Purtroppo ogni volta che provo ad entrare in una qualsiasi mappa del server di test sia con il personaggio duplicato che con quello creato nel nuovo server, qualunque sia la mappa il gioco intero crasha ho già provato reinstallato il client e ripatchato tutto... nel serve normale niente di tutto ciò....
a qlcn di voi è mai successo?? come avete risolto?? avete consigli???
non c'è niente di utile per risolvere il mio problema, o meglio sono tutte cose che ho già fatto ed altre non mi accadono, ripeto la cosa mi succede solo con il server di test e non so il perchè, sia con il personaggio creato sul serve di test sia con il personaggio duplicato dal server normale. Non c'è un modo per vedere quale sia l'errore?
vorrei ardentemente testare le modifiche del CW nel sentiero rinnegato ma non riesco =(
niente anche se levando al spunta dal patching on demand mi ha patchato altri 6 gb mi crasha cmq durante il caricamento dell'enclave o durante il caricamento della mappa start col pg nuovo
resettate le impostazioni video ma niente, inoltre ogni volta che mi crasha mi dice che devo far ricontrollare i dati come quando spunti forza verifica io se gliela faccio fare o non, è indifferente dato che non ci sono risultati...
NEW
con il personaggio creato crasha e mi dà la schermata per madnare il ticket, con un personaggio nuovo si impalla il client..
c'è un modo semplice per farlo copiando da un file all'altro?
copiato l'interno del gameprefs del live in quello del test provo
con tutti e due crasha come sempre
nn c'è un modo per vedere quale sia l'errore?? vorrei testare il cw e il modulo 4 =,(
se installo pure il server owlbear??
aggiungo che prima che copiassi il pg sul server di test non avevo la possibilità di accedervi tramite il launcher non avevo l'opzione di cambiare shard. è normale?? adesso è lo stesso con owlbear anche se ho fatto richiesta per copiare il pg.
Non è che magari devo cambiare qualche impostazione in qualche cosa board di comando o file stessi di nw o qlcs in windows per poter accedere il server che soitamente si attiva automaticamente e io devo farlo manualmente per qualche motivo???
non sono l'unico a cui capita e dicono che è un bug nuovo ma non si sà per quale motivo ah ho fatto praticamente tutto quello che dicono anche loro nei post anche cambiare la versione delle directx
nel file log di crash c'è questa linea
140626 21:36:57 12 Client[0 [NOENT]]: GSM_Quit(). Reason: emEditorMain or utilitiesLibShouldQuit()
La riga del crash log non è utile, per me sarebbe più utile sapere i dettagli del tuo pc, della scheda video, della scheda madre, che sistema usi, se hai tutti gli aggiornamenti installati, compresi quelli di windows e dei driver, sarebbe utile sapere anche che impostazioni video usi, ecc. ecc.. Sarebbe utile il tuo screen o un video del tuo crash perché non è detto che sia causato dal solito errore. Pero se pensi che sia quell'errore devi cambiare i settaggi per il pixel shader.
Ho windows seven ultimate aggiornato all'ultima versione, tutti i driver aggioranti all'ultima versione, le directx reinstallate, c++ reinstallato, net framework 4.0 reinstallato, scheda madre m5a99x evo scheda video ati radeon hd 6450 processore amd fx 8120 black edition 8-core 8 gb di ram. Dato che la scheda video è scarsotta mi tengo le impostazioni video al minimo ma mi regge bene anche le impostazioni predefinite senza problemi. Come cambio le impostazioni del pixel shader?? dato che se metto neverwinter in finestra mi dà lo stesso errore di quella dello screenshoot sui pixel.
