test content
What is the Arc Client?
Install Arc
Opzioni

Valindra prende vita

malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
modificato giugno 2014 in Notizie & annunci
96f06d9afd36540d478d3f51f4fbbd3c1402063617.jpg
Di recente i nostri straordinari community manager in Europa hanno avuto l’opportunità di partecipare alla Role Play Convention in Germania, dove hanno incontrato un’incredibile cosplayer che, guarda caso, era vestita da Valindra Shadowmantle.
Naturalmente, quando ci hanno mostrato tutte quelle foto stupefacenti, dovevamo metterci in contatto con la cosplayer in persona per saperne di più su di lei e su come aveva creato quel costume incredibile. Lei è stata tanto gentile da incontrarci e rispondere a qualche domanda. Perciò, senza ulteriore indugio, siamo entusiasti di presentarvi Katdivine, anche nota come Valindra.

569051aa91858b3662df8f616dd425731401904063.jpg
Da quanto tempo fai cosplay e cosa ti ha spinto a cominciare?
Nel maggio 2012 partecipai alla mia prima convention con un cosplay da Sailor Moon. Quel giorni vidi così tanti altri cosplayer ed ebbi così tante nuove idee. Incontrai anche molte persone così simpatiche che mi innamorai di questo hobby e della community.
Cosa ti piace fare quando non stai lavorando ai tuoi incredibili costumi?
Dato che lavorare ai miei costumi richiede solo una parte del mio tempo, uso il mio tempo libero a editare le mie foto, andare a festival medievali, andare al cinema, passare il tempo con il mio adorabile gatto o cantare al karaoke con gli amici.

39068bbf44747eac56c32774f4366c931401904108.jpg

Quanto ci hai messo a creare l’intero costume di Valindra?
Lavoro su diversi costumi al mese, perciò non so quanto ci ho messo con esattezza, ma devono essere stati più di sei mesi almeno.
231aa4bc890d606aeaa5fabaf91222eb1401904703.jpg
Abbiamo mostrato alcune foto che hai scattato mentre stavi creando il costume. Puoi dirci come hai fatto?
Per prima cosa, ho cercato delle immagini come riferimento. Basandomi su quelle, ho creato dei modelli su Photoshop. Ho ideato modelli per la corona, la collana e gli spallacci e poi li ho creati con Worbla. Volevo anche illuminare le pietre di corona, collana e scettro, e per questo ho dovuto chiedere aiuto ad alcuni miei amici. È stato molto divertente creare lo scettro e naturalmente le parti in cuoio. La parte più difficile è stata lavorare con Worbla’s Finest Art, dal momento che è un materiale con cui non ho mai lavorato prima, ma alla fine il risultato si è rivelato grandioso.

Sei apparsa alla Role Play Convention in Germania con questo costume. Qual è stata la reazione che hai ottenuto quando la gente ti ha visto camminare sui trampoli come Valindra?
Molti sono rimasti meravigliati di quanto fossi alta, quasi due metri e dieci. Alcune persone mi hanno chiesto com’era camminare sui trampoli, altri mi hanno chiesto del cosplay e del personaggio, ma tutto sommato è stato divertente vedere le reazioni delle altre persone e come saltavano per farsi da parte icon_biggrin.gif
82f777c181c3e1924747a73e3cfdef941401904176.jpg

Qual è stata la tua ispirazione per portare in vita Valindra?
Mi è piaciuta Valindra nel momento stesso in cui l’ho vista, perché ho sempre preferito i personaggi malvagi e mi piace non dover sorridere tutto il tempo a una convention. Perciò ho deciso di creare il personaggio, in particolare dato che sarebbe piaciuto anche al mio ragazzo, che è un grande fan di Neverwinter, e mi ha dato l’opportunità di lavorare con un nuovo materiale.

Per finire, che consiglio daresti a qualcuno che sta pensando di iniziare con il cosplay e a creare i propri costumi?
Divertitevi sempre con quello che state facendo. Creare costumi è un procedimento lungo, pieno di alti e bassi, è costoso e richiede parecchio tempo. Potreste dover fare le cose due volte, ma la sensazione migliore è guardare il vostro costume e aspettare con impazienza il giorno in cui lo indosserete, lo mostrerete in pubblico e farete vedere la passione che ci avete messo. Quando riceverete complimenti per il vostro costume, sarà una ricompensa enorme per tutto il duro lavoro. Per me il cosplay è questo.

cbd316bab241b419b87da4fa38f1ebae1401905116.jpg
Siamo così felici che Kat abbia dedicato del tempo a darci informazioni sul suo amore per il cosplay e su come è riuscita a creare un costume di Valindra tanto straordinario. Speriamo di vedere altri suoi cosplay di Neverwinter in futuro, ma per adesso vi preghiamo di mostrarle un po' di apprezzamento mettendo “Mi piace” sulla sua pagina Facebook, ringraziandola per il suo duro lavoro e dando un’occhiata a tutti i suoi costumi precedenti. Per vedere altre immagini del suo costume di Valindra e altre foto della Role Play Convention, andate sulla nostra pagina Facebook (Inglese).
Hai creato un costume di Neverwinter? Mostraci il tuo cosplay sui nostri forum ufficiali di Neverwinter
Questa discussione è stata chiusa.