test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Patch Notes NW.25.20140728a.12 del 15 agosto 2014

jacksoonjacksoon Post: 948 Moderation
modificato agosto 2014 in Patch Notes
2zq61aa.jpg

Contenti ed ambiente

• Charthraxis dovrà ora essere completato prima per poter ricevere la quest per ritornare da Harper Bowen all'enclave del protettore.

Oggetti ed economia

• Il pacchetto del Warlock dovrebbe ora dare gli oggetti giusti anche ai giocatori che avevano ricevuto per errore gli oggetti del pacchetto dell'Arciere ranger.
  • Risolti degli errori con gli scrigni tirannici.

Performance e stabilità

• Risolto un crash al server del gioco che poteva accadere nell'enclave del protettore.
Post edited by jacksoon on

Commenti

• eolus1eolus1 Post: 3
    modificato agosto 2014
    per la grafica s e risolta ieri era tutta sballata
  • karasumarokarasumaro Post: 8
    modificato agosto 2014
    A me schermo nero lo fa ancora a meno di non fare "modalità sicura"....
  • dreamofangeldreamofangel Post: 83 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    EDIT: ho risolto
  • stregatto74stregatto74 Post: 2 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Complimenti con la patch di oggi sono ripresi tutti i problemi di server not respond e di login presenti prima del mod 4, nemmeno 24 ore per rimettere tutto in vacca, E non ditemi di controllare le impostazioni della rete o del mio pc che vi ci mando in tempo zero, non ho problemi di connettivita',come non avevo problemi fino due settimane fa, quando questi problemi sono iniziati un po per tutti, ho giocato una decina di ore prima di questa ennesima patch senza problemi , e ora dopo questi 56mb non funziona più nulla e quando si riesce a loggare server not respond dopo poco, siccome non ho cambiato nessuna impostazione ne del pc ne della rete, nella pausa patch, il problema potete essere solo voi, ed è inutile che come al solito date la colpa agli utenti, visto che probabilmente tra questi c'è gente che il pc lo sa configurare e usare meglio di voi.
  • donchishotdonchishot Post: 4
    modificato agosto 2014
    complimenti alla cryptic che fa patch di 60mb e pensa di poter risolvere i problemi
    ma chi vogliono prendere per il culo???
    si, ho notato che non mi ha fatto "server not responding" ma i problemi di grafica sono rimasti!!!!! tutto l'hud sballato!!!
  • maialinamaialina Post: 17 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    tra le patch notes ti sei dimenticato di mettere "reinserito problema di server not responding" e "reintrodotti problemi al login"...
  • viltax89viltax89 Post: 2
    modificato agosto 2014
    jacksoon ha scritto: »
    Oggetti ed economia[/B]
    • Il pacchetto del Warlock dovrebbe ora dare gli oggetti giusti anche ai giocatori che avevano ricevuto per errore gli oggetti del pacchetto dell'Arciere ranger.
    • Risolti degli errori con gli scrigni tirannici.
    Quali erano i problemi ai scrigni tirannici?
  • eolus1eolus1 Post: 3
    modificato agosto 2014
    l hub amcora sballato e non si reisce a capire quando il boss/mob perdono vita o meno
  • unclebaldounclebaldo Post: 1
    modificato agosto 2014
    Bravi programmatori, dopo la patch non riesco più a collegarmi, mi va in crash il programma.
    Complimenti!!!!!
    Ma la patch non serve a mettere a posto delle cose. Disfate anzichè mettere a posto!!!
  • filthgrinder82filthgrinder82 Post: 1
    modificato agosto 2014
    beh, felice di sapere che non è solo un mio problema.
    Spero possiate risolvere in tempi brevi...
  • kyusspacecadetkyusspacecadet Post: 2
    modificato agosto 2014
    Maledetti buffoni travestiti da programmatori,invece di perdere tempo con upgrade sostanzialmente poco utili ed estremamente discutibili,cosa state aspettando a risolvere i vostri indecorosi problemi di lag? dovreste vergognarvi solo a pensare di chiedere soldi. Fate le classi,tipo il warlock, e tanto per cambiare partorite idee di "pacchetti potenziamenti" e chissà quali cazzi ma per carità se provate a risolvere il problema più grave e urgente del gioco: la fottuta lag.
    Siete senza vergogna ed incompetenti. Continuate così e a breve il server sarà deserto (forse allora si potrà giocare -.-) oppure sarete comprati da qualche società leggermente più seria.
    Vi auguro di bruciare tra le fiamme del fallimento.
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Vi chiedo solo di portare pazienza, non serve scaldarsi, ci pensa già la stagione a tenerci caldi. Per i problemi di lag vi basta seguire anche la guida che ho nella firma per fare qualcosa, poi va visto. Perché non chiedi aiuto nella sezione del tecnica del forum così da avere l'assistenza sulla lag.
  • rapo973rapo973 Post: 41 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Mod4 avrebbe dovuto anche portare migliorie grafiche. A me è peggiorato tutto: ogni 3 secondi ho un micro-blocco al framerate e poi normale. Il risultato finale è da mal di testa. Prima girava tutto fluido, adesso fa schifo.
    Provato anche a modificare impostazioni di schermo e grafica, aggiornato i driver (beta) poiche avevo già gli ultimi e anche a dettagli pessimi il problema di ripresenta. Per non parlare dei volti dei compagni gruppo che sono pixelati di nero.
    Non mi parlate di computer da cambiare, connessioni che non funzionano perchè vi ci mando pure io: prima di Mod4 almeno non avevo problemi di 3D.