non ho l'ati, quindi non ho il suo programma, ma dovresti vedere fra le impostazioni della scheda video, dovresti avere varie impostazioni tra cui devi vedere che le impostazioni di alimentazione della scheda video siano al massimo delle impostazioni me sopratutto devi vedere se hai delle voci che vanno a modificare il carico di lavoro della scheda video, devi vedere se ha opzioni per la gestione dei poligoni, delle ombre o cose cosi. Il problema sul pixel shader è un problema grosso perché è la scheda video che non riesce ad elaborare le immagini. Se non ricordo male neverwinter funziona anche con la shader model 2.0 quindi potresti provare ad impostare le directx 9.0 da non confonderti con la 9.0c (anche se simili la 9.0c usa uno shader model diverso). Non so se ti potrà funzionare, ma non ci sono tante prove da fare, perché molto probabilmente avranno messo delle impostazioni che non sono molto compatibili con la tua scheda video. Ci sta che sistemino tutto a breve, ma non so quando.
impostando le directx 9 o le 9ex non mi cambia nulla ora provo a modificare le impostazioni della scheda video anche se supporta il 3.0 di pixel shader.
non ho trovato impostazioni dirette sul pixel shader e neanche impostazioni dirette per massimiazzare l'alimentazione o le altre cose che hai detto te.
Nvidia ha la gestione dell'alimentazione e il pixel shader è una funzione grafica che calcola gli effetti su una base per-pixel è quindi vanno viste le voci che hanno a che fare con i miglioramenti grafici, tipo la velocità del rendering, l'occlusione ambientale, la cache shader e altre voci. Ma non avendo l'Ati non conosco le voci che vedi se vai nel pannello di controllo dell'Ati.
Però è anche possibile che il problema sia causato dall'incompatibilità del software usato dalla tua scheda con quello in usato in fase di sviluppo, oppure in fase di sviluppo non hanno tenuto conto di eventuali comportamenti usati da schede tipo la tua, infatti ti genera l'errore. Però è anche vero che l'Ati, non sempre mantiene le vecchie compatibilità nei nuovi driver, per alcuni casi a volte è meglio non aggiornare i driver Ati. La prova di trovare o almeno di provare a trovare una configurazione nei settaggi grafici più stabile e sicura serve a vedere se si riesce a raggirare l'errore oppure no.
è un ati vecchiotta ormai anche se non completramente inutile, diciamo che il driver di gestione non è il massimo ti fà gestire poco e niente, quando me la rifarò per l'uscita di dragon age inquisition o the withcer 3 (non ricordo mai chi esce a ottobre) avrò più capacità di gestione spero. Sto puntando su una R7 x 270 circa sempre della Ati....
Solo fra marche, senza contare le caratteristiche tecniche, Nvidia è meglio per neverwinter. Poi è anche vero che ci sono giochi che vanno meglio con Ati e altri con Nvidia, ma queste sono scelte che devi valutare te.
uso le ati da sempre e le ho sempre trovate veramente molto duttili dato che con i giochi di 2-3 anni fà la 6450 hd andava da urlo e ora mi riesce a reggere the witcher 2
Non è un problema di VGA. Io uso ATI, uscita da 4 mesi con processore nuovo di pacco e il preview non va ^^ Leggendo sul forum Ingelse, si nota che la maggioranza degli utenti AMD non riescono ad accedere al nuovo contenuto. Probabilmente ci sono dei problemi di fondo nella programmazione oppure la PWE ha deciso di unirsi alla mafia Windows/Intel ^^ In tal caso, non cambio 3-400 euro di processore o VGA per giocare, semplicemente spero sistemino questo immenso errore di programmazione
Mesi che lo dico su tutti i forum e anche su fb che il problema è la scarsa ottimizzazione del motore grafico e la scarsa qualità a livello di programmazione, avendo a che fare con risposte da parte di tutti (utenti compresi poco informati) che sostenevano pur avendo davanti agli occhi mille prove che il problema fosse l'incapacità dei giocatori ad ottimizzare il pc, il loro Hw/Sw datato oppure la loro connessione lenta.
