test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Cryptic Error !!!!!!

mojolamojola Post: 22 Arc Utente
modificato agosto 2014 in Archivio
a cosa dobbiamo l'onore di questi continui crash??? e nn venitemi a dire ke è il pc o la connessione....i dungeon di gaunt sono diventati ingiocabili x la lag e i crash stessa cosa quando si va da una mappa all'altra....è possibile avere qualche delucidazione x piacere????si stava mejo quando si stava peggio....
Post edited by mojola on

Commenti

  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Non so se vuoi fare salotto o se vuoi risolvere i problemi. Per risolvere i problemi questa è la sezione sbagliata, i crash hanno tutti una loro origine se non dai le giuste informazioni non si può risalire alla causa. Detto questo per me i crash sono le conseguenze del tu karma negativo, oppure hai fatto arrabbiare la fatina dei denti, sai com'è senza informazioni si fanno ipotesi con la fantasia. Se vuoi risposte serie, comportati seriamente. Mi spiego meglio, hai il problema e vuoi risolverlo, nessuno di noi al di fuori di te può vedere il computer che usi è questo significa che devi portare pazienza e spiegare tutto e di più agli altri per far capire il tuo problema e i vari tentativi da te usati per risolvere il problema, oltre che a spiegare che pc hai, come è configurato ecc. ecc..
    Forse ti sembrerà strano ma senza le giuste informazioni e senza fare i test, le cose non si risolvono, al massimo puoi pregare per far sì che il problema sparisca da solo, senza nessuno intervento umano. Ma se credi che la preghiera non basti da sola per risolvere il problema devi rimboccarti le maniche, cambiare atteggiamento e scrivere in modo più dettagliato, non importa se lo fai sul forum puoi farlo anche aprendo un ticket al supporto.
  • mojolamojola Post: 22 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    in primis a parer mio mi sembra un po maleducata e inopportuna il modo di come inizi la risposta....in ogni caso mi chiedi di darti spiegazioni....e come posso fare se mentre gioco si kiude in game con la scritta cryptic error (ho fatto la verifica file almeno 15 volte negli ultimi 4 giorni)....x non parlare poi degli interminabili server not responding fino al crash e al rilog....e scusami se ho sbagliato la sessione del post....e giosto x la cronaca il gilda abbiamo tutti lo stesso problema.....piu di 20 persone dislocate in varie parti di italia e germania....quindi a maggior raggione nn è un problema del singolo....spero di essere stato esaustivo....cordiali saluti...

    ps ho mandato il ticket ma non mi hanno filato di striscio minimamente
  • neneriusnenerius Post: 33 ✭✭
    modificato agosto 2014
    Anche a me succede, quando carica il gioco crasha e, ripartendo, devo far fare la verifica dei file (circa 10min)
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Allora ti ho spostato la discussione nella sezione giusta. Per i crash senza sapere il tipo di errore che ti da è come cercare un ago nel pagliaio. Pero a tentativi si potrebbe trovare la soluzione ma non è garantita. Provate a seguire queste indicazioni: http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=25032 e poi provate a scrivermi le caratteristiche tecniche del pc, devo capire che pc avete e se ci sono dei programmi che potrebbero andare ad interferire col gioco. Per escludere che sia il tuo pc, prima va verificato, è inutile sostenere tesi se non sono accompagnati dalle prove. Dopo fatti i test è possibile localizzare meglio il problema.
  • neneriusnenerius Post: 33 ✭✭
    modificato agosto 2014
    Premesso che da quando ho iniziato a giocare, circa un anno e mezzo fa, non ho mai avuto problemi, che non ho scaricato recentemente programmi che potrebbero interferire col gioco né ho manomesso il pc recentemente, ovvero da quando sussiste questo problema di caricamento, tutto ciò premesso l'errore non solo si ripete ma, mentre gli altri giorni dopo l'autocheck dei file il programma partiva, stasera solo al quinto crash consecutivo e non riesco a giocare.
    L'errore che si ripete è questo:

    Fatal Error: Direct3D driver returned error code
    (DXGI_ERROR_DEVICE_REMOVED) while checking sync query.

