test content
What is the Arc Client?
Install Arc
Opzioni

ma questi maghi li lasciamo così?

giobbogiobbo Post: 267 Arc Utente
modificato settembre 2014 in Forum generale
io spero proprio che si faccia qualcosa in pvp per questi maghi che controllano all' infinito, ancora non svanisce un controllo che ne sparano un altro e così a rotazione senza alcuna possibilità di fare qualcosa, poi per un tank è doppiamente assurda la cosa visto che senza guardia lascia alquanto a desiderare.
ditemi voi se è una cosa possibile... io sono sempre più convinto che i tizi della cryptic siano degli incapaci.
Post edited by giobbo on
«1

Commenti

  • Opzioni
    generalcolegeneralcole Post: 12 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Si nella prossima patch li levano completamente.
  • Opzioni
    giobbogiobbo Post: 267 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    perchè vorresti dire che non è vero?
  • Opzioni
    protoxide799protoxide799 Post: 13
    modificato agosto 2014
    quoto giobbo se ti pigliano con ghiaccio sei finito esagerata la cosa..
  • Opzioni
    giobbogiobbo Post: 267 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    aspetta aspetta mo ti posto un video, mi sono fatto un paio di arene e ho messo a registrare e casualmente mi sono fatto un 1vs1 con un mago... mo voglio vedere che mi dite.

    sono un guerriero guardiano con 14.3k in pvp con quasi il 53% di resistenza al danno e il 22% al danno pvp con quasi 40k di hp
    il mio primo attacco lo ha schivato vabè, il secondo è andato a segno in contemporanea al suo vortice (non so come si chiama quella skill) e forse l' ho toccato un' altra volta.
    mi ha tolto minimo 30k all' inizio senza che potessi fare nulla, e anche dopo non è che io abbia potuto fare granchè... mo mi dovete dire se è una cosa normale.
    https://www.youtube.com/watch?v=pnXOrmhikkY&list=UUhITPqI1fRGe3kxF7_pom_A
  • Opzioni
    alkampheralkampher Post: 15 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    I maghi sono avvantaggiati, non discuto. Ma se non sbaglio hai set Thayan, ottimo set non c'è che dire, ma non ideale per Pvp.

    Qui senza tenacia non vai tanto lontano. Ho sia conquistatore e protettore profondo e Set Generale supremo che uso solo se c'è un chierico da spaccare presto. Noto subito la differenza.

    Tutto ciò perchè prima di questo modulo per un GF era unico modo per farsi Pvp, scegliere in base ai nemici.