Sono felice di vedere che i nodi finalmente vengono al pettine con tanto di Devs che in chat e sui forum ammettono di avere problemi al server e al motore grafico.
Io ad esempio ho AMD/Ati e dopo l'inserimento del Mod 3 e della grafica "nuova" non sono più riuscito a giocare salvo alcune daily laggando come non mai.
Come dice jacksoon spero che risolvano con il Mod 4 (anche se non partiamo bene vedendo le difficoltà del Preview) altrimenti dovrò lasciare e come me tanti altri che si sono scontrati con questo muro di incompatibilità Hw/Sw.
La possiamo girare in mille modi diversi, ma oggettivamente alla Cryptic/PWE non hanno mai lavorato bene, è inaccettabile che un gioco non funzioni con un marchio (AMD/Ati) che rappresenta insieme ad Intel/Nvidia quasi tutto il mercato di componenti elettronici nel mondo, per fare un esempio sarebbe come dire che comprando un' auto questa funzioni solo sulle strade europee e non su quelle americane.
Un gioco ben sviluppato funziona su tutte le macchine (chiaramente senza andare indietro di secoli) e adatta la sua grafica e le sue prestazioni in base all'HW e al SW in possesso, ma in ogni caso anche con una grafica scarsa ridotta all'osso dovrebbe girare con una certa fluidità.
28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato.
Io dicevo che i problemi li ho ora con il preview del 4 ^^ Il terzo modulo, dopo vari tentativi di calibrazione grafica attraverso il gioco e attraverso il CCC di ATI sono riuscito nel :
- portare i crash quasi a 0;
- degli FPS finalmente tornati su lvl decenti ( 60-80 ).
Mi sono accorto di queste lacune nella programmazione appena ho cambiato Pc e sono passato da AMD/Nvidia ad AMD/ATI nonostante la configurazione che ora uso di AMD/ATI sia molto più potente rispetto il vecchio PC. Per quello che può valere la mia parola di giocatore non ho mai avuto in nessun gioco problemi così elevati, tali da portarmi a leggermi pagine e pagine di forum di utenti ATI e benchmark sulla mia VGA attuale. Questo gioco, credo per ragioni economiche, sta maggiormente dietro agli utenti Nvidia che, purtroppo non hanno notato che il gioco pesa in una maniera semi scandalosa sulla CPU. Un esempio:
- mentre gioco il mio processore deve lavorare quasi al 50% dedicando 4G di ram solo al gioco, mentre la scheda video lavora si e no al 10% quasi, pur usando le massime impostazioni disponibili. Come stesso esempio, su un altro gioco totalmente diverso ma con stessa potenza grafica il processore lavora al 20% e la VGA lavora al 60-70% facendo il suo lavoro a pieno avendo in cambio un gioco fluido, senza intoppi, artefatti strani o cali di FPS.
Da giocatore, preferirei che puntassero più ad incrementare queste cose che aggiungere ogni settimana un pet nuovo o un evento riciclato e che vedessero testassero le cose più approfonditamente prima di rilasciarle. Se il problema che ora hanno gli utenti AMD/ATI non fosse stato scoperto ora, cosa sarebbe successo al live del mod 4? Un sacco di player si sarebbero trovati senza la possibilità alcuna di loggare arrabbiandosi tantissimo.
Il Mod 3 per alcuni, facendo i dovuti settaggi (nel limite di quello che si può fare), è diventato giocabile, ma per altri (e sono in tanti) non c'è stato verso, quindi per me il grosso dei problemi sono iniziati proprio lì quando hanno messo mano al motore grafico.
Comunque sono nella tua stessa situazione e concordo su tutto quello che hai detto, aggiungo che mi sembra che il problema non sia nemmeno poi tanto circoscritto solo ad AMD/Ati o a chi ha un pc non recentissimo, perchè ho degli amici che hanno macchine di ultima generazione assurde per il pc gaming e presentano gli stessi disguidi.