    Technical Details Sync query 0 0x14f2ad40 Get Data == 0x887a0005 0 NF 464

    D3D11 Device removed due to DXGI_ERROR_DEVICE_HUNG 0X887 a0006

    Non so più cosa fare visto che le direct3d sono state verificate e sono a posto
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Quale directx usi? Hai provato a cambiarla? I driver e la directx sono aggiornate ad una versione stabile? Di che fabbricazione è la scheda Video Ati o Nvidia?
  • neneriusnenerius Post: 33 ✭✭
    modificato agosto 2014
    DirectX 11 tutto aggiornato, scheda Nvidia.
    Per la cronaca sono entrato all'ottavo tentativo
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Prova ad impostare la directx 9
  • yullmaster2yullmaster2 Post: 2
    modificato agosto 2014
    Salve
    Questo è l'errore che mi compare quando tento inutilmente di accedere al gioco e mi si resetta tutto.

    In una scala da 1 a 100 le mie competenze informatiche sono a 1, quindi sono so che PC ho che scheda uso. Vorrei tornare al più più presto a smanettare con il mio HR :-). Grazie per la collaborazione

    Fatal Error: Dirct3D diver returned error code (DX_ERROR_DEVICE_REMOVED) while checking sync query

    Technical Dtails: sync query 0 0x13fafd40 GetData = = 0x887 a0005 0 F 0
    D3D11 Device removed due to DXGI_ERROR_DEVICE_HUNG 0x887a0006
  • rabo7rabo7 Post: 6
    modificato agosto 2014
    Il problema capita anche a me e non è facile riportare il tipo di errore, si chiude il programma all'improvviso anche stando fermi senza alcun preavviso, e dopo qualches econdo appare una finestra con scritto cryptic error che chiede anche di spiegare in quali circostanze si è avuto il problema ma rimane a schermo pochi secondi e sparisce. Questo errore è una cosa recente che ho come da pochi giorni.
    Ieri per un ora e mezza e dopo una serie di errori simili e successivi riavvi con controllo file si è bloccato definitivamente non riuscivo neanche ad arrivare alla schermata del login. Dopo aver riavviato il pc, il router pulito con cc e seguito quanto scritto in un vecchio post ho iniziato a pregare :) e dopo una serie interminabile di tenativi ha funzionato!!!!
    A parte gli scherzi non credo che tutti abbiano le competenze tecniche ma il fatto che sia qui che sul forum americano appaiono dei post uguali dovrebbe far pensare.
    Non prendetela come una polemica perchè senza il forum, grazie al quale ho risolto anche se non senza fatica, sarei ancora a litigare con il server not responding.

    Buon lavoro.
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    vedi che quando si fanno delle modifiche a livello software dove ci sono delle librerie di terze parti tipo le directx, la miglior cosa sarebbe compilare il software basandoci sull'hardware specifico, infatti chi usa linux e/o le bsd si trovano bene perché hanno la possibilità di compilare i vari programmi a misura del loro pc. Invece quando devi fare le cose generiche non sono sempre ottimizzate è questo può significare eventuali problemi nelle prestazioni, la cryptic quando fa le modifiche si basa su un certo tipo di range per fare le modifiche, ma non avendo moltissimi hardware su cui testarle rispetto al mondo intero è logico che poi alcuni abbiano dei problemi.
  • neneriusnenerius Post: 33 ✭✭
    modificato agosto 2014
    E' identico al mio, probabilmente è un problema nato con l'ultima espansione, fino a 10 giorni fa andava tutto bene
  • mojolamojola Post: 22 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    cmq il discorso è su larga scala.....in gilda da me su 10 persone crashiamo con lo stesso errore almeno 2 volte al giorno tutti....ovviamente tutti con pc diversi caratteristiche diverse e settaggi diversi....ma di base siamo tutti con il top delle caratteristiche rikieste....controllati e provati entrambi i direct sia 9 ke 11 ma nn cambia.....da premettere sempre ke prima del nuovo modulo tutto andava x il verso giusto....da qui se 2 piu 2 fa sempre 4 il problema è alla radice e nn certo dipende da noi....
  • neneriusnenerius Post: 33 ✭✭
    modificato agosto 2014
    Concordo inoltre ho notato che per un colpo del mio guerriero spesso il rumore non c'è oppure viene dopo, e siccome l'errore riguarda il direct3d cioè i suoni credo che sia quella la radice del problema ma sicuramente non del mio pc
Questa discussione è stata chiusa.