    Cmq non ti lamentare, alla fine avete vinto :)
  • Opzioni
    giobbogiobbo Post: 267 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    come ho scritto prima ho 22% di resistenza al danno pvp che non è malaccio, ciò significa che un po' di tenacia ce l' ho... ho il set cupo, un paio di gioielli e spada profonda
    forse ti sembra thayan percè l' ho tinto (non so come looka il thayan)
  • Opzioni
    alexninja86alexninja86 Post: 13 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    maghi OP da sempre (castel never dominano) e chi dice il contrario è perchè c'è l'ha e gli rode se lo METTONO APPOSTO per bilanciarlo . si chiama mago del controllo non del danno , le classi dps dovrebbero essere altre .
  • Opzioni
    cptharlock70cptharlock70 Post: 13
    modificato agosto 2014
    Salve, cioè fatemi capire (premetto che ho uno sfigatissimo ladro - nemmeno perma :) e sto allevando un warlock, quindi non ho nessun mago) prima del modulo 4 sentivo dire che il mago spaccava ovunque, con l'annuncio del nerf sentivo cose del tipo : cancelliamo tutti i maghi perchè saranno inutili ... ed ora mi state dicendo che lo hanno fatto ancora più forte ??
  • Opzioni
    fhurerz81fhurerz81 Post: 42 ✭✭
    modificato agosto 2014
    Quoto cptharlock70, sembra che siano affermazioni piuttosto soggettive. Ora io sono niubbo e non entro nei dettagli tecnici perchè direi solo castronerie, ma del resto la funzione di un CW è proprio quella di controllare, se ha un buon recupero riesce a gelarti di continuo e indipendentemente dal dps alla fine ti frigge. Come poi ha detto qualcun altro anche l'equip è importantissimo, ci starebbe di capire com'era messo il mago. Ad ogni modo ci deve essere sempre una classe che prevale sull'altra, e in 1vs1 e' ancora piu' evidente. Se poi mi dite che il CW in 1vs1 le da a tutte le altre classi è un altro discorso.
    Va anche detto pero' che ieri notte ho fatto un dungeon e sono arrivato secondo come damage dealer, nonostante io mio equip pessimo e obsoleto. Bisogna effettivamente ragionare anche su questo.
  • Opzioni
    fhurerz81fhurerz81 Post: 42 ✭✭
    modificato agosto 2014
    Quoto cptharlock70, sembra che siano affermazioni piuttosto soggettive. Ora io sono niubbo e non entro nei dettagli tecnici perchè direi solo castronerie, ma del resto la funzione di un CW è proprio quella di controllare, se ha un buon recupero riesce a gelarti di continuo e indipendentemente dal dps alla fine ti frigge. Come poi ha detto qualcun altro anche l'equip è importantissimo, ci starebbe di capire com'era messo il mago. Ad ogni modo ci deve essere sempre una classe che prevale sull'altra, e in 1vs1 e' ancora piu' evidente. Se poi mi dite che il CW in 1vs1 le da a tutte le altre classi è un altro discorso.
    Va anche detto pero' che ieri notte ho fatto un dungeon e sono arrivato secondo come damage dealer, nonostante io mio equip pessimo e obsoleto. Bisogna effettivamente ragionare anche su questo.
  • Opzioni
    giobbogiobbo Post: 267 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    io non so esattamente come era prima il mago e cosa abbiano cambiato nel modulo 4, fatto sta che prima me la potevo giocare o quanto meno riuscivo a fare qualcosa, adesso 1vs1 quasi tutti i maghi mi controllano all' infinito, senza contare che sembrano avere la schivata sempre pronta (ti controllano per mezzora, vuoi che non si rifulli la schivata?).
    poi ho sentito di un ramo buggato del mago sarà per questo? non lo so.
  • Opzioni
    fhurerz81fhurerz81 Post: 42 ✭✭
    modificato agosto 2014
    Da quel poco che ho capito hanno ridotto il dps a favore del controllo, ma sono affermazioni da prendere con le pinze. Torno comunque a dire questo: se in 1vs1 batte tutto e tutti c'e' qualcosa che non va. In quel poco di pvp che ho fatto ho notato che ci sono delle classi che controllo a fatica, a volte le skill non entrano, a volte entrano ma durano meno di quello che dovrebbero (magari ho avuto le allucinazioni) , e comunque come mi toccano mi spezzano. Chiaro che se siamo da soli e riesco a permacontrollarti alla fine perisci, ma dipende anche da chi sei e da che cosa hai addosso
  • Opzioni
    alexninja86alexninja86 Post: 13 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    il mago è più forte perche gli hanno potenziato una passiva in modo VERGOGNOSO.
  • Opzioni
    alexninja86alexninja86 Post: 13 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Controllo non ne fà più il mago , và avanti di oppressive (con tutti i mob sparsi) e fa il doppio dei danni.
  • Opzioni
    giobbogiobbo Post: 267 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    non so in pve ma in pvp a me sembra che il mago controlli di più, non so per quale motivo ma in pvp controlla e come
  • Opzioni
    fhurerz81fhurerz81 Post: 42 ✭✭
    modificato agosto 2014
    Ti parlo per quel poco di esperienza che ho fatto in pvp, non mi è sembrato di essere performante quanto in pve, dove invece di danni ne faccio eccome. Mettici anche la mia inesperienza.
    Che faccia il doppio dei danni invece non mi sembra proprio, e il controllo mi sembra anche che vada bene nonostante abbiano allungato i tempi di recupero e ridotto i danni ad area (info prese dalla patch note), poi è chiaro che le skill bisogna anche saperle usare e quando usarle.
    Quale sarebbe la skill passiva sgrava? (cosi la metto in barra!) :D
  • Opzioni
    only1one1988only1one1988 Post: 73 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Quoto Giobbo... inutile dire fesserie, in PvP gli oppressori ora controllano un BOTTO! Non hai il Tempo di muoverti! non puoi fare nulla... Forza Intralciante.. Terreno Ghiacciato... Raggi Gelidi (quella a volontà) e così via dicendo ..... non ti muovi.... non fai nulla... stai solo li a guardare! Ho 21% resistenza al danno in PvP, quindi non è un fattore tenacia mi spiace.. Ok, si chiama Control Wizard e deve controllare... ma in PvP abbassategli ulteriormente i danni alllora.. o leggermente il controllo perchè ora come ora.. l'oppressore in PvP Domina. Inutile negarlo..