Se il problema che ora hanno gli utenti AMD/ATI non fosse stato scoperto ora, cosa sarebbe successo al live del mod 4
Senza andare troppo in avanti con il Mod 4, con il Mod 3 è successo, molti utenti si sono trovati a non riuscire più a giocare, che non è un problema al livello di non loggare però è comunque una cosa grave a mio avviso.
28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato.
Devo essere in quei poveretti con i Pc di ultima generazione ^^ ma ho anche il malus AMD/ATI xD. Vediamo cosa succede fino al mod 4, se proprio non riuscirò a loggare causa cattiva programmazione semplicemente smetterò di giocare e farò solo le professione dal gate giocando con l'asta ^^
Idem... dal Mod 3 sto loggando solo per pregare con i pg, fare la daily settimanale e le professioni le faccio dal gateway, se non vedo miglioramenti con il Mod 4 purtroppo sarò costretto a lasciare perchè sinceramente giocare laggando e senza riuscire a fare quello che voglio con il pg mi urta.
Però non è serietà questa, perchè uno gioca da più di un anno costruendo con fatica i propri pg e poi si ritrova ad essere costretto a mollare tutto.
Oggi ho pure fatto credo il record con la velocità di scaricamento dai server Cryptic, è da ieri a mezzogiorno che scarico la patch del Preview e ho finito ora.
28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato.
anche cambiando con la hd 6570 che mio fratello nn usa più non ho risolto nnt se come dice jackson non è un problema di vga ma di processore amd spero risolvino questo problema....
la soluzione l'ho trovata sul forum inglese e dovrebbe fungere ma mi sembra oscena...dimezzare la potenza del processore dai che *Squiiiiiick*...
07-05-2014, 08:37 PM #12
candinho2
PWE User
Join Date
May 2013
Got it working !!!!!!
Here is the thing. in order to play on preview on 8xx series amd cpus, u need to enter on BIOS SETUP (HIT DEL WHEN COMPUTER STARTS then go to BIOS SETTINGS, go to cpu core functios. put it manualy selected, defoult is "AUTO", THEN DISABLE CORES 4~8, YOUR PROCESSOR'LL HAVE ONLY 4 CORES AND NEVERWINTER PREVIEW WILL WORK VERY WELL.
funge ma non è possibile che chiedano una cosa del genere ai giocatori
Non è una soluzione uccidere il proprio processore per nulla. Disabilitare dei core che mediamente il Pc usa per altre operazioni mentre si gioca può portare ad altri problemi più seri e pesanti. Io vi suggerisco di non farlo, soprattutto a chi non è esperto di configurazioni bios. Posso invece suggerirvi di aspettare che fixino questo orrore. Storpiare un processore per un gioco non è mai producente.
il processore non ne ha risentito anzi è stato meno stressato e non mi ha dato i soliti problemi di temperature eccessive, non so se pure voi avete problemi con i vostri AMD FX-8xxx di temperature alte se refrigerati solo con la ventola e dissipatore in dotazione...
i processori amd in genere si surriscaldano di più di quelli intel perché sono un pochino più "pompati" anche a prezzo gli amd sono sempre stati più economici di quelli intel. Sopratutto d'estate i pc in genere sono più propensi ad avere un surriscaldamento, ma tutto dipende se il pc usa le ventole standard oppure ha un sistema più personalizzato per raffreddarsi. Il fatto di limitare la CPU, può essere utile come non può esserlo perché tutto dipende se il software riescono a sfruttare i core in più. Vorrei ricordare che già chi usa un sistema a 64bit si limita per far emulare il 32bit, quindi il fatto di limitare la cpu non la vedo come una menomazione della cpu, anche perché difficilmente con windows si può sfruttare a pieno la vera potenza del 64bit, visto che è molto legato ad applicazioni a 32 bit. Il 32bit ha molte limitazioni nella memoria e nell'uso delle cpu, il fatto che per un gioco a 32bit come lo è neverwinter si debba limitare manualmente la cpu dalla bios, non mi sembra un problema enorme visto che in automatico molte applicazioni limitano queste cose se vogliono funzionare con molti driver compatibili col 32bit. Se poi volete conoscere a pieno la vera potenza del 64bit vi fate un sistema tipo freebsd a 64 bit, o altre bsd sempre a 64 bit (escludo linux per il semplice motivo che le bsd sono più veloci e più stabili), e vedrete come sfruttano bene tutti i componenti del pc e vedrete anche i problemi e le limitazioni dovute dal 32 bit sul 64 bit visto che ancora oggi non tutti i programmi sono pronti per passare al 64bit.
