test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Le pozioni in arena pvp

arthek93arthek93 Post: 34 ✭✭
modificato marzo 2014 in Forum generale
Allora, so che questa discussione causerà molto flame perché il tema che andrò a trattare riguarderà un argomento piuttosto delicato che va preso con le pinze.

Volevo trattare il discorso delle pozioni che molti giocatori utilizzano durante la sessione pvp. Ora la lamentela è sicuramente soggettiva, perché appena parlo di questo fatto con altri tutti mi danno torto poiché sono l'unico a cui non piace questa cosa.

Il problema è che credo sia fin troppo poco onesto e sleale il fatto che alcuni giocatori abbiano la possibilità di pozzarsi durante uno scontro pvp, specialmente se è uno contro uno (come ben mi è capitato poco fa). Io faccio sempre una fatica immensa a ottenere una kill proprio perché ci sono quelli che invece di duellare lealmente sono pronti a pozzarsi quando vedono che stanno per crepare, e io giustamente, dopo tanto tempo speso a provare a buttarlo giù, ci muoio subito dopo perché svantaggiato. Non uso pozioni perché, appunto, credo che sia sleale e sfavoreggerebbe il mio sfidante, ma vedo che la cosa non è mai contrapposta e quando mi lamento non fanno altro che cercarsi un sacco di ragioni, dandomi torto marcio.

Io non capisco perché hanno voluto abilitare l'uso delle pozioni in combattimento, quando durante la sessione esistono migliaia di modi per rigenerarsi la salute, tra cui: utilizzo di abilità, utilizzo di manufatti, statistiche di rubativa e rigenerazione, incanti, supporto da altri giocatori e le benedette pozioni rigeneranti che si trovano già posizionate nella stessa arena di gioco (le quali sono miracolose perché appunto dovrebbero essere le uniche che dovrebbero aiutare il giocatore a rimanere in vita, invece non servono a niente perché nessuno le usa). Già con tutto ciò un giocatore può tranquillamente pararsi il sedere, ma usando anche le pozioni dell'inventario la cosa si fa un po' troppo esagerata. Può essere tollerabile se qualcuno le utilizzasse durante uno scontro con più giocatori, ma quando lo si fa in un "uno contro uno" è proprio ingiusto e, secondo me, molto scorretto.

In quasi tutti i giochi a cui ho giocato, durante la sessione pvp, le pozioni sono sempre state disabilitate, proprio per garantire una corretta parità tra i giocatori e lealtà durante i combattimenti. Non capisco perché su Neverwinter questa garanzia non c'è.

Ora io non vorrei incitarvi a non usarle più o a fare una richiesta per disabilitarle perché è inutile e tanto non accadrà mai. Tra l'altro sono l'unico che si lamenta di questo fatto, mentre voi siete d'accordo perché vi aiutano a vincere facile, senza bisogno di sforzarvi troppo perché tanto avete sempre a disposizione l'asso nella manica. La kill facile piace sempre a tutti, tranne a me che ho da sempre preferito giocare in modo onesto.

Ditemi cosa ne pensate, anche se già mi immagino le risposte che darete.
Post edited by arthek93 on

Commenti

• malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato febbraio 2014
    Dipende tutto con chi decidi di fare il pvp, ti posso dire che in alcuni scontri seri decidono proprio di non usare le pozioni per il buff e usare solo quelle per la cura.
  • alspainoalspaino Post: 123 ✭✭✭
    modificato marzo 2014
    Il discorso non sta molto in piedi, le pozioni sono una feature del gioco (dal tuo discorso mi pare di capire che intendi le pozioni del pvp, usabili solo in pvp) e tu le consideri "poco oneste"? e perchè? In altri giochi saranno anche vietate, ma è irrilevante. Qui sono state create apposta per il pvp.
    Il gioco ha questa meccanica, può piacere o no, e tu puoi benissimo non usarle mai.
    Non si può però biasimare il giocatore che la utilizza.
    Algaroth - Guerriero Guardiano -
    Maggio - Mago del Controllo -

½ capogilda degli Hogs Of War
  • arthek93arthek93 Post: 34 ✭✭
    modificato marzo 2014
    Sì, intendo proprio le pozioni usabili solo in pvp. Alla fin fine quelle dei buff possono usarle quanto vogliono, non sono di certo "lamerose" come quelle della cura.