Concordo con chi mi ha preceduto:i giocatori saranno invogliati a spendere di più per un gioco che funziona e bug velocemente risolti.
    Il bug delle casse di Malabog e Valindra è vergognoso e noto da mesi, ma si è data priorità ai pacchetti di 7.500 zen (eppure in game non vedo così tanti dragoniani in giro).
    modificato agosto 2014
    vediamo si sfatare le convinzioni sbagliate:
    Nessuno ti dice che devi cambiare il tuo pc per forza, (queste sono scelte personali e solo te sai se lo devi cambiare o no), di solito si suggerisce di fare tutte le prove sul proprio pc per essere sicuri che non sia lì il problema. Stesso principio viene usato sulle connessioni anche se sono più complesse per via della loro struttura. I bug vengono risolti nei tempi e nei modi che gli sviluppatori decidono in base al loro grado di difficoltà, non tutti bug si risolvono schioccando le dita.
  • only1one1988only1one1988 Post: 73 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    rapo973 ha scritto: »
    Mod4 avrebbe dovuto anche portare migliorie grafiche. A me è peggiorato tutto: ogni 3 secondi ho un micro-blocco al framerate e poi normale. Il risultato finale è da mal di testa. Prima girava tutto fluido, adesso fa schifo.
    Provato anche a modificare impostazioni di schermo e grafica, aggiornato i driver (beta) poiche avevo già gli ultimi e anche a dettagli pessimi il problema di ripresenta. Per non parlare dei volti dei compagni gruppo che sono pixelati di nero.

Questo lo devo quotare mi dispiace.. ha ragione un pò Rapo.. Prima del Modulo 4, Post Processamento attivo.. Occlusione Ambientale Attiva e Cinematografica attiva, Texture al massimo.. Fluido come l'acqua... davvero una figata pazzesca giocare con tutta quella potenza e niente Lag.. niente di niente....

Dopo Modulo 4, anche se molto meno di come descrive Rapo.. Un lag fastidiosissimo di Frame Rate assurdo :/... Seguita la guida tolto occlusione ecc ecc.. niente di niente.. Ho un PC che è fatto apposta per il gaming, quindi credo siano loro.

