test content
What is the Arc Client?
Install Arc

Errore Launcher

edenthrieledenthriel Post: 9
modificato ottobre 2013 in Bug report
Sciao...

dunque, scrivo qui dopo mille giri anche sul forum inglese.
Fino ad oggi non ho mai avuto l'ombra di un problema... stasera avvio il launcher e stranamente mi apre una finestrina dove mi dice che sta provando ad aggiornare ecc... il messaggio esatto è questo:

"Cryptic Launcher Autoupdate" "Trying to update the launcher. Be patient. Tried connecting 1 time."

Sul forum inglese danno come soluzione lo scaricamento di un file Neverwinter.exe da sostituire.
Bene... non funziona.

Il launcher è bianco e come clicchi ti appare la finestra che ti avvisa che è bloccato e di chiuderlo.
Dopo mille tentativi tra disistallare, reinstallare, ravviare, sostituire... boh. Al mio ragazzo va come sempre e a me, dopo onorate settimane di funzionamento, non vuol saperne di partire.
Il mio inglese è quel che è, ma a qualcuno la sostituzione è funzionata, ad altri no... e non so che altro tentare a dirla tutta. Idee?
Post edited by edenthriel on

Commenti

• nevernarbelethnevernarbeleth Post: 10
    modificato settembre 2013
    Ho lo stesso maledetto problema da quest'oggi. Ho provato a loggar eudrante la manutenzione poichè non ne ero al corrente e da quel momento il mio Launcher non ne vuole sapere di avviarsi.. "Cryptic Laucher ha smesso di funzionare".

Sapevo da tempo che i launcher sono inefficenti e scomodi ma non mi aspettavo che fossero anche anarchici.

ah, a quanto pare NESSUNO nel mondo ha una soluzione a questo problema.

Che ci dite?
  • edenthrieledenthriel Post: 9
    Impostando il pc con la modalità provvisoria il Launcher funziona perfettamente tanto che anche il nuovo Patch è stato scaricato ed istallato senza problemi.

Ovviamente in modalità provvisoria il gioco vero e proprio non parte mancando parecchie cose all'appello. Si sperava in una soluzione ma tornando alla modalità normale tutto torna come prima il programma sembra partire ma resta un'inquietante finestra bianca.
    Impostando il pc con la modalità provvisoria il Launcher funziona perfettamente tanto che anche il nuovo Patch è stato scaricato ed istallato senza problemi.

Ovviamente in modalità provvisoria il gioco vero e proprio non parte mancando parecchie cose all'appello. Si sperava in una soluzione ma tornando alla modalità normale tutto torna come prima il programma sembra partire ma resta un'inquietante finestra bianca.
    Provato il download di 3.1Gb di Client per fare una nuova installazione del gioco e, indovinate.........?

Il launcher crasha direttamente senza passare dal via!

Provando ad avviare il client direttamente dalla cartella di NW senza utilizzare il launcher riesco ad arrivare al login full screen ma una volta autenticato appare un nuovo problema......... NON SI CONNETTE ALL'ACCOUNT SERVER!!! (Connection to the account server..... e poi fallisce e mi riporta al login)

Un disservizio davvero, ma davvero fastidioso e repulsivo! Se passano ancora 2 giorni senza una soluzione deleto tutto e game over... i soldi (eventuali) vado a darli a qualcun'altro! :(((((
    Provato il download di 3.1Gb di un Client (non so neanche se fosse affidabile ma grazie a lord neverember è andato tutto liscio) per fare una nuova installazione del gioco e, indovinate.........?

Il launcher crasha direttamente senza passare dal via!

Provando ad avviare il client direttamente dalla cartella di NW senza utilizzare il launcher riesco ad arrivare al login full screen ma una volta autenticato appare un nuovo problema......... NON SI CONNETTE ALL'ACCOUNT SERVER!!! (Connection to the account server..... e poi fallisce e mi riporta al login) [EDIT: questo potevo farlo solo prima di disinstallare il tutto e reinstallarlo con n client diverso. Non ho più accesso diretto al gioco senza passare dallauncher, nell'installazione mancano tanti file rispetto a quella vecchia)

Un disservizio davvero, ma davvero fastidioso e repulsivo! Se passano ancora 2 giorni senza una soluzione deleto tutto e game over... i soldi (eventuali) vado a darli a qualcun'altro! :(((((
    Post su Post e nessuna risposta.

Aggiungo una cosa che ho appena notato: quando faccio partire una nuova installazione l'autoinstaller mi dice "spazio richiesto 18.6gb", e fin qui mi viene il sorriso! Una volta clickato su avanti in o,5 secondi mi completa l'installazione (quindi non installa neanche mezzo gb) e mi propone di lanciare il gioco il quale, ovviamente, crasha immediatamente con il launcher.
    Soldi a parte, che Neverwinter di base è tutto gratis... a me spiace mollarlo comunque. Almeno il livello 60 volevo vederlo XD

Confermo la faccenda dell'avviare NW direttamente dalla cartella senza Launcher, provato prima ancora della modalità provvisoria, ma senza speranze.