    La skill sgrava non credo sia passiva.. mi pare sia un talento ma non ricordo bene, comunque aumenterebbe del 30% i danni su bersagli singoli se non sbaglio... quindi sempre Orientata sul PvP .. forse è una passiva bho.. non ricordo lol
  • Opzioni
    fhurerz81fhurerz81 Post: 42 ✭✭
    modificato agosto 2014
    Lol voglio essere sgravo! :)
    Ad ogni modo non sarò di certo io a dire quali classi andrebbero bilanciate e quali no, ma il pvp qui per farlo bene deve essere un gioco di squadra, in cui ti puoi coordinare e fare focus sugli obiettivi giusti (come diceva giustamente qualcuno). Personalmente mi è capitato di giocare contro una squadra evidentemente coordinata perchè non mi hanno praticamente lasciato giocare, facevano focus e mi sbriciolavano, senza permettermi di fare molto.
    Che poi le classi non siano bilanciate è un altro discorso ancora, ma non credo che ad ogni modo ci sia da sorprendersi se capita di perdere contro un mago in un 1vs1, sa un po' di luogo comune.
  • Opzioni
    miceliomicelio Post: 95 ✭✭
    modificato agosto 2014
    la passiva è suddenstorm, e sì è parecchio sgrava 30-40% del danno in pve, comunque il cammino renegade lo hanno devastato, non ho provato l'oppressore, ma ormai si è obbligati a giocare taumaturgo se vuoi fare dps(pve). per quel che riguarda il controllo concordo con aleninja ne fa di più ma nel peggior modo per chi gioca con un hr o con altre classi tipo il gwf. mob controllati ma sparpagliati, con piogge di freccie che se messe sotto una singu facevano molto danno mentre adesso se acchiappano tre mob devi ritenerti fortunato.
  • Opzioni
    generalcolegeneralcole Post: 12 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Giobbo fatti un mago poi ne riparliamo..scriverai un post inverso.Troppo facile criticare quello che ti da fastidio di un pg usandone un altro..ogni pg deve avere almeno una caratteristica...anche a me da fastidio il ladro che rimane invisibile per 40s sec in pvp e tu devi rimanere la a prendercele.
  • Opzioni
    giobbogiobbo Post: 267 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    ti spagli non si tratta di cose che mi danno fastidio, si tratta di cose sbagliate e a quanto pare non sono l' unico a pensarla così.
    non porto l' acqua a il mio mulino perchè in altri post per esempio ho detto che il tank dovrebbe essere nerfato nell' attacco a vantaggio della difesa e della sopravvivenza proprio perchè è un tank, riguardo al ladro anche ho detto che non dovrebbe poter stare tutto quel tempo in hide (ho un ladro anche messo bene).
    ho anche un war e non sai quante gliene ho dette al war.
    si tratta di valutazioni a mio parere obbiettive.
    se avessi un mago probabilmente ammetterei che non dovrebbe controllare così tanto ma di sicuro troverei qualcosa da migliorare.
  • Opzioni
    geekoxxiiigeekoxxiii Post: 11 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Il mago con il modulo 4 ha subito una brusca conversione... prima (e anche ora eh) regnavano in pve, facendo danni assurdi che nessuno si sognava di fare, mentre in pvp erano bullizzati un bel pò. Ora invece hanno perso un pò del loro DPS in pve (ramo taumaturgo & frammento di valanga improvvisa nerfati) ma hanno corretto una passiva che avrebbe dovuto aumentare appunto il controllo e quindi ora ci sono rotazioni dal controllo infinito, o quasi.