Comunque oggi non dovrebbero sistemare questa cosa? Ho letto nelle patch note che si sistemerà un problema di Blocchi al Frame Rate su alcune schede AMD. (ATI).. come la mia infatti... non che si veda tantissimo questo "micro-blocco" però non nego che un pò da fastidio :/

Credo risolveranno oggi con la patch, a me il gioco è sempre andato da favola.. entra il Mod4... e Booom xD Vabbè.. vediamo un pò..
  • predatoreneropredatorenero Post: 9
    modificato agosto 2014
    Ho reinstallato il gioco da una settimana dopo diversi mesi. Di cambiamenti ne ho visti tanti, ma la lag mi sta davvero uccidendo molto velocemente l'entusiasmo... E' snervante soprattutto dalla sera in poi.
    Ho visto:
    - decine di roll back del personaggio di seguito (impossibile raggiungere un npc a pochi metri di distanza)
    - il mio cavallo pattinare di traverso
    - il cavallo che si arrampicava su superfici verticali
    - "server is not responding da 15 a 35 secondi"
    - spostamenti nell'enclave in slow-motion (come Neo in Matrix per intenderci...)
    - apparire le mail di gioco dopo 20 secondi
    - freazing del mio personaggio e dei mie compagni di gioco per decine di secondi e recupero della sincronia in due secondi (immaginate di non capire cosa accade sullo schermo mentre gli hp precipitano incontrollabili ed inarrestabili...)

Oggi come oggi è davvero difficile che dipenda dalla connessione di rete dei client come qualche anno fa, ma la risposta standard dei servizi di supporto tecnico è ancora quella di eseguire dei controlli e delle configurazioni ottimizzate del pc, quando c'è una dozzina di siti piuttosto affidabili per la misura " quasi istantanea" della velocità di connessione in down-up stream.

E' anche piuttosto facile vedere la velocità della connessione in download dai server di gioco, che è indicata quasi costantemente nell'interfaccia utente per le frequenti operazioni di aggiornamento dei contenuti, variare da oltre 800 KB (almeno per la mia linea) a 15-20 KB e rimanere tale per 20-30 minuti... quando un qualunque utente ha esperienza di download pear-to-pear che occupano costantemente l'intera banda disponibile dal proprio provider internet.

Comprendo anche bene l'intenzione dell'admin del forum, dato che ho visto tante discussioni infiammarsi per argomenti anche piuttosto banali in forum di altri giochi. Purtroppo, ancora, la lag nei giochi online è un aspetto critico oggi per tutti quei giochi "real-time" disponibili. Trascurarla, anche magari a favore di altre modifiche tanto utili che necessarie, ha un impatto molto maggiore respetto a tutto il resto, e genera un forte risentimento nei giocatori che si ritrovano congelati o sballottati a destra e sinistra senza sosta, quando magari vorrebbero solo rilassarsi una mezzora la sera.

Mi è capitato anche di vedere situazioni in cui in base alla posizione dei giocatori nella players-list del server alcuni giocatori sperimentavano lag terribili (ultime posizioni) o nessun problema (prime posizioni). Magari non è questo il caso, non so, ma anche lì era un problema di architettura di sistema lato server, mai client.

Infine, ne approfitto per fare un piccolo complimento personale per un aspetto peculiare di questo gioco che non mi era mai capitato di trovare altrove: dall'occasionale disconnessione che si può riscontrare, è possibile fare un nuovo login, entrare nuovamente in gioco e ritrovarsi non solo nella precedente istanza, ma anche accanto ai propri compagni. Magnifico davvero!

Certo poi se ci fosse una cavallo veloce "a buon mercato" in un gioco che ha delle percorrenze da maratoneta che prendono buona parte del tempo in game... molti giocatori ne sarebbero più che felici direi! Lo scrivente in primis :)
  • yullmaster2yullmaster2 Post: 2
    modificato agosto 2014
    unclebaldo ha scritto: »
    Bravi programmatori, dopo la patch non riesco più a collegarmi, mi va in crash il programma.
    Complimenti!!!!!
    Ma la patch non serve a mettere a posto delle cose. Disfate anzichè mettere a posto!!!

Purtroppo anche a me succede la stessa cosa. Cosa posso fare per risolvere ?
    mi compare quest'errore gathering crash data fatal error: direct3d driver returned error code
    Grazie mille a chi mi sa dare una mano
    modificato agosto 2014
    se ti serve aiuto c'è la sezione apposita
Questa discussione è stata chiusa.