test content
What is the Arc Client?
Install Arc

[URGENTE] Gioco scatta troppo !

pendatraskpendatrask Post: 8
modificato March 2014 in Archivio
Salve a tutti ragazzi dopo mesi e mesi finalmente ho risolto il problema del lag di internet e gioco da dio solo che c'è un enorme problema, scatto troppo !! Mi spiego, mesi fà quando provavo a giocare con tutto al max ero tra i 30-50 FPS e giocavo benissimo solo che ora non sò come mai appena metto al max faccio sui 10-15 FPS e se metto tutto al minimo non supero i 30 !!! Ecco la mia configurazione.

CPU: Core 2 Quad Extreme QX6700 OC @3,20 GHz
GPU: Sapphire 7770 GHz Edition DDR5 1 GB OC @1100/1500
RAM: Kingston DDR2 800 MHz 2 GB - A-DATA DDR2 800 MHz 2 GB = 4 GB (Dual Channel)

Prima quando non scattava il gioco avevo un Core 2 E4600 OC @3,00 GHz...

Con questa configurazione gioco a giochi come Far Cry 3, Crysis 3, Battlefield 3 e molti altri a Ultra compresi filtri e V-Sync e faccio tra i 50-60 FPS medi con picchi che non scendono mai i 30 (in risoluzione 1366x768). Spero sappiate aiutarmi perchè ora che riesco a giocare non voglio abbandonare dinuovo il gioco per un'altro problema di cui non ho nessuna colpa. Grazie a tutti ;)

P.S Spero anche che rispondete e leggete questo post perchè molte altre volte ho messo dei post riguardo problemi e nessuno mi ha risposto !
Post edited by pendatrask on

Commenti

• geppokiwigeppokiwi Post: 4 Arc Utente
    modificato March 2014
    la configurazione è buona ma non vorrei che hai problemi di lag grafica, prova a reinstallare i driver della scheda video.

fai anche una prova con solo un banco di ram, magari potrebbero essere difettose e ti lavorano male.

quando giochi hai qualche app aperta che lavora in rete?

ciriciao
  • pendatraskpendatrask Post: 8
    modificato March 2014
    Ho provato a vedere se ho problemi con i driver, con tutti i giochi che ho faccio dei frame rate alti, solo con Neverwinter succede. Le RAM tutte ok e riguardo app in background le chiudo tutte con un'apposito programma.
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato March 2014
    Spostato in nella sezione più idonea.

Comunque prova ad abbassare la qualità grafica o prova impostare alcuni parametri per ridurre la lag grafica. Anche io se imposto la qualità al massimo noto della minuscola lag, ma le correggo diminuendo alcune cose nella grafica.
    modificato March 2014
    Tutto al minimo faccio 30 FPS e scatta lo stesso quando c'è più gente, è proprio ingiocabile non sò come fare :/
  • manunightmanunight Post: 221 ✭✭✭
    modificato March 2014
    Se hai eseguito tutte le prove riportate nelle varie guide e quindi hai accertato che il problema non è il pc o la connessione, allora è dovuto al server di gioco che non regge il carico di lavoro e fondamentalmente ad una non sufficiente ottimizzazione del gioco stesso ma qui non ci si può far nulla è un problema che hanno gran parte degli utenti.
    28/08/2014 - E' arrivato il momento di lasciare pure per me, poteva essere un gran progetto ma è stato sviluppato e sfruttato male... peccato. :)
  • luciooo87luciooo87 Post: 25
    modificato March 2014
    pendatrask ha scritto: »
    Salve a tutti ragazzi dopo mesi e mesi finalmente ho risolto il problema del lag di internet e gioco da dio solo che c'è un enorme problema, scatto troppo !! Mi spiego, mesi fà quando provavo a giocare con tutto al max ero tra i 30-50 FPS e giocavo benissimo solo che ora non sò come mai appena metto al max faccio sui 10-15 FPS e se metto tutto al minimo non supero i 30 !!! Ecco la mia configurazione.

CPU: Core 2 Quad Extreme QX6700 OC @3,20 GHz
    GPU: Sapphire 7770 GHz Edition DDR5 1 GB OC @1100/1500
    RAM: Kingston DDR2 800 MHz 2 GB - A-DATA DDR2 800 MHz 2 GB = 4 GB (Dual Channel)

Prima quando non scattava il gioco avevo un Core 2 E4600 OC @3,00 GHz...

Con questa configurazione gioco a giochi come Far Cry 3, Crysis 3, Battlefield 3 e molti altri a Ultra compresi filtri e V-Sync e faccio tra i 50-60 FPS medi con picchi che non scendono mai i 30 (in risoluzione 1366x768). Spero sappiate aiutarmi perchè ora che riesco a giocare non voglio abbandonare dinuovo il gioco per un'altro problema di cui non ho nessuna colpa. Grazie a tutti ;)

P.S Spero anche che rispondete e leggete questo post perchè molte altre volte ho messo dei post riguardo problemi e nessuno mi ha risposto !

Fai questa prova: in game vai sulle opzioni, video, in basso spunta "avanzate" poi continua a scendere finchè nn trovi "numero di particelle morbide" o una cosa simile ed impostalo massimo a 20, così nn dovrebbe andarti a scatti neanke a frozen heart ;-) fammi sapere se ha funzionato!
    modificato March 2014
    Faccio una cosa diretta, non gioco più e basta. Sempre problemi ci sono con sto gioco, poi appena avrò tempo reinstallo e vedo come andrà. Grazie a tutti per l'aiuto.
Questa discussione è stata chiusa.