Commenti
vorrei ardentemente testare le modifiche del CW nel sentiero rinnegato ma non riesco =(
proverò con l'on demand magari mi risolve.....
NEW
con il personaggio creato crasha e mi dà la schermata per madnare il ticket, con un personaggio nuovo si impalla il client..
copiato l'interno del gameprefs del live in quello del test provo
con tutti e due crasha come sempre
nn c'è un modo per vedere quale sia l'errore?? vorrei testare il cw e il modulo 4 =,(
se installo pure il server owlbear??
aggiungo che prima che copiassi il pg sul server di test non avevo la possibilità di accedervi tramite il launcher non avevo l'opzione di cambiare shard. è normale?? adesso è lo stesso con owlbear anche se ho fatto richiesta per copiare il pg.
Non è che magari devo cambiare qualche impostazione in qualche cosa board di comando o file stessi di nw o qlcs in windows per poter accedere il server che soitamente si attiva automaticamente e io devo farlo manualmente per qualche motivo???
solito crash
http://nw-forum.perfectworld.com/showthread.php?696381-Pixel-shader-compilation-failure
non sono l'unico a cui capita e dicono che è un bug nuovo ma non si sà per quale motivo ah ho fatto praticamente tutto quello che dicono anche loro nei post anche cambiare la versione delle directx
nel file log di crash c'è questa linea
140626 21:36:57 12 Client[0 [NOENT]]: GSM_Quit(). Reason: emEditorMain or utilitiesLibShouldQuit()
ShinAngyo. - <Element> - PVP HR
non ho trovato impostazioni dirette sul pixel shader e neanche impostazioni dirette per massimiazzare l'alimentazione o le altre cose che hai detto te.
Però è anche possibile che il problema sia causato dall'incompatibilità del software usato dalla tua scheda con quello in usato in fase di sviluppo, oppure in fase di sviluppo non hanno tenuto conto di eventuali comportamenti usati da schede tipo la tua, infatti ti genera l'errore. Però è anche vero che l'Ati, non sempre mantiene le vecchie compatibilità nei nuovi driver, per alcuni casi a volte è meglio non aggiornare i driver Ati. La prova di trovare o almeno di provare a trovare una configurazione nei settaggi grafici più stabile e sicura serve a vedere se si riesce a raggirare l'errore oppure no.
Sono felice di vedere che i nodi finalmente vengono al pettine con tanto di Devs che in chat e sui forum ammettono di avere problemi al server e al motore grafico.
Io ad esempio ho AMD/Ati e dopo l'inserimento del Mod 3 e della grafica "nuova" non sono più riuscito a giocare salvo alcune daily laggando come non mai.
Come dice jacksoon spero che risolvano con il Mod 4 (anche se non partiamo bene vedendo le difficoltà del Preview) altrimenti dovrò lasciare e come me tanti altri che si sono scontrati con questo muro di incompatibilità Hw/Sw.
La possiamo girare in mille modi diversi, ma oggettivamente alla Cryptic/PWE non hanno mai lavorato bene, è inaccettabile che un gioco non funzioni con un marchio (AMD/Ati) che rappresenta insieme ad Intel/Nvidia quasi tutto il mercato di componenti elettronici nel mondo, per fare un esempio sarebbe come dire che comprando un' auto questa funzioni solo sulle strade europee e non su quelle americane.
