test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Come rendere giornaliere le vostre Foundry

xgesarxxgesarx Post: 48 ✭✭
modificato febbraio 2014 in The Foundry
Ciao ragazzi.
Anzitutto non è un 3d che intende 'insegnare' come si fa a rendere una Foundry valida per le daily:
piuttosto vuole essere un confronto di idee e di chiarimenti.
Se ho ben capito una Foundry per essere accettata come 'giornaliera' deve durare 'almeno' 20 minuti - e fin qui ci siamo.

Ora:
Al di là della storia (che mi auguro sia sempre curata nel dettaglio), ci sono dei limiti minimi nell'inserimento dei combattimenti? In poche parole, quanti scontri a livello difficile, quanti a livello standard e quanti a livello facile devono/possono essere inseriti?

Faccio un esempio: potrei utilizzare una mappa gigantesca, che per attraversarla da parte a parte con il cavallo mi ci vogliono esattamente 20 minuti, con tutti combattimenti facili.
Potrei invece utilizzare una arena di 100 x 100 con una serie di boss difficili, che per sconfiggerli tutti mi ci vogliono ugualmente 20 minuti.
Insomma, c'è un limite o no?

Detto questo: dalla vostra esperienza personale, quanti 'encounters' difficili, quanti standard e quanti facili inserite nelle vostre storie?
Si dice che si impara dai propri sbagli: io ne faccio talmente tanti ogni giorno che sicuramente imparerò presto!
Post edited by xgesarx on

Commenti

• jeko91jeko91 Post: 4
    modificato febbraio 2014
    mmmmm... premetto che non ho la minima idea di come creare una Foundry, devo dire una cosa...
    La mia foundry preferita che uso per sfangarmi subito i diamanti grezzi DAILY, quindi valida e con scritta verde e tutto:
    - Dura 19minuti, quindi meno di 20.
    - è in un'arena media all'aperto
    - è a livello che si regola con quello del PG, insomma una caz**ta...

Se vuoi controllarla si chiama "BoxFarm", magari puoi chiedere all'autore!
    Io sono interessato perchè un domani vorrei creare anch'io qualche foundry!
  • xgesarxxgesarx Post: 48 ✭✭
    modificato febbraio 2014
    Hai risposto ad un 3d molto vecchio^^

La foundry, per renderla giornaliera, deve semplicemente rispettare un paio di regole:
    1. deve durare più di 15 minuti
    2. deve avere un numero n (che non conosco) di combattimenti. Ipotizzo almeno un 10na di combattimenti standard.
    - Dura 19minuti, quindi meno di 20.
    - è in un'arena media all'aperto
    - è a livello che si regola con quello del PG, insomma una caz**ta...

1. La durata è calcolata automaticamente dalla Cryptic, in base al tempo medio che ci si impiega a finirla. Il calcolo si basa su un numero n di persone, che non conosco, ma è sicuramente un valore medio. Fanno la media di quanto 10 persone ci mettono a finirla, insomma. Non dipende da chi la crea. Dipende dalla bravura di chi la gioca.
    2. Tutte le foundry hanno dei mob che si adattano al livello del pg, è una caratteristica tipica della foundry.
    3. Chi crea la foundry non può intervenire in alcun modo sulle ricompense, che sono automaticamente e casualmente assegnate dalla cryptic.

Per quanto riguarda la 'boxfarm' di cui parli, ce ne sono tante simili a quella, ma, come hai detto tu, serve solo ed esclusivamente a fare la daily giornaliera - stop.

Il punto è un'altro: a cosa serve creare una foundry se poi l'obiettivo è quello di renderla giornaliera a tutti i costi e usarla per 'farmare' e magari soltanto per finire le quest giornaliere assegnate da Rhix?
    Ho tanti amici che giocano certe foundry, ed a volte le gioco anch'io. Ci sono, le uso.

Ma ci sono anche tante foundry che hanno storie davvero divertenti da seguire, belle e intriganti.
    Alcune, purtroppo, che sono bellissime, durano anche 45-50 minuti - e sono davvero troppi, a mio avviso.

La sfida è quella di creare piccole storie, tra i 15 ed i 20 minuti al max, che abbiano un minimo di senso e di storia.
    Anche perchè il 'farmare' in una foundry ha poco senso, considerato il fatto gli adds droppano raramente roba blu.

Ciao
    Si dice che si impara dai propri sbagli: io ne faccio talmente tanti ogni giorno che sicuramente imparerò presto!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file