test content
What is the Arc Client?
Install Arc
Opzioni

Problema launcher

justcampojustcampo Post: 4
modificato luglio 2014 in Archivio
Ciao a tutti, ho installato oggi per la prima volta il game da Steam e il launcher mi dà quest'errore. Ce l'ho solo io o è qualcosa comune a tutti? E se è solo mio, posso risolverlo in qualche modo?
Grazie in anticipo

fBlYegm.png
Post edited by justcampo on

Commenti

  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    Prova a seguire i consigli di questa guida: http://nw-forum.it.perfectworld.eu/showthread.php?t=25032 in particolare controlla le impostazioni di rete per verificare che il tuo pc riesca a collegarsi al server del gioco.
  • Opzioni
    justcampojustcampo Post: 4
    modificato luglio 2014
    Purtroppo le ho provate tutte, anche reinstallando... Non va >.<
  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    dimmi esattamente cosa hai provato
  • Opzioni
    justcampojustcampo Post: 4
    modificato luglio 2014
    Ho provato esattamente tutte le alternative proposte dalla guida che mi hai linkato, ad eccezione della configurazione del modem/router, che onestamente non ho la minima idea di come si faccia xD
    Grazie per la pazienza!
  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    fai così che almeno riesco a seguirti:

    Spengi e riaccendi il pc e il router, e poi provi a vedere se hai ancora il problema. Se hai il problema prova ad essere sicuro di avere i permessi da amministratore, prova d abbassare la protezione dell'uac o a disattivarla, e riprovi a vedere se il gioco ti va o no. Se non ti va prova ad aggiungere la cartella gioco fra l'eccezioni dell'antivirus e del firewall, che potrebbero bloccarti il programma, sul firewall controlla di aprire le porte per il gioco. Puoi anche a tuo rischio disabilitare l'antivirus, il firewall e altri software di sicurezza che potrebbero bloccare il gioco e poi provo a lanciare il gioco e vedere se ti va. Potresti chiudere, disabilitare o disinstallare ogni programma in esecuzione che non serve. Comunque a grandi linee son queste le cose da fare e molte cono sono descritte meglio nella guida che ti avevo linkato. Per la questione del modem router dovresti vedere te il manuale per vedere come impostare le porte per il gioco. Se puoi fammi sapere i dettagli di quello che fai e se hai i dubbi basta che chiedi, ma ricordati che solo te sei i miei occhi e le mie mani io non vedo e non so nulla se te non mi dai i particolari.
  • Opzioni
    justcampojustcampo Post: 4
    modificato luglio 2014
    Ho riavviato pc e router e ho disattivato UAC, firewall ed antivirus ma continua a non andare...
  • Opzioni
    malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato luglio 2014
    che impostazioni hai sul router? Che alcuni modelli funzionano come firewall e a volte è necessario impostarli.
Questa discussione è stata chiusa.