Per l'istallazione a me ci ha messo poco e niente anche quando l'ho istallato la prima volta e andava...

Questo problema, in realtà, è riscontrato da diversa gente. Ieri ho dato un'occhiata in giro... c'è a chi miracolosamente torna a funzionare, chi sostituendo il file Neverwinter.exe con quello consigliato risolve (io no, appunto) e poi ho letto anche altri post con lo stesso errore ma mille altre cose che io non ho o non utilizzo... quindi non so.

Dovrei capire perché in provvisoria va e in modalità normale no...
  • armi84armi84 Post: 7
    Salve, anche a me da questo problema.... Cosa posso fare? Mi secca dover scaricare di nuovo tutto il client (e da quello che ho capito neanche quello funziona)...
    Ma questo fantomatico file Neverwinter.exe da dove si scarica?
    Salve, anche a me da questo problema.... Cosa posso fare? Mi secca dover scaricare di nuovo tutto il client (e da quello che ho capito neanche quello funziona)...
    Ma questo fantomatico file Neverwinter.exe da dove si scarica?

Si beh al 60 ci arrivi in pochi giorni^^ poi inizi a vedere i soldi che girano asd

Re installato il gioco dal sito ufficiale, un minuto fa, e niente da fare. Installa 18 mb di roba (mega) e mi pare anche giusto che non funzioni un cavolo con 18 mega ...

Che poi.. con tutti i bug IN GAME adesso vedere anche quelli OUT game fa cadere le braccia!
    Ne usciremo fuori da questo problema secondo voi? Io ho incominciato a giocare da poco a questo game e mi piacerebbe continuare, ma ne non funziona manco il launcher e nessuno dice niente su come fare mi arrendo... ^^
    Sto ri scaricando il client da 3.5 Gb che ho trovato online. una volta scaricato proverò ad installare quello senza utilizzare Arc (mai usato quando giocavo). Probabilmente poi prenderò dal sito ufficiale il file 18mb del launcher e sono quasi certo che sarà un fallimento.
    Vi farò sapere!

Ah beh, io avevo un pg 60 messo abbastanza bene.. pensa quanto mi scoccia a me D:
    Io ho disistallato e reinstallato mille volte, non serve a niente.

Il file Neverwinter.exe è quello consigliato qui, in questo post in inglese che tratta di tutti i problemi del launcher...

http://nw-forum.perfectworld.com/showthread.php?162831-Launcher-issues-Updated-here

ma a me non è servito a niente -.-, manco copiare quello del mio ragazzo... lui non ha problemi, io sì. Neanche con i suoi file il launcher mi va...
    Mmmmm... Forse, oltre alla disinstallazione, c'è da eliminare qualche chiave dal registro di sistema...
    edenthriel ha scritto: »
    Io ho disistallato e reinstallato mille volte, non serve a niente.

Il file Neverwinter.exe è quello consigliato qui, in questo post in inglese che tratta di tutti i problemi del launcher...

http://nw-forum.perfectworld.com/showthread.php?162831-Launcher-issues-Updated-here

ma a me non è servito a niente -.-, manco copiare quello del mio ragazzo... lui non ha problemi, io sì. Neanche con i suoi file il launcher mi va...

Inquietante. Dopo aver provato tutto ciò che la mia mente poteva concepire ho trovato questo link: http://launcher.playneverwinter.com/launcher_login

credo sia la fonte da cui l' .exe del laucher prenda i dati.... io riesco a visualizzare la pagina, voi? una volta messi i dati poi la pagina carica all'infinito.. e a voi?

la vera cosa inquietante è che siamo ignorati completamente!!!
    Beh dopo l'istallazione fa una patch che pesa dei giga XD

Comunque boh... continua a non andare e continuo a provare qualsiasi cosa mi venga in mente senza risultati >,< se qualcuno ha un'idea illuminante la provo volentieri. Ancora sto cercando di capire perché in modalità provvisoria parta senza problemi, non capisco cosa ci sia che gli dà noia...
    edenthriel ha scritto: »
    Beh dopo l'istallazione fa una patch che pesa dei giga XD

Comunque boh... continua a non andare e continuo a provare qualsiasi cosa mi venga in mente senza risultati >,< se qualcuno ha un'idea illuminante la provo volentieri. Ancora sto cercando di capire perché in modalità provvisoria parta senza problemi, non capisco cosa ci sia che gli dà noia...

bhoooo ma parli della modalità provvisoria del pc, vero? perchè pare ci sia anche una modalità provvisoria (o sicura) per avviare il gioco solo che è accessibile dal launcher..........

