test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Avviso sulla pericolosità dei Gold-Seller

malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
modificato maggio 2014 in Forum generale
Vorrei avvisarvi che ultimamente girano diversi spammer in gioco che usano diverse tecniche per "Rubare i vostri Dati". Si proprio rubare a discapito di ingenue vittime, ora vi dirò alcune spiegazioni per saperli riconoscere ed evitarli. Molti si chiederanno come fanno i gold-seller ad avere tanta disponibilità di roba. Sicuramente usano dei bot ma anche quelli alla fine sono limitati ad alcune funzioni automatiche, alcuni gold-seller si spingono oltre creando dei siti web fatti in modo tale da fregare le persone. Con la scusa di favolosi premi (c'è chi mette premi in zen e chi mette delle mount o altri premi allettanti) attirano le loro vittime sul loro sito e con la scusa di regalare il premio chiedono i dati dell'utente (mail, password e account). Altri gold-seller invece vanno oltre perché mettono in vendita la "loro merce" ma con la scusa di evitare frodi online e far vedere che il loro è un commercio serio, chiedono alla loro vittima copia di un documento e la copia della carta di credito. Solitamente mettono messaggi tipo questo:
Send pic to [...] DO NOT send a complete pic of your credit card. Cover up all information on the card except for your name and the last four digits on your credit card.
Tradotto in italiano dice in parole povere di non mandargli tutta l'immagine della carta ma di mandargli solo il numero ad esclusione delle ultime 4 cifre e il tuo nome, forse qualcuno qui penserà di stare al sicuro visto che non da le ultime 4 cifre, peccato però che ti fanno questo controllo solo al primo acquisto. Peccato che per molti acquisti online di quelli sicuri oscurano il numero della carta di credito ad eccezione delle ultime 4 cifre, loro dopo l'acquisto con la scusa della verifica da fare sull'utente chiedano le altre cifre che solitamente sono oscurate. Grazie all'ignoranza e alla superficialità di alcune persone i gold-seller creano il loro tesoro. Ricordatevi che in nessun caso e a nessuno vanno date le informazioni relative alla password, alla carta di credito e a tutti i dati che servono per riconoscerti e/o per scoprire la tua password.
Questa discussione è stata chiusa.