test content
What is the Arc Client?
Install Arc
Opzioni

Il Bestiario di Neverwinter – I Draghi Bianchi

malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
modificato settembre 2014 in Notizie & annunci
148cfda8d19a5f1e9cbcddc1cb2022de1410863720.jpg

“I draghi bianchi o ‘wyrm glaciali’ sono ritenuti i ‘meno intelligenti’ tra i draghi cromatici. Ma rimane il fatto che sono comunque draghi e non vanno sottovalutati. Ho conosciuto innumerevoli maghi fin troppo intelligenti che sono stati congelati nelle pareti del covo di un drago bianco dopo essere andati a sfidare queste bestie… immagino che dopotutto non fossero così intelligenti… Se le loro scaglie di alabastro o il soffio gelido non sono stati per voi un indizio sufficiente, i draghi bianchi preferiscono i climi più freddi. Scegliendo come propria dimora le alte quote dei picchi montani, i draghi bianchi apprezzano il freddo e la solitudine che tali ambienti garantiscono loro.

Questo terreno impervio rende anche impossibile alle loro prede scappare. Perfino se la preda riesce in qualche modo a sopravvivere ai dirupi rocciosi, alla fauna indigena e al drago, il freddo rigido di questi luoghi sicuramente reclamerà la vita di qualunque avventuriero tanto sciocco da affrontarli. Appagati di trascorrere le loro esistenze con una dimora confortevole, una scorta di cibo e un cumulo di tesori, i draghi bianchi conducono vite piuttosto semplici, paragonate a quelle dei loro fratelli e sorelle cromatici. Mentre i draghi verdi hanno i loro complessi complotti di potere e i blu le loro insaziabili vanità, i draghi bianchi sono, in un certo senso, i più ‘sinceri’ tra i draghi cromatici.

I draghi bianchi non cacciano per malignità o per soddisfare qualche istinto distruttivo. I draghi bianchi cacciano per sopravvivere. Non lasciate che la loro semplicità vi tragga in inganno. I draghi bianchi sono predatori astuti e dominatori del loro territorio. Finché la neve vi scrocchia sotto i piedi, siete nel loro dominio e dovreste stare sempre in guardia. Se i miei viaggi alla Cima di Icespire mi hanno insegnato qualcosa, è che i draghi bianchi come Merothrax l’Avaro non vanno presi alla leggera. Non fingerò di sapere cosa sta tramando assieme al Culto del Drago, ma se il Culto è stato in grado di convincere un drago bianco testardo come lui a lavorare con loro, dobbiamo stare in guardia.

Conformemente alle loro vite semplici, i draghi bianchi sono probabilmente i meno vanitosi tra tutti i draghi cromatici. I draghi blu, invece, sono tutta un’altra storia…” -Lumis Brightpath Ripassate la prossima settimana per un’occhiata approfondita ai draghi blu da parte di Lumis Brightpath!
Questa discussione è stata chiusa.