test content
What is the Arc Client?
Install Arc
Opzioni

Il Bestiario di Neverwinter – I Draghi Blu

malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
modificato settembre 2014 in Notizie & annunci
38f6dbf7091a715d093fe3a39ee256b01411486601.jpg

“Prendete la persona più arrogante e narcisista che conoscete e moltiplicatela per dieci… ecco come sono i draghi blu.

I draghi blu vivono per gli ingressi pomposi e per la loro vanagloria esagerata. Di tutti i draghi cromatici, sono quelli più inclini ad attaccare altri draghi per dispute territoriali. Scegliendo di prendere dimora in aree in cui il terreno è cedevole e le tempeste sono frequenti, i blu preferiscono zone costiere o regioni montagnose vicino a mari burrascosi. Anche se molti draghi potrebbero essere recalcitranti all’idea di volare durante un violento temporale, i blu godono di quella opportunità. In effetti, i draghi blu sono maggiormente in pace quando possono sentire tuoni che riecheggiano per i loro covi. Le dimore dei blu sono spesso decorate in modo lussuoso, dato che hanno la tendenza a preferire tesori visivamente appaganti. Le gemme sono i loro tesori preferiti da aggiungere ai loro cumuli, ma si faranno bastare qualunque cosa scintillante che comunichi la loro superiorità.

A differenza dei draghi neri o bianchi, i draghi blu possono coesistere in maniera piuttosto pacifica con le comunità circostanti… sempre che la loro vanagloria sia soddisfatta con regolarità. Ciò può consistere in una tribù vicina che offra tributi al drago o esegua altri atti di contrizione che soddisfino il bisogno di dominio del drago. Questo genere di relazione può tornare particolarmente utile quando il drago si nutre, dal momento che le loro preferite sono, guarda caso, grossi capi di bestiame ‘appena baciati’ dal loro fulmine.

I draghi blu preferiscono quasi sempre il combattimento aereo. Le loro ali flessibili e i corpi agili li rendono maestri del combattimento in volo. Vedere un drago blu usare il suo soffio a fulmine mentre sfreccia nell’aria è un’esperienza che incute allo stesso tempo meraviglia e terrore. Nelle rare occasioni in cui combattono a terra, usano i loro poderosi artigli per scavare dei cunicoli sottoterra e sorprendere le loro prede dal basso.

I draghi blu che attualmente abitano sulla Costa della Spada sono Fulminorax e Venfithar. Il primo si è alleato con la lich Valindra Shadowmantle, mentre il secondo sta collaborando con il Culto del Drago. Entrambi sono avversari temibili e vanno avvicinati con cautela.

I blu possono essere famosi per la loro vanagloria e la brama di potere, ma pochi draghi possono minimamente essere paragonati alla furia sfrenata di un drago rosso…”

Ripassate la prossima settimana per un’analisi approfondita dei draghi rossi da parte di Lumis Brightpath!
Questa discussione è stata chiusa.