Io ormai ho cancellato tutto tutoo tutto.... e così facendo mi sono fregato da solo!
    Non riesco a trovare da nessuna parte un client come quello che avevo prima!!! ne ho sacricati un paio da internet in dei siti che non hanno a che fare con perfect world... 3,4 Gb... almeno è qualcosa...
    facendo tutto il setup (sul computer non avevo NESSUN file delle vecchie installazioni), che ci impiega davvero poco per un gioco da 4 giga, parte il launcher e crasha immediatamente. ovviamente il solito messaggio "trying to update the laucher..."
    Dev'esserci qualche file comune.. o qualche impostazione di sistema che fotte il launcher...
    Eppure io ho fatto un ripristino del sistema ad una data in cui giocavo regolamente... anche disinstallando gli aggiornamenti che feci 20 minuti prima di subire questo problema...

Anche scaricando il file exe della guida di quel admin/mod/gm/gs non cambia.. cerca sempre di uploadarlo, fallendo....
    Poi mi chiedo... a cosa C**** serve il link DOWNLOAD del sito ufficiale? cosa scarica che pesa come una fotografia, quasi? possibile che non ci sia un client download in tutto il sito di PWE/NW?!?!?! mah!

E infine mi chiedo come sia possibile che questo topic (e l'altro post sul forum eng) vengano ignorati così pesantemente.
    Si infatti i GM non esistono praticamente che bella cosa...
    Tornando al link che hai messo, anche a me apre quella pagina/launcher ma sotto ho notato una scritta INQUIETANTE: "il launcher dovrebbe essere visualizzato su Internet Explorer." Siccome io detesto quel browser e utilizzo Firefox o Chrome, non è che magari l'inghippo è lì?
    Comunque io per ora ho disinstallato tutto in attesa che qualcuno sia così gentile da dirci qualcosa.

PS: il client completo non lo trovi online, devi scaricare il programmino (che pesa poco) che poi, teoricamente, ci pensa lui a scaricarlo...
    armi84 ha scritto: »
    Si infatti i GM non esistono praticamente che bella cosa...
    Tornando al link che hai messo, anche a me apre quella pagina/launcher ma sotto ho notato una scritta INQUIETANTE: "il launcher dovrebbe essere visualizzato su Internet Explorer." Siccome io detesto quel browser e utilizzo Firefox o Chrome, non è che magari l'inghippo è lì?
    Comunque io per ora ho disinstallato tutto in attesa che qualcuno sia così gentile da dirci qualcosa.

PS: il client completo non lo trovi online, devi scaricare il programmino (che pesa poco) che poi, teoricamente, ci pensa lui a scaricarlo...

Aprendolo con internet explorer (lo odio anche io) funziona come il launcher normale solo che non tiporta da nessuna parte ma carica all'infinito ASD

Dici bene, "teoricamente"!! hai provato a farlo? a me non installa nessun client quel programmino fail..
    Il peso non significa nulla... appena il launcher parte la prima volta, scarica 6 GIGA di roba... quindi poi il peso c'è tutto.

Io uso Chrome da un pezzo, sia prima che dopo l'anarchia del launcher, quindi non c'entra niente. Ho controllato l'antivirus, ma non blocca nulla... e comunque ho provato anche ad avviare il gioco ad antivirus morto e non va ugualmente. Ovviamente al mio ragazzo continua a non dare l'ombra di un problema né ad altri amici che lo usano...
    Avete risolto poi? Io niente ancora..........
    Indovinate... parte XD e indovinate cosa ho cambiato? Ho spento il wi-fi del portatile e mi sono collegata col cavo... adesso mi sta rifacendo la patch ovviamente. Mi aveva detto un'amica che aveva trovato dei problemi riguardanti gli ip in giro per il web... non ci ho guardato, ho provato con un cavo e va... X'''D
  • deathkvltdeathkvlt Post: 5
    idem per me:
    launcher in loop e non parte nenache dall'exe
    che fanno lorsignori, ce la danno assistenza o no?
    io ho risolto seguando questa guida!

http://nw-forum.perfectworld.com/showthread.php?162831-Launcher-issues-Read-the-first-post-for-solutions

in pratica ho scaricato il file .exe, sovrascritto l'originale et voilà ;)
    macchè, niente da fare: ieri sera il gioco era partito normalmente, stamattina invece è riuscito lo stesso messaggio d'errore, stavolta però in italiano! certo, facciamo progressi eh.......cmq a tutt'oggi sono 3 giorni che non riesco a far partire il gioco, sto davvero perdendo la pazienza :mad:
    Incredibile... Oggi ha ripreso a funzionare! Il launcher ha scaricato una patch subito appena avviato e, dopo aver fatto l'update del gioco, tutto parte regolarmente. Speriamo bene........
    modificato ottobre 2013
    Io son stata un paio di settimane senza... dopo averlo collegato col cavo ieri è partito anche col wi-fi e non ha dato problemi, anzi, va che è una meraviglia... misteri della fede >,>
Questa discussione è stata chiusa.