Lo so che sono state create apposta per il pvp, infatti la mia, come già detto, è una lamentela sul fatto che abbiano deciso di abilitarle con tutto il supporto che già i giocatori hanno durante il pvp, ed è strano per me. Poi per voi ovviamente no perché evidentemente amate pozzarvi mentre vi scontrate in pvp giusto per avere un vantaggio in più e una possibilità di vincere contro gli altri che magari, meschini loro, hanno tirato giù madonne per cercare di levarvi hp e, tra l'altro, sprecato un sacco di tempo nel venirvi dietro.

Detto questo io spero proprio che questo ultimo aggiornamento sia qualcosa di miracoloso perché così, dato che saremo tutti nella stessa barca, riusciremo a farci danni a vicenda in modo equo, senza starci troppo tempo a inseguirci come gatti e topi per fare una maledetta kill. Che tanto quelli che si pozzeranno abbestia ci saranno lo stesso, ma almeno non saranno così tanto invincibili.
  • alspainoalspaino Post: 123 ✭✭✭
    modificato marzo 2014
    Prima dici che la tua è una semplice lamentela sulle pozze utilizzabili e poi dici a quelli che le usano che sono gente a cui "piace avere vantaggi" e le chiami pozze "lamerose". Ma che discorso è? Tu non vuoi usarle quindi chi le usa è nabbo?

Ripeto: liberissimo di non usarle e liberissimo di dire che non ti piace la meccanica però non puoi giudicare negativamente quelli che le usano.
    Algaroth - Guerriero Guardiano -
    Maggio - Mago del Controllo -

½ capogilda degli Hogs Of War
    modificato marzo 2014
    Veramente avevo scritto la mia critica verso chi usa le pozioni già nel primo post:

"Ora io non vorrei incitarvi a non usarle più o a fare una richiesta per disabilitarle perché è inutile e tanto non accadrà mai. Tra l'altro sono l'unico che si lamenta di questo fatto, mentre voi siete d'accordo perché vi aiutano a vincere facile, senza bisogno di sforzarvi troppo perché tanto avete sempre a disposizione l'asso nella manica. La kill facile piace sempre a tutti, tranne a me che ho da sempre preferito giocare in modo onesto."
  • malena91malena91 Post: 1,519 Arc Utente
    modificato marzo 2014
    veramente a parer mio sono più "lamerose" le pozze per i buff che quelle curative, proprio perché alcune pozze danno dei buff simili a degli incantamenti.
    modificato marzo 2014
    ma funzionano solo per un match perché l'effetto si annulla alla morte. Inoltre non danno così tanto fastidio, dato che sono solo potenziamenti alle statistiche. In parità dei fatti, però, dovrebbero disabilitare anche le pozioni dei buff... a me non fa né caldo, né freddo, l'importante è che non mi utilizzano le pozioni guaritrici durante lo scontro (utopia, so che non potrebbero mai farlo).

EDIT: volete sapere gli ultimi aggiornamenti? Abbiamo appena lottato contro un GWF molto forte e come ben tutti sappiamo questa classe è davvero molto difficile da buttare giù, FIGURIAMOCI se usasse pure le pozze! vi rendete conto di cosa stiamo parlando o no? Eppure io ho sempre torto, ogni cosa che dico. Fatto sta che questo qui, oltre ad avere una resistenza madornale e dopo essere riusciti a buttarlo giù in tipo tre che eravamo a picchiarlo da cinque minuti, si rialza immediatamente subito dopo pozzandosi come non mai e l'esito è stato che lui era riuscito a riempirsi tutta la vita solo con le pozioni, noi abbiamo dovuto rinunciare e dopo svariati tentativi ce ne siamo usciti pure dalla battaglia. Non so voi, ma a me questa situazione mi da disgusto.

Vedetela come vi pare, ma per una mia opinione Neverwinter è un bellissimo gioco, il sistema pvp però è proprio qualcosa di allucinante da sistemare il prima possibile.
  • gabrieldourdengabrieldourden Post: 6 Arc Utente
    modificato marzo 2014
    personalmente anche a me le pozze in pvp annoiano. rendono tutto piu' lungo e tedioso
Questa discussione è stata chiusa.