test content
What is the Arc Client?
Install Arc
Opzioni

Problemi di connessione alquanto strani: Google e Neverwinter

arthek93arthek93 Post: 34 ✭✭
modificato agosto 2014 in Archivio
Premetto che prima di aprire questa discussione ho già provato a seguire la guida scritta da malena91 per quanto riguarda il passo 7 (ripulire la cache DNS) e 11 (verificare la latenza utilizzando i comandi specifici), ma non sono riuscito a risolvere ancora questo strano problema.

Tale problema è molto strano e non so se succede pure ad altri giocatori. Improvvisamente il server del gioco sembra impazzire: comincia ad andare tutto a scatti e si creano falle di freeze enormi, tanto da diventare ingiocabile e nei peggiori dei casi si disconnette da solo. A questo punto mi vien da pensare ad un crash dovuto alla mia connessione, poiché posso notare che tutti gli altri giocatori in quello stesso momento giocano tranquillamente.
In realtà non è così perché la connessione funziona, il mio ping si mantiene adeguato e le pagine web si aprono senza nessun ritardo*. Se provo a riaprirlo il caricamento riesce ad arrivare fino alla schermata personaggi (quindi patcha e logga tranquillamente), solo che non si caricano e dopo un po' si scollega portandomi alla schermata login.

*Tutte tranne le pagine legate a Google (Youtube, Gmail, Translate, Maps ecc.) che stranamente al mal funzionamento della piattaforma smettono di caricare anch'esse. Non credo proprio sia una coincidenza.

EDIT: ho notato che molto probabilmente il problema è dovuto al fatto che il gioco l'ho installato tramite Steam e di conseguenza se non funziona bene Steam non funzionano tutti i giochi collegati. Infatti ho provato ad accedere ad un altro gioco e anche questo mi da problemi.
Se qualcuno è a conoscenza di questo problema può dirmi come risolverlo? So di non essere l'unico che gioca a Neverwinter da Steam, quindi il problema sicuramente non lo riscontro solo io.
Post edited by arthek93 on

Commenti

  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato agosto 2014
    Il gioco non necessità di steam, io steam lo uso, ma non lo uso per neverwinter perché avevo notato che il gioco lì mi andava peggio, io ho risolto levando il gioco da steam e installando la versione da questo link: http://nw.it.perfectworld.eu/download.
    Comunque poi va tolta l'opzione della patch on-demand; per la latenza si hai visto il comando ma non sistema il problema quel comando mostra il percorso che fa il tuo pc fino al server con le relative misurazioni e serve solo a verificare i vari dati. Prova anche a controllare sul router e sul firewall che le porte per il gioco siano segnate, cosi sei sicuro che la comunicazione dal tuo pc al server è libera.
  • Opzioni
    arthek93arthek93 Post: 34 ✭✭
    modificato agosto 2014
    Alla fine l'ho scaricato dal sito ufficiale e adesso va bene. Comunque era un mio problema di connessione
Questa discussione è stata chiusa.