test content
What is the Arc Client?
Install Arc
Opzioni

drop rate inesistenti!!

furentefurente Post: 23
modificato settembre 2014 in Forum generale
Ho notato.. io e non solo che, i drop rate degli oggetti sono stati abbassati a livelli ridicoli ormai, sono arrivato ad icedale il giorno prima della patch che li ha nerfati e ho beccato un pugnale,che purtroppo non mi è servito,ma ero cmq motivato a farmare come una belva visto che le possibilita' di trovare qualcosa esisteva! alzare gli incantesimi.. migliorare l'equip..ecc dal giorno successivo.. fine di tutto...
Gli incontri eroici non droppano neanche a morire... ne per te ne per altre classi.. ero all'inizio della campagna di ice ed ora sono quasi alla fine..quindi in un mese non ho trovato NULLA!! e la stessa cosa succede anche ad altri miei compagni di gilda, che si trovano nella stessa condizione, non hanno trovato bracciali, armi di ghiaccio nero ecc.
Anche il rate per trovare un'interdizione coalescente sono stati abbassati, ne ho trovata una all'inizio e sono 3 settimane che con 7 pg non se ne vede traccia.. :(:( è decisamente uno schifo!
Potete ignorare post come questo, ma il gioco sta' diventando una cosa inutile.. pieno di bug fino all'osso e chi ha shoppato ha vorpal perfette e ench al 9 ed è inutile giocarci contro! Sono passato da WOW dove ho 8 pg al 90 a questo per non essere costretto a spendere 13 euro al mese ..dato il periodo..qui alla fine ne ho spese 60/70 da quando ho iniziato e trovi poco o niente.. non ho volontà di andare avanti per un pay for win che nn premi chi partecipa parecchio al gioco.. Stanno alimentando il mercato dei cinesi, che per qualche euro ti permettono di arrivare agli AD per gli incantamenti assurdi che ci sono in game..ma dai ..14 milioni di AD per un vorpal?? la comunità sta soffrendo di queste scelte, che non si dicano le solite cavolate che è un gioco free..perché solo i fessi ci credono!
Spero abbiate l'intelligenza di capire che, se non cambiano le politiche, questo sara' un gioco senza continuità, le persone lo provano, fanno qualche livello, poi vedono che non possono competere e lasciano..cosi come sto facendo
io.
spero che altri esprimeranno la loro delusione riguardo a questo modo di fare
Post edited by furente on

Commenti

  • Opzioni
    fhurerz81fhurerz81 Post: 42 ✭✭
    modificato settembre 2014
    Questo è il problema dei free to play. Che spesso diventano pay to win. Le case costringono i players a shoppare di modo da potersi finanziare, e spesso neanche questo basta. Neverwinter non è il primo e non sarà di certo l'ultimo, ecco perchè tendenzialmente preferisco i pay to play: fai sottoscrizione, ma in game nessuno è avvantaggiato rispetto ad un altro. Tutti possono avere tutto e ciò che si ottiene non è direttamente proporzionale al denaro che sganci. E' una questione di scelta.
    Lascia però che dica anche questo: ho acquistato Elder Scrolls Online per 54 euro + sottoscrizione da 14 euro mensile. Proprio per ovviare ai problemi da te sopra citati. Come risultato non ho potuto loggare in game per ben 14 giorni (io come molti altri) per via di uno stupido bug per la quale un player, per forza della disperazione, ha trovato un workaround. E quindi son sbarcato qui, e di corsa anche.
    Dipende dalla politica che una software house adotta, c'è chi vuole guadagnare il massimo nel minor tempo possibile, e chi si accontenta di meno in favore di un guadagno prolungato (vedi CCP, software house di EVE Online).
  • Opzioni
    furentefurente Post: 23
    modificato settembre 2014
    Sono pienamente d'accordo con te, ma infatti la mia di alternativa è tornarmene su wow, dove il pvp è pvp come dio comanda e il problema è solo il bilanciamento delle classi, che imperversa ovunque qui compreso..e cmq qui anche siamo stati 2 settimane con lag e disconnessioni a manetta, cosa che abbiamo scavalcato con un workaround ..ma per cui stavo deletando l'account..perché non riuscivamo neanche a camminare nelle mappe! una cosa mostruosa !!
    la mi soluzione è blizzard perché una fermo di più di un giorno non c'è mai stato in tanti anni..e non è poco quando hai milioni di utenti connessi.
    Credo che per tenersi utenti e far crescere la comunità non sia così difficile.. tutto sommato.. forzare il player a shoppare per non essere delle nullità secondo me paga meno di avere una rendita un po' da tutti ..specie con la crisi che abbiamo intorno..qui conta il numero di chi ti paga! perché se 100 player pagano 10/20 a testa..pesano molto più di 10 che te ne spendono 50 l'uno
  • Opzioni
    urterrorurterror Post: 10
    modificato settembre 2014
    furente ha scritto: »
    Ho notato.. io e non solo che, i drop rate degli oggetti sono stati abbassati a livelli ridicoli

    Sì, i drop rate degli incontri eroici sono stati abbassati notevolmente, spesso scritto nelle patch notes, e credo ce ne siano altrettanti non scritti..
    Ora non faccio Icewind seriamente da un paio di mesi e non so fino a quanto sia disastrosa questa situazione, però le scorte di ghiaccio nero si stano esaurendo quindi tornerò nelle lande ghiacciate di northrend (ah no sbagliato ambientazione lol) per verificare di persona.. e spero non sia così dura!..