Un gioco ben sviluppato funziona su tutte le macchine (chiaramente senza andare indietro di secoli) e adatta la sua grafica e le sue prestazioni in base all'HW e al SW in possesso, ma in ogni caso anche con una grafica scarsa ridotta all'osso dovrebbe girare con una certa fluidità.
- portare i crash quasi a 0;
- degli FPS finalmente tornati su lvl decenti ( 60-80 ).
Mi sono accorto di queste lacune nella programmazione appena ho cambiato Pc e sono passato da AMD/Nvidia ad AMD/ATI nonostante la configurazione che ora uso di AMD/ATI sia molto più potente rispetto il vecchio PC. Per quello che può valere la mia parola di giocatore non ho mai avuto in nessun gioco problemi così elevati, tali da portarmi a leggermi pagine e pagine di forum di utenti ATI e benchmark sulla mia VGA attuale. Questo gioco, credo per ragioni economiche, sta maggiormente dietro agli utenti Nvidia che, purtroppo non hanno notato che il gioco pesa in una maniera semi scandalosa sulla CPU. Un esempio:
- mentre gioco il mio processore deve lavorare quasi al 50% dedicando 4G di ram solo al gioco, mentre la scheda video lavora si e no al 10% quasi, pur usando le massime impostazioni disponibili. Come stesso esempio, su un altro gioco totalmente diverso ma con stessa potenza grafica il processore lavora al 20% e la VGA lavora al 60-70% facendo il suo lavoro a pieno avendo in cambio un gioco fluido, senza intoppi, artefatti strani o cali di FPS.
Da giocatore, preferirei che puntassero più ad incrementare queste cose che aggiungere ogni settimana un pet nuovo o un evento riciclato e che vedessero testassero le cose più approfonditamente prima di rilasciarle. Se il problema che ora hanno gli utenti AMD/ATI non fosse stato scoperto ora, cosa sarebbe successo al live del mod 4? Un sacco di player si sarebbero trovati senza la possibilità alcuna di loggare arrabbiandosi tantissimo.
Comunque sono nella tua stessa situazione e concordo su tutto quello che hai detto, aggiungo che mi sembra che il problema non sia nemmeno poi tanto circoscritto solo ad AMD/Ati o a chi ha un pc non recentissimo, perchè ho degli amici che hanno macchine di ultima generazione assurde per il pc gaming e presentano gli stessi disguidi.
Senza andare troppo in avanti con il Mod 4, con il Mod 3 è successo, molti utenti si sono trovati a non riuscire più a giocare, che non è un problema al livello di non loggare però è comunque una cosa grave a mio avviso.
Però non è serietà questa, perchè uno gioca da più di un anno costruendo con fatica i propri pg e poi si ritrova ad essere costretto a mollare tutto.
Oggi ho pure fatto credo il record con la velocità di scaricamento dai server Cryptic, è da ieri a mezzogiorno che scarico la patch del Preview e ho finito ora.
la soluzione l'ho trovata sul forum inglese e dovrebbe fungere ma mi sembra oscena...dimezzare la potenza del processore dai che *Squiiiiiick*...
07-05-2014, 08:37 PM #12
candinho2
PWE User
Join Date
May 2013
Got it working !!!!!!
Here is the thing. in order to play on preview on 8xx series amd cpus, u need to enter on BIOS SETUP (HIT DEL WHEN COMPUTER STARTS then go to BIOS SETTINGS, go to cpu core functios. put it manualy selected, defoult is "AUTO", THEN DISABLE CORES 4~8, YOUR PROCESSOR'LL HAVE ONLY 4 CORES AND NEVERWINTER PREVIEW WILL WORK VERY WELL.
funge ma non è possibile che chiedano una cosa del genere ai giocatori