tesori come rappresentazioni materiali di forza e potere, dal momento che probabilmente hanno dovuto uccidere altri esseri viventi per ottenerli.

895e6812c521f8a698153b771e99c6c81412068366.jpg

Quando si tratta di scegliere un covo, i draghi rossi possono adattarsi a parecchi terreni, ma preferiscono punti elevati con una fonte di calore naturale, come un vulcano o una sorgente geotermica. Le comunità umanoidi attorno al territorio di un drago rosso possono procurarsi una certa dose di sicurezza giurando fedeltà alla creatura che vive lì vicino. I rossi possiedono un’irascibilità e un senso di orgoglio impareggiabili, ma possono arrivare a risparmiare un villaggio se ciò comporta tributi regolari e una manciata di tirapiedi. A differenza dei draghi verdi, i rossi sono tutt’altro che sottili nelle loro conquiste.

4838a2c11c2f8acbd911ce19411dbed71412068381.jpg

I draghi rossi sono i più grandi tra i draghi cromatici, il che non fa altro che accrescere il loro senso di superiorità. Si credono il culmine della perfezione draconica e per questo non temono di attaccare e uccidere altri draghi solo per dimostrare la loro tesi. I rossi sono a proprio agio sia in aria che per terra, e sono sempre felici di soggiogare un nemico ostinato con il loro devastante soffio di fuoco. Questo si dimostra utile, dato che i loro caratteristici scatti d’ira li portano in ogni tipo di luoghi ad affrontare molti nemici differenti.

Sulla Costa della Spada, il drago rosso più potente è Karrundax sul Monte Hotenow. Si vocifera, però, che il drago Lostmauth dell’isola di Tuern possieda ricchezze e forza ancora maggiori. Essendo stata io stessa a Tuern, posso affermare che le voci sono vere. A parte questo, nessuno dei due va sottovalutato ed è meglio avvicinarsi a loro con estrema cautela.

Spero proprio che le mie storie vi abbiano fornito un po’ di buonsenso per non farvi mangiare, nel caso decideste di sfidare queste creature. In effetti, fareste meglio a evitarle del tutto… certo, in tal caso dove sarebbe il divertimento?

Buon viaggio, avventurieri.”

-Lumis Brightpath

Vi piacerebbe leggere altre avventure di Lumis Brightpath e racconti dei nemici che ha incontrato? Fatecelo sapere su Twitter, Facebook e Instagram usando #NWBestiary.
Questa discussione è stata chiusa.