    Per le coalescenti, bè ritieniti fortunato.. Ormai sono 10 mesi con numero vario di pg (da 2 a 8) che prego, ed ho trovato solo 2 coalescenti (in totale, sì), quindi è molto random/fortuna..

    Ricordo comunque che il gioco ha ben oltre un anno di gioco, i rank elevati si fanno, richiedono tempo ma si fanno, non si può pretendere di competere coi r10 arancio ma un passo alla volta.. Ah, e loro hanno anche bugabusato per mesi facendo soli a gratis, oppure generando diamanti.. senza essere bannati.. ma questo è un discorso a parte :D

    Questo è NwO: coi suoi infiniti bug, il quasi perenne lag (no dai xD.. ok sì, sempre), ed un sacco di "compra e non dovrai più farmare".. un mondo senza frontiere, godetevelo ^-^

    :P
    < Cìrdan GF 21k+ (Main until 25/12/2013)
    ed altri PGs di classi differenti..
    Guild: I Cavalieri Leggendari ;)
    Jhon Snow@patawar: non bannano a *Squiiiiiick*
  • Opzioni
    n3x2n3x2 Post: 53 ✭✭
    modificato settembre 2014
    Alcune mie osservazioni. Cosi se legge qualcuno che vuole iniziare ha diverse opinioni.

    1) Il gioco va effettivamente criticato dal punto di vista dei bug. Sono tanti, continui e snervanti... soprattutto l'impossibilità di login, che poi murphy fa capitare sempre nei giorni in cui puoi giocare :)

    2) Il pvp su questo gioco, è embrionale, vuoto smunto squilibrato e immaturo, non mi ci dilungo, l'ho giocato tanto perche mi dava accesso ad equipaggiamenti viola piu rapidamente del pve.... dobbiamo ammettere che se vuoi fare pvp hai sbagliato gioco, se ogni tanto vuoi scazzottarti con altri pg senza impegno puo andare bene..... vedremo se lo renderanno migliore in futuro, ma personamente se gioco a nwn è per il pve.... il pvp ha giochi fantastici free in giro.

    3) Sul free to play, devo dire che non è proprio corretto.... c'è un acquisto di cui non puoi fare a meno è una cavalcatura da 110%... senza è ingiocabile, e comprarla con i diamanti astrali, anche quando la borsa funzionava, oltre ad essere veramente difficile è anche svantagioso contro una cavalcatura comprata in zen ( che vale su tutti i pg al contrario di quelle comprate in game)........ il resto dipende da quanto veloce vuoi crescere..... personalmente dopo circa 8 mesi di gioco, ho un mago da 14.7k di gs, nulla di inarrivabile...( io ho speso solo per la cavalcatura e 5 euro per un offertona che fecero una volta)...... con il quale mi manca solo di finire il Castello di Never, per il resto ci ho fatto tutto, e non di certo per bravura, ma per un adeguato bilnciamento delle difficolta in pve.


    Il tutto secondo me :)
  • Opzioni
    fhurerz81fhurerz81 Post: 42 ✭✭
    modificato settembre 2014
    n3x2 ha scritto: »

    3) Sul free to play, devo dire che non è proprio corretto.... c'è un acquisto di cui non puoi fare a meno è una cavalcatura da 110%... senza è ingiocabile, e comprarla con i diamanti astrali, anche quando la borsa funzionava, oltre ad essere veramente difficile è anche svantagioso contro una cavalcatura comprata in zen ( che vale su tutti i pg al contrario di quelle comprate in game)........ il resto dipende da quanto veloce vuoi crescere..... personalmente dopo circa 8 mesi di gioco, ho un mago da 14.7k di gs, nulla di inarrivabile...( io ho speso solo per la cavalcatura e 5 euro per un offertona che fecero una volta)...... con il quale mi manca solo di finire il Castello di Never, per il resto ci ho fatto tutto, e non di certo per bravura, ma per un adeguato bilnciamento delle difficolta in pve.


