test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Respec - Proposta Build ed opinioni

sherpa83sherpa83 Post: 4
modificato dicembre 2013 in Il Tempio
Ciao a tutti,
non gioco da moltissimo a NW ed ho un unico personaggio, un Devoted Cleric di livello 57. Visto che l'arrivo del livello 60 è alle porte sto iniziando a studiare "a tavolino" le possibile combinazioni sfruttabili fra poteri e talenti.

Ho letto svariate guide sul forum inglese, molte mi sono sembrate "estreme" altre molto piacevoli.

Volevo provare a fare qualcosa che rispecchiasse in pieno il concetto di "Leader" e che si avvicinasse molto al mio stile di gioco che è vuole piazzarsi in mezzo al "full-healer" ( a mio avviso irraggiungibile con i percorsi attuali) ed il "Cannon Glass" (orientato completamente al critico).

Quindi mi focalizzerei il più possibile su buff, de-buff, Damage mitigation (Cure&HP Temp area e/o "over the time") e cercare di ottimizzare il critico per aumentare il danno.

Quindi le caratteristiche dominanti sono Saggezza, Carisma e Forza. Onestamente penso che riuscire a tenere tutte vicino al 20/22 sarebbe l'ideale. Non possiamo permetterci di sbilanciarci troppo

- Carisma serve ad aumentare il recupero fra un cast e l'altro
- Saggezza è la potenza del danno e della cura
- Forza aumenta la possibilità di Critico e la "stamina"

Razza probabilmente l'umano è il più equilibrato grazie al bonus alle stat a scelta e 3 feat extra, ma secondo me alla fine sposta il giusto.

Alla creazione del personaggio (da neofita) mi sono buttato sulla razza che più preferivo Drow anche perchè ha la possibilità di debuffare il nemico (Darkfire: You have 5% chance when attacking a foe to apply Darkfire for 4 seconds, reducing its Defense by 10%.)

Poteri e Talenti: Link

Inizierei dalla scelta dei talenti:
Heroic feat: Puntiamo soprattutto a bonus per maggior creazione di Action Point (AP) e Divine power (DP), aumento Recupero & Critico. Quindi:
Healing Action 5/5: +5% AP quando curi
Domain synergy 5/5: +5% Recupero
Weapon Maestry 3/3: +3% Critico Hit
Initiate of the faith 5/5: Aumento del Critico in base alla statistica power
Bountiful Fortune 2/5: aumenta la % di potere divino guardagnato

Con la razza umano avremmo completato anche Bountiful Fortune. Onestametne non sono sicuro dei punti su Initiate of the faith, 10000 di Power darebbe +100 punti su Critico (non ho capito bene come funziona, se è un bonus lineare o scala, sulla wiki non ho trovato documentazione). Nel caso maxerei Bountiful Fortune e magari HP Extra.

Per i percorsi ho deciso di non prenderne uno fino in fondo ma di cercare di mixare i primi rami di tutti, cercando di prendere quello di più utile per i miei scopi (buff e de-buff):

Virtuos:
Bountiful Fortune 5/5: Ogni volta che usi un ecounter in divinity hai una chance (non so la % sarebbe bello conoscerla) di avere un +15% di Power e Recovery per 150 secondi ( due minuti e mezzo non male)
Power of the sun: quando utilizzi il Brand of the Sun il target ha un debuff -5% possibilità di critico e danno da critico, utile contro boss e PVP

Faithful:
Deepstone blessing 5/5: se il target di una cura ha HP Temporanei le tue cure aumentano del 10% (sinergia con il potere sacred flame previsto sempre nella mia build)
Benefit of Foreight 4/5: aumenta la % della passiva (se curi shari questa passiva con chi stai curando)
Linked Spriti 4/5: quando curi in divinity buffy la stat principale del tuo ally del 4% (se curi più persone buffy tutti)
Power of life 4/5: aumenti la cura di astral seal e gli hp temporanei di sacred flame (+8%)

Righteonus:
righteous Rage of tempus 4/5: +8% DP


Purtroppo per riuscire ad ampliare i Buff non sempre ho potuto maxare i talenti, ho pensato di differenziare per essere il più utile possibile.

Sacrificando il ramo "Virtuoso" si potrebbe arrivare fino al talento Power of Oppression, bonus debuff astral seal, scelta per il PvE secondo me.

Penso che il debuff di astral seal sia utilizzabile su chiunque, mentre quello di brand of the sun sia leggermente meno spendibile.


Poteri

At will:
Sacred Flame è da utilizzare sempre, poi a seconda delle situazioni si può pensare ad alternare Brand of Sun (Damage over time) o Astral Seal (healing). Se si sceglie Brand of Sun riesci a generare "passivamente" AP e DP, con Astral Seal solo AP se il target viene attaccato dai tuoi compagni.

Passive:
1- Healer Lore
2- Holy Fervor
3- Foresight
4- Terrifying Insight

Generalmente mi ritrovo ad usare 3 e 4, ma studiando a tavolino a seconda delle situazioni sarebbe più opportuno mixarle. Mi chiedevo se era possibile "salvare" delle combinazioni di poteri e richiamarle in automatico con un tasto veloce. Sapete nulla a riguardo?

Daily:

1- Hallowed Ground
2- Flame Strike
3- Hammer of Fate

L'accoppiamo secondo me deve essere 1 e 2 o 1 e 3 a seconda se ci sono molti target medio piccoli, oppure pochi forti.

Encounter:
1- Astral Shield
2- Divine Glow
3- Sun Burst

Questi sono quelli che userei di più a regime, sostituire Divine Glow con Searing Light quando ci sono molti piccoli mob (occhio a non attirare troppo l'attenzione) oppure per situazioni dove si necessita una cura extra Forgemaster's Flame o Healing Word sempre al posto di Divine Glow.

Sono interessanti anche :
- Prophecy of doom (utile anche per aumentare velocemente AP)
- Chains of Blazing
- Daunting Light



La mia esperienza è, come già detto, minima. Quindi ho cercato di documentarmi e fare delle supposizioni. Spero che qualcuno magari con alcune ore in più di gioco possa muovermi qualche critica costruttiva o rispondere ad alcune domande buttate in maniera disordinata nel post.

Grazie a tutti :)

Sherpa

PS: so che sta uscendo un nuovo percorso per il Chierico, ma comunque per ora voglio capire e studiare appieno quello attuale

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file