test content
What is the Arc Client?
Install Arc

CW lv.45 in crisi!

egodaregodar Post: 5
modificato settembre 2013 in La Libreria
Salve a tutti, scrivo questo thread perché sono letteralmente in crisi!
Fino a poco tempo fa, ossia fino alla fine delle missioni relative all'area dei licantropi, non ho MAI avuto problemi seri nel PVE, potevo gettarmi addosso a qualsiasi nemico, nemmeno fossi un tanker, ed esser comunque certo di sopravvivere e anzi sbaragliarne un gran numero in poco tempo (ovviamente con qualche riserva).
Poi ho tentato invano di completare il DNG di gruppo di quella zona, con quell'assurdo boss finale, ma non credo che il fallimento continuo sia da attribuire a me, semmai a healer che lasciavano la partita, tanker che non tankavano, etcetc...
Comunque, subito dopo quella brutta esperienza, decido di sfogarmi con la sfida successiva: L'isola galleggiante, zeppa di lizardfolk e pirati non morti... Nulla di che mi ero detto...
Ed in effetti l'inizio era stato promettente, eliminavo i lizardfolk come fossero insetti (principalmente grazie all'attacco con i fulmini... Quello che colpisce ad area, non la colonna di fulmini).
Poi però ho affrontato il primo boss, un lizardfolk pompato che sputava acido peggio della mia vecchia prof di matematica (e ce ne vuole). Avrò ritentato lo scontro almeno cinque volte prima di abbatterlo, cosa che non mi era MAI successa prima. Idem con patate per quanto riguarda il primo boss dei pirati non morti, anzi, forse anche peggio.

Il punto è che non riesco ad individuare il problema, non riesco a capire cosa sia cambiato da prima.
Sono i boss che sono diventati improvvisamente più tosti, sono io che ho le allucinazioni mentre gioco, oppure uso la sbagliata combinazione di poteri? ...Oppure è quella dannata imbecille di una chierica che ormai non serve più a un ciuffolo di niente?!

Tanto per far capire meglio che genere di CW è il mio, vi linko di seguito la build che sto seguendo: http://guidescroll.com/2013/05/neverwinter-control-wizard-guide/

Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti :)
Post edited by egodar on

Commenti

• dragonoon91dragonoon91 Post: 14
    modificato settembre 2013
    Tranquillo, non sei tu che sei impazzito o il personaggio che è diventato scarso. Anche io ho seguito la tua stessa build più o meno e anche io non ho avuto difficoltà sino al punto in cui sei arrivato tu. Il boss che hai ucciso è effettivamente complicato per un mago da solo e anche io l'ho rifatto un 5 volte. La maggior parte delle persone sceglie di farsi aiutare da altri giocatori da quel punto in poi.

l'unico consiglio fondamentale che posso darti è di NON inserire lo scudo sul pulsante TAB (che è maestria arcana), li mettici uno dei seguenti a tuo piacere: forza intralciante, cono di ghiaccio, frammento di valanga infinita o raggio di indebolimento. Considera che da ora in avanti ti conviene munirti di tante pozioni e kit ferite perché per il mago rinnegato inizia ad essere un po più complicato :)
  • egodaregodar Post: 5
    Grazie! Quindi consigli di non usarlo proprio lo scudo? Per ora in effetti ho quello sul TAB, poi ho i fulmini, ruba tempo, lo strangolamento stile starwars, poi ovviamente dardo incantato e colonna di fulmini. Come incanti "tosti" ho invece la lama di ghiaccio gigante e la singolarità arcana...

Nella build che sto seguendo invece, raggio di indebolimento e frammento di valanga infinita mi pare siano sconsigliati...
    raggio di indebolimento è per il pvp, se lo metti su TAB hai due raggi uno dopo l'altro e sono molto utili. Invece se metti forza intralciante su tab non solo ti blocca un nemico ma tutti quelli attorno vengono raccolti in un unico punto così subito dopo gli lanci addosso valanga e gli fai un sacco di danni, poi lanci ruba tempo e terreno ghiacciato e puoi rifare già forza intralciante che nel frattempo si è ricaricata (sempre che tu abbia un discreto punteggio di recupero). E riprendi così fin quando non sono schiattati

mentre le daily che hai messo sono perfette (singularity e ice knife) anche se a seconda del tipo di quest e missione può essere utile anche tempesta di ghiaccio che può essere la tua salvezza se hai scarsa difesa e li hai tutti attorno.
    Ah si, la mia difesa è irrisoria, gran parte del mio punteggio è su potere e colpo critico, infatti faccio danni molto elevati e moltissimi critici. Gli altri valori sono mediamente bassi, ma nemmeno a 0.
    Comunque strana questa cosa del TAB, non immaginavo implicasse una variazione degli effetti delle spell.
    il TAB rappresenta lo slot "maestria negli incantesimi", gli effetti aggiuntivi dei vari poteri li leggi nella loro descrizione in basso, dove dice "maestria negli incantesimi" ;) ciascuno ha un effetto diverso ma alcuni sono effetti aggiuntivi inutili.
    Grazie delle dritte, sono state molto utili! Ora ho messo il proiettile di ghiaccio in tab, così mi fa danni ad area e quando va in critico oneshotta i nemici più deboli (quasi sempre dato il mio valore di danno critico). su "q" ho messo lo scudo, trovo essenziale averlo per reggere meglio e allontanare i nemici in situazioni critiche. In "e" ho messo ruba tempo, ottima, rallento e stordisco i nemici, in più gli faccio anche un gran danno ad area (quando sono vicini ovviamente), aumentato anche dai feats che ho scelto. In fine su "r" ho ovviamente messo lo strangolamento, che non può mai mancare.
    Sono felice di esserti stato utile :) per lo scudo comunque ti renderai conto più avanti con i set t1 e t2 che in alcuni casi non è necessario e potresti volerlo sostituire in alcune situazioni a seconda delle necessità.

Ricorda sempre la regola basilare di ogni classe: non ci sono abilità finali, a seconda dei dungeon o di quello che fai (pve vari e pvp) è necessario cambiare il proprio set di abilità per adattarlo alla situazione ;) se tu con questi ti trovi bene sicuramente diventeranno i poteri che usi più di tutti, però non aver paura di cambiarli se in una determinata missione ti trovi in difficoltà.
    Ho scoperto quale era un altro mio grosso problema... La lag :|
    non sono pirla, sapevo già di soffrire un pochetto di lag, ma nulla di che, solo che mi capitava di non riuscire a teletrasportarmi, o di non riuscire a prendere pozioni... Ero arrivato a pensare che fosse un problema della Keyboard...

Poi ho abbassato la qualità video e ho massacrato un boss che prima mi ha ammazzato 3 volte, senza nemmeno dovermi impegnare...

Però è una tristezza vedere il gioco con una grafica inferiore...
    Prender botte e vedere tutto bene, o vedere tutto bene e non prender botte? This is the question! *Si rigira fra le mani il teschio di un elfo*

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoBannatoOrdered listElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file