    Il tutto secondo me :)

    Un free to play ha sempre uno shop, un pay to play no. Questa è la differenza sostanziale che cercavo di fare intendere. Questa è, secondo me, la domanda che ci si deve porre quando si decide di giocare a qualcosa. Come dicevo si tratta di operare una scelta secondo i propri gusti.
    Se a parità di tempo impiegato in gioco un personaggio shoppato è decisamente piu' forte di uno non shoppato allora lo squilibrio c'è a mio avviso. Tu giustamente dici che in 8 mesi hai tirato su un buon personaggio, ma si tratta anche di capire quante ore hai giocato in quegli 8 mesi.
    Ad ogni modo questa non vuole essere una critica, sono politiche conosciute e che si sono parecchio consolidate nel tempo, va detto comunque che esistono f2p/p2w decisamente peggiori di Neverwinter, a me personalmente sta piacendo e ci sto giocando, e ogni tanto faccio anche la shoppatina. Si tratta solo di chiamare le cose con il loro nome
  • Opzioni
    giobbogiobbo Post: 267 Arc Utente
    modificato settembre 2014
    oddio ma hanno abbassato il drop rate negli incontri ad ice!? non lo sapevo! allora ci rinuncio, non ho trovato niente prima figurati adesso
  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato settembre 2014
    ma non li hanno abbassati ora...
  • Opzioni
    jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
    modificato settembre 2014
    I drop di ice furono abbassati dopo la prima settimana insieme al cambio dei criteri che attribuivano il greater succes. Sono stati poi ribassati ancora per quando riguarda il ghiaccio di ogni incontro eroico e gli incantesimi che potevano droppare. Sostanzialmente, hanno diminuito i drop del ghiaccio e degli incantesimi, ma il drop degli item è rimasto tale dal lancio del modulo. La sfiga invece è una costate, ho droppato i guanti solo sul HR io, dovendo rinunciare così al set del ghiaccio per il DC ed il GF
  • Opzioni
    furentefurente Post: 23
    modificato settembre 2014
    A mio avviso i problemi grandi sono di due generi :
    1) uno politico, quindi tutte queste scelte fatte,ci costringono a trovarci un'altra realtà di gioco o come nel mio caso tornarmene su wow
    2) tecnico, io faccio il programmatore quindi so bene quanto sia difficile correggere bug,testare ecc ma santo dio tutte le volte sistemano una cosa e introducono un bug più o meno grande! hanno sistemato il problema delle marionette dei lock ecc e hanno bloccato le raffinazioni?? ma santo dio è anche una perdita di soldi per loro! e ancora non hanno messo una patch? Probabilmente gli sviluppatori saranno pochi e li faranno correre come i matti ... facendogli tirar fuori le patch senza verificare le conseguenze..ma mamma mia! poi ci lamentiamo di come portiamo avanti i lavori in italia :(
  • Opzioni
    fhurerz81fhurerz81 Post: 42 ✭✭
    modificato settembre 2014
    Più che Santo Dio dovresti invocare il Dio Denaro
  • Opzioni
    micelio2micelio2 Post: 142 ✭✭✭
    modificato settembre 2014
    Caro furente, sono d'accordo su tutto quello che dici, io ho giocato a NW per più di un anno ed ho assistito al passaggio da free (fino a qualche mese fa se giocavi e farmavi il gioco era premiante, riuscivi a farti un incantamento perfetto e riuscivi ad acquistare la cavalcatura epica....) adesso da quando hanno tirato fuori la scusa dei goldsellers cinesi hanno bindato tutto, per cercare di mantenere i giocatori hanno messo potenziamenti assurdi, prima se avevi 15k eri un dio, adesso ho visto gente da 22k,. il paradosso è che non c'è nulla di farmabile, prima cn era un dungeon oggettivamente difficile da chiudere, adesso no. non lo chiudi solo se ci sono problemi di lag. gli split di cn sono ormai a 30k e di conseguenza non si riesce più a far crescere il pg. quello che manca sono dei dungeon nuovi che diano la possibilità di farmare nuovi equip, dei dungeon impegnativi, che ti diano la possibilità di non chiuderlo. io stò valutando alternative a nw, adesso proviamo gw2, dove compri il gioco all'inizio ma non hai canone, sembra essere molto equilibrato e giocabile, ma sopratutto è premiante.
  • Opzioni
    furentefurente Post: 23
    modificato settembre 2014
    Ciao Mice, mi sa' che lo proverò anche io forse, li per altro il pvp dovrebbe anche essere fatto come dio comanda mi sembra, ricordo di aver visto dei video ma non vorrei aver fatto confusione.
    Cmq hai riassunto la situazione in maniera perfetta, ho appena rifatto un giro di preghiere con 7/7 (7 pg)..e che ho droppato? 4 ench e 2/3 peridoto o come si chiama.. e stai una settimana a collegarti giocare ecc?ma ben vengano i cinesi, al posto di dare 10 euro, come ho fatto fino ad ora al gioco, li do' a loro almeno 1 milione di ad me li faccio. Se non facessero tutte queste politiche fallimentari non ci sarebbe bisogno di andare a shoppare dagli occhi a mandorla e alla fine le tue spese le fai ugualmente, perché senza accorgermene 60/70 euro li ho spesi da quando ho cominciato.. e la cavalcatura e lo slot pg, ecc ecc per migliorare qualcosa insomma.. ma se mi devo sentire obbligato altrimenti non vado avanti..ma state bene cosi!
Questa discussione è stata chiusa.