    Sicuramente dovrebbero assolutamente ribilanciare questo fatto, ma non prima di aver ri-bilanciato il perma-stealth del TR o l'ormai infinita guardia del GF.
  • Opzioni
    giobbogiobbo Post: 267 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    infinita guardia del gf? un gf in 1 contro 2/3 spesso crepa senza aver potuto usare la guardia ma di cosa stiamo parlando? per non parlare del fatto se incontra un mago.
    un war dura di più di un gf senza contare che il war non ha bisogno di stare in stallo in parata e può skillare, dimmi se è una cosa sensata.
  • Opzioni
    geekoxxiiigeekoxxiii Post: 11 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Sta di fatto che se arriva a tirar su la guardia non la scalfisci nemmeno in 1v3, magia o bug visivo? io non lo so.
    Pre modulo 4 lo so anche io che il GF e il CW non valevano una cicca in pvp, ma non era colpa delle classi in se, ma delle altre classi che le mettevano in ombra. E' stata una follia quella della cryptic di cercare di bilanciarle oppizzandole al pari delle altre, o quasi.
  • Opzioni
    giobbogiobbo Post: 267 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    è un bug, io anche vedo gli altri gf sempre con la guardia full ma ti assicuro che scende e neanche così lentamente.
    se becchi due player che sanno il fatto loro, il tank dura mezzo secondo, bastano due pg per eludere la guardia di un gf
  • Opzioni
    fhurerz81fhurerz81 Post: 42 ✭✭
    modificato agosto 2014
    Secondo me bisogna avere in quadro piu' generale della situazione. Tutte le classi andrebbero riprese e ribilanciate, se il tank tanka poco la colpa non e' del CW, se il ladro sta troppo tempo in hide la colpa non è del chierico, se il CW sparpaglia i mob perche' le altre skill le hanno castrate la colpa non è del warlock. nerfare troppo una o due classi (rischiando di renderle inutilizzabili) per dare piu' credito alle altre non è la giusta via a mio avviso.
    Ad esempio perchè non pompare il tank? Magari, come molti di voi dicono, se hai 4 maghi in party il dg lo fai lo stesso, ma a colpi di ictus a forza di saltare e schivare. Un tanker funzionale che regge bene e con un forte aggro ti semplifica di certo la vita, e comincerebbe a trovare una sua reale utilità.
  • Opzioni
    geekoxxiiigeekoxxiii Post: 11 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    fhurerz81 ha scritto: »
    Secondo me bisogna avere in quadro piu' generale della situazione. Tutte le classi andrebbero riprese e ribilanciate, se il tank tanka poco la colpa non e' del CW, se il ladro sta troppo tempo in hide la colpa non è del chierico, se il CW sparpaglia i mob perche' le altre skill le hanno castrate la colpa non è del warlock. nerfare troppo una o due classi (rischiando di renderle inutilizzabili) per dare piu' credito alle altre non è la giusta via a mio avviso.
    Ad esempio perchè non pompare il tank? Magari, come molti di voi dicono, se hai 4 maghi in party il dg lo fai lo stesso, ma a colpi di ictus a forza di saltare e schivare. Un tanker funzionale che regge bene e con un forte aggro ti semplifica di certo la vita, e comincerebbe a trovare una sua reale utilità.

    Questo dipende se REALMENTE c'era un difetto nelle classi, che a mio avviso non c'era (parlo da CW e per il CW), l'unica cosa di cui potesse lamentarsi un CW in pvp era del TR e del suo perma, del HR che sembra dio che si cura stando fermo a subire danni ecc.. ecc.. e di niente più, e non venirmi a dire che solo i CW si lamentavano di queste cose..
    Se è per due classi che mi scomodi le altre quattro allora siamo davvero apposto.


    @Giobbo: non sapevo di questo bug, chiedo venia :/
  • Opzioni
    giobbogiobbo Post: 267 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    aspetta non lo so per certo, ma visto che anche io vedo i gf con la guardia sempre full anche quando sono in parata ipotizzo che lo sia, perchè la mia scende a vista d' occhio e ho potenziato il potenziabile per la barra, ho anche 24 di forza, mi manca solo il profondo (ora ho il cupo).
  • Opzioni
    drugolebowskydrugolebowsky Post: 146 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    lanciare 8 coltelli messi in croce in stealth non è la stessa cosa come essere shottati con 2 colpi in pvp dai cw, dal player meno skillato del server... non ci prendiamo in giro!
    qui qualcosa non sta funzionando come dovrebbe... o avete gli occhi chiusi o volete far finta di nulla e per voi tutto è normale... a mio parere qualcosa si è buggato e come sempre state facendo i porci comodi perchè il gioco/staff lo consente...(ancora parlate di nerf nei confronti dei tr... ci hanno tolto lurker assault, vi hanno regalato la lanterna.. cosa volete ancora!?...)
    sarà bello vedere i prossimi pvp (io non lo faccio più dal modulo4, inutile regalare punti..).. con i team full cw e war... a oneshottarsi allegramente.
  • Opzioni
    giobbogiobbo Post: 267 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    senza contare che il rogue mi dicevano che all' inizio poteva lanciare 12 coltelli e non 8, poi tra le altre cose ha diversi poteri buggati,
    infiltrato abile non da il 5% di corsa in più e attacco furtivo anche, se potenziato a 3 da solo il 10%
    ce ne saranno anche altri sicuro, come il fatto che inafferrabile va e non va, e anche quando usato in hide a volte ci prendi gli schiaffi, colpo delle ombre va in cd e non ti fulla la barra...
    il ladro è tutto un bug.

    vi dico solo che sono più veloce con il tank che con il ladro >< hahahahaha assurdo!
Questa discussione è stata chiusa.