Storia del Ghiaccio Nero
Quando il mago non morto Akar Kessel fu liberato da un secolo di prigionia, egli ha subito provato a trovare tracce del potere che aveva ottenuto grazie alla reliquia Crenshinibon, la Pietra di Cristallo. Dopo aver chiamato a raccolta un gruppo di nani minatori, è partito per una spedizione alla volta degli alti picchi della Dorsale del Mondo, dove pensava avrebbe trovato ciò che stava cercando.
Un nano di nome Baerick Hammerstone trovò una pietra nera splendente come vetro. Quando provò a toccarla con il suo piccone scoprì che era impossibile da danneggiare. Un altro nano provò ad afferrare la pietra e Baerick lo uccise. Kessell e Baerick raccolsero tutto il ghiaccio nero che potevano trasportare e tornarono ad Icewind Dale. Successivamente Baerick scoprì i segreti del ghiaccio nero e su come poteva essere lavorato e portò la tua conoscenza nella città di Caer-Konig, nella quale molti fabbri produssero moltissimi oggetti utilizzando il ghiaccio nero.
Quello che Baerick non comprese era che la pietra nera era ghiaccio infuso con i rimasugli del cristallo della torre eretta da Akar Kessel con il potere di Crenshinibon oltre un secolo prima. Creata grazie all’essenza del Cristallo, la torre portava ancora tracce della potente reliqua. Ecco perchè il ghiaccio fu corrotto e cominciò a corrompere qualsiasi cosa alla sua portata.
Akar Kessell e la sua alleata, Hedrun la Strega del Ghiaccio, costruirono una torre fatta di ghiaccio nero, ma quando Hedrun fu uccisa la torre venne distrutta e parte dei cristalli si propagò in tutto il territorio. Qualunque parte del mondo toccata da questi cristalli cominciava a diventare malvagia e corrotta. Le persone e le creature esposte a questi cristalli diventarono mostruose ed aggressive.
Recentemente la Fratellanza Arcana, un’organizzazione di maghi proveniente da Luskan, ha dichiarato di aver scoperto come rimuovere la malvagità dal ghiaccio nero. Se fosse vero, il ghiaccio nero potrebbe essere una eccellente nuova risorsa per ottenere potere e benessere.
Scopri di più sull’arrivo del
Modulo 3: Icewind Dale a
questo link e continua a seguirci per maggiori informazioni!